Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche orchi tattica recensione effetto 2016 NOMI knights 2011 Nehek vampiro indovinelli 2014 acqua degli dead cavalieri catalogo conti space femminili caos grey grigi 2010 drone

 

 Cronaca di un torneo vinto

Andare in basso 
+2
Skidi
Maresciallo_Helbrecht
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeDom Lug 27, 2008 11:57 pm

Di ritorno da un torneino tra amici vi posto il battle report.

Eravamo 12 giocatori e per abbreviare i tempi abbiamo fatto ad eliminazione diretta su partita secca. In soldoni c erano solo 4 turni secchi.
Io of course mi sono presentato con i miei templarini. In un attacco di follia autolesionistca ho deciso di presentarmi con una lista contenente il raider.
In soldoni giocavo: doppio cappellano con 3 cenobiti, due piattelle da 20 con maglio e fiamma, una truppa da 10 iniziati e 4 neofiti e il campione col voto da 50. Praticamente una lista assolutamente senza fuoco d appoggio ma volevo provare una lista solo offensiva e non ero partito con molte pretese...
Ad ogni modo, arrivo al locaale dove giochiamo, proparo il mio esercito e vado ad assistere al sorteggio degli scontri:...


Primo turno: Blood Angels

Al primo sorteggio mi sono trovato contro un tizio che giocava BA. La sua lista è quella che al momento considero la migliore che si possa fare con i BA: Dante, Corbulo, 2 truppe da 10 appiedate, 2 da 10 su rhino, i soliti 10 cumpañeros e un baal.
Tiriamo per la missione e lo schieramento: schieramento a metà campo (non ricordo come si chiama, non ho il BBB sotto mano) e come unico obiettivo massacrarci...
Fortunatamente riesco a prendere l iniziativa ma ovviamente preferisco far iniziare il mio avversario.
Lui schiera le due truppe su rhino e Dante ma non fa null altro che portarsi al riparo da mie eventuali cariche cosi da prepararsi a caricare al turno seguente con la cumpa e tutto il resto.
Io invece muovo la prima truppa e la piazzo in linea in modo da creare una specie di muro davanti all altra squadra. Il raider invece avanza di 12 preparandosi a vomitare crociati in faccia a chiunque provase a caricarmi la prima truppa
Secondo turno BA: i due truppini a piedi avanzano mentre gli altri due su rhino stanno fermi e sparano con i due lanciamissili sulla mia prima unità sperando di farmi una vittima in modo che io dovessi buittarmi avanti e lui potesse caricarmi con tutto. Purtroppo però (o per fortuna!) entrambi i lanciamissili fanno cilecca e quindi le truppe non arrivano a caricarmi! La cumpa e corbulo invece ovviamente avanza no con i saltapacchi e arriva a caricarmi la prima truppa (quella che fa da muro per intenderci). In CaC si rivelano devastanti come mi aspettavo e mki tritano tutti i 10 neofiti della truppa. Come inizio partita mi pare tutt altro che positivo ma vabbè... I miei 10 tizi rimanenti e il cappellano si incazzano e ne segano 4. Alla fine del turno BA quindi rimangono 10 templari e 8 cumpneros (6 + la guardia di Corbulo)
Al mio secondo turno faccio sbarcare il campionbe e la truppa imbarcata sul raider a due passi dal CaC. Il raider invece sparacchia su una delle due truppe da 10 e fa un paio di morti. L ultima truppa invece carica un untà da 10 impattandone anche un altra. In questo CaC mi porto via 3 marines da una truppa e 4 dall altra subendo miracolosamente una sola perdita. La truppa del campione invece carica la cumpa e, assieme alla truppa gia caricati, ne mangiano 6. I cumpañeros però intanto riescono a uccidermi altri 6 marines dalla truppa del cappellano.
terzo turno BA: le due truppe rimenenti caricano una la truppa del campione e una la truppa che sta gia combattendo contro le due truppe BA. In soldoni ora i CaC sono due: uno con una mia truppa quesi decimanta, una intera, un cappellano, il campione, corbulo, dante, 2 cumpañeros e 10 BA; nell altro CaC invece ci sono 3 truppe di BA contro una mia grossa. In sostanza va a finire che metà truppa del campione e i marines restanti nella truppa del primo cappellano vengono tritati dai due QG BA però io riesco a uccidergli i compañeros rimanenti, a falciare 4 merines e a ferire dante. Dall altra parte invece concentro gli attacchi su una sola truppa eliminandola mentre le due truppe BA rimanenbti mi uccidono 5 neofiti e due cenobiti. il baal intanto è diventato inutile non avendo piu nessuno da bersagliare.
Nel mio terzo turno sparo col termico del raider sul baal ma è fuori gittata e ci resterà fino a fine partita. In CaC invece restano praticamente solo i 4 QG da una parte e nell altro CaC distruggo quasi completamente un altra truppa subendo altre 4 perdite.
Al quarto turno di CaC la truppa BA muore definitivamente mentre l altra mi fa altri 2 morti. Nel CaC tra QG invece cambia poco.
Al mio quarto anche l ultimo truppino BA viene falciato e i miei pochi modelli rimanenti si buttano contro corbulo e dantes. Questi ultimi però si incazzano e riescono a falciarmi il campione e un cappellano.
Al quinto turno Dante finalmente muore sotto i colpi di un cappellano e Corbulo e il mio ultimo cappellaio matto sopravvivono senza farsi danni.
Al mio quinto turno la situazione non cambia. Tiriamo il dado, esce un uno secco e la partita finisce qui.
Dopo tutto 'sto massacro ma ne vado con una vittoria per 6-4 ai KP


Secondo turno: Necron

Al secondo turno mi ritrovo davanti una lista con 30 guerrieri, 10 (mi pare) immortali, un pandoro, un sacerdote motomunito e un paio di stermy pesanti che avevano masdacrato un malcapitato GK al primo turno.
Schieramento a quarti e missione con un obiettivo per lato di schieramento (nn ho il BBB sotto mano e nn mi ricordo come si chiama).
Primo turno Necron: le tre truppe e gli immortali si piazzano sul loro obiettivo mentre sui lati avanzano da una parte il monolito e dall altra gli stermy pesanti e il sacerdote.
Il primo turno tocca a me che avanzo e corro con le truppe mentre col termico del raider provo il colpaccio e tiro contro il monolito: colpisco, penetro al 6 e faccio 6 sul danno ottenendo cosi un immobilizzato!!! Inutile dire che con un solo colpo ho annullato tutta la tattica necron....
I robottini però si incazzano e mi distruggono quasi un intera truppa (cappellano compreso!!) nella loro fase di fuoco mentre gli stermy pesanti vendicano il pandoro e mi immobilizzano il crociatus.
Io nel turno seguente carico due truppe di necron con la mia truppa con cappellaio piu avanti (ne carico una e impatto sull altra) facendo ben 3 morti a truppa. La truppa sul raider col campione invece riescono a caricare gli stermy pesanti distruggendoli
I robottini poi sparano con quel che resta sulla truppa non ancora in CaC sperando di sfoltirla un po ma ottengono solo che io mi avvicini di piu a loro grazie al sacro fervore. A questo punto decidono di caricarmi (per disperazione!) piuttosto che venire caricati dopo. Il CaC non ha storia e gli devasto metà unità. Purtroppo qualche robot però riesce a riprendersi dal monolito
Nel mio turno continuo i CaC con le due unità cappellanomunite distruggendo altri robot mentre il campione e la sua truppa rinculano sul mio obiettivo per non perdere un punto facile e resistono al fuoco dei robottini appena usciti dal pandoro.
Nel sue terzo turno il sacerdote e i guerrieri risorti dal monolito sparacchiano un po a caso sulla truppa del campione causando una perdita mentre il CaC i necron subiscono solo 2 perdite causandomente ben 4!! Sembra incredibile ma ho perso un CaC contro i necron ma vabbè....
Al quarto turno sua la situazione nonc ambia di molto ma poi io al mio quarto riesco finalmente a rompere tutti i necron e a consolidare con una truppa sul suo obiettivo mentre l altra avanza al coperto verso i pochi guerrieri usciti dal pandoro. A questo punto il giocatore necron si ritrova con un pandoro immbile, 5-6 guerriei e un sacerdote e, convinto di non avere piu speranze (effettivamente....) mi da partita vinta.


Terzo turno: Chaos

E qui mi trivo davanti LUI. Non uno a caso ma proprio LUI: IL bimbiminkia per eccellenza! Il Signore dello Sgravo. Colui che è riuscit a farsi odiare da tutto il giro. Vabbè... cercherò di battere anche la sua "8 obli + 2 PD supportati da 3 truppe di nurgle"
La partita è un semplice massacro. Il tizio (che ora chiamerò MrB = mister bimbominkia)shiaera i suei 8 obli, le 3 truppe e i due PD. Uno dei due ha un orrendo mantello largo 5 (e dico 5"!!!). Lo schiera e dietro ci mette una intera trupap di nurgle. Una volta schierato mki guarda con un sorrisetto idiota e nel contempo arrogante e mi dice "questa non te l aspettavi, eh?"... Io lo guardo con lo stesso guardo simpatico con cui si guarda un esattore delle tasse e gli dico "perchè?". MrB: "Come perchè! Perchè non puo sparare a quelle dietro perchè non le vedi!!". Io mi immagino me stesso che gli risponde "ma brutto schifoso essere subdolo e inutile, non provare a fare lo sgravone o ti metto tra gli eretici da punire" ma in realtà gli rispondo con un semplicissimo "ma...ma...stai scherzando vero?? Lo sai che la prima regola di 40K è l obbligo di usare il buon senso?". MrB si mette a ridere e mi risponde: "Su, dai smettila! Se non sai come battermi se vuoi puoi ritirarti! È inutile attaccarsi al buon senso, il BBB dice che non puoi sparare a un mantello (vero n.d.MH) e quindi tu non puoi sparare ai miei putrifi. Il regolamento lo permette e quindi io lo faccio! Ora sta a te a ai tuoi templarini inutili riuscire a rompere la mia lista sgraverrima!! Ti faccio paure, eh??". Alchè io l ho guardato per un paio di secondi a bocca aperta e poi nella mia mente ho cominciato a sbavare, sono saltato sul tavolo gridando DOOOOOOORN!! e sguainando la Spada Nera per poi fagli mangiare ad uno ad uno tutti i suoi schfosissimi obliteratori e il sui PD con un mantello che nemmeno fosse batman. In realtà però, appena mi riprendo dallo stupore e dall idiozia di MrB gli rispondo sussurrando un semplice "staremo a vederese è piu forte lo sgravo o la tattica"
Riassumendo la partita in pochi punti devo dire che a lui è andato abbastanza male il primo turno dato che uno dei due PD ha fallito l uso della LoS e quindio le mie perdite sono state limitate (oddio... mi ha segato la metà di una truppa e mi ha azzoppato il raider) ma poi io sono riuscito a caricargli una squadra da 3 obli con ne due truppe cappellaiomunite. Il CaC è stato molto redditizio per me (un PD ridotto ad una sola ferita e 2 obli morti). Il turno dopo però sono stato controcaricato dei plague e i 5 obli restatni mi hanno devastato la truppe del campione lasciano in piedi proprio solo lui. Da qui le fasi di CaC sono state un po confuse con MrB che continuava a provocarmi ("pfua... ma quanto ci metti a pensare." "Su dai muoviti servitore di un falso dio." "Eddai, sei semrpe in giro ad arbitrare gli altri tavoli e mai qui". "È tutto quello che sanno fare i tupoi ometti neri??" ecc...) ma alla fine ho portato a casa una vittoria se pur risicata.
Sono arrivato in finale e io mio unico commento a fine partita è stato "gia gia... ho vinto proprio perchè giocavo una lista troppo sgravata (col raider!!) e tu una troppo for fun, eh???". MrB ha boffonchiato qualcosa e se ne è tornato a casa a lamentarsi dalla mamma...


Quarto turno: Eldar

La missione è come quella contro i necron: due obiettivi e schieramento a quarti.
Al mio primo turno avanzo imperterrito e corro.
Gli eldar rispondono facendomi 5 vittime ad una truppa con i mietitori mentre fortunatamente i cannoni D sono fuori gittata e le truppe armate di mitragliatori laser non combinano una cippa.
Mio secondo turno: il raider avanza e sparacchia sui cannoni D rendendone inutilizzabili due su tre. La truppa ferita spara con le pistole sui mietitori e iresce miracolosamente a tritarli tutti mentre l altra truppe si limita ad avanzare correndo.
Secondo turno eldar: il cannone D rimanente e ivari mitraglioni laser si concentrano sulla truppa gia ferita e riescono a decimarla: mi rimangono solo il cappellano e 3 maronzi. L avatar invece cerca inutilmente di tirare al raider e una truppa di banshee carica la mia unica truppa intera facendo la misera di 2 morti e subendo 3 ferite!
Mio terzo turno: il raider sbarca e la gente dentro carica l avatar facendoglio due ferite mentre il raider riesce ad andare a scovare gli ultimiinservienti ai cannoni D eliminandoli. Intanto il cappellano e i 3 tizi rimamenti caricano il consiglio di veggenti su moto ma questo CaC non fa vittime ne da una parte ne dall altra. La truppa caricata dalle bashee invece subisce altre due perdite ma ne rompe altrettante. Il campione e la sua squadra caricano l avatar falciandolo
Terzo turno eldar: 7 arlecchini , e due truppe di guardiani sparano alla squadra del campione; gli fanno due vittime e faccio il test per il sacro fervore: fortunatamente lo sbaglio e quindi ripiego portandomi oltre la distanza di carica degli eldar!!! Contemporaneamente un altra truppa carica l unità gia caricata dalle banshee e in questo CaC mi muore qualche altro uomo ma riesco finalmente a annientare le donzelle urlanti e mi ammasso attorno ai guaridani. Il CaC tra cappellano e concislio invece finisce ancora con un nulla di fatto
Quarto turno mio: il raider spara senza pietà sugli arlecchini e ne resta in piedi solo uno. La truppa del campione invece avanza, spara su una truppa e poi la carica uccidendo qualche modello. Intanto il cappellano abbatte uno stragone per poi morire. La truppa di guardiani contro la mia ultima truppona cappellanomunita invece finalmente perische e io consolido verso il suo obiettivo (il mio è scoperto ma dato che tutte le sue unità valide sono ingaggiate col campione non me ne preoccupo).
Quarto turno eldar: gli arlecchini e il concilio caricano il mio campione e la sua truppa che ormai sono sommersi di xenocheccè (= eldar). Il CaC finisce con la mia squadra completamente distrutta ma il campione ancora in piedi e la squdra di guardiani annientata.
Quinto turno mio: La squadra col cappellano avanza e riesce a caricare la squadra di guardiani a difesa dell obiettivo, devo assolutamente distruggerli per poi consolidare sull obiettivo altriemnti se finisce la partita vince lui. Intanto il mio campione riesce miracolosamente a salvarsi dal CaC contro il concilio e l ultimo arlecchino: il campione subisce una fertia, l arlecchino muore ma, cosa piu importante, il concilio rimane ingaggiato (se avesse vinto poi avrebbe potuto caricare la mia trupap cappellaiomunita impedendole cosi di consolidare sull obiettivo! E al quinto turno sarebbe stato un grossissimo rischio...). Intanto la truppa del cappellano carica gli ultimi guardiani e ne uccide 3 prima di subire 2 perdite.
Quinto turno eldar: il concilio riesce finalmente a sfondare il mio campione e consolida in direzione del CaC che vede coinvolti la mia squadra del cappellano e i guardiani. Questo stesos CaC finsice con la vittoria dei tmplai che consolidano di un paio di " che basta per portare la mia truppa sull obiettivo. Qui il turno finisce e dobiamo tirare il dado: se la partita finisce qui vinco io, se invece continua il concilio mi carica e finisce in pareggio. Tirpo il dado che rotola rotola rotola fino a fermarsi sul risultato di.... uno!!!! Partita finita, obiettivo, vittoria e torneo ai miei BT!!!!


Mi scuso per essermi dilungato ma questa vittoria (specialmente al terzo turno!!) è la mia prima in un torneo di 5^ edizione. Non che abbia fatto altro tornei per ora in 5^ quindi la media vittorie per ora nei tornei è del 100%
:sorr: :sorr:
DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORN!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 12:26 am

bel lavoro maresciallo, hai dimostrato che la sgravaggine non porta da nessuna parte e hai dato una bella lezione agli eldar (troppo bello quando hai tritato i mietitori con i maronzi con pistolina). compliments!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 9:46 am

Citazione :
Terzo turno: Chaos

E qui mi trivo davanti
LUI. Non uno a caso ma proprio LUI: IL bimbiminkia per eccellenza! Il
Signore dello Sgravo. Colui che è riuscit a farsi odiare da tutto il
giro. Vabbè... cercherò di battere anche la sua "8 obli + 2 PD
supportati da 3 truppe di nurgle"
La partita è un semplice massacro.
Il tizio (che ora chiamerò MrB = mister bimbominkia)shiaera i suei 8
obli, le 3 truppe e i due PD. Uno dei due ha un orrendo mantello largo
5 (e dico 5"!!!). Lo schiera e dietro ci mette una intera trupap di
nurgle. Una volta schierato mki guarda con un sorrisetto idiota e nel
contempo arrogante e mi dice "questa non te l aspettavi, eh?"... Io lo
guardo con lo stesso guardo simpatico con cui si guarda un esattore
delle tasse e gli dico "perchè?". MrB: "Come perchè! Perchè non puo
sparare a quelle dietro perchè non le vedi!!". Io mi immagino me stesso
che gli risponde "ma brutto schifoso essere subdolo e inutile, non
provare a fare lo sgravone o ti metto tra gli eretici da punire" ma in
realtà gli rispondo con un semplicissimo "ma...ma...stai scherzando
vero?? Lo sai che la prima regola di 40K è l obbligo di usare il buon
senso?". MrB si mette a ridere e mi risponde: "Su, dai smettila! Se non
sai come battermi se vuoi puoi ritirarti! È inutile attaccarsi al buon
senso, il BBB dice che non puoi sparare a un mantello (vero n.d.MH) e
quindi tu non puoi sparare ai miei putrifi. Il regolamento lo permette
e quindi io lo faccio! Ora sta a te a ai tuoi templarini inutili
riuscire a rompere la mia lista sgraverrima!! Ti faccio paure, eh??".
Alchè io l ho guardato per un paio di secondi a bocca aperta e poi
nella mia mente ho cominciato a sbavare, sono saltato sul tavolo
gridando DOOOOOOORN!! e sguainando la Spada Nera per poi fagli mangiare
ad uno ad uno tutti i suoi schfosissimi obliteratori e il sui PD con un
mantello che nemmeno fosse batman. In realtà però, appena mi riprendo
dallo stupore e dall idiozia di MrB gli rispondo sussurrando un
semplice "staremo a vederese è piu forte lo sgravo o la tattica"
Riassumendo
la partita in pochi punti devo dire che a lui è andato abbastanza male
il primo turno dato che uno dei due PD ha fallito l uso della LoS e
quindio le mie perdite sono state limitate (oddio... mi ha segato la
metà di una truppa e mi ha azzoppato il raider) ma poi io sono riuscito
a caricargli una squadra da 3 obli con ne due truppe cappellaiomunite.
Il CaC è stato molto redditizio per me (un PD ridotto ad una sola
ferita e 2 obli morti). Il turno dopo però sono stato controcaricato
dei plague e i 5 obli restatni mi hanno devastato la truppe del
campione lasciano in piedi proprio solo lui. Da qui le fasi di CaC sono
state un po confuse con MrB che continuava a provocarmi ("pfua... ma
quanto ci metti a pensare." "Su dai muoviti servitore di un falso dio."
"Eddai, sei semrpe in giro ad arbitrare gli altri tavoli e mai qui". "È
tutto quello che sanno fare i tupoi ometti neri??" ecc...) ma alla fine
ho portato a casa una vittoria se pur risicata.
Sono arrivato in
finale e io mio unico commento a fine partita è stato "gia gia... ho
vinto proprio perchè giocavo una lista troppo sgravata (col raider!!) e
tu una troppo for fun, eh???". MrB ha boffonchiato qualcosa e se ne è
tornato a casa a lamentarsi dalla mamma...

io ti amo, maresciallo :okf:
tieni BIMBOMINKIA ASSAGGIA LA MIA SPADA NERA, PER DOOOOOOOOOORN!!! (suoni di smembramenti vari)(sotto sotto in quella partita ti eri votato a khorne, vero? non sentivi la vocina nella tua testa che urlava "UCCIDILO, UCCIDILO! SNAGUE PER IL DIO DEL SANGUE, UN ALTRO TESCHIO PER IL TRONO DI TESCHI!")

complimenti vivissimi. il voto da 50 è quello del nemico favorito, vero?
VIVA I BT e VIVA IL MARESCIALLO!

p.s.: non è che mi aiuteresti con questa lista dato che stasera gioco?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 10:06 am

bravo maresciallo!!!!

la grande crociata non risparmia nessuno!!!anche i giocatori :7yg:

dimmi dimmi che voto daresti al raider e la tua lista completa di pagelle
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 11:31 am

Ottima partita , e complmenti pe la lista for fun .Cmq la lista del caos ti posso dire che nn era tanto sgravata , xche avveva troppe poche truppe utili per prendere gli obiettivi...In più 8(!!) obliteratori nn è che siano questa grande cosa ne sono utili tatticamente.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 11:34 am

nick85p ha scritto:
Ottima partita , e complmenti pe la lista for fun .Cmq la lista del caos ti posso dire che nn era tanto sgravata , xche avveva troppe poche truppe utili per prendere gli obiettivi...In più 8(!!) obliteratori nn è che siano questa grande cosa ne sono utili tatticamente.
eresia eresia! mangia questo promethium eretico!
gli obliteratori sono forti proprio perchè sono iper tattici dato che hanno addosso un milione di armi diverse. se mi dici che nonsono tattici meriti di morire :okf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 11:57 am

The Green Knight ha scritto:
nick85p ha scritto:
Ottima partita , e complmenti pe la lista for fun .Cmq la lista del caos ti posso dire che nn era tanto sgravata , xche avveva troppe poche truppe utili per prendere gli obiettivi...In più 8(!!) obliteratori nn è che siano questa grande cosa ne sono utili tatticamente.
eresia eresia! mangia questo promethium eretico!
gli obliteratori sono forti proprio perchè sono iper tattici dato che hanno addosso un milione di armi diverse. se mi dici che nonsono tattici meriti di morire :okf:

io ne uso 4 proprio per questo e perchè mi piacciono un sacco cm minia, ma otto sn uno spreco di pti , visto che con 8 o giochi a 2500 pti eallora 600 e passa pti li puoi spendere senza incidere sulla partita o diventi una specie di tau con ab inferiore dei bestioni poco mobili a cui per morire basta 2 dadi sfigati...Io nn so voi ma 600 pti nn li spenderei per 8 modelli , ma ne metterei 4 e il resto truppe .cmq a parte la giocabilità o meno di questa lista (i sfido a venire a giocare contro di me con una cosa del genere) e che cmq può se giocata bn abbastanza forte con gli space , contro orki , tirannidi e altre orde siete morti prima ancora di iniziare , l'idea di dover contare per la riuscita o meno della partita su 8 cosi che basta 2 dadi sbagliati per mandarli via (vdi la fine dei tetri contro le pistoline dei BT) nn mi garba .

p.s (cm cavolo conquista gli obiettivi con sl 3 truppe quando a 2000 gli altri ne usano 5 ,6 ???
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 12:15 pm

sono troppi, quello è vero. si, infatti con 3 truppe è abbastanza difficile
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 12:16 pm

allora secondo me se chiedevi ad un arbitro il mantello da 5 pollici non te lo faceva considerare. e se lo faceva picchiavi bimbominkia e arbitro. Grande vittoria comunuque!!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 12:19 pm

Allora, eccovi le pagelle:

- Campione : 5.5 : si è dimostrato veramente Il Signore della Sfiga, il Re dei Test di Disciplina sbagliati. Ho dovuto fare 3 test e li ho sbagliati tutti (anche se una volta mi è andata bene, contro gli eldar) ma vabbè....). Per il resto ha dimostrato di avere un gran profilo ma con solo 3 attacchi non si va da nessuna parte. Il 5 se lo merita giusto perchè è stato piu resistente del previsto e per il voto

- Cappellani : 7.5 : bhe, i cappellani sono sempre i cappellani... In CaC con loro non ce n è; arano tutto quello che trovano. Messi in combo col voto poi sono perfetti: quando carica il cappellano binano tutti e poi nei turni seguenti "solo" gli iniziati.

- Cenobiti : 6 : niente di eccezionale, credo che sarei arrivato in CaC anche senza di loro ma sono cmq delle buone ferite ablative. Sostanzialmente vanno usati una sola volta: il nemico mi spara, mi muore un neofita e io avanza anche grazie a i cenobiti, e poi una volta in CaC sono proprio loro i primi a morire dato che sono nulli (anche se va detto che loro a differenza dei neofiti subiscono l effetto del voto...)

- Truppe da 20 a piedi : 9 : assolutamente impressionanti! Il lanciafiamme si ripaga sempre,;il maglio ha perso un po di esplosività ma il suo porco lavoro lo fa sempre; i neofiti sono ottima carne da cannone e in CaC picchiano tanto quanto un marines; 20 colpi di pisolta sembrano poco ma qualche vittima la fanno sempre; poi in carica sono 70 attacchi binati e assolutamente nessuno riesce a resistere ad una carica simile...

- Truppa da 14 imbarcata : 8.5 : estremamete utile. Tatticissima dato che arriva sempre dove deve arrivare. Non è grossissima (anche se 14 maronzi non sono niente!!) ma riesce sempre ad arrivare a caricare i punti piu deboli dell esercito avversario quindi ha una valenza tattica non indifferente. Grazie a questa sqaudra sono quasi sempre riuscito a dividere in due lo schieramento avversario e questo è fondamentale per un esercito come il mio con solo 3 truppe (seppur grosse): la truppa imbarcata attira un poi di nemici mentre dalla altra parte le due truppe cappellanomunite avanzano tritanto tutto.
L unico difetto è che sono (ovviamente) troppo dipendenti dal raider; una volta azzoppato il carro è difficile farli rendere al meglio.

- Raider : 7.5 : soffre gli eserciti con troppe armi pesanti e io purtroppo su quattro partite me li sono trovati davanti due volte. Necron e Chaos (maledetti i 9 obli) sono riusciti ad azzopparmelo e quindi è diventato sostanzialmente inutile. Contro BA e soprattutto Eldar invece si è dimostrato devastante: ha un volume di fuoco leggero che apre la fanteria fin troppo facilmente ed è ottimo per far arrivare la truppa imbarcata in CaC a colpire le zone piu deboli dello schieramento avversario...



@Nani4ever: in realtà l arbitro ero io ma MrB proprio nn voleva sentire ragioni. Avrei potuto espellerlo ma poi avrebbe rotto ancora di piu e ho prefeito batterlo sul campo....


@Nick85p: si, è vero che 8 obli non sono piu sgravi come con la 4^ edizione. Però sono cmq quantomeno ostici da battere... Conquistare gli obiettivi con 3 truppe non è poi cosi impossibile se le metti tutte su rhino e le nascondi (una dietro il mantello....) tutte... Ad ogni modo si, hai ragione, poteva sgravare molto di piu ma credo che fosse il primo torneo in quinta per il Re dei Bimbiminkia....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 1:00 pm

ma quanti anni aveva il bimbo?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 1:25 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
@Nick85p: si, è vero che 8 obli non sono piu sgravi come con la 4^ edizione. Però sono cmq quantomeno ostici da battere... Conquistare gli obiettivi con 3 truppe non è poi cosi impossibile se le metti tutte su rhino e le nascondi (una dietro il mantello....) tutte... Ad ogni modo si, hai ragione, poteva sgravare molto di piu ma credo che fosse il primo torneo in quinta per il Re dei Bimbiminkia....

Nn dico che siano scarsi , ma che il tiro dipende molto da dove giochi;io gioco in campi che sn città distrutte , quindi per me mettere 8 obly e cm perdere a tavolino.Sulla storia delle 3 truppe , ti posso dire che contro uno space possono ancora ancora bastare (vai con i pd e poi conquisti con le truppe ) ma se vi capitava obiettivi e usciva 5 li si che volevo ridere , e magari si trvava davanti un orco o tirannidi :hahaha: :hahaha: :hahaha: .Nn so cm hai fatto a reggere una intera partita con uno così, io già quando vedo un bimbo sopra i 6 e sotto i 12 spesso nn ci gioco e se per caso mi capita di giocarci (e si nei tornei ti capita sempre un bimbo minchia sembra fatto apposta , magari pure schizzato che quando ti ammazza un terminator te lo scaraventa giù dai palazzi ops dilungato troppo ... ) arrivo a fine partita che mi sento veramente nervoso...

cmq complimenti ancora per la vittoria.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 1:27 pm

Ringrazio per i complimenti!

Cmq si, l età di MrB si aggira sui 13 anni credo. Ma non è l età che fa la differenza quanto l età mentale....
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 1:35 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Ringrazio per i complimenti!

Cmq si, l età di MrB si aggira sui 13 anni credo. Ma non è l età che fa la differenza quanto l età mentale....

Ovvio , però devo dire che dai 7 fino ai 12-13 sn molto tendenti a fare cazza.. alla bimbo minkia... :aaa:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 1:42 pm

si, hai ragione. ficnhè non trovano qualcuno che gli da una bella ripassata...
povere bestie... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 4:32 pm

ah beh maresciallo allora se non lo volevi espellere libero, la spada nera basta e avanza...

p.s dimmi quando è il proxximo torneo così vengo con gli sgorbi modificati con un mantello da 24 pollici uno (scherzo)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cronaca di un torneo vinto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di un torneo vinto   Cronaca di un torneo vinto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cronaca di un torneo vinto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto
» L'Fbi chiude Megaupload e Megavideo
» Russia: Pussy Riot: «Abbiamo vinto»
» Indovinate chi ha vinto la finale di lega italiana 40k
» Cronaca delle avventure di Elcar Thornton

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: