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 Riassunto Rumours 5^ edizione

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Manfred
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MessaggioTitolo: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 10:22 pm

Allora vediamo un po' cosa ci hanno combinato quelli della Gw :libro: ...


Regole generali
- Dilanianti: se sul tiro per ferire ottieni un “6”, il colpo ignora il TA
- Gli obiettivi sono contestati soltanto dale scelte Truppa.
- I Personaggi indipendenti possono essere presi di mira se fuori dal
un’unità. Se un Personaggio Indipendente si trova a 2” da un’unità, si
aggrega automaticamente.
- Le creature mostruose hanno come regola speciale Movimento in Copertura.
- Le armi psioniche infliggono Morte Immediata se il modello che la usa passa un test psionico.
- EDZ larghi più di 6” non bloccano la linea di vista (ci si può però
accordare prima della partita su quali la blocchino e quali no)
- Le moto che usano il Turbo ricevono un Tiro Copertura di 3+ (negabile quindi dai lanciafiamme).
- Scouts e Infiltratori possono ora apparire dai bordi del tavolo.
- I modelli con “Corsa” possono assaltare quando sbarcano da un veicolo.


Fase di Tiro
- I personaggi con AB6, se falliscono il tiro per colpire, possono ritentare il colpo al 5+
- Tutte le armi ad area (cannoni plasma, costrittori, cannoni sonici,
missili a frammentazione) ora deviano. Si tira il dado deviazione e un
D6 come se si trattasse di un colpo d’artiglieria, la sagoma non deve
più essere piazzata su un modello di truppa. Tutti I modelli anche
parzialmente sotto una sagoma (2” o 5” sono colpiti, non si tira più un
4+). Un’unità che spara con più armi a sagoma (ad esempio una squadra
di devastatori SM con lanciamissili) segue le regole per il fuoco di
sbarramento (cfr. Mortai).
- Le unità amiche e nemiche bloccano la
linea di vista. Si può però sparare a bersagli sopraelevati. Veicoli e
creature mostruose non sono coperti dalla fanteria.
- Dopo aver
determinato le ferrite subite, la squadra bersagliata può decidere di
restare inchiodata e beneficia di un bonus di +1 al Tiro Copertura
(“Tutti a terra!”)
- Lanciafiamme: nel caso in cui un’unità spari con più lanciafiamme, prima si determinano le ferrite, poi si rimuovono i morti.
- Surriscaldamento: ora solo con un risultato di “1” sul tiro per colpire.
- Un’unità con la regola speciale Esploratori (Scouts) conferisce
l’abilità anche al loro eventuale veicolo (movimento prepartita).
-
I tiri protezione sono effettuati dopo aver determinato le ferite (se
un’unità da 10 modelli che includa un cannone laser, un fucile termico
ed un sergente con un personaggio aggregato subisce 11 ferite, OGNI
modello ne subisce una (sergente, servente di un arma speciale o
pesante e personaggio fanno tiri separati). Sparisce la saturazione del
fuoco.
- You can still only take one save per guy (non riesco a tradurla= puoi ancora effettuare un salvataggio...bho).


Fase d’assalto
- Le granate a frammentazione operano come le granate plasma degli Eldar,
ovvero negano i benefici della copertura e consentono di attaccare in
ordine di Iniziativa).
- Se assalti un’unità in copertura senza aver
le granate a frammentazione, combatti ad I1 (l’unità in copertura non
riceve più I10)
- Se un’unità viene caricata durante un
ripiegamento, effettua nuovamente un tiro di ripiegamento. Se viene
raggiunta, è considerata distrutta.
- Nemico Favorito consente ora di ritirare i tiri per colpire e ferire falliti.
- Le unità implacabili non hanno più limite ai TA da effettuare nel caso in cui perdano un CaC. Perdono di 20: 20 TA!


Veicoli
- Le armi difensive sono ora armi con Fo4 o meno.
- Se un veicolo è stazionario, può sparare con tutte le armi come ora.
Veicoli veloci possono sparare con tutte le armi se hanno mosso fino a
6”, mentre se hanno mosso fino a 12” possono sparare con un’arma
principale e tutte le armi difensive. Se muovono fino a 18” (il loro
massimo), possono sparare solo con le armi difensive Se un veicolo
muove fino a 6” può sparare con un’arma principale e tutte le armi
difensive, mentre se muove fino a 12” (il massimo) spara solo con le
armi difensive.
- I fumogeni danno un Tiro Copertura di 5+.
- I veicoli beneficiano dei Tiri Copertura esattamente come le truppe.
- I trasporti dedicati possono imbarcare altre unità (con le normali restrizioni)
- Se il trasporto è distrutto, tutti i passeggeri subiscono un colpo a
Fo4 (Fo3 se il veicolo è scoperto), Scompare la regola “impigliati” ma
resta l’inchiodamento.
- Le armi d’Artiglieria tirano 2D6 e scelgono il risultato più alto per penetrare la corazza..
- Tabela dei Danni ai Veicoli unica!

1 o meno: Equipaggio scosso
2: Equipaggio stordito
3: Danneggiato – Arma distrutta
4: Danneggiato – Immobilizzato
5: Danneggiato – Distrutto
6 o più: Distrutto – Esplode!

Modificatori:
Colpo superficiale: -2
Colpito da un’arma a VP– : -1
Colpito da un’arma a VP1 : +1
Il veicolo è scoperto: +1



La regola che chi ha corsa può assaltare dopo essere sbarcati è fenomenale, pensate a una FALCON RUSH, che sarà ancora più Sgrava!

Invece le moto con il Tiro Copertura dopo il Turbo sono state un po' depotenziate...
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Drewt
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 10:34 pm

visto che io non sono molto informato, più o meno, uando dovrà uscire la 5th?
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Manfred
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 10:35 pm

Mi sembra quest'estate, Giugno-Luglio :45u: .
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Maresciallo_Helbrecht
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 10:57 pm

Esatto, un paio di mesi che il codex space marines. Il codex dovrebe uscire in settembre quindi il regolamento in agosto (anche se è gia in giro in internet).

Cmq il 3ad c era gia :okf:
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Dark Goblin
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 11:35 pm

Adesso che guardo questo piccolo riassunto fatto da manfrede mi accorgo che c'e' qualcosa di buono e qualcosa di assurdo come la linea di vista boloccata dalle unità!" :25h:
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 2:13 pm

già, in pratica, correggetemi se sbaglio, i modelli della terza fila di una formazione compatta non potranno quasi mai sparare contro i nemici perché i loro commilitoni davanti bloccano la visuale?
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 2:57 pm

Già, lo stanno facendo molto più simile al Fantasy :45u: ...
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Re Nekhesh
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 3:56 pm

E' assurdo! :57h: :25h:

:124: Vuoi dire che se io metto 32 Gaunt alla fine posso sparare solo con qll d'avanti???? :124:

:grg: Ke Palle con le sagome che si deviano: e a mo come faccio con il mio adorato Costrittore??? :grg:

Manfred ha scritto:
Già, lo stanno facendo molto più simile al Fantasy :45u: ...

:grg: Uffa! e io che stavo passando al 40k perché era + libero! :grg: :grg:

:57h: :57h: Non so se siete d'accordo con me, raga, ma il nuovo regolamento non mi piace molto... Anzi per nulla!! :57h: :57h:
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 4:23 pm

Re Nekhesh ha scritto:
E' assurdo! :57h: :25h:

:124: Vuoi dire che se io metto 32 Gaunt alla fine posso sparare solo con qll d'avanti???? :124:
Nono, se tu metti un'unità da 32 Gaunt spari con tutti. Sono le unità che bloccano la linea di vista, quindi ad esempio se tu hai 16 Gaunt davanti ad altri 16 Gaunt, l'unità di 16 Gaunt dietro non può sparare! Si usa con unità diverse, non nella stessa untià :45u: , credo...
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 4:40 pm

Pfiu! :ss4:

Meno male se no ero fregato con i giochi in massa!! :45u:

Grazie Manfred! :45u: :cvc4:
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 5:15 pm

Manfred ha scritto:
Re Nekhesh ha scritto:
E' assurdo! :57h: :25h:

:124: Vuoi dire che se io metto 32 Gaunt alla fine posso sparare solo con qll d'avanti???? :124:
Nono, se tu metti un'unità da 32 Gaunt spari con tutti. Sono le unità che bloccano la linea di vista, quindi ad esempio se tu hai 16 Gaunt davanti ad altri 16 Gaunt, l'unità di 16 Gaunt dietro non può sparare! Si usa con unità diverse, non nella stessa untià :45u: , credo...

speriao che sia come dici tu (anche se il mio esercito è da CaC :sfs: )
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Maresciallo_Helbrecht
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 6:22 pm

Drewt, non ti preoccupare, tanto noi BT ci rifaremo con gli interessi col nuovo crociatus che diventerà il veicolo piu trassone di tutto il gioco (indistruttibile, trasporto eccezionale, e ottimo fuoco)
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 7:03 pm

Già, ragazzi non so' come la pensiate voi, ma i BT miglioreranno un casino! Vi immaginate il Land Raider con 15 di corazza a 265 punti :25h: !!!!!!!!!!!


Quanto odio i BT :57h: !

Però la regola dei veicoli da cui puoi assaltare con la corsa è un abella cosa per gli Orki :sorr: !
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 7:42 pm

:wetrw: :wetrw: :wetrw: Land Rider o no, Regola di assalto appena scesi o no, non RIUSCIRETE MAI a sfuggire alla MENTE ALVEARE!! La vostra fine è vicina! :wetrw: :wetrw: :wetrw:


un servitore dell'imperium aveva detto a proposito dei tiranidi:
"Dobbiamo Cancellarli dalle stelle, prima che loro cancellino NOI!!"

bhe, dato che non ci avete cancellato intendo dare ragione a questo mortale!!! MUHAHAHAHA!!! :wetrw: :wetrw: :wetrw: :wetrw:

Gloria ai TIRANIDI!!!
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 8:20 pm

Fino ad ora ho visto solo regole che vanno contro il mio esercito :grg: Dai pg bersagliabili allo sbarco e assalto immediato che a me non cambia nulla e continuando con il resto.
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 8:24 pm

Spero tu stia scherzando! Con i Raider muovi di 12", sbarchi la truppa, corri e assalti dal veicolo. Puoi coprire una distanza di 24" a turno e ti sembra poco. Secondo me i DE sono migliorati un po... Poi considera che gli Aeromobili possono avere un Tiro Copertura quando sono al riparo (che è molto megli oche essere considerato "veicolo defilato"....


:45u:
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 8:25 pm

Manfred ha scritto:
Spero tu stia scherzando! Con i Raider muovi di 12", sbarchi la truppa, corri e assalti dal veicolo. Puoi coprire una distanza di 24" a turno e ti sembra poco. Secondo me i DE sono migliorati un po... Poi considera che gli Aeromobili possono avere un Tiro Copertura quando sono al riparo (che è molto megli oche essere considerato "veicolo defilato"....


:45u:
Il problema è che questo lo faccio già, quindi non mi cambia nulla, anzi aggiungono regole negative, la più brutta è che si bersagliano i pg ondipendenti!
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Maresciallo_Helbrecht
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 8:29 pm

Il raider andrà a corazza 15, potrà essere distrutto solo da armi a Fo10 o superiore con un 6 per penetrare, ignora le armi a lancia, puo sfondare altri carri (e con corazza 15 distrugge di tutto), sarà l unico carro che muove e spara con praticamente tutto (dato che le armi da divesa saranno quelle con Fo4 massima) per un totale di 16 colpi di requeim e rotellone piu quelli dei marines imbarcati, spirito macchina quindi se ne fotte di essere scosso o strodito, traspoerta 15 modelli, quando sbarca i modelli posono assaltare, non muore mai e quindi sono 300 punti in cassaforte. Che si vuole di piu?
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 8:30 pm

Già che pirla non c'avevo pensato...be' allora si, non cambia niente per te :sorr: ...come per i miei Orki :57h: ...
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 8:32 pm

W la nostra fortezza inespugnabbile!!!
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 9:41 pm

Qualcuno ha notizie sulla sorellanza e l'inquisizione?Dovevano fare un codex con dentro sia loro che i Cavalieri Grigi...
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Maresciallo_Helbrecht
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 9:43 pm

è una delle tante cose che si sentono dire ma le fonti GW non dicono niente a riguardo...
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Gran maestro Dantes
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 10:25 pm

Finalmente il land raider sarà quella bestia che dovrebbe essere,ma comunque prima di dire inespugnabile ce ne passa,perchè andare in bocca ad un termico è sempre brutto. :57h:
Comunque sono arcifelice soprattutto per i miei templari e cacciatori di demoni
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 3:14 pm

Volevo solo mettere un po' di enfasi :sorr: comunque Imho sembra :etweg: abbastanza :etweg: inespugnabile
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Maresciallo_Helbrecht
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 3:41 pm

Contro i termici cada qualsiasi carro. Però sta di fatto che i termici saranno le quasi uniche armi in grado di abbattere il raider!! :45u:
(oltre alla cariche delle creature mostruose ovviamente ma si spera che nessuno sia cosi pazzo da mandare 300 punti di raider in faccia ad un PD; anche se poi abbatterlo non è evidente nemmeno per un PD...)
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MessaggioTitolo: Re: Riassunto Rumours 5^ edizione   Riassunto Rumours 5^ edizione Icon_minitime

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