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| | La Grande Guerra di Zendra | |
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+10Nani4ever Maresciallo_Helbrecht Blooddrop Shasso Boldro Fatalday The_Green_Knight Baldorius nunzio Kelpie 14 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Sab Feb 13, 2010 9:23 pm | |
| ehm dove li posso prendere i moduli??? | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Sab Feb 13, 2010 11:26 pm | |
| raga mi dispiace me sa che dovro' ritirarmi, non saro regolarmente presente e non potro partecipare a tutte le partite :((( | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Dom Feb 14, 2010 9:21 am | |
| dove li prendo i moduli???? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Dom Feb 14, 2010 10:13 am | |
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| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mar Feb 16, 2010 1:48 pm | |
| Uff che casino,dunque 1)Primarca sicuro che non più a restare iscritto?Non mi sai dire fino a quando rimarrai impegnato? 2)Lucius intendi i moduli base?se sono quelli devi cliccare sl link nella firma di Green 3)Nunzio le partite inizieranno massimo tra 2 settimane non di più se tutti ci sono 4)Baldorius la tua idea non è male dobbiamo solo sentire gli altri se gli andrebbe bene ^^ Ragazzi dovete votare quale metodo per fare la campagna,fino ad ora solo 2 di voi hanno detto quale vorrebbero,un pò pochi direi se non riusciemo atrovare un modo per creare la campagna o sceglierò io però poi non lamentatevi se è troppo lunga o corta | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mar Feb 16, 2010 1:50 pm | |
| non so ma in questi momenti ho qualche problema scolastico quindi bho! :( | |
| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mar Feb 16, 2010 2:05 pm | |
| Mmmm...facciamo così per ora e fino a quando non inizieranno le partite sarei iscritto in caso possiamo trovare un sostituto momentaneo fino a quando non potrei partecipare che ne dici? | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mar Feb 16, 2010 2:22 pm | |
| ok magari gioco tutte le partite che posso e qualcun' altro puo giocarmi qualche partita ogni tanto quando proprio non posso? | |
| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mer Feb 17, 2010 1:27 pm | |
| Certo non è un problema ^^ Nani si era dimostrato interessato prova a chiedergli se gli và di farti da spalla | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mer Feb 17, 2010 1:29 pm | |
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| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Gio Feb 18, 2010 3:25 pm | |
| Dunque per velocizzare il tutto ho deciso di usare lo schema con le 3 partite minimo probabilmente si faranno un pò di più quindi non preoccupatevi sulla lunghezza totale Per la dispozione dei bonus si farà così:quando si finiranno i combattimenti per vedere chi conquista una zona potranno scegliere i bonus solo quelli che hanno vinto una partita (quindi lo schieramento vincitore ne avrà un paio in più ma il perdente ne avrà un pò anche lui) questi bouns si possono usare solo una volta ma ogni volta che si dovrà combattere per un territorio ci sarà la possibilità di conquistare uno di questi bonus.I bonus cambiano da zona a zona (zona di nessuno e attorno alle basi) e ognuno di essi è selezinabile quindi scegliete bene quale prendere Buonus zona neutrale1)500pt aggiuntivi2)attacco in profondità per 3 unità3)bombardamento preliminare4)infiltrazione 3 unità5)schieramento nascosto Bonus zona attorna alla base1)1 slot in più (qg,elitè,leggeri,pesanti)2) equipaggiamento qg gratuito (sempre non più di 100pt)3)le truppe fuggite fuori dal campo tornano come riserve Come vi sembrano? | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mer Feb 24, 2010 4:41 pm | |
| Secondo me bisognerebbe migliorarei bonus della zona base... ma non chiedermi come perchè non ne ho idea! | |
| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Gio Feb 25, 2010 12:15 am | |
| In che senso?sono troppo forti,troppo deboli?squilibrati alcuni rispetto ad altri? | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Gio Feb 25, 2010 10:36 am | |
| nel senso che quelli per le zone neutre sono troppo più forti... poi per esempio i 100 p.ti per qg... intendi qualsiasi cosa?tipo ali per il pd, armatura terminator per il biblio gratis eccetera? | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Gio Feb 25, 2010 11:28 am | |
| quoto quelle nelle zone neutrali sono fortissime mentre quelle nelle basi troppo deboli do vrebbero essere un po equilibrate ',..,' | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Gio Feb 25, 2010 2:01 pm | |
| signori io ci sono per giocare a vassal... sto aspettando novità ^^ | |
| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Gio Feb 25, 2010 4:19 pm | |
| - Baldorius ha scritto:
- nel senso che quelli per le zone neutre sono troppo più forti...
poi per esempio i 100 p.ti per qg... intendi qualsiasi cosa?tipo ali per il pd, armatura terminator per il biblio gratis eccetera? mmmm...ok ho capito il problema,vedo cosa riesco a fare e vi faccio sapere ^^ con i 100pt per il qg intendo che l'equipaggiamento del vostro qg non lo pagate lo prendete gratis ma la somma totale delle cose che prendete non può comunque superare i 100pt come di solito Le mappe sono ormai terminate finisco di preparare le regole delle missioni e sono pronte | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Gio Feb 25, 2010 4:27 pm | |
| Il discorso è questo: col bonus della base hai 100 punti spendibili solo per gli eroi, mentre con quello della zona neutra ne hai 500 da spendere COME VUOI... io lo abbasserei a 200 per cominciare... deve essere un bonus, non una sgravata^^ | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Gio Feb 25, 2010 4:36 pm | |
| in effetti se io gioco con 1500 p e te con 2000 nn e una grande sfida ^^ io direi di abbassare anche a 150 | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Sab Feb 27, 2010 11:51 am | |
| 150 è tropo poco... non riesci a mettere niente. Con 200 punti almeno una attica o un dreddy ce lo infili... mi pare buono. Piuttosto per i bonus della base io proporrei tipo le risorse strategiche di apocalisse... bunker su mappa, fare il tavolo, bombardamento programmato, attacco sul fianco (magari limitato a una/2 truppe), poter scegliere se partre per primo o per secondo ecc... cose di questo tipo. | |
| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mar Mar 02, 2010 3:55 pm | |
| Finalmente ho finito di fare i tavoli e di creare le regole specifiche ^^ è stato più difficile del previsto,ma mi soddisfano abbastanza anche se alcune mappe sono cambiate da come le avevo pensate a causa della bidimenzionalità di vassal e alla mancaza di alcuni oggetti grafici che mi avrebbero fatto comodo BunkerInfiniti:il nemico è infinito,le truppe che muoiono rientrano come riserveBariere:le bariere della parte destra della mappa danno tiro copertura 4+ ai veicoli 5+,hanno corazza 11Crateri:valgono come normale terreno pericolosoSabbie mobili:le pozze di fango davanti al bunker possono essere attraversate normalmente con -2 al movimento,tuttavia se l’unità non riuscirà a superare completamente la pozza i modelli all’interno dovranno fare una prova di iniziativa,se la falliscono andranno rimossi come perdite,veicoli e creature non possono passarci attraverso,se per una qualsiasi ragione dovessero fare verranno rimossi come perditeBunker:corazza 14 seguono le normali regole dei bunker,l’edificio centrale nella fortezza è un bunker più grosso,ha il doppio dei normli punti di fuoco di un bunker normale,ha 3 aperture al centro di tutti e 3 i lati nella mappaTrincea:la trince dà ai difensori tiro copertura +3,ha corazza 12Cancello:per distruggerlo bisogna sparare a uno dei due proiettori da cui escono i laser,ha corazza 10.I difensori possono passarci attraversoI difensori devono resistere fino alla fine della partita,gli attacanti devono distruggere tutti i difensori Centro di comunicazioniAttaccante schiera nel quadrante in basso a sinistra il difensore nel quadrante in alto a destra.Il difensore deve impedire che il nemico entri entro 2 pollici dal trasmettere,se ci riesce vince la partita se no la perde automaticamente (solo le truppe possono valgono,le altre unità possono solo contendere l’obbiettivo,se l’obbiettivo a fine partita è conteso è parità)L’edifico in alto è una caserma,i veicoli e le creature mostruose non ci possono entrare a meno che non sfondino il muro,la coarrazza è 10.Ogni 3” c’è un punto di fuoco uguale a quello dei bunker.I laser rossi indicano le porte d’accessoMagazzino:la struttura è vuota e senza punti di fuoco,la sua corazza è 9.Le porte sono segante sempre con i laserChimera:i chimera sono ridotti a rottami tuttavia possono ancora esplodere,se un colpo supera la normale corazza di un chimera e ottiene un esplode il veicolo scoppia facendo danno alle unità intorno Generatore scudoIntermittenza:ogni turno di entrambi i giocatori tira un d6,con 1,2,3 le luci si spengono e per quel round si usano le regole del combattimento notturnoGeneratori:I generatori sono vecchi e instabili ogni turno completo tira un d6 con 1 esplodono facendo d6 colpi a forza 3 contro tutto quello che c’è entro 3 pollici,se vengono colpiti da armi a sagoma esplodono automaticamenteTubi danneggiati:alcuni tubi sono danneggiati e alcune sostanze di origini sconosciuta colano sul terreno,questa melma sembra viva e avvolge gli incauti che si avvicinano troppo.Se un modello dotato di ferite si avvicina entro 3 “ da un tubo rotto fa un test di resistenza,se lo supera guadagna una ferita aggiuntiva,se fallisce perde una feritaSchiarmento nascosto:il disfensore schiera con lo schieramento nascosto.L’attaccante può schierare sul lato corto di destra Base D’atterraggioSchieramento nascosto:il difensore schiera usando lo schieramento nascostoNello spazio:in questa missione non è possibile utilizzare veicoli (i dreddy fanno eccezione),il difensore può schierare uno o più veicoli ma entreranno come riserve e dovranno comparire nella piattaforma,nella parte centrale della zona est della nave.L’attancante inizia schierando in alto a sinistra solo il comandante e 2 unità a sua scelta,il resto dell’esercito arriva come le riserveGravità 0:tutti i modelli prendono -1 I,ma i colpi che sparano hanno un aumento di gittata di 3”Vuoto:i modelli con più di una ferita se falliscono il tiro per salvare la ferita subiscono d3 ferite aggiuntive.Tutte le armi hanno la regola dilanianteSabotaggio:l’obbiettivo del nemico è conquistare almeno 4 delle sezioni della navicella,se riesce nella sua missione di abbordaggio vince la partita.Le sezioni sono 6:i motori,le stanze del personale (sotto i motori,la sala con i letti e la la cucina [la stanza a siinistra per intenderci] sono una sezione unica),sala medica (in alto a destra),stanza dell’elevatore (subito sotto),sala riunioni (subito sotto l’elevatore) e la cabina di pilotaggio PaludeBitume:viene considerato normale terreno pericoloso,tuttavia essendo molto infiammabile se un arma termica o un lanciafiamme spara su un unità nel bitume o sul bitume stesso (può essere scleto come bersaglio) esso prenderà fuoco fancendo un colpo a forza 3 a tutti i modelli nella pozzaPericoli della giungla:se un unità attraversa una zona con degli alberi subisce d3 attacchi che possono essere evitati con una prova di iniziativa,se la prova fallisce l’unità subisce 1 attacco a forza 5,questa cosa può essere evitata se invece di sparare contro il nemico l’unità sceglie di usare la sua fase di fuoco per spaventare o uccidere le creature pericoloseIl mostro della palude:nella palude si aggira un terribile mostro (se no che palude della cippa è?),ha la furia e si muove in giro per la mappa usando il dado deviazione,per metterlo sulla mappa tirare un numerare i boschi e tirare un d5 il mostro inizerà a muoversi in da quel bosco.Profilo del mostro M7,Ac 4,Fo 6,R 5,Fe 5,I 2,4 A,D 8 bersaglio grande,terrore,ta 3+,Ti 6+ per via del mimetismo naturale,creatura mostruosa,furia Ponte sospesoL’obbiettivo della missione è prendere l’obbiettivo nella base del nemico e riportarlo nella propria base,se un unità con la bandiera è entro 2” da un'altra unità po’ passare la “bandiera”Nessuna ritirata,nessuna resa:entrambi gli schieramenti sono infiniti,le truppe uccise entrano dal proprio lato corto come le riserveCrateri:i crateri sono normale terreno accidentato,qualunque unità che passa da sotto il ponte riceve tiro copertura 4+ a causa della posizione nascosta e del terreno paludosoPonte sospeso:I corridoi laterali permettono alle truppe di passare dall’altra parte in relativa sicurezza,all’inteno possono stare fino a due miniature di taglia umana fianco,possono contenere anche creature grosse quanto i dreddy.I muri hanno corazza 14.Se un unità umana stà attraversando il ponte riceve tiro copertura 5+ se chi gli stà sparando non è dal davanti alla loro corsia a causa delle bariere di cemento messe in messo al ponte (in pratica la striscia verde in mezzo al ponte vale come copertura 5+)Torri:è possibile far salire delle unità sulle torri negli angoli del ponte,le porte sono dove si vedono le scale,le unità posizionate lì sopra hanno tiro copertura 3+,la corazza della torre è 13 Strada dei rifornimentiè uno scenario uguale a “imboscata” descritto sul manualone base a pagina 268 Il tempio del Caos[/url]Ira del Caos:Tutte le unità alleate entro 3” da una statua del caos è determinata,tutte le unità nemiche entro 6” subiscono d6 colpi a forza 4 ogni turnoEresia:Se una statua del caos viene distrutta tutte le unità sulla mappa fanno un test di disciplina con 1- ,per quel turno non possono sparare o attaccare,le statue hanno corazza 11,la distruzione delle statue spegne il’effetto danneggiante sulle truppe nemicheTerreno pericolante:tutte le unità su un terreno crollata hanno tiro copertura 6+,ogni volta che un unità attraversa quel terreno prende -1 al proprio movimento,se corre o staziona su un terreno pericolante tira 1d6 con 1 o 2 il terreno cede sotto i piedi dei soldati,l’unità prende d4 colpi con forza pari alla metà della forza dell’unità della truppa che ci stava sopra,le creature mostruose subisono d2 colpi con forza pari alla loro forza dell’unità e i veicoli fanno i test di terreno pericoloso ma falliscono con 1 e il 2 invece che solo con l’1 e prendono un colpo a forza 5 sul retro Titano cadutoLa testa del titano:se un unità di truppa riesce a entrare nella testa del titano dall’entrata est o ovest può richiedere un bombardamento da parte dell’unica arma ancora funzionante del titano,tuttavia l’arma ha preso numerosi colpi e quindi è abbastanza imprecisa e la console è danneggiata quindi il colpo verrà sparato solo con un risultato di 4 o più su un d6.Il colpo sparato è un colpo a forza 10 vp1 con sagoma di artiglieria (5”) ad Ab 1,essendo inaccurato il colpo esso se devia,raddoppia la distanza indicata dal dai dadi,vale come colpo d’artiglieria per gli eventuali test di inchioda mento.Se 2 unità nemiche si trovano dentro la testa del titano sono automaticamente in mischia. Giusta ira:se un unità spara contro un'altra unità entro 6” pollici da una delle 2 porte del titano,può ripetere i tiri per colpire fallitiEroismo folle:se uno schieramento ha peso metà delle sua truppe,tutte le unità rimanenti fanno un test di disciplina,se lo superano aquistano la regola risolutiLa partita finisce dopo che tutte le unità nemiche sono state completamente annientate | |
| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mar Mar 02, 2010 4:12 pm | |
| Spero che vi soddisfino abbastanza gli scenari ^^ ho provato anche ad aggiustare i bonus seguando i vostri suggerimenti zona di nessuno 1)200pt bonus 2)attacco in profondità per 2 unità aggiungendo 5 pt al costo di ogni singolo modello,i punti diventano 15 se l'unità in questione è un veicolo,creatura mostruosa o personaggio con più di una ferita 3)infiltrazione per 2 unità al costo di 3pt a modello,13 pt se il modello è un veicolo,creatura mostruosa o personaggio con più di una ferita 4)possibilità di schierare 2 unità sui lati,tuttaiva entrano come riserve e viene usato il dado deviazione per vedere dove compare di preciso l'unità 5)possibilità di scelgiere chi inizia per primo e chi inizia a schierare Zona attorno alla base 1)1 slot in più di una sigola scelta elitè,qg,leggeri o pesanti 2)equipaggiamento totale scontato del 50% al o ai qg (invece che pagare il vostro equipaggiamento per esempio 100 pt lo pagate solo 50pt) 3)possibilità di chiedere un bombardamento preliminare o di poter piazzare d4+1 campi minati vanno meglio? | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mar Mar 02, 2010 4:43 pm | |
| credo che vanno benissimo ma ce l'opzione di tirare un D4 su vassal per piazzare campi minati? | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mar Mar 02, 2010 4:47 pm | |
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| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra Mar Mar 02, 2010 4:55 pm | |
| Anche se sono un estrane al tutto: complimenti per le mapee, molto varie e carine! Auguri a tutti con la campagna. | |
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| Titolo: Re: La Grande Guerra di Zendra | |
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| | | | La Grande Guerra di Zendra | |
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