Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
aiuto x migliorare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
aiuto x migliorare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
aiuto x migliorare Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
aiuto x migliorare Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
aiuto x migliorare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
aiuto x migliorare Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
aiuto x migliorare Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
aiuto x migliorare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
aiuto x migliorare Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
aiuto x migliorare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone caos conti 2011 dead orchi tattica degli femminili acqua effetto grey cavalieri 2016 catalogo vampiro 2014 tattiche 2010 Nehek space indovinelli NOMI grigi knights recensione

 

 aiuto x migliorare

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 9:44 am

volevo chiedere a qualcuno che dipinge bene...esempio zio dave o jack per esempio(parlo di loro solo xche ho visto loro minia e ne sn rimasto affascinato...nn perche siano gli unici)...se ossono mandarmi una serie di imma su cm dipingono le minia..cioe i vari passagggi...sn incuriosito da cm dipingete e vorrei carpire qualcuno dei vostri segreti...so che la maggior parte è xp ma spero di riuscire a imparare qualcosa...grazie
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:07 pm

io ho postato QUI i miei silvani..
spero ti possano aiutare :45u:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:51 pm

grazie mille al max ti chiedo di farmi una descrizione dei passaggi
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:56 pm

ok
sono contento di esserti stato d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:00 pm

Io sto facendo una lumaca se vuoi te la posto passo a passo....
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:01 pm

si grazie mi faresti un favore...se poi hai qualche sec in piu(se no fa niente) mi puoi descrivere veloc che colori e tecniche usi a ogni passaggio?grazie
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:07 pm

ma cosa sei interessato a dipingere??così magari possiamo darti più consigli e soprattutto più costruttivi, se non sei interessato a dipingere un elfo o una lumaca non credo ti serva a molto...poi certo puoi sempre vedere come stendere un colore, ma se vuoi dipingere un altra cosa non migliorerai molto vedendo altre miniature...
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:35 pm

Tecniche uso solo la lavatura e la stratificazione. Per quanto riguarda i colori...mi sta troppa fatica XD
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:40 pm

np...bastano le foto....ma quando stendi il colore lo diluisci molto?
@marcoo:io dipingo We in particolare ora dipingo selvaggi...quindi se hai qualche buon consiglio io sn all ascolto :45u:
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:43 pm

Beh allora le lumache non è che ti servono a molto *_*
Comunque qui sto postando i wip:
https://warhammer.forumattivo.com/posting.forum
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:49 pm

nn mi apre la pag...mi dice modo di risposta nn specificato
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:51 pm

vabbè vai a foto miniature, demoni wip.
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:54 pm

ok ho capito...ma tu di solito fai prima tutta la pelle(per esempio)e poi la veste poi chesso io oppure dai tutti i colori di base e poi lumeggi tute le parti insieme?spero di essermi spiegato
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:57 pm

Nella lumaca si vede, prima ho fatto tutta la pelle ( con un 7 se non erro) poi a quella della lumaca ho fatto delle lavature viola e l'ho lumeggiata con il bianco mentre quella dell'untore l'ho dipinta col rotting flash.
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:59 pm

ho capito grazie...ho usato il chestnut sull elmo del selvaggio x fare ombra ma quando è asciugato è diventato disuniforme e semra sia piu sporco che im ombra..perche?o cm posso fare a farlorimanere uniforme?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 4:00 pm

detersivo per piatti, comunque l'inchiostro lo devi diluire, è meglio non darlo puro.
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 4:03 pm

che detersivo usi?e deve essere traparente'si usa sl su ink o alnche nei colori ?cmq io avevo diluito l ink infatti da bagnato l effetto era queelllo voltuto poi pero è venuto fuori qualcosa che nn mi piace granche
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 4:10 pm

quello che vuoi, basta una gocciolina nel bicchiere con l'acqua.
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 5:17 pm

perche secondo voi quando è asciugato il taunsept ochre foundation dato su primer nero si è crepato...cioe a formato tutte delle crepe...
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 9:24 pm

non è che si capisca molto, magari se posti delle foto ti possiamo aiutare in maniera più costruttiva,
-personalmente non ho mai dipinto un silvano,
-cmq per le crepe non saprei...a me non le ha mai fatte...forse dovresti provare a dare più mani perchè certe volte il primer non prende bene, forse avresti dovuto lavare le miniature e adesso sono piene d'olio e il colore prende male...
-per il detersivo penso vada bene ogni tipo, ma mettine davvero poco, max una goccia, o altrimenti ti mangia il colore essendo uno sgrassatore, se non usi il detersivo, le ombreggiature posso risultare più "polverose" o sudice,
-l'inchiostro non so, io non l'ho mai usato, meglio il colore del rispettivo inchiostro, che è lo stesso colore diluito, ma in versione lucida...
-non so cosa altro dirti, se non di postare qualche foto... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 9:45 pm

vorrei ma nn posso postare foto o meglio è inutile ho una fotoc da 2.1Mpx senza macro..inutile dire che è tutto sfocato...nn si vede nulla...cm anche x me è la prima volta che si crepa il colore un p cm succede al cemento quando secca avete presente?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto x migliorare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto x migliorare   aiuto x migliorare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto x migliorare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come migliorare i DE
» Come migliorare la gilda?
» lista smc 1500 pt da migliorare
» Suggerimento x Migliorare il forum
» aiuto aiuto aiuto torneooooo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: