Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Demoni o tiranidi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Demoni o tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Demoni o tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Demoni o tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Demoni o tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Demoni o tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Demoni o tiranidi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Demoni o tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Demoni o tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Demoni o tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead recensione acqua knights tattiche Nehek indovinelli degli 2011 cavalieri grigi NOMI grey 2014 caos effetto femminili orchi 2016 catalogo conti 2010 tattica drone space vampiro

 

 Demoni o tiranidi

Andare in basso 
+3
Emperor's Chosen
Melkor il Morgoth
Campa8
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Campa8
Utente
Utente
Campa8


Età : 37
Località : Verona
Messaggi : 75

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 12:16 am

Salve a tutti,vi volevo chiedere un consiglio:sono indeciso sull'acquisto di questi 2 eserciti:
Tiranidi:Tiranno,5 guerrieri,15 horma,20 terma,16 geno,2 carnefici,trigone
Demoni:Tessifato,demone maggiore di nurgle,10 diavoli di slaanesh,20 untori,10 sanguinari,10 pirodemoni,2 pd..
Sono molto attratto da enteambi gli eserciti sia come background che coem regole...secondo voi con quale di questi 2 lotti indipendentemente dal prezzo si potrebbe giocare,divertirsi e perchè no anche vincere...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 10:38 am

Dei Demoni non so dorti nulla purtroppo, ma il lotto dei tiranidi è ottimo! Gli unici dubbi si possono avere sugli Hormagant, ma son sempre bei modelli, in più puoi modificare i due Carnefici in Tervigoni e a quel punto hai tutto ciò che occorre per divor...cioè, combattere l'avversario.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 11:30 am

10 pirodemoni? °___°

va tutto bene per i demoni, solo che non userai mai 10 pirodemoni.. sicuro che non sono orrori?
Torna in alto Andare in basso
Campa8
Utente
Utente
Campa8


Età : 37
Località : Verona
Messaggi : 75

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 5:17 pm

Si pirodemoni...mi sembrano molto buoni..volano e 6 di loro fanno 6 sagome che feriscono al 4 senza tiri armatura ...ok costano ma secondo me fanno male
Secondo a voi a prezzo di vendita uguale quale conviene come esercito?i tiranidi sono difficili da giocare?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 5:21 pm

Dipende da cosa intendi per "conviene", se parli da un punto di vista economico dovresti confrontare i prezzi dei vari articoli, sommarli e vedere quale dei due lotti ha maggiore sconto.
Se invece intendi da un punto di vista regolistico non saprei dirti per i Demoni, ma i Tiranidi sono un ottimo esercito e neanche difficile da usare!
Torna in alto Andare in basso
Campa8
Utente
Utente
Campa8


Età : 37
Località : Verona
Messaggi : 75

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 5:57 pm

blocco tiranidi 180 euro
blocco demoni 200 ,i diavoli sono le demonette su cavalcaragni..molto belle..ma anche i tiranidi sono colorati molto bene e forse avrei anche 2 strazia anime
Regolisticamente mi piacciono entrambi però dalla parte dei demoni mi fa paura di schiantarmi con gli aip mentre con i tiranidi non avrei abbastanza modelli per la tervigone quindi rimarebbero 2 carnefici ...
Stasera vado da un mio amico e forse lui mi da altri modelli....
Secondo voi contro necron,guardia imperiale,orchi e blood angel come si comportano demoni e tiranidi?

Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 6:18 pm

Posso dirti che i Necron li massacri, in questa edizione facciamo davvero schifo.
Torna in alto Andare in basso
Campa8
Utente
Utente
Campa8


Età : 37
Località : Verona
Messaggi : 75

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 6:26 pm

Che fatica scegliere..sono belli entrambi:
Indipendentemente dal prezzo con tiranidi avrei:tiranno,5 guerrieri,tervigone,30-40 termagant,15 horma,16 geno 3 carnefici ,4 predatori,trigone

Con demoni avrei:assetato,dm di nurgle e tessifato,20 untori,10 diavoli,10 pirodemoni,2 strazia anime,10 sanguinari,2 pd alati
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 6:28 pm

Giocare contro i Necron è come sparare sulla croce rossa purtroppo...

Ad ogni modo: 10 pirodemoni sono troppi e tutti non li giocherai mai (al massimo 4), ma il lotto resta cmq ottimo. E imho i demoni sono anche molto ma molto piu divertenti da giocare rispetto alle blatte giganti...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 6:34 pm

Dipende quale esercito "senti" maggiormente: preferisci impersonare una super-razza di predatori interstellari o le legioni infernali del caos e della distruzione? (certo che allegria...^^)
Se domani iniziasse una campagna, quale delle due armate vorresti guidare in guerra contro le altre?

