Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri | |
|
+3Sommo Teclis Il Conte Johnny 2000 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Mar Ott 14, 2008 2:51 pm | |
| Ultimamente mi è venuta voglia di provare un esecito nuovo, che non avessi mai provato prima, alloa ho deciso di cominciare i tomb kings, coe miniature li trovo fantastici, però non li conosco molto, premetto che non ho il codex(lo dovrei comprare questa setimana) So chesono un esercito molto tattico, avete dei consigli da darmi? | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Mar Ott 14, 2008 4:41 pm | |
| privilegia sempre la magia. almeno 3 liche | |
| | | Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Mar Ott 14, 2008 6:09 pm | |
| Sempre le guardie del sepolcro, scopione e gettateschi | |
| | | Polar Utente
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Mar Ott 14, 2008 8:37 pm | |
| Per farli performare devi sfruttare le sottigliezze del regolamento,quindi vai di srotolamento e tergicristalli. | |
| | | Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Mer Ott 15, 2008 6:36 pm | |
| Scusa l'ignoranza ma che sarebbero? | |
| | | Polar Utente
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Mer Ott 15, 2008 9:51 pm | |
| Lo srotolamento lo usi per far muovere di 14" i carri,spiegarlo a parole però è difficile... Invece il tergicristalli lo usi mettendo il re in un'unità di fanteria,la riorganizzi in ranghi da 1 e lo fai caricare con la magia(in questo modo guadagni parecchi ").è brutto da vedere ma è l'unico modo sicuro per farli performare. | |
| | | Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Gio Ott 16, 2008 2:18 pm | |
| | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Ven Ott 17, 2008 9:54 pm | |
| Eccomi! Io ho il codex e li ho pure giocati! :sorr:
Concordo con Teclis, anche se sugli Scorpioni non devi farci troppo affidamento.
Dunque, partiamo con ordine.
In generale stiamo parlando di un esercito MOLTO tattico, a mio avviso uno dei più difficili da giocare. La magia è fondamentale, considera che OGNI eroe può lanciare incantesimi. E' anche una magia molto particolare, ti dico che dovrai avere un ottimo tempismo nel calcolare il lancio degli incanti (sperando che non vengano dispersi). E' anche molto versatile, puoi costruire un'armata d'impatto (ovviamente non sarà mai come bretonnia o una mono orchi, intendiamoci) o basata esclusivamente sul tiro o su unità veloci che sfrecciano sul campo di battaglia, o ancora un mix di tutto questo.
Ora, parlando di eroi.. Anche se vorrai scegliere una lista molto ma molto maggica, un principe del sepolcro secondo me ci vorrebbe. Dà quel minimo di picchia-picchia in più. Sacerdoti, direi che con due sei appena sufficiente.
Per le unità, vediamo... :libro: Hai un sacco di opzioni: puoi creare mattonelle di scheletri con arma e scudo (mediamente resistenti, ma io dico sempre "ogni mattonella è una buona mattonella") oppure una semplice unità con arco, dato che l'hanno di base. Consiglio, se intendi avere una buona base di tiro te ne consiglierei un paio da 10, accoppiate con una gettateschi (praticamente obbligatoria) Gli sciami dei sepolcri non valgono granchè, viceversa le cavallerie sono entrambe valide, sempre se sei un bravo stratega coi cavalli (dote che a me manca! :sorr:) Stesso discorso per i carri, truppa normale solo se userai un Re del Sepolcro come generale. Sono molto carini, ma estremamente fragili.
Per quanto riguarda le speciali secondo me è d'obbligo una mattonella di guardia del sepolcro, l'unità di fanteria più forte dell'intero esercito. Se vuoi usare gli scorpioni mettine due, uno non basta. Anche gli Ushabti sono veramente massicci, le Carcasse volano ma oltre a quello non le ho provate, non posso dire nulla..
Io schieravo un Gigante d'Ossa per le rare, ma non è così duro come sembra. Viceversa so che la Gettateschi è una macchina da guerra (ma và? XD) nel senso che è veramente, ma veramente valida. Un pezzo immancabile. U__U
Scusa se sono stato prolisso, ma i re dei sepolcri mi sono sempre piaciuti, ci sono affezionato! ^^ Spero di esserti stato utile, non vedo l'ora di vedere le tue idee! :45u: Dimenticavo l'Arca delle Anime! :sorr: L'Arca dell'Alleanza (perchè è uguale a quella di Indiana Jones) non è malaccio, provala sul campo quando avrai fatto una lista e poi dimmi com'è andata! ^^ | |
| | | Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Sab Ott 18, 2008 2:11 pm | |
| Si si da quello che ho sentito dui Tk sono prorpio così. Magari i carri devi essere bravo per giocarli perchè non sono il masimo dellla resistenza. | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Sab Ott 18, 2008 4:03 pm | |
| I carri generalmente li usi a 2000 con un principe con il carretto in fiamme dentro, così sfondano bene, sempre considerando che devi stare attento a non farteli tirar giù. Poi ti servono delle carcasse, 3 ottime, per pigliare le macchine da guerra, unica unità con la quanle puoi muovere sul serio. Purtroppo la cavelleria è scarsina, la leggera non è leggera perchè non può marciare, la pesante non ha nemmeno l'armatura pesante o il cavallo bardato... fai tu. | |
| | | IlDottore Utente
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Sab Ott 18, 2008 8:22 pm | |
| Ohilà :ciao: Ti saluto e provo a dirti qualcosa sulla mia esperienza con i Tk che ho giocato per un paio d'anni in maniera assidua. Secondo me sono proprio un bell'esercito, anche se purtroppo per farli funzionare bene bisogna puntare molto sulla tattica come dice Brio. Io personalemnte ho sempre giocato 3 Liche e un Re e non mi sono mai lamentato, il fatto è che comunque devi massimizzare la fase magica per poter dare grattacapi all'avversario e confonderlo il più possibile. Alcune cose che ho imparato giocando sono: I tk VIVONO (anche se sono morti ih ih :sorr: ) di fase magica. Gli incanti sono la tua vera forza, però ci sono alcune regole da seguire. Innanzitutto i tuoi Liche devono essere il più mobile possibile. Non puoi permetterti di non lanciare un incanto durante un turno, devi lanciarli tutti, pressando l'avversario che, conscio del fatto che entreranno tutti, inizierà a fare conti su conti offrendoti spesso errori da sfruttare. Alcune unità, seppur belle, ammettiamolo, purtroopo non sono molto giocabili. Vedi gli Ushabti, che purtroppo spesso non arrivano in Cac a causa della Re non eccezionale. La cavalleria è da evitare come la peste, a meno che tu non voglia mettere un portaicona con lo stendardo dei morti celati: purtroppo i tk hanno la cavalleria peggiore del gioco, con basso Ta, che non può marciare e come unica reazione alla carica se ne sta ferma. L'altra cosa da sfruttare al meglio sono gli oggetti magici in particolare: Mantello delle Dune: Utilerrimo su qualsiasi pg, sia che tu voglia portare in salvo il Liche, sia che tu voglia schierare il temuto Re volante, capace di tener impegnate unità di fanteria leggera da solo per tutta la partita. Stendardo della legione immortale: un po' di scheletri in più fanno sempre comodo e il tuo avversario dovrà preoccuparsi di disperdere anche quello :45u: Bastone della carestia: i più dicono che è un oggetto così così per 45 punti...ma pensaci bene...livello di potere 4...3d6 di colpi a forza 2...e di gente con re3 è pieno il mondo. Icona di Rakhap (quella che consente la riorganizzazione GRATIS prima della dichiarazione delle cariche): Questo stendardo è FORTERRIMO. Generalmente l'avversario accorto porterà i suoi bei cavalieri sul tuo fianco, convinto che tanto non lo potrai caricare con la tua unità di 20 guardie del sepolcro perchè tanto non li vedi...ma tu prima della dichiarazione delle cariche riorganizzi la tua bella unità di 90 gradi e li sposti proprio verso i cavalieri. Successivamente carichi e gli fai uno scherzo che gli può costare qualche capello bianco :sfs: Generalmente settavo i pg così Re Volante (lancia di Antharak, armatura che fa perder solo una ferita di risoluzione e mantello delle dune), oppure Re con Distruttrice e collare di Shapesh
Se sciegli il re volante: Liche a cavallo con giara e perga Liche a cavallo con doppia perga Ierofante a cavallo con ank d'oro
Se sciegli il Re "da picchio": Liche a cavallo con bastone Liche a cavallo con doppia perga Ierofante con mantello e giara
giocavo più o meno così: 3 Carri nudi su un fianco una pizzona di scheletri da Cac in cui intruppare il re 2 scorpioni che supportavano una truppa e i carri 15 - 20 scheletri arceri in un'unica linea con intruppato il liche con il bastone della carestia e stendardo della legione immortale. doppia gettateschi Carcasse
Schieramento:
Oxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Rwww Y wwww C C C Y wwww wwww
O = Liche R = Re dei sepolcri w = scheletro guerriero C = carro Y = scorpione
In sostanza giochi in questo modo: Avanzi con la linea di arceri che protegge il centro dell'esercito. Te li tireranno giù facile, ecco il perchè dello stendardo. I tuoi simpatici arceri sono in grado di scatenare una valanga di fuoco sull'avversario grazie a 2 fasi di fuoco e il tuo bel Liche spara la bellezza di 3d6 di colpi a forza due con livello di potere 4 e che contro umani ed elfi impensieriscono mica da ridere IMHO. Una volta vicino al nemico quanto basta, o se il nemico dovesse venire troppo vicino che è più facile, riorganizzi gli arceri in un'unità compatta e fai fuggire il Liche. Ora sta al tuo avversario scegliere...se ti carica lo controcarichi con le due unità che hai poco dietro, se non ti carica scateni una carica multipla contro di lui nel tuo turno.
Altre scelte utili possono essere quella di schierare il sommo Liche e il re su carretto di fuoco (particolarmente utile contro fantasmi e gente eterea che muov di un sacco e può impantanarti i carri). Il sommo liche se armato con bastone, giara e placche del potente incanto può esserveramente un fastidio incredibile, e fa diventare devatante la tua fase magica. Una bella pizzona di 20 guardie del sepolcro, che come diceva il buon Brio, sono le unità speciali più valide che hai oltre agli scorpioncini. Questi signori hanno il colpo mortale forza e re4 e sono protetti piuttosto bene...le loro armi fanno pure attacchi magici se non mi sbaglio...insomma che vuoi di più dalla non-vita?
Mi sa che sono stato piuttosto prolisso, spero tuttavia di esserti stato utile! :okf: | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Dom Ott 19, 2008 9:31 am | |
| Vero, carri e cavalleria tendono ad essere fragili in questo esercito.. :arrendo: Per pigliare le macchine da guerra io usavo gli scorpioni, ma a rigor di logica concordo con Il Massacratore: almeno sei (quasi) sicuro che arriveranno dall'altra parte del campo: gli scorpioni, sbucando da sottoterra, hanno la brutta abitudine di perdersi nei cunicoli! :sorr: | |
| | | Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Dom Ott 19, 2008 11:43 am | |
| Grazie ragazzi, purtroppo ancora non ho il codex(dovrebbe arrivarmi in questa settimana), appena ce l'ho vi posto la lista. Grazie ancora e se vi viene in mente altro aggiungete pure! :45u: | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri Dom Ott 19, 2008 10:29 pm | |
| Per i dettagli come gli equipaggiamenti e il numero di ossicini in ogni truppa ne parleremo quando avrai il codex, dopo che avrai seguito il tuo istinto e buttato giù una lista! :45u: P.S. prima mi riferivo alle carcasse, quando dicevo che sei quasi sicuro che arrivino alle macchine da guerra... :8yt: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri | |
| |
| | | | Consigli per nuovo esercito re dei sepolcri | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |