Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Torneino, resoconto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Torneino, resoconto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Torneino, resoconto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Torneino, resoconto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Torneino, resoconto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Torneino, resoconto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Torneino, resoconto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Torneino, resoconto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Torneino, resoconto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Torneino, resoconto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi degli knights vampiro catalogo Tutatis orchi NOMI femminili drone cavalieri tattiche space indovinelli 2014 2011 recensione conti dead effetto tattica caos 2016 grey acqua 2010

Torneino, resoconto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio

Torneino, resoconto Empty
MessaggioTitolo: Torneino, resoconto   Torneino, resoconto Icon_minitimeGio Set 25, 2008 5:45 pm

Dunque, dopo una vita che non giocavo a Warhammer (e che avevo il pc fuso :sarà:) è capitato un torneo al negozio del mio amico (nonostante io sia in un paese ho la fortuna di avere una fumetteria vicina :45u:)

Vi dico subito che comunque era una cosa molto spartana, a parte uno io conoscevo tutti, inoltre eravamo in 8 giusti giusti (più il negoziante perchè un altro aveva dato buca :sarà:)

Ci sono state tre battaglie, ed ora vi dò un'aggiornamento sulla mia lista (anche se è cambiata solo dopo il torneo da mesi fa :hahaha:)

Nome ironico e provvisorio: "Qualcuno gradisce un pò di sformato?"

Generale "Il Signore della Decadenza" Principe Demone di Nurgle con Aspetto di Nurgle e Velocità Sovrannaturale

Gulash "Il Temporeggiatore", Araldo di Nurgle su Palanchino, bsb con Stendardo della Scissione e Scia Vischiosa

Zotyko, Araldo di Nurgle con Scia Vischiosa e Vapori Nocivi

21 Untori con campione e musico

19 Untori con gruppo di comando e Icona della Virulenza Eterna

10 Untori con Musico

3 Nurglini

3 Nurglini

3 Bestie di Nurgle

Prima Battaglia

Dunque, nella prima sfida mi sono trovato contro un ragazzo simpatico e tranquillo, anche se piccolo e poco esperto :wetrw: che usava i Conti Vampiro.
Ricordo poco perchè era mattina ed ero mezzo addormentato, se non che:

1 - Ogni volta che riuscivo a ridurre "quasi" all'impotenza una pizza di nonmorti, ne spuntavano fuori minimo un rango e mezzo... Da ciò ho capito che soffro la magia, ma dopotutto non esiste la lista perfetta, giusto? :45u:

2 - Zotyko ha quasi (per un soffio di una ferita) e dico quasi UCCISO Manfred von Carstein. Ora, io non so come sia equipaggiato, ma il fatto che sia un personaggio speciale e sia quasi morto davanti all'eroe diciamo "meno importante" che ho mi tocca nel profondo... :sfs:

Esito, Vittoria Minore per me.

Seconda Partita

Qui un ragazzino che ha fatto 4 partite in vita sua giocava l'Impero... Dunque, schierava la Stirella, la Papamobile, un'unità di templari, una di spadaccini con due distaccamenti e tre cannoni. Più un mago, Luthor Huss e un altro prete in un'unità di picchieri...

Ora, il mio esercito è semplice ed efficace. Non ho fase magica, non ho fase di tiro. Avanzo e picchio, semplice, no? :hahaha:
E man mano avanzavo, questo arretrava tutte le truppe... :grg: Cioè, io posso capire che sei inesperto (e ci avevo già giocato contro) però c'è un limite a tutto... Va bè.
Ogni turno lanciava mille preghiere (che io concedevo dal basso dei miei due dadi dispel, conservandoli per il mago della sfera del fuoco) e alla fine ci siamo trovati in questa situazione...

Campo suo, partendo dalla mia sinistra: Templari con Luthor Huss, Stirella, Elemento scenografico (grosso), picchieri (nascosti dietro un altro elemento scenografico, con il viso rivolto verso la stirella :25h:), papamobile (che non ha fatto altro che girare avanti e indietro nelle retrovie per tutto il tempo) e tutto il resto.

Io avevo, sempre dalla mia sinistra: Nurglini, pizza di untori con dentro Gulash (e ora capirete il soprannome, dato che ha atteso il momento giusto), e Bestie (nascoste girate sul fianco dietro all'elemento scenografico suddetto che per lui separava la stirella dal resto delle truppe).

Dunque, nel mio turno ho spostato i nurglini davanti alla stirella. Lui stupidamente ha caricato sia con il carro a vapore che con i templari, obliterando le tre basette di pustole con le gambe. Ma ha solo fatto il mio gioco... :wetrw: Infatti con i Templari ha sfondato (sulla pizza di untori, muahahaah!) mentre la Stirella, che NON aveva bersagli visibili essendo le Bestie fuori vista, ha caricato dritta uscendo dalla traiettoria delle mie putrescenti truppe.
Ora veniva il mio turno. 1 - Dichiaro carica delle Bestie sul fianco dei templari. 2 - Nella mia fase magica, disperdo la preghiera del prete che li rendeva irriducibili.

Bè, che dire... I templari sono fuggiti (non ricordo se fuori dal campo o divorati dalle mie bestie) e quelli sono gli unici punti totalizzati in tutta la partita :25h: Credeteci, è vero...
Io ho preso più di 500 punti e lui 150. Così impara a dirmi durante lo schieramento "sei caduto nella mia trappola" :hahaha:

Vittoria Minore per me.

Terza Partita

Che dire, qui mi sono trovato contro il negoziante che, amico mio e poveretto, ha tirato in piedi una lista di elfi alti in dieci minuti. Infatti schierava due draghi, insolito per uno come lui.
Alla fine qui ci siamo divertiti, apparte che ha avuto un bel pò di sfortuna quando il drago piccolo si è trovato senza cavalcatura (il mago sopra era stato ucciso dai nurglini :admin:) e, fallendo il test di disciplina, si è imbambolato nel nulla. Il secondo drago invece, quello grosso con su il Generale, ha avuto l'idea di sfidare Zotyko.
E qui ho capito che è stato lui l'Eroe della giornata: ha preso una ferita ma ne ha inflitte due al generale Elfo Alto (o forse al drago, grazie agli attacchi venefici) e dopo il terzo turno di sfida il drago si è dato alla fuga!! :124: Davanti ad un singolo Araldo! :25h:
Ma dovete sentire la vera chicca: al secondo turno di battaglia le Bestie erano indecise se caricare maestri di spada o leoni bianchi (entrambe le unità da 15 con gruppo di comando)... Bè, ho aspettato e i leoni hanno caricato le bestie... Sapete com'è andata? Lui mi ha fatto una ferita e io qualcosa come 7/8 morti! In rotta, raggiunti e distrutti! :9iuy: Le mie Bestie non falliscono mai... :grt:

Quest'ultima è finita pareggio, ed ora vi narro la conclusione:

Al primo posto Impero (non il ragazzino che ho incontrato io, un mio vecchio amico)
Al secondo posto Bretonnia (il ragazzo che non conoscevo)
E al terzo posto... l'Impero del ragazzino! :25h:
L'ultimo turno dell'ultima battaglia si trovava contro gli Skaven, e non si sa come è riuscito a mandare in rotta mezzo esercito di ratti... Bè, posso assicurarvi che il mio terzo turno è stato molto breve, e ho avuto modo di notare che non giocava diversamente da come ha fatto con me, anche se non ricordo i dettagli...

Tanto di cappello a lui, ma spiego perchè mi sono perso nella spiegazione... Se avessero avuto qualunque altro risultato il terzo posto sarebbe stato mio! :grg:

Però va bene lo stesso, io mi sono divertito un sacco e il fatto di aver sfiorato il podio mi riempie di felicità :sorr:

La lista poi l'ho leggermente modificata, levando un'unità di Nurglini e sostituendo il musico dei 10 untori con un campione. Aggiungendo una bestia di Nurgle, è ovvio! :45u:

Alla prossima battaglia (che forse farò domani se non mi sale la febbre) e al prossimo torneo! (che sarà fra qualche mese)
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN

MessaggioTitolo: Re: Torneino, resoconto   Torneino, resoconto Icon_minitimeGio Set 25, 2008 9:36 pm

bel torneo...i soliti bimbi
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Torneino, resoconto   Torneino, resoconto Icon_minitimeGio Set 25, 2008 10:10 pm

passi manfred, passi il bimbetto con l'impero ma tu hai una fortuna schifosa!
Citazione :
Alla fine qui ci siamo divertiti, apparte che ha
avuto un bel pò di sfortuna quando il drago piccolo si è trovato senza
cavalcatura (il mago sopra era stato ucciso dai nurglini :admin:)
e, fallendo il test di disciplina, si è imbambolato nel nulla. Il
secondo drago invece, quello grosso con su il Generale, ha avuto l'idea
di sfidare Zotyko.
E qui ho capito che è stato lui l'Eroe della
giornata: ha preso una ferita ma ne ha inflitte due al generale Elfo
Alto (o forse al drago, grazie agli attacchi venefici) e dopo il terzo
turno di sfida il drago si è dato alla fuga!! :124: Davanti ad un singolo Araldo! :25h:
Ma
dovete sentire la vera chicca: al secondo turno di battaglia le Bestie
erano indecise se caricare maestri di spada o leoni bianchi (entrambe
le unità da 15 con gruppo di comando)... Bè, ho aspettato e i leoni
hanno caricato le bestie... Sapete com'è andata? Lui mi ha fatto una
ferita e io qualcosa come 7/8 morti! In rotta, raggiunti e distrutti! :9iuy: Le mie Bestie non falliscono mai... :grt:
poveraccio...
http://warpathfiles.blogspot.com/
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: Torneino, resoconto   Torneino, resoconto Icon_minitimeVen Set 26, 2008 11:50 am

Librarian: bè, alla fine siamo stati tutti dei bimbi inesperti! XD

The Green Knight: CERTO!! :wetrw: Tu Green non hai idea dell'inizio della mia carriera di giocatore di warhammer... Quei Leoni Bianchi sono stato il mio incubo per anni, te lo assicuro! :sorr:
Ammetto di aver avuto MOLTA fortuna per quanto riguarda i draghi...
Ma le mie Bestioline non si toccano :fgfs: XD

E poi si sa: warhammer è 50% strategia, 50% fortuna! XD

Assicuro che mi è sinceramente dispiaciuto per quei poveri elfi, seppur io e il mio amico sghignazzassimo a mille! XD
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Torneino, resoconto   Torneino, resoconto Icon_minitimeVen Set 26, 2008 3:45 pm

sto per mandarti a cagare, sai? XD :P
nel fantasy è 49 strategia e 51 fortuna. perchè puoi anche muovere bene ma se fai uni e due per colpire...
http://warpathfiles.blogspot.com/
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: Torneino, resoconto   Torneino, resoconto Icon_minitimeSab Set 27, 2008 5:23 pm

Hai ragione Green Knight.. :45u:

Sai, io non sono mai stato un genio in matematica.. XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Torneino, resoconto   Torneino, resoconto Icon_minitime

Torneino, resoconto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» resoconto del quiz 40k