Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Netrunner Core set Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Netrunner Core set Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Netrunner Core set Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Netrunner Core set Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Netrunner Core set Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Netrunner Core set Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Netrunner Core set Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Netrunner Core set Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Netrunner Core set Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Netrunner Core set Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti acqua NOMI femminili degli Tutatis drone vampiro knights catalogo 2011 indovinelli recensione cavalieri dead 2010 2016 orchi tattiche space effetto tattica grey caos 2014 grigi

Netrunner Core set

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Netrunner Core set Empty
MessaggioTitolo: Netrunner Core set   Netrunner Core set Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 6:34 pm

In attesa di poter stringere fra le mie manine l’edizione base del gioco, mi appresto a fare una disamina virtuale di tutto quello che ci apprestiamo a trovare nel CORE set (Lo starter del gioco)

Netrunner Core set Core-300x300

Contenuto:

28 carte per ognuna delle 4 fazioni Corporative (Haas-Bioroid, The Weyland Consortium, NBN, Jinteki)
22 carte Corporazioni Neutrali
33 carte per ognuna delle 3 fazioni Runner (Anarch, Criminal, Shaper)
15 carte Runner Neutrali

Per un totale di 252 carte.

In aggiunta si avrà una componentistica comprendente diversi Tokens (per i crediti, avanzamenti,TAG e altro) schede riassuntive del turno di gioco, segnatempo, un manuale totalmente a colori di 36 pagine.

Distribuzione:

Il gioco è distribuito in italia da Giochi Uniti http://www.giochiuniti.it/ a partire dal 12/10/2012, sembra però che ci siano dei ritardi (colpa del firewall europeo)

Il costo è di circa 40 euro (pari a 16 cent a carta) contando anche una buona componentistica a cui la FFG ci ha abituato direi che non si può gridare allo scandolo come costi.

Scelta rarità carte:

Vi starete chiedendo: “Hey ma quale rarità? E’ un LCG!” (per chi non sapesse di cosa stiamo parlando clicchi qui)

Beh qui direi c’è l’unica amare sorpresa che ci attende. Le copie di ogni carta seguono un percorso di rarità scelto dai produttori del gioco quindi ci troveremo carte divise nelle seguenti 3 categorie:

Uniche (1X)
Doppie (2X)
Triple (3X)

sulle carte questo è anche segnato con una simbologia a quadretti

Le uniche sono spesso carte singole anche nell’ambito di gioco (quindi vi può essere solo una carta con quel nome presente in gioco), ma ciò non toglie che ideando un mazzo si voglia includere più copie di una carta unica per aumentarne le probabilità di pescata, o anche per poterne giocare un’altra se la prima dovesse essere rimossa dal gioco.

Le doppie sono il vero mistero. In A:NR si possono includere fino a 3 copie di una stessa carta. Ora le doppie spesso sono carte portanti di strategie e quindi ne servirebbero sicuramente 3X.

Le triple nulla da eccepire. Ma,dal mio punto di vista, dovevano essere tutte triple

Ora per vedere il bicchiere mezzo vuoto dall’altra prospettiva c’è da dire che con altri LCG si era fatto peggio (vedi AGoT). Inoltre il vero aspetto fondamentale sono i DATA PACK (le future espansioni) che saranno tutte con carte triple e non si porrà più il problema.

Quindi tenetevi strette le vostre copie del CORE, potrebbero alzarsi notevolmente di valore.

Numero effettivo di carte:

Il CORE si presenta con un totale di 113 carte, il simbolo di riferimento è che troverete in ogni carta di questo set. In dettaglio:

Le fazioni Corporative hanno ognuna un numero di 13 carte esclusive
a queste si aggiungono 8 carte neutrali
Le fazioni Runner hanno ognuna 16 carte esclusive
a queste si aggiungono 5 carte neutrali

le carte base permettono una discreta creazione di mazzi (grazie anche alla meccanica delle influenze che vedremo successivamente), quindi non vi resta che provare assemblare i deck e giocare

Buona Connesione

fonte dell'articolo: http://www.netrunner.it/?p=99#more-99
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Netrunner Core set Empty
MessaggioTitolo: Re: Netrunner Core set   Netrunner Core set Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 6:21 pm

una domanda: dal mio negozio c'è il core a farmi l'occholino... basta quello per fare una partita in due buona o è necessario acquistare anche uno o più data pack?
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Netrunner Core set Empty
MessaggioTitolo: Re: Netrunner Core set   Netrunner Core set Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 6:25 pm

HAI UN CORE SET A GENOVA??? ti dico solo che se non lo prendi tu, ho altre 4 persone che son disposte a farsi in treno fino a genova pur di prenderselo XD hahaah ed io stesso necessiterei di un secondo core per dei progetti che ho in mente.

rispondendo alla tua domanda: il core di netrunner e' il migliore della fantasy flight games per quanto riguarda gli lcg.. basta ed avanza per saper giocare e comprendere il gioco. Certo avere anche qualche datapack non guasta mai.. io ce li ho tutti e posso farmi qualunque mazzo vedo in rete o che qualcuno mi consiglia di fare ^^

corri a prenderlo !
Contenuto sponsorizzato

Netrunner Core set Empty
MessaggioTitolo: Re: Netrunner Core set   Netrunner Core set Icon_minitime

Netrunner Core set
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Armored Core 4
» final fantasy VII crisis core.