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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 9:23 pm

ehm dove li posso prendere i moduli???
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 11:26 pm

raga mi dispiace me sa che dovro' ritirarmi, non saro regolarmente presente e non potro partecipare a tutte le partite :(((
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 9:21 am

dove li prendo i moduli????
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 10:13 am

ma insomma? che se fa?
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMar Feb 16, 2010 1:48 pm

Uff che casino,dunque
1)Primarca sicuro che non più a restare iscritto?Non mi sai dire fino a quando rimarrai impegnato?
2)Lucius intendi i moduli base?se sono quelli devi cliccare sl link nella firma di Green
3)Nunzio le partite inizieranno massimo tra 2 settimane non di più se tutti ci sono
4)Baldorius la tua idea non è male dobbiamo solo sentire gli altri se gli andrebbe bene ^^

Ragazzi dovete votare quale metodo per fare la campagna,fino ad ora solo 2 di voi hanno detto quale vorrebbero,un pò pochi direi La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 250983 se non riusciemo atrovare un modo per creare la campagna o sceglierò io però poi non lamentatevi se è troppo lunga o corta La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 94840
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMar Feb 16, 2010 1:50 pm

non so ma in questi momenti ho qualche problema scolastico quindi bho! :(
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMar Feb 16, 2010 2:05 pm

Mmmm...facciamo così per ora e fino a quando non inizieranno le partite sarei iscritto in caso possiamo trovare un sostituto momentaneo fino a quando non potrei partecipare che ne dici?
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMar Feb 16, 2010 2:22 pm

ok magari gioco tutte le partite che posso e qualcun' altro puo giocarmi qualche partita ogni tanto quando proprio non posso?
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 1:27 pm

Certo non è un problema ^^ Nani si era dimostrato interessato prova a chiedergli se gli và di farti da spalla La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 663715
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 1:29 pm

ok benissimo :)
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 3:25 pm

Dunque per velocizzare il tutto ho deciso di usare lo schema con le 3 partite minimo probabilmente si faranno un pò di più quindi non preoccupatevi sulla lunghezza totale La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 176360 Per la dispozione dei bonus si farà così:quando si finiranno i combattimenti per vedere chi conquista una zona potranno scegliere i bonus solo quelli che hanno vinto una partita (quindi lo schieramento vincitore ne avrà un paio in più ma il perdente ne avrà un pò anche lui) questi bouns si possono usare solo una volta ma ogni volta che si dovrà combattere per un territorio ci sarà la possibilità di conquistare uno di questi bonus.I bonus cambiano da zona a zona (zona di nessuno e attorno alle basi) e ognuno di essi è selezinabile quindi scegliete bene quale prendere


Buonus zona neutrale

1)500pt aggiuntivi

2)attacco in profondità per 3 unità

3)bombardamento preliminare

4)infiltrazione 3 unità

5)schieramento nascosto



Bonus zona attorna alla base

1)1 slot in più (qg,elitè,leggeri,pesanti)

2) equipaggiamento qg gratuito (sempre non più di 100pt)

3)le truppe fuggite fuori dal campo tornano come riserve



Come vi sembrano? La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 94840
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 4:41 pm

Secondo me bisognerebbe migliorarei bonus della zona base... ma non chiedermi come perchè non ne ho idea!
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 12:15 am

In che senso?sono troppo forti,troppo deboli?squilibrati alcuni rispetto ad altri?
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 10:36 am

nel senso che quelli per le zone neutre sono troppo più forti...
poi per esempio i 100 p.ti per qg... intendi qualsiasi cosa?tipo ali per il pd, armatura terminator per il biblio gratis eccetera?
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 11:28 am

quoto quelle nelle zone neutrali sono fortissime mentre quelle nelle basi troppo deboli do vrebbero essere un po equilibrate ',..,'
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 2:01 pm

signori io ci sono per giocare a vassal... sto aspettando novità ^^
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 4:19 pm

Baldorius ha scritto:
nel senso che quelli per le zone neutre sono troppo più forti...
poi per esempio i 100 p.ti per qg... intendi qualsiasi cosa?tipo ali per il pd, armatura terminator per il biblio gratis eccetera?

