| Romours codex Space Marines! | |
|
+24Kurush-Var zell IO. Brutal Settra_85 Johnny 2000 NikTerminator Abhorash Iscaaron Logan Kharn il traditore Dark Goblin Toktok davidz90 Aster Picchinator Raptor Nani4ever nick85p The_Green_Knight Lele Manfred Berto Maresciallo_Helbrecht 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Ven Ago 15, 2008 9:24 pm | |
| a quanto? :sorr: mi sa che non sarò il solo a dirlo | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Ven Ago 15, 2008 10:18 pm | |
| - logan ha scritto:
- bè se i marine diventano troppo sgravi li vendo tutti
Dunque, prendo spunto dal tuo Reply per mettere sù una considerazione che (da decenni) mi frulla in testa. Ma andiamo per gradi: Fase 1 - Codex Vecchio, Esercito Vecchio, Miniature Vecchie - Il giocatore medio si lamenta, continua a dire « Maledetta la GW che non ci fà nulla di nuovo » Fase 2 [a] - Codex Nuovo, Esercito Nuovo, Miniature Nuove - Il giocatore medio, che gioca quell'esercito da anni, si lamenta del Background, di come vengono riproposti personaggi speciali, unità e quant'altro. Fase 2 [b]- Idem come sopra - Il giocatore medio, che inizia l'esercito appena esce, non si lamenta, continua a dire bello bello e quando ce l'ha per le mani è felice Dunque, a quanto ho letto, siete (quasi) tutti nella Fase 2 [a], allora sapete che vi dico? Tenetevi il vecchio Codex, giocatevi quello. Tenetevi le miniature vecchie, non state a fare un Restyle o a pensare nuove liste? Che serve! Insomma, non siete mai contenti di nulla? A mio parere gli Space Marines erano abbastanza competitivi già prima di tutte queste novità. Lo ammetto, da fedele servitore del Caos, ho pensato anche di passare dalla parte dei "Buoni" ma poi l'abitudine è tanta. Avete un esercito che torneisticamente farà piangere molti altri che, non fortunati come voi, hanno un vecchio Codex, delle vecchie miniature e si vedranno tutto distrutto (rif. Topic sui Necron e forse capirete). Non voglio giudicare nè criticare il vostro stile di gioco ma almeno siate coerenti, vi lamentate? Non comprate miniature GW e cambiate gioco. :) | |
|
| |
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Ven Ago 15, 2008 10:21 pm | |
| e chi si lamenta! io facevo per scherzare. certo che sono sgravi, questo è quanto. ma io i soldi in quelle minia continuo a spenderceli. | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Ven Ago 15, 2008 11:36 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- e chi si lamenta! io facevo per scherzare. certo che sono sgravi, questo è quanto. ma io i soldi in quelle minia continuo a spenderceli.
Era riferito a Logan, chiaramente sono sgravi, e mi piacerà un sacco giocarci contro. Magari un giorno inzierò pure a giocarli eh! | |
|
| |
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Ven Ago 15, 2008 11:37 pm | |
| eh... io sono indeciso tra furie bianche, magli scarlatti, i pg degli ultra, eldar e tau. solo ora mi rendo conto che sono taaaaanti | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Ven Ago 15, 2008 11:39 pm | |
- eh... io sono indeciso tra furie bianche, magli scarlatti, i pg degli ultra, eldar e tau.
solo ora mi rendo conto che sono taaaaanti Vuoi un consiglio? Un bel capitolo di Space Marines che sono riapparsi in questo codex? Legio Damnatorum (aka Perduti e Dannati) | |
|
| |
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Ven Ago 15, 2008 11:40 pm | |
| mmh... hanno messo che scendono in aip però c'è un problema... non avrebbero più senso. dovrei giocare solo cogli elite o quel che sono? | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Ven Ago 15, 2008 11:45 pm | |
- mmh... hanno messo che scendono in aip però c'è un problema... non avrebbero più senso. dovrei giocare solo cogli elite o quel che sono?
Attualmente, non lo sò. Dovrei leggere come hanno impostato la Legione per dirtelo, quindi devi aspettare il Codex. Posso solo dirti che, tempo fà, meritavano davvero! | |
|
| |
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Sab Ago 16, 2008 12:16 am | |
| hanno il lenti e determinati se non sbaglio, scendono in aip e ritirano lo scatter o per entrare, non mi ricordo | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Sab Ago 16, 2008 2:22 pm | |
| - Iscaaron ha scritto:
- logan ha scritto:
- bè se i marine diventano troppo sgravi li vendo tutti
Dunque, prendo spunto dal tuo Reply per mettere sù una considerazione che (da decenni) mi frulla in testa.
Ma andiamo per gradi: Fase 1 - Codex Vecchio, Esercito Vecchio, Miniature Vecchie - Il giocatore medio si lamenta, continua a dire « Maledetta la GW che non ci fà nulla di nuovo »
Fase 2 [a] - Codex Nuovo, Esercito Nuovo, Miniature Nuove - Il giocatore medio, che gioca quell'esercito da anni, si lamenta del Background, di come vengono riproposti personaggi speciali, unità e quant'altro. Fase 2 [b]- Idem come sopra - Il giocatore medio, che inizia l'esercito appena esce, non si lamenta, continua a dire bello bello e quando ce l'ha per le mani è felice
Dunque, a quanto ho letto, siete (quasi) tutti nella Fase 2 [a], allora sapete che vi dico? Tenetevi il vecchio Codex, giocatevi quello. Tenetevi le miniature vecchie, non state a fare un Restyle o a pensare nuove liste? Che serve!
Insomma, non siete mai contenti di nulla? A mio parere gli Space Marines erano abbastanza competitivi già prima di tutte queste novità.
Lo ammetto, da fedele servitore del Caos, ho pensato anche di passare dalla parte dei "Buoni" ma poi l'abitudine è tanta. Avete un esercito che torneisticamente farà piangere molti altri che, non fortunati come voi, hanno un vecchio Codex, delle vecchie miniature e si vedranno tutto distrutto (rif. Topic sui Necron e forse capirete).
Non voglio giudicare nè criticare il vostro stile di gioco ma almeno siate coerenti, vi lamentate? Non comprate miniature GW e cambiate gioco. :) io nn mi lamento solo è che non mi piace giocare con eserciti sgravi finisci o per annoiarti a incere sempre o finirai da solo perchè nessuno vuole fare un apartita con te | |
|
| |
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Sab Ago 16, 2008 2:24 pm | |
| si, sono elite: - Citazione :
- Ci sarà la Legione dei Dannati: 'normali' SM con 2 attacchi e D10, con il loro Sergente ad AC 5
il loro tiro armatura 3+ viene considerato Invulnerabile (!!, sono implacabili, lenti & determinati e arrivano in AiP con la regola 'Aiuto Insperato', che consente loro di ripetere il tiro dello scatter! Eccovi in anteprima la paginetta con le regole dei Legionari Dannati:
| |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Sab Ago 16, 2008 2:29 pm | |
| ma questi "dannati" non saranno 1 tipo "perduti e dannari" del chaos 2 le legioni traditrici (vedremo giocatori di sp che usano i divoratiri di mondo, ad esempio?) | |
|
| |
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Sab Ago 16, 2008 2:31 pm | |
| no si dice siano i fire hawks, un capitolo di cui sono state perse le tracce | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Sab Ago 16, 2008 2:48 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Sab Ago 16, 2008 4:42 pm | |
| non avrebbe nessun senso in codesto modo... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Sab Ago 16, 2008 7:50 pm | |
| Io all'inizio pensavo fossero la Guarnigione della Morte, cmq non mi interessa tanto, mi paiono abbastanza forti, anche se secondo me costano troppo e sono troppo èlite per essere giocati, un po' coem le vecchie squadre veterane! | |
|
| |
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Sab Ago 16, 2008 9:02 pm | |
| si, infatti penso che non verranno giocati da nessuno... in più questo fa svanire anche alcune voci su un possibile "minicodex" dei perduti
edit: qualche informazioncina in più se avete pazienza e sapete un po' d'inglese: http://warseer.com/forums/showthread.php?t=157814 la gran parte le ha già riportate il maresciallo in italiano | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Dom Ago 17, 2008 5:27 pm | |
| a mio parere la legio dannatorum ha il miglior bg di tutti i capitoli. | |
|
| |
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Mar Ago 19, 2008 4:48 pm | |
| ecc una foto della punta di lancia: http://uk.games-workshop.com/storefront/store.uk?do=Individual&code=60110101384&orignav=10 dentro ci sono: una capsula il codex 3 esploratori su bicicletta 5 assaltatori veterani con powerswords sicarius kantor telion 5 veterani da fuoco (si chiamano sternguard, vero?) un tech con kannone
il tutto viene 146 sterline, uguali a 184 dollari europei. probabilmente verrà arrotondato a 190 o 200 | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Mar Ago 19, 2008 8:25 pm | |
| se quella formazione è una punta di lancia io sono il papa... ( riferito al fatto che mai i marines scenderebbero in campo il quel modo...)
cmq non sò effettivamente quanto sia il risparmio prendendola.... | |
|
| |
Aster Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Mar Ago 19, 2008 8:31 pm | |
| non mi pare proprio che ci sia risparmio :grg: | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Mar Ago 19, 2008 9:08 pm | |
| Il risparmio non c è. Proprio per niente. L unico "guadagno" è che hai i modelli in anteprima... (sai che roba...)
Cmq quella è una punta di lancia di nome ma non di fatto dato che non te ne fai niente se non hai una struttura dell esercito gia fatta...
Mah.. fenomeno GW... | |
|
| |
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Mar Ago 19, 2008 9:46 pm | |
| comunque io so che mettendo un chappy con pacco insieme agli assaltatori veterani (magari mettendone 8) li fai scendere in aip, assaltano subito e sono una valanga di attacchi implacabile che negano il ta | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Gio Ago 21, 2008 2:02 pm | |
| bene bene aspettero' con ansia | |
|
| |
Aster Utente
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! Gio Ago 21, 2008 2:06 pm | |
| mi sa che gli assaltatori perdono l abilita di assaltare subito se ci metti dentro un personaggio indipendente | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Romours codex Space Marines! | |
| |
|
| |
| Romours codex Space Marines! | |
|