| con che esercito iniziare.. | |
|
+15LIBRARIAN j.valeron sworm Lokhir Malfury deathinaugust joshua Drewt Lele Sommo Teclis Picchinator Eltharion gabba88 il killer mutato Spirithorse 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Eltharion Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 8:59 pm | |
| perchè non provi gli elfi oscuri? freschi freschi! ho dato un'occhiata al libro.sono carini sia come giocabilità sia come minia. | |
|
| |
Spirithorse Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 9:04 pm | |
| - Eltharion ha scritto:
- perchè non provi gli elfi oscuri? freschi freschi! ho dato un'occhiata al libro.sono carini sia come giocabilità sia come minia.
eh..infatti mi ero soffermato su di loro..ma poi non so perchè ma penso e mi vien da buttarmi su wh4000...dio mio.. :5tgf: | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 9:04 pm | |
| | |
|
| |
Spirithorse Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 9:07 pm | |
| - Sommo Custode Teclis ha scritto:
- no no rimani su fantasy!
ahahah è un ordine? :hahaha: | |
|
| |
deathinaugust Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 9:15 pm | |
| i miei consigli spassionati elfi alti, impero, caos, demoni, elfi silvani, lizard => le armate dal background più profondo, caratterizzate da varietà, spiritualità, conflitto tra bene e male...oltre che alcuni degli eserciti più forti sul campo elfi oscuri, orchi e goblin, ogri, re dei sepolcri, conti vampiro, nani, skaven => le armate meno riuscite, o meglio, monodimensionali. manca la sofferenza dei popoli, le ambizioni, qualche cosa che possa distinguerli ...dai pokemon! BG scopiazzati dal mondo fantasy o poco approfonditi, a volte grotteschi e ridicoli... | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 9:18 pm | |
| No non è un ordine è un consiglio spassionato :sorr: | |
|
| |
Spirithorse Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 9:22 pm | |
| - Sommo Custode Teclis ha scritto:
- No non è un ordine è un consiglio spassionato :sorr:
ma che ha di male wh40000 :124: | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 9:26 pm | |
| Niente assolutamente niente! :sorr: secondo me però fantasy è + strategico e, sinceramente più divertente | |
|
| |
Spirithorse Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 9:30 pm | |
| sinceramente sarei molto indirizzato verso gli elfi oscuri..qualcuno qui li usa? | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 10:00 pm | |
| - deathinaugust ha scritto:
- i miei consigli spassionati
elfi alti, impero, caos, demoni, elfi silvani, lizard => le armate dal background più profondo, caratterizzate da varietà, spiritualità, conflitto tra bene e male...oltre che alcuni degli eserciti più forti sul campo elfi oscuri, orchi e goblin, ogri, re dei sepolcri, conti vampiro, nani, skaven => le armate meno riuscite, o meglio, monodimensionali. manca la sofferenza dei popoli, le ambizioni, qualche cosa che possa distinguerli ...dai pokemon! BG scopiazzati dal mondo fantasy o poco approfonditi, a volte grotteschi e ridicoli... imparziale suppongo... :fgfs: :okf: | |
|
| |
deathinaugust Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 11:11 pm | |
| no perchè? non ho mica tutti gli eserciti citati nella prima lista! ne ho solo uno, e ho avuto i CV, dalla seconda. il mio era solo un consglio, ma mi sembra innegabile che gli eserciti della seconda lista abbiano più di un punto debole nel BG: CV, li hanno distrutti con la settima, mentre in sesta (grazie alle apgine sulle linee di sangue) erano spettacolari. non si sono sbattuti neanche per i personaggi speciali... elfi oscuri non sono stati studiati molto bene: schiavizzano gli altri, li derubano, si picchiano tra di loro, litigano i nobili...il tutto perchè? sembrano davvero i cugini scemi degli elfi alti di quella lista si possono salvare gli ogri ed i nani, che possono piaceere (soprattutto i primi), ma a fare confronti con armybook come impero, demoni, caos | |
|
| |
Malfury Utente
Età : 115 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 11:24 pm | |
| - deathinaugust ha scritto:
- no perchè? non ho mica tutti gli eserciti citati nella prima lista! ne ho solo uno, e ho avuto i CV, dalla seconda.
il mio era solo un consglio, ma mi sembra innegabile che gli eserciti della seconda lista abbiano più di un punto debole nel BG:
CV, li hanno distrutti con la settima, mentre in sesta (grazie alle apgine sulle linee di sangue) erano spettacolari. non si sono sbattuti neanche per i personaggi speciali... elfi oscuri non sono stati studiati molto bene: schiavizzano gli altri, li derubano, si picchiano tra di loro, litigano i nobili...il tutto perchè? sembrano davvero i cugini scemi degli elfi alti di quella lista si possono salvare gli ogri ed i nani, che possono piaceere (soprattutto i primi), ma a fare confronti con armybook come impero, demoni, caos anche gli O&G?? :grg: :grg: :grg: :grg: :grg: comunque gli elfi oscuri sono nuovi fatti abbastanza bene a livellod i gioco di bg non ne so un benemerito cavolo.. i punti forti sono la guardia nera determinata e con uno stendardo bestiale di cui non ricordo il nome, gli assassini dai 5 ai 7 attacchi a forza 6-7[capaci di spfndare un demone maggiore] con le stellette fanno 3 attacchi a forza 6 e possono sempre resistere e tirare) l'idra con la rigenerazione ed il sffio a forza 5 mi pare finchè ha tutte le ferite che fa un fottio di attacchi più quelli dei soggiogatori che sono anche loro delle bestie... | |
|
| |
Spirithorse Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Gio Ago 28, 2008 11:31 pm | |
| son sempre più convinto di sti elfi oscuri :eafef: | |
|
| |
Spirithorse Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 12:01 am | |
| ho deciso..elfi oscuri..masecondo voi..è meglio iniziare prendendo la scatola base? cioè il "battaglione"? | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 12:54 am | |
| - Spirithorse ha scritto:
- ho deciso..elfi oscuri..masecondo voi..è meglio iniziare prendendo la scatola base? cioè il "battaglione"?
Secondo me è , meglio iniziare prendendo il codex, così puoi farti un'idea chiara e precisa e sapere di preciso che modelli ti servono per il tuo esercito o che modelli prendere per il puro gusto estetico, per esperienza ti dico: non prendere i pacchi tipo battaglioni e armate, perchè alla fine utilizzi metà delle roba che c'è dentro. | |
|
| |
Lokhir Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 12:56 am | |
| io faccio gli oscuri!!!! ottima scelta :okf: !!!! come dice gabba forse ti conviene prima prendere il codex e poi eventualmente il battaglione!!!! | |
|
| |
Spirithorse Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 1:00 am | |
| a beh si quello era sottointeso..ma cmq iniziare cn il battaglione...? | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 1:17 am | |
| Fai con calma, e ti consiglio veramente di fare come ho detto, ti prendi il libro te lo leggi guardi cosa ti serve e valuti se è il caso di prendere o meno il battaglione a seconda di quello ke può servirti o meno. Anche perchè sinceramente non facendo elfi oscuri non so se il battaglione sia utile e quanto. Ma in linea generale ti consiglio di fare come già detto. :sorr: | |
|
| |
Spirithorse Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 1:25 am | |
| capito..ma voi dite tutti quello che ti serve..ma spiegatemi bene questa cosa..su cosa mi devo basare? | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 1:44 am | |
| Allora, per 'quello che ti serve' intendo una volta preso il codex dovresti buttare giù una lista o più liste di eserciti, magari chiedendo consigli a chi già colleziona tale armata, una volta fatto questo procedi nel comprare le unità che sono più presenti in tutte le liste da te stilate, e poi prosegui con ciò che ti serve per completarle. Il rischio di prendere il battaglione prima di avere le idee chiare su che lista/e usare è proprio quello di non utilizzare poi gran parte dei modelli acquistati. Scopri leggendo il codex quale vuoi che sia la spina dorsale del tuo esercito, e poi compra. :okf:
PS: non farti condizionare troppo dalle liste però, se delle miniature ti piacciono ma nn sono richieste nel tuo esercito prendile comunque! in fondo è un hobby | |
|
| |
sworm Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 2:13 am | |
| quoto tutto ciò che ha detto gabba88.. cmq di solito nei battaglioni non c'è niente che non ti serva... e costa meno che le scatole singole... | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 9:13 am | |
| appunto guarda il codex prima di scegliere (a parte se ti piacciono veramente tanto le miniature, come ho fatto io per i lizard) altrimenti potresti ritrovarti con brutte sorprese (un mio amico ha iniziato O&G solo perchè li avevano appena rifatti) e poi si fa fottere il gigante (molti punti) dagli scinchi (6 pt l'uno)! | |
|
| |
Spirithorse Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 9:24 am | |
| capito..però..l'unica cosa che pensavo è che se ti ritrovi con una scatola con dentro un centinaio d miniature ti viene la depressione per il fatto di quante ne dovrai dipingere :hahaha: | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 9:34 am | |
| non è vero!!! inizi pianio piano e vedrai che le finisci prima ancora di averci pensato!! | |
|
| |
Spirithorse Utente
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. Ven Ago 29, 2008 9:34 am | |
| ok..comunque stamattina mi metto a leggere bene il codex degli elfi oscuri.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: con che esercito iniziare.. | |
| |
|
| |
| con che esercito iniziare.. | |
|