Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo degli caos acqua grey knights tattica dead 2014 tattiche conti NOMI femminili 2011 effetto vampiro 2016 2010 indovinelli space orchi grigi cavalieri drone Nehek recensione

 

 Warhammer Historical

Andare in basso 
+10
Uriel
Raptor
Spirithorse
The_Green_Knight
IO.
Malfury
Maresciallo_Helbrecht
nick85p
Picchinator
Nemesi
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 03, 2008 11:40 am

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Dillo prima no!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 03, 2008 5:45 pm

eh beh. due battaglie completamente differenti. per me ti sei sbagliato e basta, senza scusanti (anche perchè la r e la n sulla tastiera sono abbastanza lontane) :D :P ;)


Ultima modifica di The Green Knight il Mer Set 03, 2008 5:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 03, 2008 5:47 pm

non ho l'ACNEH, mi sono sbagliato perchè tavo ammazzando i romani!!

la mia disposizione da battaglia per i seleucidi centro


s s s s s-----------s s s s s-------------s s s s s-----------s s s s s-------s s s s s
s s s s s-----------s s s s s-------------s s s s s-----------s s s s s-------s s s s s
--------a a a a a a---------m m m b m m--------c c c r c c---------i i i i i i
--------a a a a a a---------m m m m m m--------c c c c c c--------i i i i i i
--------a a a a a a---------m m m m m m--------c c c c c c--------i i i i i i
------------a a---------------m m m--------------c c c--------------i i

s: schermagliatori arco
a: scudi d'argento
m: mercenari
c: falange cittadina
i: ipaspiti
b: portastendardo
r: re

P.S.
1 l'unità restante di schermagliatori e i compagni cavalieri coprono il fianco
2 gli scudi d'argento e gli ipaspiti sono intercambianili nel caso il nemico sia in netta superiorità (tecnica o numero)
gli ipaspiti restano indietro in modo tale da poter effettuare una carica sul fianco di nemici già ingaggiati con una unità di falangiti
3 gli schermagliatori tirano e, a seconda del caso resistono e tirano (tipo caricati da un bersek) oppure tirano e scappano (cavalleria) nei corridoi appositamemte creati
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeVen Set 05, 2008 1:48 pm

aggiornata con le formazioni
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeVen Set 05, 2008 2:15 pm

Bello, lo schieramento è quello classico, c'è da vedere la lista contro un esercito mobile.
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeVen Set 05, 2008 2:19 pm

contro u'esercito moile metto "a punta" tutto l'esercito, con ipaspiti in cima (con lancia e scudo pesante) e a seguire nelle file dietro gli altri
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 08, 2008 10:48 am

Picchinator ha scritto:
contro u'esercito moile metto "a punta" tutto l'esercito, con ipaspiti in cima (con lancia e scudo pesante) e a seguire nelle file dietro gli altri

mmm non so , non mi convince la formazione contro eserciti mobili , bisogna vederla in azione cmq...Secondo me contro eserciti mobili non funziona :25h: :fgfs:
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 08, 2008 4:07 pm

vallo a dire ai galli della galazia!!!
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 08, 2008 4:52 pm

Picchinator ha scritto:
vallo a dire ai galli della galazia!!!

no , vengo a dirtelo a te , con i miei vichinghi :sfs: :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 08, 2008 4:54 pm

certo, coi berserker che impattano sugli schermagliatori da 6pt l'uno (in quanto A: tirano e scappano, B: non vanno minimamemnte ad infastidire le falangi!)
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeMer Ott 01, 2008 8:41 pm

SE ti piacerebbe ... Vengo con una di hirdmen STUBBORN a farti vedere i sorci verdi ...
Cmq raga sto 3d che fine ha fatto????
Carlo àdonde eres?
tutti gli altri?
picchinator ti stai dando da fare per sta benedetta lista?



...



mm



Carlo (nemesi) possiamo discutere qui della mia lista e di altro , sui vichinghi???
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 1:36 pm

Ciao, questo thread è interessante, m sto appassionando, potreste linkarmi un sito che vende minaiture giapponesi? Preferivo la Cina ma ho visto che non hanno i monaci shaolin :fgfs:, mentre il giappone ha più varietà di truppe come samurai e ninja..ma i monaci giapponesi cosa sono?.

Concludendo complimenti x il 3ad e mi paicerebbe avere un link degli eserciti orientali in generale grazie!
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeLun Dic 29, 2008 9:52 pm

ma per gicarci va bene il la 7° edizione di WH fantasy ? inoltre vorrei sapere quanto vengono a costare le minia. Se costano poco lo inizio subito, solo non le ho mai viste in giro dove si comprano ?
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 10:56 am

le minia si devono acquistare su internet, purtroppo non so i siti ma credo che a rackam le produca. è un gioco totalmente diverso da WHF, perchè molto + realistico, per esempuio non c'è la magia. ci sono moltissime popolazioni differenti. non so che fine abbia fatto nemesi che è il + grande appasionato che io conosca stasera provo a chimarlo e magari vi può aiutare più di me,.
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 10:58 am

mi servirebbe sapere prezzi dei manuali e delle minia... uffa però non so se posso comprarle via internet :4t:
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 31, 2008 4:24 pm

Buon anno a tutti, dopo mesi di assenza sono tornato.

Questo è il link che riassume alcune case:
http://www.ludusbellorum.com/forum/index.php?showtopic=10
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 2:20 pm

Il 31 Maggio ci sarà un torneo a Bellinzago Novarese, presso la "Caserma Babini" in Via Bornago, del 4° Reggimento Carri.
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 9:52 pm

Gabrio Caserio - Sassoni - 37 (punti partita 4678)
Andrea Zambon - Ungheresi - 37 (punti partita 4190)
Massimiliano Genualdi - Italo-Normanni - 31
Alessandro Grisetti - Sassoni - 30
Andrea Annali - Bizantini Comneni - 24
Giovanni Bertaiola - Bizantini Thematici - 18



Warhammer Historical - Pagina 6 Immag0039p.thWarhammer Historical - Pagina 6 Andrear.thWarhammer Historical - Pagina 6 Sassoni.thWarhammer Historical - Pagina 6 Massir.th

1° - Gabrio Caserio con alle spalle un Leopard:


Warhammer Historical - Pagina 6 Agriturismobellinzago06

2° - Andrea Zambon con l'Ariete

Warhammer Historical - Pagina 6 Agriturismobellinzago06h

3° - Massimiliano Genualdi, sempre con il Leopard


Warhammer Historical - Pagina 6 Agriturismobellinzago06

Una foto del mio esercito:


Warhammer Historical - Pagina 6 Agriturismobellinzago02

Infine foto di gruppo:


Warhammer Historical - Pagina 6 Agriturismobellinzago06w


Faccio un breve battle report:

Porto gli ungheresi tardomedievali, generale a cavallo, alfiere a cavallo, 8 familiares con bardatura, 15 cavalieri a piedi con full plate e grande arma, tre fanterie di armati da 16 con partial plate, scudo, alabarda e veterani, 10 balestrieri, 9 archibugieri, un War Wagon con falconetto e due bombarde.

1° Partita: Andrea con Bizantini Comneni
Scenario: Ingaggio progressivo

Riesco a piazzare l'artiglieria dopo le sue cavallerie e la schiero sul fianco destro, inizio io, nei primi due turni di tiro elimino la cavalleria del generale e riduco a due la cavalleria da 8 di normanni. Lo costringo ad intruppare generale e alfiere d'armata in una fanteria che viene caricata da cavalieri a piedi con il generale e una di armati con l'alfiere, il generale bizantino muore dopo due turni di corpo a corpo sotto i colpi dei miei cavalieri ed il suo esercito è in rotta.
19-3

2° Partita: Griso con Sassoni della Mercia
Scenario: Obbiettivo al centro da 400 punti

Al mattino prima del torneo guardo la sua lista e gli chiedo chi fossero i Bradwr, Ac4 Ab4 arco, warband e light infantry, delle cose mostruose, soffro subito di un timore reverenziale nei loro confronti, sapendo che li dovrò incontrare sul campo se voglio salire sul podio.
La mia premonizione si rivela veritiera.
Parto svantaggiato sia per esperienza, siccome io non avevo mai provato la lista mentre lui gioca sassoni da molto tempo, sia per numero di unità, sia per manovrabilità.
Deride subito le mie bombarde, sbeffeggiando il mio precedente avversario, disponendo le sue unità in modo da togliersi dalla vista della mia artiglieria.
Io avanzo con cautela verso il centro e nel mentre sparo contro il suo muro di scudi.
Sul lato sinistro la mia cavalleria avanza sicura del suo numero verso una sua fanteria e dei suoi vichinghi, aspetto che tiri un 1 per la warband di una delle due unità, questo accade il turno dopo, spingendo in avanti una fanteria e rompendo il muro di scudi che stava mantenendo, muove troppo lontano i vichinghi con grande arma per una carica sul fianco, purtroppo accade l'impensabile, i temibili Bradwr tirano sulla cavalleria, quattro ferite, tiri armatura, quattro uno.
Fine dell'accerchiamento.
Scelgo lo scontro frontale al centro per conquistare l'obbiettivo, dopo tre turni circa di corpo a corpo riesco ad ottenere il controllo del centro, ma il mio generale dentro ad una truppa di armati non riesce a mandare in rotta un fyrd e finisce la partita.
9-11

3° Partita: Gabrio con Sassoni del Kent
Scenario: Battaglia Campale

Ancora sassoni, ma senza i bradwr, fortunatamente il mio avversario teme le mie fanterie e io gioisco.
Lui ha molta paura delle bombarde, ma dopo due occhi signore sul suo generale passati e qualche morto subito, riesce a prenderle con un'unità di vichinghi.
La mia cavalleria si muove spavalda sul fianco sinistro e carica un'unità di vichinghi, mandandoli in rotta fuori dal tavolo, si gira ammirando il fianco scoperto del suo esercito, qui rimpiango di non averlo impegnato in corpo a corpo, ma il mio avversario muove male una fanteria e la carico sul fianco, facendola scappare ma non riesco a raggiungerla.
Una sua fanteria, ridotta dal tiro a undici modelli, mi carica il war wagon, distruggendolo, sfonda sui balestrieri che riescono a scappare ed a salvarsi, ora il dilemma, carico con gli archibugieri il fianco della sua unità o gli tiro, ovviamente lo carico e scappo, lui mi prende e si porta alle spalle del mio esercito, mi giro con una fanteria di armati per fronteggiarlo, lui tira 1 sulla warband e mi carica consapevole di andare verso morte certa.
Il suo ultimo turno può caricare una mia unità di armati con dentro l'alfiere d'armata con un fyrd e i vichinghi, non lo fa temendo di rimbalzare e la partita ha termine con due test di rotta per unità mandata in rotta dei vichinghi e di una di schermagliatori, ma lui li passa entrambi.
9-10

Arrivo secondo, stessi punti di Gabrio ma meno punti massacro, circa 500 in meno.
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 1:12 pm

Il 28 giugno ci sarà un torneo a Milano, in via Sant'Uguzzone 8, presso La Casa dei Giochi, nella stanza Clix.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 9:46 pm

uh uh uh ..... che ocasionissimia!!! vengo a vedere di sicuro!!!
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 9:50 pm

sapete invece se c'è qualcosa a torino, per me e massa non è troppo comodo milano :efea:
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 1:55 pm

Bene, mi farebbe piacere che qualcuno venisse a vedere, per informazione io sono Andrea Zambon e gioco i serbi, se vieni a vederci sai chi cercare.

A torino c'è Nick85p, altri non ne conosco, ma se vuoi a Settembre a Borgomanero organizziamo qualcosa, chiedi alla Liut per il fantasy, poichè il torneo è in concomitanza con il nostro.
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 12:20 pm

Torneo il 6 Settembre a Borgomanero, se qualcuno vuole.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Warhammer Historical - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Historical   Warhammer Historical - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Warhammer Historical
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Warhammer Historical
» HISTORICAL
» warhammer fantasy e warhammer 40K
» warhammer 40K 300
» cos'è per voi warhammer?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: