| Nani Del Caos 2000pt | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Kelpie Utente
| Titolo: Nani Del Caos 2000pt Dom Mag 10, 2009 7:24 pm | |
| Solo per te Warlok una listuzza di Nani del Caos che potresti averti contro presto :hdf45:
Grande Eroe Scià con scudo,Martello Nero di Ashut (+2 Fo,danni da fuoco,se infligge ferite a qualcosa di suscettibile al fuoco lo distrugge),Armatura della Fornace (Ta 4+,Ti 5+,immunità al fuoco) 214pt Grande Taurus 230pt (soffia a forza 3 danni da fuoco,vola,terrorizza,Ta 4+,grande)
Eroi Stregone Nano del Caos mago di 2° con 2x pergamene,sfera della morte 150pt
Stregone Nano del Caos mago di 2° con pergamena,sfera del fuoco 125pt
Satrapo Torocentauro con Armatura di Gazrakh (Ta 1+ non migliorabile),Bracciali di Bazhrakk il Crudele (+1 Fo,se tira 1 per colpire picchia un modello amico a caso a contatto di basetta) 154pt
Truppe 15 Guerrieri Nani del Caos con tromboni 180pt
15 Guerrieri Nani del Caos con tromboni 180pt
11 Guerrieri Nani del Caos con grandi asce 119pt
30 Hobgoblin con musico 70pt
30 Hobgoblin con musico 70pt
31 Hobgoblin con musico 72pt
Speciali Missile 80pt (non chiedetemi di toglierlo perchè non lo farò,mi piace troppo come pezzo)
4 Baliste degli Hobgoblin 120pt
Rare Squassaterra 110pt
6 Torocentauri con armatura pesante 126pt
1999pt\149 modelli\6 dadi potere\4 dadi dispersione
Ultima modifica di Kelpie il Mar Mag 12, 2009 2:14 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Dom Mag 10, 2009 8:01 pm | |
| mmmm.... doppio squassaterra... meglio per me... | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Dom Mag 10, 2009 8:34 pm | |
| Probabilmente con questa lista ci starebbe meglio;a dire il vero la volevo un pò più dinamica mettendo gli hobgoblin su lupo ma mi veniva a costare troppo...comunque sia per un'amichevole (nonchè prima partita con loro) preferisco non affidarmi completamente ai cannoni anche per non sgravare troppo :sorr: | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Dom Mag 10, 2009 10:12 pm | |
| uhm. In ottica Etc è molto buona ma la vedrei meglio con più (molta più) magia. Gobbi su lupo indispensabili:lasciali nudi, così costano uno sputo e puoi rallentare le marce a caso. A NL ti direi doppio squassa tanto più che i torelli sono abbastanza scarsi a mio parere... Gli hobgobbi falli in più unità da meno pezzi | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Dom Mag 10, 2009 11:17 pm | |
| perchè i Torocentuari sarebbero scarsi?Muovono tanto (8) hanno ac4 che non è tantissimo ma è abbastanza,Fo4 che può passare a 6 con la grande arma che hanno gratis,R 4,1 Fe a mio parere unica pecca ma visto il costo non sarenno mai pochi,2 attacchi e disciplina 9 in più in dotazione hanno gratis uno scudo,arma bianca (và beh quella è base base),la grande arma e l'armatura leggera che può essere up gradata a pesante per un misero punto e tutto questo per solo 20pt (21pt con la pesante) poi ovvio che sono meno utili dello squassa ma sono certamente più affidabili visto che non possono fare avaria e si possono spostare
Ps:domanda,sono cavalleria pesante vero? | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Lun Mag 11, 2009 3:17 pm | |
| beh ma per come hai impostato la lista i tori sono l'unica unità da combattimento, escludendo la pizzella di nani con asce che tuttavia non terranno mai il loro passo; e di certo non possono fare grandi danni da soli. Il problema tuttavia è soprattutto la protezione: r4 e TA massimo di 5+ (o 4+, non ricordo se sono cavalleria o meno) è abbastanza poco. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Lun Mag 11, 2009 4:42 pm | |
| se sono cavalleria la grande arma da solo +1 in fo se non lo sono hanno ta al 5.
= nn sto granchè | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Lun Mag 11, 2009 9:42 pm | |
| Beh rimarebbero con Fo5 e armatura al 4+ (3+ se sono cavalleria) hanno lo scudo omaggio,io pensavo che tu ti riferissi come modelli in generale...In effetti centrano poco più che altro li ho messi perchè mi stavano simpatici,volendo potrei provare a usare la Gemma Nera di Gnar per fare una specia di killer rallentatore con il Satrapo Torocentauro togliendo l'armatura di Gaz e i bracciali e mettendo la gemma,scudo incantato e un altra cosa random,era un idea che mi era venuta in mente,così facendo rallenterei un unità per tutto il tempo che voglio! | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mar Mag 12, 2009 7:51 am | |
| sì ma fra due squassa e qualche gobbo su cane gli rallenti tutto l'esercito per tutto il tempo che vuoi! Prova a pensare a un esercito da impatto che vede le proprie unità migliori impossibilitate a marciare e con movimento dimezzato (tipo cavalieri del caos che avanzano di 4'' totali a turno...), mentre quelle non bloccate si beccano il fuoco di baliste e tromboni (a proposito di tromboni: ti consiglio di non contare solo su quelli, se non sbaglio c'era anche l'opzione balestre e ti conviene farci un pensierino per i bersagli a lunga distanza) | |
|
| |
Ungrim Pugnodiferro Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mar Mag 12, 2009 2:49 pm | |
| hehe che carini i cuginetti...li conosco abbastanza e penso vadano sicuramente giocati con più magia dato che il lord non lo puoi mettere in unità potenti rischi di perderlo | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mer Mag 13, 2009 12:10 am | |
| - Ychrael ha scritto:
- sì ma fra due squassa e qualche gobbo su cane gli rallenti tutto l'esercito per tutto il tempo che vuoi! Prova a pensare a un esercito da impatto che vede le proprie unità migliori impossibilitate a marciare e con movimento dimezzato (tipo cavalieri del caos che avanzano di 4'' totali a turno...), mentre quelle non bloccate si beccano il fuoco di baliste e tromboni (a proposito di tromboni: ti consiglio di non contare solo su quelli, se non sbaglio c'era anche l'opzione balestre e ti conviene farci un pensierino per i bersagli a lunga distanza)
Mmmm...mi sà che proverò a rifare la lista molto più mobile come avevo in mente all'inizio :libro: I Guerrieri nani possono avere solo la grande ascia o il trombone come arma,la balestra proprio non l'hanno :efef: però volendo si può dare l'arco agli Hobby,infatti pensavo di fare una lista con un pò di Hobby su lupo con arco per uccidere più facilmente le unità di cose base cosa ne dite?potrebbero fare qualcosa?ps:hanno ab 3 Ok niente Scià Torocentauro come l'avevo pensato,veniva fuori molto più forte di quello che era in realtà :efea: (stupido difetto di vedere le cose che vuoi e di evitare le parti in piccolo)
Ultima modifica di Kelpie il Mer Mag 13, 2009 9:52 am - modificato 2 volte. | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mer Mag 13, 2009 7:50 am | |
| - Citazione :
- Un altra cosa secondo voi un Grande Eroe Scià Torocentauro con la Gemma Nera di Gnar (posso sfidare a duello qualsiasi modello a contatto di base senza che lui si possa rifiutare),armatura che dà Ta 1+,Bracciali di Bazhrakk il crudele (+1 Fo),e spada della forza (+1 fo,non ricordo se si chiama così)arma bianca aggiuntiva,talismano di protezione...potrebbe risultare utile?
Non puoi dare l'arma bianca addizionale a un pg con arma magica. Inoltre ho come la vaga impressione che tu abbia preso più oggetti dello stesso tipo (i bracciali non ricordo, ma gemma e talismano sono dello stesso tipo se non sbaglio...) | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mer Mag 13, 2009 1:00 pm | |
| umm è sparito il mio commento... in pratica ti consigliavo di rimpiazzare il satrapo per un ottimo eroe nano da rendere generale e lasciare tra i ranghi p.s. fo6 e niente +1 al ta per il cavallo. puoi cmq avere 4+ contro il tiro che aiuta e alla peggio 3+ in corpo a corpo. li vedo bene in qesta lista in effetti, ma sappi che saranno la sola unità di supporto alla scià e quindi ti consiglio una strategia difensiva, da controcarica | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mer Mag 13, 2009 8:07 pm | |
| Ok ho rifatto la lista molto più mobile come doveva essere in principio,ci sono molti meno modelli ma ora è molto più mobile e aggressiva anche con l'aiuto di maghi in più :car: (sono ancora nell'edizione precendete come libro,ve lo dico sopratutto per le sfere di magia)
Grande Eroe Arcistregone Nano del Caos su Lammasu con la sfera del fuoco 425pt (il Lammasu c'è sopratutto per consentire un maggiore mobilità all'Arci in modo che possa andare in giro sparando palle di fuoco a raffica)
Eroi 2x Stregoni Nani del Caos con pergamena,sfera dell'ombra o uno morte e uno ombra 125\250pt
Truppe 3x 10 Guerrieri Nani del Caos 90\279pt (volevo mettergli la grande arma ma non ci stavano proprio con i punti...)
3x 15 Hobgoblin con arco su lupo 210\620pt
Speciali Missile 80pt
4x Baliste degli Hobgoblin 120pt
Rare 2x Squassaterra 220pt
1995pt\86 modelli\12 dadi potere\7 dadi dispersione
Gioco moltissimi modelli in meno ma ora posso attaccare praticamente qualsiasi cosa dalla distanza con gli Hobby su lupo :fg4: | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mer Mag 13, 2009 11:03 pm | |
| hai pochissime truppe in un esercito orda e ciò e male. inotre il lammasu non mi piace per nulla. mi piaceva molto d più la lista precedente | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Gio Mag 14, 2009 12:01 am | |
| dici che verrebe meglio se faccio gli hobby con arco appiedati e lasciare un unità da 20 su lupo o 2 da 10 su lupo?
coma mai non ti piace il lammasu? | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Gio Mag 14, 2009 7:20 am | |
| hhumm non ci siamo. Il lamassu ci potrebbe stare ma personalmente non lo amo molto. inoltre dovresti dare qualche oggettino ai tuoi maghi (e soprattutto metterne 4...) I guerrieri nani vanno benissimo con scudo. Cerca di fare unità da 20 con alfiere. Devi vincere i combattimenti quando verranno caricati, sono la tua muraglia e dunque devono reggere. 3x15 gobbi su lupo? Sono un pò troppini, non trovi? Fanne 3 da 5-7 senza arco. Devono essere unità così leggere che il nemico non penserà nemmeno di dedicare loro attenzione (soprattutto con gli squassa che lo incalzano) e che ti servono esclusivamente per contendere e non far marciare. Con i punti che ti avanzano gioca tanti ma tanti gobbini nudi. | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Ven Mag 15, 2009 3:57 am | |
| Gli hobby li posso fare minimo da 10 che siano su lupo o a piedi
Comunque,visto che la lista mobile sembra "na pizza sfornata dar canaro"(citazione neessaria) vedrò di aggiustare quella precedente,pensavo di fare l'unità di Torocentauri da 10 (più che altro perchè mi scoccia non fare i due ranghi),mettere l'eroe nano invece del Satrapo torocentaro,fare solo un unità con i tromboni e metterne 2 con le grandi asce,fare 2 unità di hobby con arco e una base.Per le square di hobby su lupo non saprei,sono sempre 110pt minimo di kamikaze che al massimo rallentano... | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mar Mag 19, 2009 3:38 pm | |
| Grande Eroe Scià con scudo,Martello Nero di Ashut (+2 Fo,danni da fuoco,se infligge ferite a qualcosa di suscettibile al fuoco lo distrugge),Armatura della Fornace (Ta 4+,Ti 5+,immunità al fuoco) 214pt Grande Taurus 230pt (soffia a forza 3 danni da fuoco,vola,terrorizza,Ta 4+,grande)
Eroi Stregone Nano del Caos mago di 2° con 2x pergamene,sfera della morte 150pt
Stregone Nano del Caos mago di 2° con pergamena,sfera del fuoco 125pt
Satrapo con Armatura di Gazrakh (Ta 1+ non migliorabile),grande arma 94pt
Truppe 15 Guerrieri Nani del Caos con tromboni 180pt
14 Guerrieri Nani del Caos con grande ascia 154pt (dentro questa c'è l'eroe appiedato nano)
15 Guerrieri Nani del Caos con grandi asce 119pt
25 Hobgoblin con musico 70pt
20 Hobgoblin con archi 100pt
20 Hobgoblin con archi 100pt
Speciali Missile 80pt (non chiedetemi di toglierlo perchè non lo farò,mi piace troppo come pezzo)
4 Baliste degli Hobgoblin 120pt
Rare 2xSquassaterra 220pt
2000pt\125 modelli\6 dadi potere\4 dadi dispersione Ok versione aggiornata della prima lista ho un pò più di tiro sulla distanza ma un pò meno modelli ma non sono tantissimi quelli che mancano quindi non dovrebbe esserci molta differenza,com'è venuta? :sorr:
Ultima modifica di Kelpie il Gio Mag 21, 2009 4:13 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mar Mag 19, 2009 3:50 pm | |
| meglio decisamente :) quoto per il missile... è troppo simpatico... | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mar Mag 19, 2009 7:08 pm | |
| Spero di riuscire a far rimbalzare il razzo e uccidere un eroe o qualcosa del genere,nel caso ci riuscissi mi sentirei davvero realizzato come giocatore di warhammer :qeq: | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mar Mag 19, 2009 7:20 pm | |
| eheeheheheheh.. ti stimo troppo. gia solo perchè giochi bestie e nani.
il missele non è lo sgravo ma si difende.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mer Mag 20, 2009 3:35 pm | |
| boh io un pò di gobbi su lupo li metterei. M'ero dimenticato che vanno solo da 10+, però comunque qualcunino lo puoi mettere. I nani credo siano meglio con scudo. Lo scione ha il piccolo problema di tutti i pg su cavalcature demoniache non apocalitticamente grozze, ossia l'azzoppabilità che li rende poco efficienti in CaC... | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mer Mag 20, 2009 9:47 pm | |
| i nani base hanno tutti di base lo scudo lo perdono solo se metti il trombone :45u:
Per il pg pensavo di metterlo in difesa e di uccidere quelle cose troppe grasse per i cannoni (dopo averle ferite ovvio) e per i nanozzi con le grandi,oppure per quelle cose lasciate troppo indietro,in ogni caso non lo lascerò libero e felice di ammazzare le cose,ci manca solo che perda il Taurus e gli tocchi fare tutto il campo a 6 pollici orari :qeq: | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt Mer Mag 20, 2009 10:58 pm | |
| pensavo perdessero gli scudi prendendo la grande arma, ma probabilmente mi ricordo male io... Sull'uso difensivo del taurus per cariche preventive... beh potrebbe funzionare, anche se io con i nanacci preferisco finire i pezzi grossi a colpi di magia...mi puoi dire in totale quanti attacchi e a che forza faresti in carica con il nanone? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt | |
| |
|
| |
| Nani Del Caos 2000pt | |
|