Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi conti acqua grey 2011 grigi catalogo drone effetto indovinelli 2010 2014 degli caos NOMI knights femminili vampiro 2016 tattiche Nehek tattica cavalieri space recensione dead

 

 BIBLIOTECA NERA

Andare in basso 
+2
Manfred
Settra_85
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 1:54 am

ehh seeeee... ci creassimo sul questo forum una biblioteca per raggruppare tutto il materiale sul bg in modo tale da dare a tutti la possibilità di facile consulto senza rimbalzare da un sito ad un altro?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 3:15 pm

Be' ma Morgoth sta già facendo un ottimo lavoro nella sezione Bg,non ho ben capito cosa chiedi :ss4: ...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 4:00 pm

E mamma, grazie Manfred, ma il mio lavoro consiste unicamente nel prendere da Internet e libri le nozioni e riportarle con qualche aggiustamento! :45u:
Comunque credo che Settra stia proponendo di radunare tutto il BG (Warhammer Fantasy, Warhammer 40,000, D&D, ecc.) in una sola sezione chiamata "Biblioteca Nera". Forse non sarebbe male.
Intanto invece perché non cambiamo nome alla sezione sul BG del 40,000 da "Warhammer 40,000 B.G." (abbastanza banale) a "La Biblioteca Nera"? Sarebbe un buon inizio, suona molto bene!
Non so, in genere c'è qualcuno che si incarica di chiedere al Dio-Amministratore per cose come questa o basta mandargli un mp?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 4:07 pm

Basta mandargli un Mp, tranquillo. E cmq non sarebbe una cattiva idea quella di chiamare Biblioteca Nera l'area Bg :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 4:31 pm

in effetti sarebbe già piu figo cambiare nome , cmq la mia idea non è realizzabile su un forum , si dovrebbe AVERE un sito......................................................................................................................................................
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 4:43 pm

Per me va bene ^^. Se volete posso creare altre sezioni a blocco dedicate unicamente al Bg, la suddivisione la decidete voi. Non so:
LA BIBLIOTECA NERA e cliccandoci le diverse sezioni per ogni esercito. Tuttavia si deve riepire altrimenti risulterebbe inutile e ancor più dispersivo.
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 5:08 pm

piu che di discussione dovrebbe essere unicamente per il consulto per poi discuterne in sezioni bg che già esistono
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 5:54 pm

Se volete qualcuno che si occupi dii copiare nella nuova sezione i vari pezzi di B.G. che sono già stati postati (scrivendo anche chi li ha postati originariamente) posso farlo io ^^.
Comunque proporrei così la nuova sezione:
-------BIBLIOTECA NERA (si suddivide in)
----Warhammer Fantasy Battle
----Warhammer 40000
----ecc.

e nelle sotto-sezioni si postano i B.G. degli eserciti e di tutti gli altri giochi dei quali sono state create le sotto-sezioni apposite (come ad esempio si potrebbe fare per D&D). Si cercherà magari di evitare di quotare nelle discussioni per non creare confusione, a meno che non si riscontrino errori nel B.G. stesso.

La mia è solo una proposta, comunque se serve un piccolo aiuto io posso rendermi utile ^^

Per quanto riguarda il nuovo nome si potrebbe aprire un sondaggio, no?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 6:16 pm

Finche si tratta di raggruppare i BG dei vari eserciti si puo fare ma in questo caso dove li mettiamo i BG delle partite? E poi non si rischia di rendere piu caotica la ricerca di un determinato BG??
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 6:20 pm

in realtà il lavoro da fare è leggermente piu complesso che copiare i già preziosissimi pezzi postati qua , bisognerebbe iniziare una ricerca ordinata per creare delle sezioni di bg che siano Vanto per zendra stessa
io parlo di una sezione di Background ufficiale , quindi i bg delle partite resterebbero nelle sezioni in cui si trovano ora
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 6:57 pm

Settra_85 ha scritto:
in realtà il lavoro da fare è leggermente piu complesso che copiare i già preziosissimi pezzi postati qua , bisognerebbe iniziare una ricerca ordinata per creare delle sezioni di bg che siano Vanto per zendra stessa
io parlo di una sezione di Background ufficiale , quindi i bg delle partite resterebbero nelle sezioni in cui si trovano ora

sono d'accordo con te, si possono rinominare le attuali sezioni sul B.G. come "Discussioni sul B.G." o comunque simili e creare la sezione del B.G. ufficiale dove si cercherà il più possibile di evitare di commentare (infatti ci saranno le sezioni apposite di discussioni).
So che il lavoro che aspetterà Zendra sarà lungo, ma io intendevo di iniziare copiando le parti che sono già presenti sfoltendo così la parte che sarà destinata alle discussioni.
Per quanto riguarda il reperire informazioni ho notato, come era stato suggerito dal Maresciallo_Helbrecht, che wikipedia è davvero ben fornita in questo senso, quindi basta dare una lettura a quegli articoli e eliminare quanto non è necessario.

Cosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 6:59 pm

in realtà per quanto fatta bene quella su wikipedia resto dell' idea che ha delle parti lacunose e molto del materiale resta in inglese tutt ora
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:11 pm

Settra_85 ha scritto:
in realtà il lavoro da fare è leggermente piu complesso che copiare i già preziosissimi pezzi postati qua , bisognerebbe iniziare una ricerca ordinata per creare delle sezioni di bg che siano Vanto per zendra stessa
io parlo di una sezione di Background ufficiale , quindi i bg delle partite resterebbero nelle sezioni in cui si trovano ora

Va benissimo, tutto quello che può servire alla comunità si farà. Drewt e Settra-85 vi vedo ben consapevoli del lavoro da svolgere, ve ne occupate voi ad organizzare il tutto?
Mi rendo conto che i vari Bg postati su Zendra sono davvero eccellenti, profondi e testimoniano la capacità del singolo di elaborare una valida e interessante storia narrativa critica e letteraria. Vanno valutati e apprezzati, hai perfettamente ragione Settra-85, meritano una propria struttura organizzativa.


Ultima modifica di SIGMAR il Lun Mar 31, 2008 7:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:25 pm

Mi fa piacere rendermi utile, sto provando su un forum creato di prova come, secondo me, potrebbe essere organizzata la biblioteca; così da riuscire a spiegare meglio che a parole come potrebbe essere organizzata la sezione.

Con le dovute modifiche anche i documennti di Wikipedia possono essere utili.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:31 pm

mmm, alcune osservazioni:
1. Aprire una Biblioteca Nera in cui ciascun singolo esercito ha una sezione a parte mi sembra un po' troppo: vi sarebbe una marea di spazio da riempire, a meno che non si riportino le battaglie combattute da ciascun utente di Zendra con quel determinato esercito. Però così l'idea di Settra sul BG solo ufficiale salta;
2. Sulla bontà degli articoli di wikipedia (cito Settra) secondo me la risposta è ni: sono pieni di informazioni, vero, ma vi sono anche errori notevoli da correggere sulla base ufficiale che. Quindi sono d'accordo con lui, il materiale andrebbe come minimo revisionato;
3. Secondo me sarebbe bene che nella Biblioteca i vari post non fossero disposti in ordine cronologico di aggiornamento, ma in ordine alfabetico. Credo che renderebbe la cosa più ordinata;
4. Potrebbe servire una sezione a parte per BG non ufficiale, riempito dagli utenti di Zendra con la narrativa delle loro armate personali o con idee "spurie" sulla storia del Fantasy o del 40,000 (es. ultimamente mi stavo un po' dedicando alla stesura di un BG Tau completamente diverso, perché quello attuale imho fa abbastanza schifo. Ho in mente cose del genere);
5. Domanda: l'attuale sezione "Warhammer 40,000 B.G." che fine farebbe? Perché se deve essere completamente ristrutturata vorrei saperlo prima, giusto per non postarvi cose che poi andranno riscritte.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:37 pm

Citazione :
Domanda: l'attuale sezione "Warhammer 40,000 B.G." che fine farebbe? Perché se deve essere completamente ristrutturata vorrei saperlo prima, giusto per non postarvi cose che poi andranno riscritte.

Ogni topic verrà spostato nella nuova sezione, nessun documento verrà perso. Mi assumo la piena responsabilità.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:39 pm

Adesso provo ad illustrare come potrebbe essere suddiviisa la biblioteca:

-----------Sezione Principale: Biblioteca (che apparirà nella home)
-----Sottosezioni:
-----Warhammer Fantasy Battle
- (topic normali sugli eserciti)
-----Warhammer 40000
- (topic normali sugli eserciti)

Quindi la suddivisione è semplice, con sole 2 sottosezioni e il BG di ogni esercito è trattato singolarmente, senza aprire ulteriori sezioni ma solo dei topic.

Mi sembra una suddivisione che potrebbe funzionare, voi cosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:45 pm

Drewt ha scritto:
Adesso provo ad illustrare come potrebbe essere suddiviisa la biblioteca:

-----------Sezione Principale: Biblioteca (che apparirà nella home)
-----Sottosezioni:
-----Warhammer Fantasy Battle
- (topic normali sugli eserciti)
-----Warhammer 40000
- (topic normali sugli eserciti)

Quindi la suddivisione è semplice, con sole 2 sottosezioni e il BG di ogni esercito è trattato singolarmente, senza aprire ulteriori sezioni ma solo dei topic.

Mi sembra una suddivisione che potrebbe funzionare, voi cosa ne dite?

Come ho detto prima, io aggiungerei anche una sezione di "interpretazione", in cui ciascun utente possa postare il proprio BG personale (della sua armata, delle sue idee, racconti, ecc.)
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:46 pm

la costruzione di questa biblioteca non deve essere fatta in 2 giorni , il materiale è tanto , a volte c è anche da translare in italiano e bisogna anche controllare le fonti , io pensavo di dividere le sezioni in

Storia generale : la linea temporale e logica degli avvenimenti , senza essere puntigliodsi sulle date ma che sia scorrevole e piacevole da leggere ,dando anche spazio a qualche data giusto per l orientamento

sezione congetture e affini : di fatto , l unica che dovrebbe essere aggiornata costantmente in base alle conversazioni fatte durante la settimana nelle sezioni che tutt ora esistono

poi sezioni particolareggiate sugli eserciti

consultazione apertissima , ma senza scrivere, si posta solo nel caso ci siano delle correzioni da portare alla vista di chi gestirà la biblio
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:47 pm

aggiungo che sarebbe ganzo trasportare questa idea anche in una parte piu comune in modo tale che tutti vi partecipino dando idee e consigli utili :)
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:50 pm

Cerco di rispondere alle tue domande (all'ultimo topic ho risposto nella domanda 4)

Morgoth ha scritto:


2. Sulla bontà degli articoli di wikipedia (cito Settra) secondo me la risposta è ni: sono pieni di informazioni, vero, ma vi sono anche errori notevoli da correggere sulla base ufficiale che. Quindi sono d'accordo con lui, il materiale andrebbe come minimo revisionato;
giusto, in pratica bisogna rimboccarsi le maniche come fai tu e estrapolare le informazioni veriterie


3. Secondo me sarebbe bene che nella Biblioteca i vari post non fossero disposti in ordine cronologico di aggiornamento, ma in ordine alfabetico. Credo che renderebbe la cosa più ordinata;
quoto anche questo e, se non sbaglio, dovrebbe essere una cosa facile e di veloce attuazione per l'admin (sperando di non essere fulminato da Sigmar)


4. Potrebbe servire una sezione a parte per BG non ufficiale, riempito dagli utenti di Zendra con la narrativa delle loro armate personali o con idee "spurie" sulla storia del Fantasy o del 40,000 (es. ultimamente mi stavo un po' dedicando alla stesura di un BG Tau completamente diverso, perché quello attuale imho fa abbastanza schifo. Ho in mente cose del genere);
secondo il mio progetto dovrebbero rimanere le due sezioni già presenti in cui si discuterà sul BG; e si potrebbe aggiungere, se non rende troppo stratificata la faccenda, un ulteriore sottosezione alle sottosezioni di "Warhammer Fantasy" e "Warhammer 40000", chiamata come hai detto tu "Libera Interpretazione" o affini



5. Domanda: l'attuale sezione "Warhammer 40,000 B.G." che fine farebbe? Perché se deve essere completamente ristrutturata vorrei saperlo prima, giusto per non postarvi cose che poi andranno riscritte.
BG verrebbe spostato nella nuova locazione, quindi come ha detto Sigmar non si perderà niente


Ovviamente quello che ho proposto io è un mio progetto ed è completamente modificabile :45u:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:54 pm

Settra_85 ha scritto:
la costruzione di questa biblioteca non deve essere fatta in 2 giorni , il materiale è tanto , a volte c è anche da translare in italiano e bisogna anche controllare le fonti , io pensavo di dividere le sezioni in

Storia generale : la linea temporale e logica degli avvenimenti , senza essere puntigliodsi sulle date ma che sia scorrevole e piacevole da leggere ,dando anche spazio a qualche data giusto per l orientamento

sezione congetture e affini : di fatto , l unica che dovrebbe essere aggiornata costantmente in base alle conversazioni fatte durante la settimana nelle sezioni che tutt ora esistono

poi sezioni particolareggiate sugli eserciti

consultazione apertissima , ma senza scrivere, si posta solo nel caso ci siano delle correzioni da portare alla vista di chi gestirà la biblio

mi sembra una bella progettazione, ma la storia generale la si suddividerebbe tra i vari eserciti?

Settra_85 ha scritto:
aggiungo che sarebbe ganzo trasportare questa idea
anche in una parte piu comune in modo tale che tutti vi partecipino
dando idee e consigli utili :)

quotissimo
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 12:11 pm

pare che abbia perso subito di interesse la sezione bg eh??

drewt nel caso Sigmar ci avvalli la costruzione , mettiamoci in contatto in qualche via piu veloce tipo msn e studiamo un progettino su come strutturare la Biblio :) aspetto sempre altri consigli e perchè no qualcuno interessato ad aiutare nella ricerca di materiale ;)
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 12:37 pm

Tralaltro se il responsabile della Biblioteca fosse detto "Il Solitario" o "Il Grande Arlecchino" sarebbe spettacolare... (in teoria gli Arlecchini controllano la Biblio). Magari un nuovo grado in Zendra assieme a quello dei Custodi e dei Moderatori!
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 2:18 pm

Settra_85 ha scritto:
pare che abbia perso subito di interesse la sezione bg eh??

drewt
nel caso Sigmar ci avvalli la costruzione , mettiamoci in contatto in
qualche via piu veloce tipo msn e studiamo un progettino su come
strutturare la Biblio :) aspetto sempre altri consigli e perchè no
qualcuno interessato ad aiutare nella ricerca di materiale ;)

msn è ottimo :45u:

Morgoth ha scritto:
Tralaltro se il responsabile della Biblioteca fosse detto "Il Solitario" o "Il Grande Arlecchino" sarebbe spettacolare... (in teoria gli Arlecchini controllano la Biblio). Magari un nuovo grado in Zendra assieme a quello dei Custodi e dei Moderatori!

anche questa è una buona idea, e magari dare un grado onorifico a coloro che cercano e hanno cercato i B.G. fino ad ora (come ad esempio tu Morgoth, che stai postando una quantità abnorme di materiale)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BIBLIOTECA NERA Empty
MessaggioTitolo: Re: BIBLIOTECA NERA   BIBLIOTECA NERA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BIBLIOTECA NERA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» La Biblioteca Nera
» Eldar
» Biblioteca Zendriana
» Biblioteca-Discussioni sul BG
» una biblioteca in fiamme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: