| Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa | |
|
+6Konrad von Carstein Kurush-Var Ungrim Pugnodiferro IlDottore Malfury Il Conte 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Malfury Utente
Età : 115 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mar Apr 28, 2009 7:31 pm | |
| ho i modelli per circa 2000pti di orchi e goblin. inoltre i miei amici in caso di necessità mi prestano qualsiasi altra armata^^ | |
|
| |
Ungrim Pugnodiferro Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mar Apr 28, 2009 8:15 pm | |
| | |
|
| |
Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mar Apr 28, 2009 8:26 pm | |
| Io gioco Conti Vampiro (ma dai) elfi silvani (per ora ho solo 1500 punti) e orchi e gobbi (circa 2000 punti) | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mar Apr 28, 2009 9:47 pm | |
| Il mio primo esercito è stato AltiElfi..giocato per tantissimo tempo. Ora sto giocando Caos e appena iniziato i Pelleverde :sorr: | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mar Apr 28, 2009 10:35 pm | |
| Io gioco Elfi Silvani e Vampiri, ho anche un bel po' di pelleverde in aumento mi stanno riconquistando. Proprio parlando di pelleverde, in 2000pti quante baliste consigliate di mettere? ero indeciso tra 4 e 6... | |
|
| |
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mer Apr 29, 2009 2:06 pm | |
| Io ne metterei 4 e una gettapietre, e una di saltasquig per riempire le speciali, mi paiono tattici e, anche se un po' random, forti. | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mer Apr 29, 2009 2:57 pm | |
| I saltasquig eh...non so io pensavo a una pizza di orchi neri...anche se mi pare che costino troppo, non sembra conveniente il rapporto forza\pti | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mer Apr 29, 2009 3:07 pm | |
| a no limits 8 baliste e due gettafolli^^ il resto goblin delle tenebre e due pizze massimo di orchi, con 3 maghi di secondo e gorbad. | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mer Apr 29, 2009 3:27 pm | |
| anche io abbonderei con le baliste. io personalmente ne metterei cmq almeno 6, davvero ottime ed economiche. poi vedi te, anche 8 vanno bene ma sono un poco più complicate da gestire. molti li ho visti giocare con 4 baliste, 2 gettapietre e 2 gettafolli: molto pesante. bene direi, se riusciamo a trovare un esercito abbastanza in comune potremmo far venire fuori delle belle discussioni. cmq tornando agli orchi imho non hanno vere truppe speciali forti... i saltasquig non sono male ma sono costosi e non troppo affidabili dal mio punto di vista. sinceramente non mi piacevano e quindi li ho sperimentati poco ma sento dire spesso di gente che ne gioca addirittura 2 di unità e ne va orgoglioso | |
|
| |
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mer Apr 29, 2009 3:39 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- cmq tornando agli orchi imho non hanno vere truppe speciali forti... i saltasquig non sono male ma sono costosi e non troppo affidabili dal mio punto di vista.
Purtroppo hai ragione, orchi neri con solo ac4 e ben 13 punti l' uno, carri non più 2x1, saltasquig, mah a me piacciono, anche come tattica e come si trovano in campo ma forse è meglio abbondare di wm, gli orchi sono uno dei pochi eserciti (assieme solo forse ai nani e alla gettateschi dei tk) che possono fare davvero affidamento sulle macchine da guerra, economiche e discretamente forti, la gettafolli è davvero buona, come tutti sappiamo. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mer Apr 29, 2009 3:49 pm | |
| piu che altro sono veramente tante ed economiche e in fin dei conti sono sempre delle baliste e delle catapulte: l'avversario fa fatica a contrastarle tutte e soprattutto puoi chiudere tantissimi spazi e coprire molte linee di vista rendendo più complicata l'avanzata dei bestioni ecc. però bisogna saper muovere bene perchè spesso se uno non sa già fin dallo schieramento quello che vuole fare o che probabilmente farà l'avversario finisce per chiudersi da solo le linee di vista: 8-1o macchine da guerra sono tante | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mer Apr 29, 2009 4:04 pm | |
| - Malfury ha scritto:
- a no limits 8 baliste e due gettafolli^^ il resto goblin delle tenebre e due pizze massimo di orchi, con 3 maghi di secondo e gorbad.
Al massimo posso disporre di 6 baliste e 2 gettafolli quindi dovrei trovare qualcos'altro per riempire il vuoto lasciato dalle 2 baliste mancanti. Certo che una balista 35pti... che 1 o 2 valgono come una singola speciale, mi pare una delle poce robe veramente forti in questo esercito. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mer Apr 29, 2009 4:14 pm | |
| potresti lasciare la scelta libera. sono sempre 7o punti extra che schifo non fanno e anzi aiutano per esempio a colmare i ranghi da 25 degli orchi, oppure una cavalleria leggera extra.. i neri secondo me castano davvero troppo e anche se in fin dei conti alla fine fa comodo il ta3+ in corpo a corpo oppure sprangare a fo6 in fin dei conti sono troppo scarsi. li ho visti giocare ad etc euro in una uber truppona stoppa tutto da 25 con scudi e warbanner con dentro il bsb e devo ammettere che tornava utile. ma li sono 5oop.ti. in più... | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Mer Apr 29, 2009 10:18 pm | |
| - Malfury ha scritto:
- a no limits 8 baliste e due gettafolli^^ il resto goblin delle tenebre e due pizze massimo di orchi, con 3 maghi di secondo e gorbad.
Scusate ho provato ora a guardare sul codex...Gorbad? :efef: EDIT: ho scoperto che gorbad sarebbe quello che nel codex italiano è diventato zanguemarcio, perciò tutto ok. | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Gio Apr 30, 2009 2:16 pm | |
| si infatti^^ scusa, ma lo chiamo così per abbreviazione^^ | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Gio Apr 30, 2009 3:35 pm | |
| si il bestio è effettivamente valido. io non l'ho mai giocato ne visto giocare in effetti, ma è sicuramente sulla carta il più tattico della comitiva | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Ven Mag 01, 2009 10:08 am | |
| molto utile poichè dà la disciplina 10 a 18"che coi goblin non fa mai male. inoltre è un discreto picchiatore. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Sab Mag 02, 2009 2:36 pm | |
| nelle liste in cui l'ho visto c'erano sempre 3 maghetti di secondo e tantissimi ma tantissimi goblin e gettalance/pietre fino ad esaurimento slot: liste in linea di massima pesanti da affrontare | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Gio Ago 27, 2009 7:04 pm | |
| bene ragazzi, mi hanno incaricato di occuparmi di questo clan...
Pero' ricordatevi, tratto solo 40k...
di fantasy non me ne intendo. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Gio Ago 27, 2009 8:10 pm | |
| emperor, avevo fatto un'ipotesi di divisione del clan nei lavori di completamento se forse può aiutarti. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Gio Ago 27, 2009 8:17 pm | |
| Emperor ha gentilmente accettato di occuparsi della parte di 40k riguardante il clan che al momento è decisamente poco presente. Ma come ha già scritto lui stesso il fantasy non gli compete quindi ci sarebbe bisogno di un membro della gilda che conoscesse bene il fantasy e magari si districa discretamente tra i vari eserciti. | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Gio Ago 27, 2009 8:18 pm | |
| si sarebbe meglio, io di fantasy come gia' detto, non me ne intendo..
potremmo fare:
la radice del futuro= 40k
la radice del passato= fantasy
oppure non so.. proponete. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Gio Ago 27, 2009 8:24 pm | |
| ok, va benissimo e lì dentro altre 2 divisioni ovvero waaghato bene: racconti di guerra organizzare una waagh??: liste! come ti pare emperor? | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Gio Ago 27, 2009 9:28 pm | |
| ..Ma Tutatis vuoi sempre inserire sottoinserzioni :qeq: .. mi piace la tua idea Emperor, io mi occupo del clan del fiore, ma se volete posso districarmi tra gli eserciti fantasy. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa Gio Ago 27, 2009 9:35 pm | |
| si scusate non sapevo ancora che non si poteva | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa | |
| |
|
| |
| Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa | |
|