P.s. Non stare a sentire il Maresciallo che è di parte, lui odia i Tiranidi perché quando vedono i suoi Templari si leccano le zanne! Anche io sono di parte perché il Caos non lo reggo, ma devi scegliere per te.
Torna in alto Andare in basso
Campa8
Utente
Utente
Campa8


Età : 37
Località : Verona
Messaggi : 75

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 6:54 pm

Diciamo che sarei un pelo più sbilanciato verso i demoni perchè così aggiungerei il 2pd all'esercito di space del caos e potrei usare lo strazia anime come profanatore...e con i demoni avrei più scelta decidendo i vari qg o mettendo 2 pd al posto di 2 strazia anime...però i tiranidi con tutti quei venefici,fruste che danni iniziativa 1 e armi da morte immediata...
Devo decidermi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 7:13 pm

A livello di comprensione di gioco(nel senso tattico) ti consiglio vivamente tiranidi,poichè arrivando in aip non avrai mai un quadro sicuro di come sarà piazzatat la tua aramata!
Però devo dire anche che con la mia lista di BA non ho mai battuto dei demoni poichè non riesco a gestirmi bene contro di essi
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 9:54 pm

I demoni sono mooolto più divertenti.
Hanno combo davvero carine e unità da picchio con pochi rivali.
Io sceglierei loro.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 1:41 am

Secondo me troverai un pari numero di persone che ti consiglierà l'uno o l'altro. Magari prova a fare un paio di partite su Vassal e a vedere con quale ti trovi meglio, comunque mi sembra di capire che tu sia più orientato verso i Demoni.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 11:36 am

Allora..

Non ci siamo capiti XD

I pirodemoni non puoi giocarne 10... ma neanche a pregare cthulhu!

E' un'unita' chirurgica, che ti serve solo per eliminare quella determinata unita', far terrorismo e poi morire ( ti al 4+ non e' niente di eclatante).

Ok che sono forti, ma non hai considerato il dado scatter ( se sbagli e non sei piu' in gittata di fiamma che fai?), io son fortunato e vanno sempre dove devono andare.. ma non si sa mai. Ne gioco 1 unita' da 3-4 massimo.. anche perche' a rigor di logica non puoi usarli tutti, per il semplice motivo che quando arrivano in aip, devi metterli a cerchio.

10 pirodemoni in cerchio significa che la meta' non usera' la fiammata, perche' ci saranno modelli che verrebbero toccati dalla sagoma.. puoi usare il fuoco warp, ma per quello ci sono gli orrori.

Digli al tipo che tutto ok, ma 6 pirodemoni se li puo' tenere a casa come soprammobile :D

Per tutto il resto leggiti la mia guida ai demoni:

http://redazionewarhound.forumfree.it/

il numero con questa copertina: Demoni o tiranidi 2.b

E' stato fatto da me ed un torneista esperto di demoni.. in ogni caso ti posso dire, conoscendo bene entrambe le armate, che gli amici del warp sono mooolto piu' divertenti dei tiranidi, imprevedibili e particolari, perche' nessuna armata del 40k arriva totalmente in aip.

Ci sono poi molti poteri e varianti, se ti diverti con le conversioni e' ancora meglio.. io ho costruito l'araldo di khorne su carro e di cinzio su disco :)

I tiranidi invece forse sono un po' piu' forti, ma sono nuuuumerosissimi e costosi.. vedi un po'.
Torna in alto Andare in basso
Campa8
Utente
Utente
Campa8


Età : 37
Località : Verona
Messaggi : 75

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 4:22 pm

Ciao...ti ringrazio per il consiglio,si difatti pensavo di usarne solo 5-6 ma lui vende solo in blocco...
Fa 200 euro di tessifato,epidemius,20 untori,pd,strazia anime,10 diavoli convertiti e 10 massacratori convertiti,dm di nurgle,nurglini,10 pirodemoni ...Bo forse non è molto conveniente vediamo se trovo altri lotti più interessanti
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 4:47 pm

guarda il lotto dei tiranidi così è molto buono e hai praticamente tutto quello che ti serve per farti un esercito già molto competivo subito in partenza! ( ti mancherebbero le guardie dell'alveare, unità fortissime, ma hai comunque una base solidissima con quel blocco! )
Tieni conto che coi tiranidi picchi come un fabbro e spacchi più culi di rocco a praga...puoi arrivare in infilatrazione coi raptor e nascosto dentro gli edifici con gli ymagaril, puoi arrivare in aip col trigone e il resto farlo avanzare verso il nemico..
Insomma puoi avere tante varianti di gioco e tutte molto efficaci! ( tant'è che ancora adesso non esista una sola lista sgrava da torneo come per il caos, ma diverse liste che girano attorno a pezzi fondamentali, come raptor e tervigone! )

Insomma, blatta is the way!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Demoni o tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni o tiranidi   Demoni o tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Demoni o tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tiranidi
» tiranidi Vs tau
» Tiranidi o Tau?
» Tiranidi
» Tiranidi o Tau

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: