Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey cavalieri knights degli acqua 2014 2016 dead NOMI caos space tattiche drone Nehek femminili 2010 tattica grigi vampiro orchi indovinelli recensione 2011 effetto conti catalogo

 

 Tattiche elfi oscuri

Andare in basso 
+8
magnus89
Volans
Cadaith
Valten
deathinaugust
Johnny 2000
Sommo Teclis
focus1988
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:15 pm

si ma lancia solo 3 stellette? o 9 dovute al fatto che fa 3 attacchi di base?? mi è venuto qst dubbio atrocissimo! :guardianoo:
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:17 pm

solo 3 stellette ovviamente..

cmq l'assassino con stellette e omicida e forte se se ne giocano 3-4 e si costruisce una lista apposta, altrimenti lascia un pò il tempo che trova..

per giocare 1assassino solo allora meglio da cac con omicida e +d3A
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:19 pm

ah ecco! mi hai aperto un nuovo orizzonte! beh in effetti con 3 assassini potrei prendere di mira 2 unità sparando 9 stellette...potrebbero fare male...interessante... :hdh: ah grazie x il dubbio! anche se iniziavo a serarci... :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:20 pm

Ah certo devono essere almeno in 3
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:30 pm

in realtà i 3 assassini andrebbero nella stessa unità in linea di massima, e quindi devono sparare tutti sullo stesso bersaglio..
però con 3/4 assassini non c'è praticamente unità che resista al loro tiro...
son 9/12 stellette al 2+ e al 2+ (salvo VS R6)..insomma, niente male..

purtroppo devi davvero costruirci la lista intorno, e alla fine contro se si sa giocarla come lista contro gente inesperta si fa 20 abbastanza facilmente, ma contro giocatori un minimo capaci iniziano i problemi e si rischia o di pareggiare, o addirittura di perdere perchè si prendono il contorno lasciando intonsa la suddetta unità

inoltre basta un turno in cui sfighi un attimo con i dadi, e rischi di brutto!
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:35 pm

ricordiamo che gli assassini non hanno difese.
secondo me nella loro unità è indispnsabile l'oggetto per idmezzare l'AB.

soffrono troppo il tiro, altrimenti giochi unità da 10 ombre da consentire sempre l'occhio signore, ma sono ingestibili..

non è semplice...
gli assassini da quanto sto notando fanno molto se intruppati nelle ombre, riescono a infiltrarsi dentro un bosco..
in quel caso non li prendi davvero più..
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:37 pm

ma infatti l'unità con 3/4assassini è composta da 6/7 ombre, nobile con anello che dimezza l'AB e nobile con l'oggetto che da immunità alla psico

solo che sono un fracasso di punti, e se l'avversario è bravo ti da in pasto piccole unità e non ti ripagherai mai!
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:43 pm

che bella discussione che sta vendo fuori :sorr:
si questa lista con mille assassini va davvero giocata apposta perchè tra tutti gli oggetti magici che uno deve comprare per proteggere la truppa, i personaggi, 2x ombre qualche guardia nera e il minimo sindacabile di truppe base si fa presto a finire i punti.
però io la trovo bellissima e altamente carismatica (quasi quasi me la faccio, che i vuole anche molto poco).
però ci sono cmq molte cose che soffri come le ombre dei vampiri, tutte le armi a sagoma e i colpi che prendono automaticamente (come l'organo dei nani, ma ance il treeman potrebbe avvicinarsi se coraggioso).
bisognerebbe cominciare a giocare molte unità di contorno. per esempio condivido molto la scelta di un ragazzo di qua che gioca un eroe base su pegaso con i denti che gli funge sia da ammazzaombre che magari anche per delle macchine da guerra.

cmq anche un'altra variante più bilanciata è possibile e secondo me alla lunga più performante con magona e famiglio guardone, calderone e varie unità da corpo a corpo come appunto assassini (ma in minor numero) e guardie nere magari x2.

P.s. bentornato fioppo
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:54 pm

beh io ho giocato contro poffo e lui ne aveva 5 in una untà...
io avevo i conti, e quella unità ara di tutto...

io ora gioco impero con 4 moschetti...
e gli assassini se la vedono davvero brutta!!!

cmq io preferisco 3 unità di ombre da 7, una di guardia nera da 7, due di balestrieri.
eroe stendardiere con immunità alla psico e TS invertito, cosi entri in sfida e blocchi il picchiatore avversario, e maga con oggetto che dimezza l'AB.

cosi metti in una di ombre, stendardiere, maga e due assassini
e nelle altre 2 due assassini ciascuno, cosi hai più unità che picchiano, e i punti sono sparsi un po meglio...
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 5:06 pm

Valten mi stupisco di te! non puoi fare l ostendardiere con ts invertito e imune alla psico son 2 talismani e son 60 punti! :sorr: da te proprio nom me lo aspettavo! :sorr:

Non dimenticatevi hotek nell'uber unità di ombre! o almeno i talismani del nulla.
Dove abito io ho assistito a una partita demoni vs uber unità de...i de hanno perso ma secondo me per demerito del giocatore, infatti il giocatore demone ha attirato la mega unità conla sirena contro il demone di khorne e altri 2 eroi, e gli assassini con odio son risuciti a mettere qualche ferita, ma poi sono stati fatti a pezzi dal demone (ricordo che omicida arriva fino a fo6 quindi ai demoni fa una cippa se non si usa in combo con le stellette).
Ritornando a un dicorso di prima se si giocano 1 o 2 assassini sec me è meglio settarli da cac, mentre se se ne usano 4 o 5 magari 3 con le stellette e 2 con runa e colpo mortale...se si ha il calderone ancora meglio!

P.S.

Sono contento che questo post abbia riunito un bel pò di gente :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 5:09 pm

si va beh, non ho il codex sottomano...
il succo della storia, è che quei tre oggetti devono stare in quella unità..
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 5:21 pm

Presumiamo una partita a 2000 punti 4 eroi, uno con imune alla psico, uno con 3 talismani del nulla, uno con anello di hotek e uno che dimezza l'ab, non metterei grandi eroi per risparmiare punti..Un'altra cosa che ho notato è che si usa un'altra unità di ombre per far scappare personaggi e assassini in caso la prima unità sia stata distrutta.

Ora mi studio una lista a 2250 e la posto (io che ho il libro :sfs: )
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 5:28 pm

già, ma non hai uno straccio di difesa magica, e l'anello da solo non basta!

molto meglio togliere il tizio con RM3, il tizio con l'anello (lo si da al campione della guardia nera) e mettere una magona di 4° con 3perghe e pugnale/famiglio...

almeno se lui casta con tanti dadi rischia il misscast, e se lo spell entra si hanno le perghe

altrimenti non hai le perghe nel caso non facesse fallito, e non sempre la RM è efficace (pensa alla cometa)
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 5:53 pm

MMM mettere una magona costa almeno 350 punti, scusa ma con l'anello sugli incantesimi ad alto lancio sei abbastanza protetto, mentre contro i proiettili hai la rm 3 che va più che bene, poi una maghetta con una perga ci sta :sorr: , sarebbe meglio averne 2 o 3 ma se si tira da una parte poi la coperta diventa stretta e ho freddo!

EDIT>> https://warhammer.forumattivo.com/liste-dei-vari-eserciti-wf-f7/de-uber-unita-2250-etc-secondo-me-t7380.htm#110235
uber lista secondo me
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 6:30 pm

Racconto di Guerra Elfi oscuri vs Guerrieri del caos vs Elfi oscuri

Ieri sera ho partecipato a un tutti vs tutti a 2250 pti con obiettivo al centro e ho vinto ancora ( mi sto abituando un pò troppo a vincere :25h: ) ero contro un altro elfo oscuro che giocava completamente l'opposto di come giocavo io, allora inizio col descrivervi le varie liste:

Elfi Oscuri By me

Tiranno con pendente armatura delle tenebre assassina e grande arma
megera calderone bsb
2 maghette con 4 dispell
1 assassino con runa omicida e mantello
15 picchieri g comando
11 guardia nera gcomando hag raef morte scarlatta
5 naggaronti gcomando stend. da guerra
5 cavalieri oscuri
6 ombre grandi armi
idra
2x10 balestrieri con scudi
1 balista
5 arpie

Elfi oscuri By l'altro
magona con famiglio e qualcos'altro!
3 maghette con moolte dispell
3 assassini tutti senza stellette :124:
2 X10 balestrieri
2 baliste
idra
20 guardia nera con hag raef
10 corsari con balestrini

Guerrieri del caos
ora nn ricordo bene ma piu o meno:
eroe di khorne su jagger
eroe di slaanesh su cavalcatura
2 maghi uno col pupazzo
10 prescelti di nurgle TA 1+ :arrendo:
10 guerrieri del caos
5 guerrieri a cavallo
2X5 predoni a cavallo
4 draghiogre

Formazione
Vinco il tiro e scelgo dove schierare, opto per una zona con collina dal quale domino praticamente tutto il campo e lì schiero i balesterieri con le maghe e la balista, sulla destra metto guardia nera con tiranno cavalieri oscuri, naggaronti, idra e ombre in u nbosco a metà campo, mentre sulla sinistra picchieri con assassino, il caos schiera alla mia destra puntando dritto verso di me con cavalieri, predoni a cavallo guerrieri e eroe di slaanesh, mentre sul lato opposto minaccia l'elfo oscuro con il resto che controbatte schierando la guardia nera di fronte ai prescelti con 2 assassini mentre il terzo lo schieranei corsari minacciando il mio lato sinistro.

Evoluzione dello scontro:
Il caos avanzando sul mio lato destro si blocca impaurito dalla gaurdia nera e naggaronti, l'idra avanza nel bosco e carica i cavalieri sul fianco; lo scontro è un pareggio! i balestrieri eliminano le fastidiose unità di predoni mentre sul lato sinistro vedo i miei picchieri falciati dalel balestre avversarie, nulla di preoccupante.
l'idra viene caricata sul fianco dall'eroe di slaanesh con il risultato di scappare essere distrutta e causare l'impatto dei cavalieri del caos sulle ombre (ciao ombre).
Nel frattempo lontano dal mio schieramento si svolge il massacro tra guardia nera draghi ogre e juggy con il risultato di una fuga di quest'ultima all'interno dell'obiettivo!.
Le fasi finali dello scontro vedono i corsari e i balestrieri distrutti dal tiro e da una carica di naggaronti pompati con il calderone, mentre con la mia guardia nera e l'assassino carico i 10 prescelti di nurgle con mago all'interno dell'edificio; le spesse corazze degli uomini non possono nulla contro gli attacchi a fo6 di campione e tiranno, che assieme al resto della truppa li eliminano tutti lasciando all'assassino l'onore di uccidere il mago.
A questo punto con picchieri guardia nera e arpie all'interno dell'obiettivo(senza contare l'aver massacrato buona parte dei 2 eserciti) mi aggiudico lo scontro!:45u:.

Considerazioni: questa volta ho commesso pochissimi errori, purtroppo schieravo in uno spazio ristretto e non sono riuscito a far funzionare bene i cavalieri oscuri che comunque hanno tenuto in apprensione i cavalieri del caos con la tattica di fuga e controcarica.Mi sento abbastanza sfortunato perchè non sono riuscito a vincere lo scontro fra idra (sul fianco) dei cavalieri del caose per questo ho perso sia idra che ombre (se fosse rimasta l'idra il turno successivo avrei caricto con guardia nera i cavalieri e li non ci sarebbe stata storia)...Cmq mi ritengo soddisfatto!

P.S. ma nessuno gioca? solo io scrivo racconti :25h: susu!
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 7:49 pm

gioco io stasera poi posto la partita...
per gli utenti di vecchia data, gioco contro SCARPA...

cmq il codex ce l'ho :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 8:37 pm

oh grande salutamelo :ciao:
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 8:53 pm

Valten ha scritto:
gioco io stasera poi posto la partita...
per gli utenti di vecchia data, gioco contro SCARPA...

cmq il codex ce l'ho :wrqf:
EhEh In bocca al lupo allora e che vinca il druco! che rima!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 2:33 am

beh dai scarpa non ha avuto scampo...
gli ho dato 2800 pnt..
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 1:05 pm

Aspetto il racconto! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 6:58 pm

bi-erre bi-erre bi-erre
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 7:12 pm

detto cosi sembra tu ineggi al terrorismo rosso :sorr:
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 11:43 pm

:rtrtr: Le brigate rozze :rtrtr:
:rtrtr: :rtrtr:
EDIT: Ultimamente pensavo a una unità in grado di uccidere cose grosse come demoni ecc..e comunque riuscire a farla senza per forza basare una lsita su di essa (uber 4 assassini), e questa unità mi soddisfa assai!!:

13 guardie nere con il classico hag raef e morte scarlatta

1 tiranno con ascia del carnefice e armatura del sangue

1 padrone bsb con pozione di forza e strazia anime

Cioè sono di una prepotenza inaudita!!

Tiranno a fo 10 attacca sempre per primo e causa d3 ferite e assieme al padrone probabile che un demone lo tirano giù al primo turno :rgre:
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 1:04 pm

Ieri sera 18/11 ho subito la mia prima sconfitta minore :qeq: , era un 2 vs 2 che coinvolgeva oscuri e silvani (strana alleanza :sorr: ) contro conti vampiro e caos mortale a 2250 p.ti.

le liste erano + o - queste:

Oscuri:
tiranno armatura del sangue, ascia del carnefice
padrone pozione di forza strazia anime bsb
2 maghe con 4 dispell
1 assassino con stelle omicida e mantello
15 picchieri full
5 cavalieri oscuri con musico
20 balestrieri
6 arpie
13 guardia nera hag raef full e morte scarlatta
6 naggaronti full
5 ombre grandi armi
1 balista
1 idra

Silvani
1 g.eroe
1eroe alter
(penso tt e 2 setati classici con le frecce del fato e arco di loren)
2 maghe con 3 dispell e qualcos'altro
2 da 10 driadi
uomoalbero
10 guardiavia
5 cavalieri selvaggi
2 da 5 cavalieri leggeri
arcieri
3 basette di progenie del bosco

Caos mortale:
principe demone mago di 4
3 eroi di tzeentch su disco o 2 ora nn ricordo
2 da 5 di cavalieri pesanti di nurgle
2 carri
3 da 5 di predoni a cavallo
e basta credo!

Conti vampiro:
vampirone
2 vampiri
re spettro bsb
2 da 15 di ghoul
5 ombre con banshee
carrozza nera
3 pipistrelli
20 guardie dei tumuli

La lolo superiorità in fase magica era imbarazzante, anche se fino all'ultimo non abbiamo mollato l'osso, cè da dire che abbiamo finito al quinto turno e se lo avessi saputo per tempo avrei cambiato qualche mia mossa ( x esempio ero indeciso se con i miei naggaronti caricare i cavalieri del caos o avanzare sulla destra e proteggere i miei balestrieri, ovviamnete ho mosso sulla destra il turno è finito e son rimasti li in mezzo)

Schieramento

Devo dire che era proprio un bello spettacolo! :qeq:
classico terreno con 2 colline e 2 boschi speculari. piazzo tutto il mio tiro sulla collina con le 2 maghe e poi un unico fronte di elfi da destra a sinistra, mentre il caos schiera i maghi dietro la sua collina, tutto sulla sinistra e una di cavalieri del caos sulla destra, il conte schiera tutto sul centro destra, ombre nel bosco e una di ghoul e pippi sull'estrema destra.

Evoluzione
Per tutta la partita sono andato all'inseguimento del vampirone con la mia mega unità di gaurdia nera con gli eroi dentro, l'idra straordinaria ha resistito alla carica della carrozza nera e la scioglie! purtroppo la freccia del fato non riesce a uccidere tutte le ombre che poi vengono rinfarcite dalla supremazia in fase magica dell'avversario.
Lui con il suo vampiro è bravo a scappare non riesco a prenderlo, non sapendo che il 5° era l'ultimo turno continuo l'inseguimento invece di caricare le ombre che poi inevitabilmente mi caricano sul fianco( se avessi ucciso le ombre, cosa probabile, sarebbe stato un pareggio ma vabbè)
Il caos non combina molto, un carro viene distrutto mentre l'altro non combina nulla, purtroppo perdo i picchieri subito per una fuga tattica troppo corta.

Risultato sconfitta minore!

Conclusioni: che dire ho fatto 1 o 2 errori di troppo, senza contare 2 test stupidità falliti ( ci sta, in fondo è il loro punto debole) anche se i nagghi continuano a convincermi anche grazie a questo! non sai mai cosa faranno e danno quella variante tattica che può scombinare anche l'avversario ( poi io giocavo orchi e goblin e son rimastomolto legato alla poca affidabilità delle truppe :qeq: )

comunque è stata una bella partita e bisogna dire che giocavo contro uno forte che ha vinto o si è classificato bene in parecchi tornei!
:45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Madrino
Utente
Utente
Il Madrino


Età : 32
Località : Bologna provincia
Messaggi : 32

elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 3:13 pm

ma con l'assassino cosa hai fatto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche elfi oscuri   elfi - Tattiche elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tattiche elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» elfi oscuri o alti elfi ?
» elfi oscuri
» Consigli tattiche alti elfi
» più forti alti elfi o elfi oscuri???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: