Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek drone grigi indovinelli grey catalogo space knights 2016 tattiche cavalieri vampiro femminili 2010 tattica NOMI dead degli effetto conti 2011 orchi acqua recensione 2014 caos

 

 Tattiche elfi oscuri

Andare in basso 
+8
magnus89
Volans
Cadaith
Valten
deathinaugust
Johnny 2000
Sommo Teclis
focus1988
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 6:11 pm

Apro questa discussione per vedere un pò che tattica usani i giocatori che giocano elfi oscuri.
Preferirei sentire commenti di gente che ha realemnte provato le tattiche e le varie sinergie tra le unità e che non parli di cose di cui ha sentito solo parlare :eafef: .

Dal basso della mia piccola esperienza ( 1 sola partita 2 vs 2 a 1300 p.ti) posso dire che le unità che più mi hanno colpito sono state le arpie, hanno spazzato via i folli fiodnati, un mago, e una balista elfa, e i cavalieri su naggaronte, che a parte la stupidità quando caricano fanno male soprattutto se hanno un eroe a supporto!Poi che dire le multibaliste sono abb forti, con 10 balestrieri ho tirato giù in 4 turni un'intera unità di orchi, anche in fase magica nn sono male anche se sono riuscito a ciccare un orrore nero con 4 dadi :hdh: , ecco una cosa che non metterei è il famiglio, almeno nella mia partita è stato completamente inutile.

Spero che rispondiate in molti e siate dettagliati! Cito un post di darkgoblin che avevo letto..Dicevi di giocare almeno 30 40 balestrieri...ok, scriveresti una listada 2250 p.ti che sia congeniale al tuo gioco?

Questa è la mia ^^ https://warhammer.forumattivo.com/liste-dei-vari-eserciti-wf-f7/lista-elfi-oscuri-2250-pti-t7022.htm#104928
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 6:56 pm

Da quello che so molti giocano le guardie nere con asf e calderone dietro.
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 7:36 pm

è vero non hai detto niente delle guardie nere, come sono andate?
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 9:18 pm

Sommo Custode Teclis ha scritto:
Da quello che so molti giocano le guardie nere con asf e calderone dietro.

Ah si? Non vorrei sbaglairmi ma il calderone lo vedo per un esercito stazionario basato sul tiro.

purtroppo la guardia nera non l'ho proprio giocata :sfs: !!! cmq a 2250 le uso pompate al max con dentro il generale ke dimezza l'ab dell'avversario e resistenza alla magia 1 che si estende sull'unità...assolutamente la mia unità preferita!
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 11:08 pm

mmm.....io lo metterei con l'anellino.....decisamente + efficace della RM 1
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 6:51 pm

Altra partita a 1300 p.ti 1 vs 1: da premettere che il mio vversario è stato molto sfortunato, giocava ogre e al 3° turno è riuscito a fare con 2 dadi un doppio 1 :grg: con il risultato di non poter più lanciare incantesimi, cmq nel mio schieramento (composto da 24 balestrieri, 2 baliste, 5 cavalcanagghi, 10 guardie nere pompate con il padone, 2 streghe e 5 arpie) hanno fatto la aprtita i cavalieri e la guardia nera, veramente distruttiva al primo turno di cac ha mandato in rotta 6 ogre con rigenerazione e il lord inseguendo e distruggendo...meglio di così! :sorr: i cavalieri hanno disintegrato 15 gnoblar sfigati mentre il mio tiro e magia hanno distrutto il mago e 2 unità di ruttapiombo, che dire è stata una bella partita, anche se non so se con il suo mago attivo in campo sarebbe finita allo stesso modo:dgd: .
Torna in alto Andare in basso
deathinaugust
Utente
Utente
deathinaugust


Età : 39
Località : milano
Messaggi : 38

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 1:56 pm

io cercherei di focalizzarmi solo su una tattica: o da tiro o da picchio.
se metti una truppa base di soli balestrieri non li potrai sfruttare al massimo con naggaronti e guardia nera lanciati all'attacco.

armata da tiro:
-incantatrici a iosa, eroe stendardiere, balestrieri a iosa, multibalista, ombre con assassino dentro, arpie: con ombre e arpie crei alcuni "gradini" che l'avversario deve eliminare per poter arrivare ai tirarori, mentre uesti ultimi li seccano da lontano.

armata da cac:
- eroe su drago, guerrieri, cavalieri per i lati, naggaronti, guardia nera, carro e idra. tutti all'attacco.

fare un esercito bilanciato non sempre è conveniente: con gli elfi oscuri poi IMHO è sempre meglio tendere verso uno dei due estremi.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 2:04 pm

Concordo con te quesi in tutto. L'unica cosa che cambierei è l'armata da tiro-----La guardia nera la metterei sempre e comunque, in cui intruppi il padrone bsb
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 7:40 pm

Nella aprtita che ho fatto a 1300 punti sono stato costretto a difendermi e quindi a fare una tattica di attesa basta sul tiro, perchè lui era in vantaggio nuemrico sulle mie unità e quindi sarei stato in svantaggio a caricare pr primo.

Cmq utilizzo 2 unità da 12 balestrieri e 2 multibaliste.
Poi secondo me in ogni esercito che sia da tiro o picchio almeno 2 unità da 10 balestrieri li metterei, sec me pssono essere utili.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 8:36 pm

Assolutamente, in una da tiro pure 3*10.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 8:49 pm

mmm...
mi sembrano liste anomale...
e gli assassini dove sono?
almeno uno per unità...sono troppo forti e determinanti....
ora hai preso in considerazione eserciti, che tu riuscivi a caricare, senza TA..
se incontri una unità di cavalleria imperiale, con TA1+, non riuscirai mai a ferire.
io ho fatto una decina di parite contro gli elif oscuri.
posso assicurarti che almeno 4 assassini sono d'obbligo, con stellette e omicida e doppia arma.
poi 2 baliste, ombre per il tiro leggero e intruppare gli assassini, guerrieri, per le truppe base e una di guardia da 8-10 modelli, per impantanare un turno..
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 10:15 pm

se giochi 4 assassini allora si, fai l'esercito con le ombre e li mandi tutti li oltre a quello poi non metti piu altra roba (ogni assassino benm equipaggaito va a costare almeno 150 p.ti) sinceramente io sono propenso a giocarne 1 nelle ombre con stelle omicida mantello e doppia arma.
Un assassino ti va a costare quanto un'idra che a seconda delle situazioni è molto più utile.

tornando al discorso di prima
una lista tiro potrebbe essere:
magona 4liv
maga 2liv
padrone bsb
megera con calderone
3 unità di balestrieri
guardia nera
ombre
arpie
4 baliste
almeno un'unità di guerrieri

Nn so voi, ma le liste da tiro le trovo noiosissime, le manovre e le tattiche sono ridotte all'osso...Per questo preferisco un approccio piu bilanciato
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 9:36 pm

Guarda ti dico, Io da giocatore di Elfi Silvani, ti dico che una lista da tiro è una buona idea, ma non la migliore, infatti credo ci debba essere sempre un fulcro dell'armata, parlo della guardia nera con stendardo di Hag Graef e anelli vari.
Ecco, io ho giocato un mesetto fa al tavolo 1 contro un Elfo Oscuro, la mia lista era strutturata molto per la difesa in fase magica. Il mio avversario mi presentava una lista con 2 di balestrieri, 2 di ombre da 6, 2 baliste, 2 cavalleggeri con balestre, 13 guardie nere con asf, padrone con ts inverso e anello antimagia, incantatrice di 4 con assassina e pergamene, eroe maga. 3 Killer di cui 2 vanno nelle ombre, forse ho tralasciato qualcosa, non ricordo i punti... Io la trovo una buona lista, che spara tanto ed ha anche l'occorrente CaC, il suo tiro è davvero tanto, ma il vero pericolo sono le ombre, perchè sparano ottimamente e picchiano anche, poi con l'assassino dentro, quindi sfrutta bene queste unità.
Riguardo alla mia partita mi ha salvato un Urlo del Vento! (si ho corso il rischio di scegliere la Vita) proteggendo le mie truppe da tiro che hanno fatto fuori le sue(10-10), è stato un match molto difficile devo dire, ti consiglio di provare a giocarla così....!
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 6:48 pm

Si, sembra una buona lista molto da tiro! Le ombre son forti se si schierano bene e metterci l'assassino con le stelle ninja dentro è d'obbligo :okf:
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 3:36 pm

Racconto di guerra Elfi oscuri vs skaven 2000 pti no limits

Partita giocata ieri sera e ho ottenuto vittoria minore, probabilmente se non avessi commeso qualche errorino di troppo avrei fatto massacro..Le liste erano più o meno queste:

DE

tiranno con pendente di kaeleth armatura del sangue assassina e grande arma
padrone bsb con anello delle tenebre e grande arma

tutti e 2 intruppati nella guardia nera
2 maghe di secondo con 2 pergamene libro di furion e +1 dado potere

1 assassino con runa di khaine omicida e mantello(messo nelle ombre)

15 picchieri
13 guardie nere asf e anello di hotek
5 naggaronti con gruppo di comando
5 arpie
2x10 balestrieri
1 multibalista
5 cavalieri oscuri con musico e balestre
7 ombre con grandi armi

Mentre l'orda skaven era composta più o meno da:

veggente grigio

2 scienziati (o ocme si chiamano :sfs: )

in tutto 5 dispell!

1 assassino coi bracciali a fo 10

3 unità da 20 d iratti del clan tutte con ratling

2 unità da 25 di schaivi

5 jezail

1 cannone warp

20 monaci della peste

10 incensiferi

Lo schieramento:

nel mio lato del campo avevo una collina al centro destra e un bosco in alto a sinistra, lui speculare al mio lato; ho schierato balestrieri e balsita sulla collina protetti dai nagghi picchieri e guardia nera, mentre arpie sulla destra, cavalieri oscuri sulla sinistra e ombre nel mio bosco.
Lui ha risposto con un blocco centrale composto da tutti i suoi reggimenti principali, alla sua destra jezail e cannone e sulla sinistra monaci e incensiferi.

Che dire..La quantità contro la qualità! primo turno purtroppo perdo il lancio del dado e inizia lui, avanza con tutto e purtroppo tra fase magica e un tiro fortunato dei jezail 3 cavalieri su naggaronte e 2 arpie vanno all'altro mondo,uesto è stato un mio errore, avrei dovuto mettere le arpie in copertura ai nagghi piuttosto che usarle per rallentare monaci e incensiferi).
Mio primo turno vede le ombre eliminare i 5 jezail e far testare il cannone che giustamente scappa, mando le arpie a rallentare i monaci, in fase di tiro uccido tutte le ratling e sfoltisco qualche unità.

Ho deciso che non mi metterò a raccontare ogni turno, anche perchè non me lo ricordo!, quindi mi limiterò a descrivere i momenti salienti:

le chiavi chemi hanno portato alla vittoria (seppur non decisiva) sono state l'alta disciplina di tutte le mie truppe e avere generale e bsb vicino ha aiutato molto, sfoltire i ranghi dei ratti con il tiro per poi finirli con cariche quasi sicure ( 5 cavalieri oscuri contro 12 ratti), la guardia nera che ha spazzato via una unità con il veggente; da quel punto ho avuto dominio in fase magica, e molto importante sono riuscito a ridirigere le cariche dei ratti furiosi lontano dalle zone calde della partita, mitici i nagghi con azioni di fuga e inseguimento! alla fine sono stati comunque distrutti dagli incensiferi ( molto forti contro di noi perchè fanno testare sulla resistenza e se sbagli ti becchi una ferita senza ta, e contando che sono schermagliatori hanno r 4 e sono immuni alla psicologia sono difficili da abbattere con il tiro, quindi l'unico modo a mio parere è la magia o portarli lontano dai combattimenti tosti).

E' stata una partita fino all'ultimo turno che il mio avversario ha deciso di terminare prima di farsi caricare gli ultimi 15 ratti suoi rimasti sul fianco dalla guardia nera...scelta saggia! :wetrw: lui era rimasto con 20 monaci ( che non hanno fatto nulla) 5 incensiferi e l'assassino che era risucito a uccidere BEN 3 arpie :xcfvsd: .

Tirando le conclusioni mi sono divertito molto anche perchè giocavo con un avversario sciallato come me :sorr: che comunque provava a manovrare in modo tattico e non alla cxxxo.
Aspetto commenti e magari qualche racconto o tattica che voi usate!

Hasta la vista druchii! :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Volans
Utente
Utente
Volans


Età : 43
Località : Rimini
Messaggi : 246

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 5:28 pm

Skaven sono superiori, sì-sì cara Cosa-elfo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 6:56 pm

so che non c'entra ma vedo che ci sono esperti druchi...quindi: le stellette dilanianti sono armi da lancio che si danno all'assassino. ora lui le può lanciare solo nella fase di tiro o anche se lo faccio uscire x il primo turno di cac?? grazie
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 7:06 pm

Solo fase di Tiro-
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 7:46 pm

concordo, solo fase di tiro, comunque gli skaven sono un esercito davvero spassoso :okf: in stile orchi e goblin..però più forte!
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 8:24 pm

voi equippereste all'assassino la spada venefica? è fortissima x le sfide...x il resto nn troppo..voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 8:32 pm

mmm io no..porta via tutti i punti di equipaggiamento e con f4 senza omicida è difficile colpire gli avversari ben corazzati, io pensavo al massimo di darla alla megera! che fa un milione di attacchi venefici; comunque non mi sembra un oggetto realmente utile..
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 3:56 pm

le stellette dilanianti sono molto forti...ma metterle secondo voi è necessario o quantomeno utile? cioè cn l'assassino tenderei ad andare in corpo a corpo e nn tirare...che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 3:59 pm

L'assassiino con stellette e omicida è forse il più forte che puoi fare.....
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:12 pm

ovvero sparare 3 stellette che feriscono al 3+? e danno un -2 al ta? anche se ha 3 attacchi può lanciarle solo 1 volta x turno giusto??
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:13 pm

Ma roba come la'ssetato viene giù che è un piacere....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Tattiche elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tattiche elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» elfi oscuri o alti elfi ?
» elfi oscuri
» Consigli tattiche alti elfi
» più forti alti elfi o elfi oscuri???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: