| consigli nuovo esercito | |
|
+7xam irog Sephiroth Hope Lollo2222 Luca Pattocchio Calgara killerozzo 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
killerozzo Utente
| Titolo: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 12:55 pm | |
| salve a tutti! data il prossimo passaggio alla nuova edizione del 40 k ho pensato di riprendere in mano il fantasy... è una vita che gioco alti elfi e magari volevo cominciare a collezionare un nuovo esercito, possibilmente malefico... a parte il caos che esce tra un pò, quali altri eserciti potrebbero essere performanti e sostanzialmente diversi dal modo di giocare elfico? grazie per ora! | |
|
| |
Calgara Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 12:59 pm | |
| fai skavennn siamoi figli del caos | |
|
| |
killerozzo Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 1:03 pm | |
| ad essere sincero i topastri non mi ispirano molto... ero indeciso tra: conti vampiro, caos, demoni, uomini bestia e ogre... | |
|
| |
Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 1:19 pm | |
| Gli Ogre, senza alcun dubbio. Nell'Ultima Edizione sono, sicuramente, uno degli eserciti più belli da Collezionare e Giocare. ;D | |
|
| |
killerozzo Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 1:22 pm | |
| si in effetti gli avevo già adocchiati quando uscì l'edizione precedente... penso che siano un buon compromesso potenza/giocabilità/economicità... e poi sono ignoranti da morire :§guheih: | |
|
| |
Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 1:23 pm | |
| Ma più dell'Ignoranza... SONO GROZZI... E BRUTTI(?)!.
| |
|
| |
killerozzo Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 1:26 pm | |
| si intendevo quello... grossi brutti e con un pessimo carattere...in parole povere... :§guheih: | |
|
| |
Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 1:28 pm | |
| Direi che è fatta. U,U Gli altri puzzano...
Li giocano tutti i Conti e i soliti del Chaos. U,U
| |
|
| |
killerozzo Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 1:30 pm | |
| si mi sa proprio di si... e poi sono tutto l'opposto di un elfo... e la cosa non mi dispiace affatto :§.oöl: | |
|
| |
killerozzo Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 1:38 pm | |
| c'è qualcuno che gioca gli uomini bestia? che sono curioso di sapere come sono.... anche solo sono parecchio violenti... | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 2:13 pm | |
| A me le bestie piacciono un sacco come esercito! Bel bg...un sacco di bestie mutate dai poteri perniciosi del caos che assaltano e distruggono quei poveri villaggi imperiali..richiamate da signori del branco si riuniscono in orde gigantesche che distruggono tutto quello che trovano..bei modelli, caratteristiche non male, peccano di armatura le truppe (sono praticamente nude) a conto mio molto versatili e in movimento davvero veloci, possono spuntare da un bordo del tavolo grazie ad agguato..gli eroi ben settati non sono male e la magia delle bestie li potenzia davvero tanto..il sapere selvaggio (la loro sfera) è molto for fun a mio parere xD cmq è un bell'esercito..difficile da giocare senza dubbio, molto tattico, ma che credo possa dare soddisfazioni, oltre ad essere anche divertente! ;) | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 2:28 pm | |
| - Lollo2222 ha scritto:
- A me le bestie piacciono un sacco come esercito! Bel bg...un sacco di bestie mutate dai poteri perniciosi del caos che assaltano e distruggono quei poveri villaggi imperiali..richiamate da signori del branco si riuniscono in orde gigantesche che distruggono tutto quello che trovano..bei modelli, caratteristiche non male, peccano di armatura le truppe (sono praticamente nude) a conto mio molto versatili e in movimento davvero veloci, possono spuntare da un bordo del tavolo grazie ad agguato..gli eroi ben settati non sono male e la magia delle bestie li potenzia davvero tanto..il sapere selvaggio (la loro sfera) è molto for fun a mio parere xD cmq è un bell'esercito..difficile da giocare senza dubbio, molto tattico, ma che credo possa dare soddisfazioni, oltre ad essere anche divertente! ;)
super quotone nettamente meglio e più divertenti degli ogre i minotauri eccellono anche in ignoranza e potenza pura rispetto a loro vuoi mettere il gusto di vedere il tuo grande eroe minotauro che piomba sulle fantazza nemiche e gli sgancia 10 attacchia a forza 8...aaaa pura goduria XD a livello di bg sono fantastici, veri e proprie bestie ignoranti e puzzolenti ^^, fantastici! cia cia cia le miniature sono stupende e le regole anche... si la loro magia è molto for fun nulla di incisivo ma decisamente divertente ^^ | |
|
| |
Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 2:50 pm | |
| Si vede che non credete nel Cuore della Mandibola. DOVETE MORIRE, MISCREDENTI!
E comunque, nulla batte in ignoranza gli Ogri. U,U | |
|
| |
killerozzo Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 2:55 pm | |
| Si in effetti sparavano anche quelli... Poi hanno le classiche mucche da picchio che mi piacciono parecchio... E come pezzi/ prezzi? Sono parecchio costosi da collezionare? | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 3:10 pm | |
| be tutto penso sia più costoso degli ogre, visto il numero di pezzi!
poi boh io per le bestie non sto spendendo tanto e ho un bel pò di modelli.. le cose che costano di più sono i mostroni e il minotauro eroe xD | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 4:50 pm | |
| e il branco di centigor che costa moooolto! xD | |
|
| |
killerozzo Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 5:14 pm | |
| solo che i mangiauomini costano una sassata! E ovviamente è una delle unità fondamentali :§r§r:
Ultima modifica di killerozzo il Sab Mag 19, 2012 5:27 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 5:27 pm | |
| - killerozzo ha scritto:
- Si che non usa nessuno:-D solo che i mangiauomini costano una sassata! E ovviamente è una delle unità fondamentali :§f r3r:
no non è vero... io li vedo giocare da pochissimi! lollo222@ be si i centigor costano un assassinamento ma a mio avviso è un unitò che si può tranquillamente evitare, anzi... io la eviterei a prescindere non ha queste gran statistiche, costano un botto di punti e un botto di soldi... e pesano 5kg a statuina xD | |
|
| |
killerozzo Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 5:38 pm | |
| - Citazione :
- no non è vero... io li vedo giocare da pochissimi!
ah ok meno male :§ewew: si i centigor avevvo visto che facevano un pò pena... sono quelli che muovono in modo randomico a seconda se sono ubriachi o no giusto? - Citazione :
- Si vede che non credete nel Cuore della Mandibola.
DOVETE MORIRE, MISCREDENTI! in questo momento la mia fedeltà è a ulthuan e a Fafnir Rann :§few2r: quindi ancora sono esente dalla gufata mortale!!!!! :§gfbnh: | |
|
| |
killerozzo Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 5:41 pm | |
| ah e anche alla grande divoratrice | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Sab Mag 19, 2012 11:52 pm | |
| mah io non li vedo così male... muovono di 8 con r 4 ac 4 forza 4 che diventa 5 in carica con la lancia.. peccano un po' di iniziativa i 2 ma puoi sempre dargli le grandi armi.. la regola ebbri al massimo come valore negativo gli puù fare perdere -1 al movimento ma in cambio ti fa ripetere i test di furia primitiva falliti e con d7 non è male come cosa.. il resto dei possibili effetti sono sempre positivi.. hanno ta 4+ (una delle unità più corazzate xD ) e possono avere asce da lancio per poter anche resistere e tirare o fare supporto a distanza con colpi a fo 5 | |
|
| |
Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Dom Mag 20, 2012 7:50 am | |
| Beh.... Però i Mangiauomini sono più FIKI!
(Uno che non punta all'utilità del modello, ma alla sua estetica. Un grande giocatore di Warhammer, insomma(?).) | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Dom Mag 20, 2012 12:21 pm | |
| - Luca Pattocchio ha scritto:
- Beh....
Però i Mangiauomini sono più FIKI!
(Uno che non punta all'utilità del modello, ma alla sua estetica. Un grande giocatore di Warhammer, insomma(?).) ma APPUNTO... cosa c'è di più figo (oltre a un prete guerriero incazzato) di una mandria di minotauri incazzati neri che carica a testa bassa qualunque cosa che vendano muoversi... di giganteschi ecatombe che sfondano le file nemiche in un turpinio di sangue e arti mozzati... di sciamani capra che fanno rivoltare le cavalcature nemiche contro i prorpi possessori o di creature talmente orrende da indurre il nemico a cavarsi gli occhi?..... nono gli ogre non sono cosi fighi.... noi abbiamo l'ignoranza dei muscoli... loro l'ignoranza della ciccia :§ewew: | |
|
| |
Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Dom Mag 20, 2012 12:26 pm | |
| Seh Seh... Ignoranza della Ciccia. U,U
Gli Ogri sono ASSOLUTAMENTE più competitivi dei Uominibestia e per lo più proprio nel Combattimento. I Minotauri possono ANCHE essere abbastanza forti, ma in pochi si salvano da una Carica di Ogri Mangiauomini, Toro e Cavalcarinocebue.
Sfido gli Uominibestia a mettere in campo il loro pezzo migliore. In Estetica e in Giocabilità, di certo in pochi possono fronteggiare gli Ogri.
E poi... Anche a livello di Eroi sono più fighi.
La Forza Bruta non si misura con le Corna o gli apparenti muscoli, coperti da una folta peluria che ricorda tanto gli Skaven, bensì da Ciccioni Ignoranti che vedono nel nemico un Pasto. E poi... Voi usate ancora Strumenti per fare i musici...
GLI OGRI SBRAITANO!... Vogliamo mettere? U,U | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito Dom Mag 20, 2012 12:35 pm | |
| - Luca Pattocchio ha scritto:
- Seh Seh...
Ignoranza della Ciccia. U,U
Gli Ogri sono ASSOLUTAMENTE più competitivi dei Uominibestia e per lo più proprio nel Combattimento. I Minotauri possono ANCHE essere abbastanza forti, ma in pochi si salvano da una Carica di Ogri Mangiauomini, Toro e Cavalcarinocebue.
Sfido gli Uominibestia a mettere in campo il loro pezzo migliore. In Estetica e in Giocabilità, di certo in pochi possono fronteggiare gli Ogri.
E poi... Anche a livello di Eroi sono più fighi.
La Forza Bruta non si misura con le Corna o gli apparenti muscoli, coperti da una folta peluria che ricorda tanto gli Skaven, bensì da Ciccioni Ignoranti che vedono nel nemico un Pasto. E poi... Voi usate ancora Strumenti per fare i musici...
GLI OGRI SBRAITANO!... Vogliamo mettere? U,U sisi certo... sarete anche più competitivi ma a livello di estetica a mio avviso siete sotto gli skaven! voi sbraitate? be noi BERCIAMO problemi? XD, possiamo berciare cosi forte da negare il bonus del musico agli eserciti nemici! ok voi vedete un pasto nel nemico, lo caricate lo uccidete e lo mangiate...... noi lo carichiamo.. e lo mangiamo vivo! :§xgd: noi siamo fighi e belli e primitivi....! vuoi mettere il fascino del primitivo e della puzza animalesca! :§nhztjm: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consigli nuovo esercito | |
| |
|
| |
| consigli nuovo esercito | |
|