mmmm...ok ho capito il problema,vedo cosa riesco a fare e vi faccio sapere ^^

con i 100pt per il qg intendo che l'equipaggiamento del vostro qg non lo pagate lo prendete gratis ma la somma totale delle cose che prendete non può comunque superare i 100pt come di solito

Le mappe sono ormai terminate finisco di preparare le regole delle missioni e sono pronte La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 176360
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 4:27 pm

Il discorso è questo: col bonus della base hai 100 punti spendibili solo per gli eroi, mentre con quello della zona neutra ne hai 500 da spendere COME VUOI... io lo abbasserei a 200 per cominciare... deve essere un bonus, non una sgravata^^
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 4:36 pm

in effetti se io gioco con 1500 p e te con 2000 nn e una grande sfida ^^ io direi di abbassare anche a 150
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 11:51 am

150 è tropo poco... non riesci a mettere niente. Con 200 punti almeno una attica o un dreddy ce lo infili... mi pare buono.

Piuttosto per i bonus della base io proporrei tipo le risorse strategiche di apocalisse... bunker su mappa, fare il tavolo, bombardamento programmato, attacco sul fianco (magari limitato a una/2 truppe), poter scegliere se partre per primo o per secondo ecc... cose di questo tipo.
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:55 pm

Finalmente ho finito di fare i tavoli e di creare le regole specifiche ^^ è stato più difficile del previsto,ma mi soddisfano abbastanza anche se alcune mappe sono cambiate da come le avevo pensate a causa della bidimenzionalità di vassal e alla mancaza di alcuni oggetti grafici che mi avrebbero fatto comodo
Bunker
La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Bunker10

Infiniti:il nemico è infinito,le truppe che muoiono rientrano come riserve

Bariere:le bariere della parte destra della mappa danno tiro copertura 4+ ai veicoli 5+,hanno corazza 11

Crateri:valgono come normale terreno pericoloso

Sabbie mobili:le pozze di fango davanti al bunker possono essere attraversate normalmente con -2 al movimento,tuttavia se l’unità non riuscirà a superare completamente la pozza i modelli all’interno dovranno fare una prova di iniziativa,se la falliscono andranno rimossi come perdite,veicoli e creature non possono passarci attraverso,se per una qualsiasi ragione dovessero fare verranno rimossi come perdite

Bunker:corazza 14 seguono le normali regole dei bunker,l’edificio centrale nella fortezza è un bunker più grosso,ha il doppio dei normli punti di fuoco di un bunker normale,ha 3 aperture al centro di tutti e 3 i lati nella mappa

Trincea:la trince dà ai difensori tiro copertura +3,ha corazza 12

Cancello:per distruggerlo bisogna sparare a uno dei due proiettori da cui escono i laser,ha corazza 10.I difensori possono passarci attraverso

I difensori devono resistere fino alla fine della partita,gli attacanti devono distruggere tutti i difensori



Centro di comunicazioni

La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Centro10

Attaccante schiera nel quadrante in basso a sinistra il difensore nel quadrante in alto a destra.Il difensore deve impedire che il nemico entri entro 2 pollici dal trasmettere,se ci riesce vince la partita se no la perde automaticamente (solo le truppe possono valgono,le altre unità possono solo contendere l’obbiettivo,se l’obbiettivo a fine partita è conteso è parità)L’edifico in alto è una caserma,i veicoli e le creature mostruose non ci possono entrare a meno che non sfondino il muro,la coarrazza è 10.Ogni 3” c’è un punto di fuoco uguale a quello dei bunker.I laser rossi indicano le porte d’accesso

Magazzino:la struttura è vuota e senza punti di fuoco,la sua corazza è 9.Le porte sono segante sempre con i laser

Chimera:i chimera sono ridotti a rottami tuttavia possono ancora esplodere,se un colpo supera la normale corazza di un chimera e ottiene un esplode il veicolo scoppia facendo danno alle unità intorno


Generatore scudo

La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Genera10

Intermittenza:ogni turno di entrambi i giocatori tira un d6,con 1,2,3 le luci si spengono e per quel round si usano le regole del combattimento notturno

Generatori:I generatori sono vecchi e instabili ogni turno completo tira un d6 con 1 esplodono facendo d6 colpi a forza 3 contro tutto quello che c’è entro 3 pollici,se vengono colpiti da armi a sagoma esplodono automaticamente

Tubi danneggiati:alcuni tubi sono danneggiati e alcune sostanze di origini sconosciuta colano sul terreno,questa melma sembra viva e avvolge gli incauti che si avvicinano troppo.Se un modello dotato di ferite si avvicina entro 3 “ da un tubo rotto fa un test di resistenza,se lo supera guadagna una ferita aggiuntiva,se fallisce perde una ferita

Schiarmento nascosto:il disfensore schiera con lo schieramento nascosto.L’attaccante può schierare sul lato corto di destra


Base D’atterraggio

La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Navice10

Schieramento nascosto:il difensore schiera usando lo schieramento nascosto

Nello spazio:in questa missione non è possibile utilizzare veicoli (i dreddy fanno eccezione),il difensore può schierare uno o più veicoli ma entreranno come riserve e dovranno comparire nella piattaforma,nella parte centrale della zona est della nave.L’attancante inizia schierando in alto a sinistra solo il comandante e 2 unità a sua scelta,il resto dell’esercito arriva come le riserve

Gravità 0:tutti i modelli prendono -1 I,ma i colpi che sparano hanno un aumento di gittata di 3”

Vuoto:i modelli con più di una ferita se falliscono il tiro per salvare la ferita subiscono d3 ferite aggiuntive.Tutte le armi hanno la regola dilaniante

Sabotaggio:l’obbiettivo del nemico è conquistare almeno 4 delle sezioni della navicella,se riesce nella sua missione di abbordaggio vince la partita.Le sezioni sono 6:i motori,le stanze del personale (sotto i motori,la sala con i letti e la la cucina [la stanza a siinistra per intenderci] sono una sezione unica),sala medica (in alto a destra),stanza dell’elevatore (subito sotto),sala riunioni (subito sotto l’elevatore) e la cabina di pilotaggio


Palude

La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Palude10

Bitume:viene considerato normale terreno pericoloso,tuttavia essendo molto infiammabile se un arma termica o un lanciafiamme spara su un unità nel bitume o sul bitume stesso (può essere scleto come bersaglio) esso prenderà fuoco fancendo un colpo a forza 3 a tutti i modelli nella pozza

Pericoli della giungla:se un unità attraversa una zona con degli alberi subisce d3 attacchi che possono essere evitati con una prova di iniziativa,se la prova fallisce l’unità subisce 1 attacco a forza 5,questa cosa può essere evitata se invece di sparare contro il nemico l’unità sceglie di usare la sua fase di fuoco per spaventare o uccidere le creature pericolose

Il mostro della palude:nella palude si aggira un terribile mostro (se no che palude della cippa è?),ha la furia e si muove in giro per la mappa usando il dado deviazione,per metterlo sulla mappa tirare un numerare i boschi e tirare un d5 il mostro inizerà a muoversi in da quel bosco.Profilo del mostro M7,Ac 4,Fo 6,R 5,Fe 5,I 2,4 A,D 8 bersaglio grande,terrore,ta 3+,Ti 6+ per via del mimetismo naturale,creatura mostruosa,furia


Ponte sospeso

La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Ponte_10

L’obbiettivo della missione è prendere l’obbiettivo nella base del nemico e riportarlo nella propria base,se un unità con la bandiera è entro 2” da un'altra unità po’ passare la “bandiera”

Nessuna ritirata,nessuna resa:entrambi gli schieramenti sono infiniti,le truppe uccise entrano dal proprio lato corto come le riserve

Crateri:i crateri sono normale terreno accidentato,qualunque unità che passa da sotto il ponte riceve tiro copertura 4+ a causa della posizione nascosta e del terreno paludoso

Ponte sospeso:I corridoi laterali permettono alle truppe di passare dall’altra parte in relativa sicurezza,all’inteno possono stare fino a due miniature di taglia umana fianco,possono contenere anche creature grosse quanto i dreddy.I muri hanno corazza 14.Se un unità umana stà attraversando il ponte riceve tiro copertura 5+ se chi gli stà sparando non è dal davanti alla loro corsia a causa delle bariere di cemento messe in messo al ponte (in pratica la striscia verde in mezzo al ponte vale come copertura 5+)

Torri:è possibile far salire delle unità sulle torri negli angoli del ponte,le porte sono dove si vedono le scale,le unità posizionate lì sopra hanno tiro copertura 3+,la corazza della torre è 13


Strada dei rifornimenti

La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Strada10

è uno scenario uguale a “imboscata” descritto sul manualone base a pagina 268



Il tempio del Caos

La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Tempio10[/url]

Ira del Caos:Tutte le unità alleate entro 3” da una statua del caos è determinata,tutte le unità nemiche entro 6” subiscono d6 colpi a forza 4 ogni turno

Eresia:Se una statua del caos viene distrutta tutte le unità sulla mappa fanno un test di disciplina con 1- ,per quel turno non possono sparare o attaccare,le statue hanno corazza 11,la distruzione delle statue spegne il’effetto danneggiante sulle truppe nemiche

Terreno pericolante:tutte le unità su un terreno crollata hanno tiro copertura 6+,ogni volta che un unità attraversa quel terreno prende -1 al proprio movimento,se corre o staziona su un terreno pericolante tira 1d6 con 1 o 2 il terreno cede sotto i piedi dei soldati,l’unità prende d4 colpi con forza pari alla metà della forza dell’unità della truppa che ci stava sopra,le creature mostruose subisono d2 colpi con forza pari alla loro forza dell’unità e i veicoli fanno i test di terreno pericoloso ma falliscono con 1 e il 2 invece che solo con l’1 e prendono un colpo a forza 5 sul retro


Titano caduto

La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Titano10

La testa del titano:se un unità di truppa riesce a entrare nella testa del titano dall’entrata est o ovest può richiedere un bombardamento da parte dell’unica arma ancora funzionante del titano,tuttavia l’arma ha preso numerosi colpi e quindi è abbastanza imprecisa e la console è danneggiata quindi il colpo verrà sparato solo con un risultato di 4 o più su un d6.Il colpo sparato è un colpo a forza 10 vp1 con sagoma di artiglieria (5”) ad Ab 1,essendo inaccurato il colpo esso se devia,raddoppia la distanza indicata dal dai dadi,vale come colpo d’artiglieria per gli eventuali test di inchioda mento.Se 2 unità nemiche si trovano dentro la testa del titano sono automaticamente in mischia.

Giusta ira:se un unità spara contro un'altra unità entro 6” pollici da una delle 2 porte del titano,può ripetere i tiri per colpire falliti

Eroismo folle:se uno schieramento ha peso metà delle sua truppe,tutte le unità rimanenti fanno un test di disciplina,se lo superano aquistano la regola risoluti

La partita finisce dopo che tutte le unità nemiche sono state completamente annientate
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:12 pm

Spero che vi soddisfino abbastanza gli scenari ^^

ho provato anche ad aggiustare i bonus seguando i vostri suggerimenti
zona di nessuno
1)200pt bonus
2)attacco in profondità per 2 unità aggiungendo 5 pt al costo di ogni singolo modello,i punti diventano 15 se l'unità in questione è un veicolo,creatura mostruosa o personaggio con più di una ferita
3)infiltrazione per 2 unità al costo di 3pt a modello,13 pt se il modello è un veicolo,creatura mostruosa o personaggio con più di una ferita
4)possibilità di schierare 2 unità sui lati,tuttaiva entrano come riserve e viene usato il dado deviazione per vedere dove compare di preciso l'unità
5)possibilità di scelgiere chi inizia per primo e chi inizia a schierare

Zona attorno alla base
1)1 slot in più di una sigola scelta elitè,qg,leggeri o pesanti
2)equipaggiamento totale scontato del 50% al o ai qg (invece che pagare il vostro equipaggiamento per esempio 100 pt lo pagate solo 50pt)
3)possibilità di chiedere un bombardamento preliminare o di poter piazzare d4+1 campi minati

vanno meglio?
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:43 pm

credo che vanno benissimo ma ce l'opzione di tirare un D4 su vassal per piazzare campi minati?
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:47 pm

scarti il 5 e il 6 :)
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:55 pm

Anche se sono un estrane al tutto: complimenti per le mapee, molto varie e carine!
Auguri a tutti con la campagna.
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MessaggioTitolo: Re: La Grande Guerra di Zendra   La Grande Guerra di Zendra - Pagina 4 Icon_minitime

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