Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti indovinelli cavalieri tattica recensione acqua drone caos space 2011 grey vampiro orchi NOMI knights femminili 2010 grigi dead Nehek degli tattiche 2014 catalogo effetto 2016

 

 Conti Vampiro...alle prime armi

Andare in basso 
+4
Nemesi
LIBRARIAN
The_Green_Knight
giansbb
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giansbb
Utente
Utente
giansbb


Età : 33
Località : livorno
Messaggi : 37

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 11:50 am

salve a tutti... è poco anzi pochissimo che sono entrato nel mondo di warhammer... ho scelto i Conti Vampiro come esercito...al momento dispongo di un set di 20 zombie, 3 Banshee, 1 Carrozza Nera... come potrei completare il mio esercito???
grazie in anticipo... :amici:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 12:12 pm

ghoul, gli eroi (vampiri, of course) e le guardie dei tumuli (a 2000 punti almeno 20)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
giansbb
Utente
Utente
giansbb


Età : 33
Località : livorno
Messaggi : 37

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 12:22 pm

e come eroi/grandi eroi hai qualche consiglio in particolare o uno qualunque va bene? scusami ma conosco proprio poco poco... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 12:26 pm

semplicemente comprati dei vampiri. li puoi usare sia come ge che come eroi
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
giansbb
Utente
Utente
giansbb


Età : 33
Località : livorno
Messaggi : 37

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 12:45 pm

grazie...in attesa di qlc altro consiglio :libro:
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 1:57 pm

allora dipende tutto dalla lista che vuoi fare...
sicuro ti servono ghoul che hanno 2 attacchi venefici ognuno, vampiri da pompare a dismisura con poteri vampirici e oggetti magici(puoi farli da picchio o maghi o un mix), la guardia dei tumuli è veramente carina visto che tutti i suoi attacchi sono magici, i cavalieri neri ora sono eterei e quindi massacrabili solo con armi e proiettili magici, cavalieri del sangue sono dei veicoli corazzati da carica(occhio a non farteli portare in giro), le ombre sono fortissime e anche loro eteree, carro dei cadaveri non mi piace ma a volte abbastanza utile soprattutto se accompagna unità di zombi, lupi zombi veloci x attacchi sui fianchi/retro/macchine da guerra, pipistrelli vampiro idem, sciami di pipistrelli e fantasmi solo per rallentare truppe troppo ostiche...se serve altro a disposizione
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 2:01 pm

Guarda che i Cavalieri neri sono eterei per quanto riguarda il movimento.
La base consiste in quattro vampiri, una settantina di ghoul, pipistrelli, lupi, Varghulf e qualche etereo.
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 2:08 pm

giusto...scusate...
ogni tanto il neurone va in ferie e sbaglio a scrivere...
cmq se è alle prime armi non credo che abbia così tanta voglia di spendere un capitale subito...
il mio consiglio è fatti una piccola forza da 500/1000 punti e poi, dopo che hai ben capito regole/speciali/menate varie/tattica, comincia a ingrandire fino ad avere un impero devastante...
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 2:18 pm

Si, ovvio, scusate la mia impulsività e il mio comportamento da sgravone.
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 2:20 pm

non ti preoccupare...
potrebbe sempre servirgli nel caso volesse espandere parecchio...
tutto è utile(nei limiti del pensabile xò)...
e poi potrebbe essere utile pure x me visto che tra non molto vorrò ampliare il mio...
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 2:27 pm

Bene, molto bene.
Torna in alto Andare in basso
giansbb
Utente
Utente
giansbb


Età : 33
Località : livorno
Messaggi : 37

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 6:45 pm

grazie a tutti x i consigli...se comunque qualcun'altro ha altro da aggiungere mi farebbe piacere saperlo...ciao :ciao: :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
giansbb
Utente
Utente
giansbb


Età : 33
Località : livorno
Messaggi : 37

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 6:56 pm

LIBRARIAN ha scritto:
vampiri da pompare a dismisura con poteri vampirici e oggetti magici(puoi farli da picchio o maghi o un mix),

potresti spiegarmi meglio questa cosa...in cosa consiste?
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 6:57 pm

Prego, di niente, se ti serve altro chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 6:58 pm

Ti dice semplicemente come desideri equipaggiare i tuoi vampiri e che poteri vuoi dargli.
Torna in alto Andare in basso
mannfredvoncreist
Utente
Utente
mannfredvoncreist


Età : 32
Località : Trento
Messaggi : 336

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 7:22 pm

io ti consiglio TANTI ghoul e guardie dei tumuli... un varghulf...
qualche pippi... per gli eroi direi mannfred e un po di vampiri ma si
va a scelta :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 7:28 pm

Mannfred a NL, e poi lui evoca gli scheletri non i ghoul, perciò io lo uso con tre vampiri di secondo che evocano i ghoul e lui dentro una patella di scheletri che evoca i pipistrelli, i lupi e tira danze macabre.
Torna in alto Andare in basso
giansbb
Utente
Utente
giansbb


Età : 33
Località : livorno
Messaggi : 37

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeSab Ago 02, 2008 2:05 pm

scusatemi però sinceramente state parlando arabo per me :124: ... potreste spiegarvi un pochino piu semplicemente??? per esempio Nemesi... cosa vuol dire Mannfred a NL? e Vampiri di secondo??? :?: scusatemi l'ignoranza....spero di imparare al piu presto...
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeSab Ago 02, 2008 5:24 pm

Certo, certo, scusa.
Mannfred ad un torneo senza limitazioni a 2000 punti.
Vampiri maghi di secondo livello avendogli dato Accolito Oscuro.
Torna in alto Andare in basso
giansbb
Utente
Utente
giansbb


Età : 33
Località : livorno
Messaggi : 37

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeSab Ago 02, 2008 8:54 pm

grazie...gia piu chiara la cosa :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeSab Ago 02, 2008 11:01 pm

mannfredvoncreist ha scritto:
io ti consiglio TANTI ghoul e guardie dei tumuli... un varghulf...
qualche pippi... per gli eroi direi mannfred e un po di vampiri ma si
va a scelta :sorr:

Secondo me devi scegliere (almeno io parlo per giocare decentemente un CV) un solo tipo di truppa : o ghoul o scheletri. I ghoul sn leggermente più forti (io ho scelto i ghoul senza manco saperlo sl dopo l'ho saputo cioè letto...) ; gli scheletri sn più protetti (insomma chiamala protezione un 5+ , ma va bn ...) . se scegli gli scheletri hai più tipi di modelli (guardie dei tumuli ,scheletri) , ma meno forti secondo me...
Per i pippi vampiri (nn nugolo) e i lupi sn quasi fondamentali per prendere macchine da guerra, quadranti , attacchi sul retro , maghi solitari ecc.La cavalleria io di solito nn la metto per i semplice fatto che evochi un sl modello per volta , sn pochi protetti e costano troppo. I roccasangue hanno gli stessi difetti , ma in più odiano (inseguono sempre ergo l'avversario se bravo te li porta a spasso...), anche se bisogna dire che dove arrivano spaccano tutto e nn rimane più nessuno (tipo attila :sorr: :25h: ). Per i Personaggi io ti consiglierei 4 vampiri , lord mago , e i tre vampiri tutti maghi tranne uno da comabattimento.
Ricorda Il generale può sembrare figo ma se per caso ti muore (è spesso accade se lo mandi all'attacco) hai perso la partita , GAME OVER...

Quindi pensaci , magari fai delle partite con altri modelli cioè proxando (usando altri modelli cm fossero quelli dei CV) e poi compra.Il fatto dello scegliere purtroppo lo devi fare se vuoi un esercito abbastanza forte visto che ogni vampiro avrà la regola per evocare un tipo di truppa (ciò significa un bel +1 per evocare che può sembrare niente ma da 4+ a 3+ cambia veramente tanto )

AH poi facci sapere la tua scelta per altri consigli...
Torna in alto Andare in basso
giansbb
Utente
Utente
giansbb


Età : 33
Località : livorno
Messaggi : 37

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeLun Ago 04, 2008 12:39 am

avrei un'altra domanda... io ho il libro dei conti vampiro di qualche anno fa (esattamente del 2001)... è necessario comprare la nuova edizione oppure no?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeLun Ago 04, 2008 9:32 am

Ovvio:
1) Perchè sono più forti e sono cambiati molto.
2) Se poi vorrai partecipare ad un torneo non potrei usare edizioni vecchie...


:45u:
Torna in alto Andare in basso
Grimspyre
Utente
Utente
Grimspyre


Età : 33
Località : Bolzano
Messaggi : 63

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeLun Ago 04, 2008 9:48 am

Un nuovo Conte Vampiro!!!Benvenuto nella Nonmorte! :sorr: Il vecchio libro archivialo pure,i Conti sono cambiati radicalmente nella nuova edizione,e in meglio!Per quanto riguarda i consigli,penso che non ci sia altro da aggiungere,ricordati sempre di non farti ammazzare il generale (fucile Hochland di m***a!!!!!)
Torna in alto Andare in basso
giansbb
Utente
Utente
giansbb


Età : 33
Località : livorno
Messaggi : 37

conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitimeLun Ago 04, 2008 11:34 am

mentre il libro generale delle regole posso mantenere qll che ho ? anche questo è del 2001 perche comprai i 2 libri insieme...
Grazie Grimspyre... sono felice di farne parte... e rinnovo i rigraziamenti ancora a tutti x i consigli che m istate dando... grazie veramente... :9iuy: :amici:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti - Conti Vampiro...alle prime armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro...alle prime armi   conti - Conti Vampiro...alle prime armi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti Vampiro...alle prime armi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aiuto!! DM alle prime armi...
» Bretoniano alle prime armi...
» DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!
» orki 1750 amico alle prime armi.
» Chiamata alle armi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: