Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights caos cavalieri NOMI 2014 femminili indovinelli degli vampiro catalogo conti recensione grigi tattiche Nehek dead 2011 acqua space grey 2016 orchi drone tattica 2010 effetto

 

 Scelta (secondo) esercito

Andare in basso 
+5
ultraross
Lollo2222
Calimero
nimranodeb98
Steve1989
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Steve1989
Utente
Utente
Steve1989


Età : 34
Messaggi : 22

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 12:47 am

Buongiorno ( buona sera) a tutti!
Come primo esercito ho gli ogri... Mi piacerebbe scegliere uno degli eserciti dell'Alleanza come secondo. Ma c'è un problema. Sono giunto ad un bivio. Sono tremendamente indeciso tra Nani ed Elfi Silvani (lo so, sono gli opposti!). Quindi mi chiedevo: c'è qualche Nano o qualche Elfo Silvano pronto a illuminarmi sui pregi e sui difetti del proprio popolo? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 7:16 am

Ciao, nn sono ne un nano ne un elfo silvano ma ho i codex e li ho letti, ti posso dire che i nani sono molto meglio.
Perchè oltre alle micidiale macchine da guerra, sono guerrieri molto coriacei e una unità be strutturata nn la butta giu nessuno!
Ma sono carenti nel numero o in forza perció equipaggiali tutti con grande arma, tanto attaccano sempre per ultimi!
Ma sono un esercito buono! La tattica principale è arroccarsi con le macchine in un angolo del campo meglio con una collina e sparare prima alla wm poi alla fanteria, le schermini avversari li buttiigiú.con truppe di balestrieri ranger magari.
In vece per gli elfi silvani, be nn sono il meglio in questa edizione ma possono fare male con: gli uomini arborei quindi driadi stirpi e abete, anche il tiro a forxa 4 nné male, ma si vuoi vincere.spesso ti é piu facile con i piccoli ma duri nani!
Spero di avere aiutato
Torna in alto Andare in basso
Steve1989
Utente
Utente
Steve1989


Età : 34
Messaggi : 22

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 8:47 am

Beh diciamo che l'obiettivo principale non è vincere le partite...
Dei nani mi piace l'idea di creare dei veri e propri muri di barbe contro l'avversario.
Degli elfi silvani la grande varietà di truppe disponibili, tra i diversi clan e i vari spiriti della foresta (driadi, uominialbero...)
Miniaturisticamente penso che gli elfi silvani non abbiano rivali (ogni volta che guardo un guardiavia, una guardia eterna, o un siro elfo silvano rimango sbalordito), ma anche i nani dicono la loro da questo punto di vista... (Il mio immaginario fantasy si rifà molto al Signore degli Anelli, il film, per cui invece di liste dove prevalgono tatticamente le macchine da guerra, preferirei fare cose più da corpo a corpo e basta...). Poi diciamo che i nani forse sarebbero il giusto mezzo: passare da ogri a elfi silvani è forse un po' troppo eccessivo, sono gli estremi opposti! Dite, dite, e sarà ascoltato. Grazie nimranodeb98 per il contributo!
Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 10:34 am

Beh, gli Elfi Silvani, a parer mio, hanno le miniature più belle del gioco (ovviamente questi sono gusti personali), considerando anche il fatto che ormai sono un po' vecchiotte! Sul campo sono abbastanza difficili da giocare, sono molto ma molto fragili (a parte le Stirpi e gli Uominialbero che però vengono abbattuti dai cannoni o dal fuoco...). Io penso che siano già in cantiere per un aggiornamento (miniature ma soprattutto REGOLE). Hanno un'ampia scelta di schermagliatori (Danzatori, Driadi, Esploratori, Guardiavia) però appunto sono nudi, non indossano praticamente armature e hanno una resistenza di 3 (a parte le Driadi che hanno 4); per questo dovrai puntar sulla loro velocità/dinamicità per sfuggire al fuoco nemico e colpirlo dove meno se lo aspetta. I Silvani, all'opposto dei Nani, non hanno reggimenti corazzati e numerosi di fanteria; la Guardia Eterna dovrebbe in parte coprire questo ruolo ma costicchia e le caratteristiche sono quelle che sono (Re 3, armatura scarsa...). Non hanno macchine da guerra, però hanno un Sapere magico tutto loro § . Magari non saranno la razza più competitiva (non lo sono mai stati) ma vedere sul campo un'esercito di Elfi Silvani dipinto per me ripaga già la scelta di averli presi :§mf: ...
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 2:10 pm

allora nani e silvani sono 2 stili di gioco completamente diversi... dal punto miniaturistico gli elfi silvani sono fantastici! dei due i nani sono quelli che si avvicinano di più ai tuoi ciccioni.. hai sia tiro che un buon corpo a corpo (cannoni a rompere, baliste, scagliarancori e organi che ti sparano ventordicimila colpi.. oltre alle piattelle di guerrieri che in ga bastonano che una meraviglia :D ) non hai magia ma hai un efficiente contromagia a furia di oggetti runati.. solitamente il nano gioca arroccato pronto a riempirti di piombo per poi prenderti a randellate quando gli sei vicino, ma volendo si possono giocare delle liste più dinamiche (minatori, ranger, girocotteri).. i silvani sono i maestri dell'imboscata.. scordati di giocarli se nel campo non c'è neanche un bosco perchè ti fanno tabula rasa.. hai un sacco di unità di schermaglia, arcieri fortissimi, unità molto tattiche come i cavalca falchi, e d'elite come i danzatori (che in corpo le danno, peccato siano nudi).. sull'altro fronte hai tanti simpatici spiriti della foresta molto resistenti e difficili da buttar giù.. il fuoco è la loro debolezza ma dalla tua hai la magia e la sfera della vita con cui puoi facilmente rimpolpare le perdite.. sono completamente diversi dagli ogre e molto più complessi da giocare dei ciccioni che dove arrivano fanno baldoria.. ma vedere sul campo un esercito di silvani è davvero un piacere per gli occhi :)
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 10:56 am

fossi in te aspetterei l'uscita del nuovo libro degli eserciti di entrambi adattati all'8° edizione
gli elfi silvani sono modellisticamente parlando sono bellissimi ma se giocati alla "belin di cane" è un suicidio

i nani...beh i nani sono I Nani picchiano il giusto, sparano il doppio anche loro vanno ovviamente giocati a modo

Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 2:20 pm

Gli Elfi Silvani si meritano un bel rifacimento già da un po' di tempo :§confus: ! Spero arrivino presto...
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 2:33 pm

Purtroppo per adesso i silvani non sono in priorità nel calendario del GW. Non speriamo di vederceli entro il 2013
Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 2:38 pm

Nel 2013 penso di no, nel 2014 mi auguro di sì! Comunque, secondo me, per aspettare così tanto, se uno vuole iniziare a collezionarli può farlo già da ora :§hvj: ...
Torna in alto Andare in basso
Steve1989
Utente
Utente
Steve1989


Età : 34
Messaggi : 22

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 2:55 pm

Eh infatti! Pensavo, invece di stare a prendere il codex attuale, di prendere direttamente le miniature, in modo che da arrivare al nuovo codex con già qualcosa a livellodi modelli! Ma non sfociamo in vane speranze sui silvani, dai! :) c'è per caso qualcun altro pronto a dare il suo consiglio (con relativa spiegazione), nella scelta nani - silvani? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 3:39 pm

Io ti consiglio i nani perché oltre che a farli, sono sia fortissimi (tiro) che resistenti (cac) io spero che non li aggiornino perché altrimenti li levano tutte le rune che per i nani servono moltissimo visto che non hanno magia e neanche cavallerIa
Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 4:05 pm

Io non riuscirei mai a giocare con un esercito che non abbia cavalleria e non sappia utilizzare la magia, non sarei stimolato abbastanza :§confus: ...
Torna in alto Andare in basso
Æternal
Utente
Utente



Età : 26
Messaggi : 5

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeVen Set 06, 2013 2:13 pm

io penso che sia giusto scegliere i silvani perchè mi sono rotto le scatole di veder i cosidetti amici barbuti rintanarsi in un angolino e tirarti dietro tutto (palle di cannone,frecce,massi,le loro madri,meteore,i cavalieri dello zodiaco) e prenderti per il c..o quando arrivi in cac perchè sei sfaldato e ti asfaltano il resto fininendo bestemmiando perchè non trovano mai avversari alla loro altezza(ma grazie al c...o se non arrivo al cac come faccio a combattere).
quindi io dico silvani abbi fiducia perchè secondo le rivincite le otterranno appena li rifaranno.
detto questo ti saluto:§hnjtrh: 
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitimeVen Set 06, 2013 4:16 pm

La conversazione è vecchia. Guarda le date prima di rispolverare vecchi post


Lock with Stile § 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta (secondo) esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta (secondo) esercito   Scelta (secondo) esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta (secondo) esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scelta secondo esercito
» scelta secondo esercito
» Scelta secondo esercito.
» ...scelta 1° esercito 40k...
» scelta esercito...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: