| Consiglio esercito | |
|
+6Baldorius Ychrael Simon Franz Cereal Killer fasola Eltharion 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Eltharion Utente
| Titolo: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 6:28 pm | |
| vorrei il vostro consiglio esperto su una questione: da tanti anni gioco alti elfi,però le mie occasioni per fare partite sono state molto limitate,è assai se in 8 anni sono riuscito a fare una quindicina di partite(faccio notare dilazionate in un lungo arco di tempo).Forse per colpa dell'esperienza,ma mai che ne fossi riuscito a vincere una. Ho fatto 1000 mila liste di ogni tipo,ma non sono mai riuscito a trovarne una che mi soddisfacesse. Probabilmente è colpa dell'esperienza,probabilmente il fatto che gli alti elfi sono un esercito difficile da usare,visto che con R3 puoi solo fare appello al tuo senso tattico,ma devo dire che non riesco più a divertirmi come nelle prime partite,anzi sono molto demoralizzato,tanto che sto addirittura pensando di abbandonare il gioco. Vorrei sapere da voi(da quelli + esperti in particolare) a cosa pensano siano dovute le mie difficoltà nel gioco: -esercito difficle da giocare che richiede esperienza pluriennale per poterlo giocare al meglio -esercito debole,che come lo giri giri non cavi un ragno adal buco è chiaro che se per usarlo devo essere napoleone bonaparte( e non lo sono!),siccome gioco per divertirmi e come già detto giocare per perdere mi demoralizza,preferirei cambiarlo con un esercito più facile da giocare e allo stesso tempo più "resistente",per questo stavo pensando di cominciare a giocare le orde del caos.Devo dire che non conosco tale esercito,quindi vorrei consigli e paragoni in proposito rispetto agli alti elfi e sapere se sono più facili da giocare e se sul campo diano soddisfazioni migliori. Infine,tirate le somme,secondo voi mi converrebbe cambiare esercito,visto che non ho voglia di uscir pazzo mentre gioco per trovare tattiche impossibili,oppure tengo quello che ho? | |
|
| |
fasola Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 6:41 pm | |
| a parte il fatto che nn sei napoleone, nn ti consiglio di cambiare gioco, anzi... secondo m, se proprio nn ti piace il tuo esercito, vendilo e organizzatene uno nuovo, come quello del caos che sembra molto valido. comunque deve essere una tua scelta e devi scegliere bene .... buona fortuna! | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 6:42 pm | |
| il fatto è che non vorrei rischiare d cambiarlo per uno peggiore,visto che non conosco il caos. | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 6:47 pm | |
| - fasola ha scritto:
- a parte il fatto che nn sei napoleone, nn ti consiglio di cambiare gioco, anzi...
secondo m, se proprio nn ti piace il tuo esercito, vendilo e organizzatene uno nuovo, come quello del caos che sembra molto valido. comunque deve essere una tua scelta e devi scegliere bene .... buona fortuna! Caos molto valido? Mmmmmmmmh... Tietti gli alti elfi che è meglio... | |
|
| |
Simon Franz Utente
Età : 40 Località : La capitale dell'Impero: ROMA Messaggi : 514
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 6:49 pm | |
| Mi sono trovato anche io nella stessa tua situazione, cioè con l'impero. Ho fatto tornei, mi andava sempre male, non per tattica, ma per la mia enorme sfiga, però non lo vendo, anzi c'ho na voglia de rivincita che me se magna :qeq: Se proprio vuoi cambiare esercito, prima di buttarti su uno nuovo, scegli un esercito, al max copri il codex o te lo fai prestare...butti giù una lista e la giochi proxando, vedi se ti piace, però facci tante partite, e vedi se è adatto a te...altrimenti passi a un secondo esercito e cosi finchè non trovi l'esercito che ti piace. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 6:51 pm | |
| il tuo suggerimento è buono,però al ritmo con cui gioco io richiederebbe anni! il codex del caos dove sto io non lo ha nessuno e mi sembrerebbe peccato buttare 20 euro per una cosa che poi magari non uso. | |
|
| |
fasola Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 6:57 pm | |
| - Cereal Killer ha scritto:
- fasola ha scritto:
- a parte il fatto che nn sei napoleone, nn ti consiglio di cambiare gioco, anzi...
secondo m, se proprio nn ti piace il tuo esercito, vendilo e organizzatene uno nuovo, come quello del caos che sembra molto valido. comunque deve essere una tua scelta e devi scegliere bene .... buona fortuna! Caos molto valido? Mmmmmmmmh... Tietti gli alti elfi che è meglio... In realtà c ho giocato un paio di volte e nn mi sembra per nulla scarso.... | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 6:57 pm | |
| | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 6:59 pm | |
| cmq una cosa devo dirla per precisione:quando gioco faccio dei tiri che fanno davvero pietà! credo sia per questo che non mi diverto. Il fatto è che come esercito non mi dà molti stimoli. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 7:00 pm | |
| - Ychrael ha scritto:
- PM per te :sorr:
specifica x chi | |
|
| |
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 7:04 pm | |
| x Eltharion e ormai dovresti averlo ricevuto :45u: | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 7:07 pm | |
| ci è voluto un pò a riceverlo.ti ho risposto | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 9:47 pm | |
| - fasola ha scritto:
- Cereal Killer ha scritto:
- fasola ha scritto:
secondo m, se proprio nn ti piace il tuo esercito, vendilo e organizzatene uno nuovo, come quello del caos che sembra molto valido. comunque deve essere una tua scelta e devi scegliere bene .... buona fortuna! Caos molto valido? Mmmmmmmmh... Tietti gli alti elfi che è meglio...
In realtà c ho giocato un paio di volte e nn mi sembra per nulla scarso.... In realtà ci prende dal 90% degli eserciti che si trova di fronte se quello che si trova dall'altro lato sa giocare non dico benissimo, ma un minimo... | |
|
| |
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 9:59 pm | |
| - Citazione :
fasola ha scritto: |
Cereal Killer ha scritto: |
fasola ha scritto: |
a parte il fatto che nn sei napoleone, nn ti consiglio di cambiare gioco, anzi... secondo m, se proprio nn ti piace il tuo esercito, vendilo e organizzatene uno nuovo, come quello del caos che sembra molto valido. comunque deve essere una tua scelta e devi scegliere bene .... buona fortuna! |
Caos molto valido? Mmmmmmmmh... Tietti gli alti elfi che è meglio... |
In realtà c ho giocato un paio di volte e nn mi sembra per nulla scarso.... |
In realtà ci prende dal 90% degli eserciti che si trova di fronte se quello che si trova dall'altro lato sa giocare non dico benissimo, ma un minimo... Non sono affatto d'accordo. Forse non è a livello degli sgravoni di turno (CV e Demoni ovviamente) ma è un esercito che può decisamente dire la sua. | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 10:31 pm | |
| Ychrael forse a 2000 NL sta messo un pò meglio grazie ai pg speciali ma ad ETC, almeno per il momento, ci sta poco da fare... Parlo sia per esperienza personale (ci ho giocato più volte in ambo i formati) che per sentito dire, visto che nei vari report o di singole partite o di tornei a quanto pare non sono proprio il massimo... Poi sarei anche contento di sbagliarmi perchè viste le stupende miniature (un giorno ci farò un pensierino) potevano almeno accompagnarle ad un libro un pò più decente... | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 05, 2008 10:59 pm | |
| non so se hai mai visto in faccia quello che ha scritto il libro del caos....fai una ricerca,poi mi dici se ti sembra tipo capace di scrivere un libro decente,già solo dalla faccia... | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Consiglio esercito Sab Dic 06, 2008 12:43 pm | |
| Guarda, secondo me è prporio perchè giochi troppo di rado che combini poco... x imparare bisogna fare esperienza, non c'è altra soluzione. Come puoi imparare se in 8 anni hai fatto una 15na di partite??? Il mio primo consiglio è di fare + pratica, poi studia bene una lista. Anche io ne faccio un mare ma guardando quelle di pochi anni fa mi viene da ridere: ero convinto fossero imbattibili e guardandole ora fanno pena...
Un'altra cosa: quando tiri i dadi, non farlo già sapendo che il risultato sarà deprimente: CREDICI!!! crea un pò di scena, credi nel dado e colpisci il nemico o para un attacco. Lanciare il dado è COMBATTERE. | |
|
| |
Volans Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Mar Dic 09, 2008 9:36 am | |
| Assolutamente d'accordo con Baldorius.
Il "trucco" è l'esperienza. Se fai un sacco di partite in più vedrai che prenderai confidenza con l'esercito e imparerai a farlo interagire sul campo di battaglia molto meglio. Visto che parli di Alti Elfi, si sa che gli Elfi hanno bisogno di poter contare sull'interazione di truppe le truppe non avendo molte cose "sacrificabili" come altri eserciti. Non ti demoralizzare e cerca di intensificare il numero di partite: vedrai che in breve le vittorie arriveranno. Poi gli Alti Elfi a mio parere sono stupendi come miniature e quando li sai usare anche un buon esercito. | |
|
| |
Brio Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Mar Dic 09, 2008 4:12 pm | |
| Secondo me il tuo problema è la distanza fra una partita e l'altra: non rischi di scordare le regole, ma addirittura alcune cose possono cambiare fra un'edizione e l'altra! :fg4: | |
|
| |
LordDaldo Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Gio Dic 18, 2008 4:11 pm | |
| io giocavo elfi oscuri (purtroppo sempre contro lo stesso esercito di un amico: nani) e devo dire che mi trovavo abbastanza bene anche se le partite duravano poco, giocavamo a 1000pti e ogni tanto si facevano schermaglie... non vincevo sempre, ma cmq + del 50% (lui nn ha strategia). Un giorno sn andato al negozio di rovereto e ho visto giocare gi skaven, sn rimasto impressionato un esercito stradivertente e quando la fortuna è dalla tua tremendamente forte! allora ho venduto gli elfi e ho iniziato cn gli skaven! cmq la scelta è soggettiva, l'esercito devi scieglierlo in base al tuo stile, non sei tu che devi adeguarti a lui! | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Consiglio esercito Ven Dic 19, 2008 3:19 pm | |
| Secondo me come ti hanno già detto quello che ti manca è l'esperienza, quindi proverei a fare qualche altra partita, però se proprio non ti piace il tuo esercito è meglio che lo cambi, è davvero orribile dover giocare con un esercito che non ti piace. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consiglio esercito | |
| |
|
| |
| Consiglio esercito | |
|