Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2010 catalogo space recensione indovinelli 2014 2011 cavalieri dead knights conti tattiche NOMI acqua 2016 tattica femminili Nehek degli effetto orchi caos grey grigi drone

 

 L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES

Andare in basso 
+30
marneus93
Dampyr_Blackblade
davidz90
-thefallen-
Baldorius
Logan
M4l3kith
Kurush-Var
Louen93
Anducar
Priamo
Blooddrop
The_Green_Knight
Sephiroth
Disciple of the Arvadan
Rob Lucci
Metalliko
ReD6MarK
Nani4ever
Arthas.92
palombi
IIRakshaII
Iniziato Lucius
Thor
Talaban
Yakumo-dono
djbens90
Ater
Maresciallo_Helbrecht
Rogal Dorn
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 8:18 pm

Ragazzi, chiedo conferma....quanti di voi ritengono che una tattica incapsulata si possa splittare PRIMA di farla scendere?
Riguardando credo che non sia possibile farlo, perché dice di fare ciò una volta che viene "schierata". E' anche vero che leggendo così anche le unità che fanno attacco in profondità e sono da dieci modelli (es. assaltatori) dovrebbero tirare un unico dado e dividersi in squadre una volta ottenuto risultato positivo per l'intera squadra....mi pare una questione annosa.
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 6:26 am

Yakumo-dono ha scritto:
Ragazzi, chiedo conferma....quanti di voi ritengono che una tattica incapsulata si possa splittare PRIMA di farla scendere?
Riguardando credo che non sia possibile farlo, perché dice di fare ciò una volta che viene "schierata". E' anche vero che leggendo così anche le unità che fanno attacco in profondità e sono da dieci modelli (es. assaltatori) dovrebbero tirare un unico dado e dividersi in squadre una volta ottenuto risultato positivo per l'intera squadra....mi pare una questione annosa.

Non credo si possa fare, o perlomeno io ho sempre visto PRIMA le capsule scendere e POI la squadra dividersi, perlomeno credo sia così
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 11:28 am

Arthas.92 ha scritto:
se vuoi io ho l'imperial armour I e ti posso mandare il suo profilo, ma vedi che non è cosi forte come sembra ah

ma scusa ma imperial è una specie di codex o non è giocabile? :102:
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 2:22 pm

in teoria dovrebbero essere delle regole per una campagna speciale dove puoi usare quegli eroi...non sono sicuro sul fatto se sia giocabile o meno in partite di torneo ma non credo
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 2:57 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Ragazzi, chiedo conferma....quanti di voi ritengono che una tattica incapsulata si possa splittare PRIMA di farla scendere?
Riguardando credo che non sia possibile farlo, perché dice di fare ciò una volta che viene "schierata". E' anche vero che leggendo così anche le unità che fanno attacco in profondità e sono da dieci modelli (es. assaltatori) dovrebbero tirare un unico dado e dividersi in squadre una volta ottenuto risultato positivo per l'intera squadra....mi pare una questione annosa.

Per le capsule è specificato (non mi ricordo dove) che la squadra si divide quando esce, questo perchè altrimenti dovresti lasciare a piedi una delle 2 squadre da 5.
Per tutto il resto bisogna dividere allo schieramento, comprese le altre unità in aip.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 11:04 am

Dopo questo torneo porto nuove idee coi Vanilla, dico 3 cose...


1) Kantor

2) Sterns

3)TELION





Rimanete collegati...A Breve la Lista :123:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 1:40 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Dopo questo torneo porto nuove idee coi Vanilla, dico 3 cose...


1) Kantor

2) Sterns

3)TELION





Rimanete collegati...A Breve la Lista :123:

Questa mi interessa Dorn...ci stavo pensando anche io a come inserire Telion....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 1:50 pm

Telion è Carino, ma solo se avanzano punti...Ecco a grandi linee la lista


Kantor
10 Sterns su Razor
10 Tattici su Razo
5 Esplo con Telion e Missile
Ironclad
TF
Speeder
Predator e il resto si vedrà


Anche delle AB mi solletivavano...


Gli Sterns sono la chiave di volta della lista...Si fanno prestare il Razor dai Tattici e hai 2 Squadrette con armi speciali e Munizioni per ogni evenienza...


è una lista pensata in 2 secondi, sicuramente si può fare di meglio, ma la base è quella
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 2:23 pm

Io a costo di sembrare vetusto continuo a sostenere che ai veterani servono i due laser per farli girare, e dentro al rhino...30 punti per due laser che saranno pure statici, ma battono i 35 punti di laser binato o laser/plasma e mettendoli in trasporto li proteggi dal tiro leggero e da eventuali assaltatori privi di armi anticarro (genoraptor?)....magari fai pure una squadretta splittata bicombitermica ma i due laser sono un must per me....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 9:07 pm

una lista la tua che il fulcro ricorda quella che ho affrontato settimana scorsa, solo che invece di affidarsi ai mezzi si affidava alle capsule...
francamente come lista non mi aveva convinto molto, soffri tantissimo il cac dove le buschi come un pazzo e non spari nemmeno tanto da riuscire a essere incisivo..
Gli stern dovresti giocarli come dice yak, squadretta da 5 con due laser e tanti saluti agli esploratori ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 10:17 pm

talaban ha scritto:
una lista la tua che il fulcro ricorda quella che ho affrontato settimana scorsa, solo che invece di affidarsi ai mezzi si affidava alle capsule...
francamente come lista non mi aveva convinto molto, soffri tantissimo il cac dove le buschi come un pazzo e non spari nemmeno tanto da riuscire a essere incisivo..
Gli stern dovresti giocarli come dice yak, squadretta da 5 con due laser e tanti saluti agli esploratori ;)


Il problema è che io spendo troppissimi punti per l'equivalente delle armi speciali....

Pensavo a 10 Sterguards su razor con qualche combiarma...

Ho 2 squadrette da 5 che portano proiettili buoni contro tutti...Sia le PA grazie al VP3...Sia contro le CM grazie al Venefico, sia contro le masse grazie all'ignorare le cover...Certo, si dovrebbero far prestare il Razor da qualcuno, ma non è un problema...

Costerebbero 340 punti (Razor Incluso) punti, però sono da provare....

Con loro dovrei diventare molto più mobile con AB e altro....Ma IMHO sono da provare...

La Tamarraggile di fare morti col Boosted Bolter non ha prezzo :110:


Gli Esplo mi servono per tenere gli obiettivi in cover al 2+ (Furtivit+TF) e un Missile ad AB6 oppure 2 colpetti al sergente/commissario/Arma speciale male non fanno...Poi fiancheggiano e possono essere flessibili...




La lista postata prima è stata fatta in 5 secondi,. domani mi metto con codex e punteggi alla mano e ve la riscrivo meglio....


Yakumo-dono ha scritto:
Io a costo di sembrare vetusto continuo a sostenere che ai veterani servono i due laser per farli girare, e dentro al rhino...30 punti per due laser che saranno pure statici, ma battono i 35 punti di laser binato o laser/plasma e mettendoli in trasporto li proteggi dal tiro leggero e da eventuali assaltatori privi di armi anticarro (genoraptor?)....magari fai pure una squadretta splittata bicombitermica ma i due laser sono un must per me....


Mah,, se ti danneggiano il Rhino non spari, e tra cazzi e mazzi costano 190 punti...'Somma...



Magari toglo gli esplo, metto 1 da 10 sterns da splittare e un'altra da 5...Le possibilità ci sono, serve fare i conti con la calcolatrice alla mano...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 12:55 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Ragazzi, chiedo conferma....quanti di voi ritengono che una tattica incapsulata si possa splittare PRIMA di farla scendere?
Riguardando credo che non sia possibile farlo, perché dice di fare ciò una volta che viene "schierata". E' anche vero che leggendo così anche le unità che fanno attacco in profondità e sono da dieci modelli (es. assaltatori) dovrebbero tirare un unico dado e dividersi in squadre una volta ottenuto risultato positivo per l'intera squadra....mi pare una questione annosa.

risposta da faq:

Citazione :
D: Si può prendere una capsula dʼatterraggio con una
squadra da 10 modelli ed inserirvi una squadra da
combattimento, schierando lʼaltra squadra da
combattimento sul tavolo, o lasciandola in riserva ma non
allʼinterno della capsula dʼatterraggio? (pag.69)
R: No, poiché le squadre tenute in riserva non possono
dividersi in squadre da combattimento.
[center]
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 1:18 pm

Raga io mi iscriverei alla comunity ^^

Nick: Rob Lucci

Capitolo: Magli Imperiali

Vorrei avere parecchi consigli su come farmi le liste XD Mi piacerebbe inserire tutto ma non si può XD
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 2:51 pm

Rob Lucci ha scritto:
Raga io mi iscriverei alla comunity ^^

Nick: Rob Lucci

Capitolo: Magli Imperiali

Vorrei avere parecchi consigli su come farmi le liste XD Mi piacerebbe inserire tutto ma non si può XD

Praticamente tutto quello che abbiamo è buono...Tranne l'Avanguardia, i Termy da tiro e il Whirlwind....


Le Sinergie tuttavia sono tra le più complesse...quelle verrano giocando o da chi gioca liste simili :123:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 3:06 pm

Ragazzi, pensavo una cosa... col nuovo codex, secondo me, i BT, pure come tiro, sono uno scalino sopra ai vanilla.
Magari sbaglio, ma:

-Hanno i termy da tiro coi missili a f9.
-Hanno gli speeder coi missili che costano 20pti in meno.
-Hanno il preddy full-laser che costa meno
-Hanno le squadrette piccole con arma d'appoggio, coi neofiti che fanno da ferite ablative a basso costo (e in cover reggono come un marine).
-Possono avere D10 con tutti.
-Hanno il dreddy col laser a F10 che ritira i danni sulla tabella.
-Hanno una controcarica coi controfiocchi che non porta via punti al resto, grazie ai termy da tiro, al campione e alle squadrette che, anche lisce, hanno sempre il nemico favorito e, volendo, per 220 hanno il maresciallo su moto che fa pure il caffé.
-Hanno le moto che pagano i plasma 6 punti (6!!!) l'uno.


In quanto al tiro, c'è poco da fare, ne hanno di più e, indubbiamente, picchiano meglio quando si viene alle mani.

Pro dei vanilla:

-Cover psionica. Utilità relativa a causa dello scarseggiare delle sferze.
-Thunderfire. La cover al 3+ è uno dei pochi vantaggi significativi dell'armata.
-Ma, soprattutto, i razor, che coi BT costano 15pti in più.

Come sfruttare al meglio questi vantaggi?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 3:14 pm

Punta sul numero dellle bocche di Fuoco...


I BT hanno missili a forza 9, è vero, ma su una sola postazione e costosi...

Idem per gli speeder...



Sfrutta bocche di fuoco e cover del TF.... :123:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 8:51 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Yakumo-dono ha scritto:
Io a costo di sembrare vetusto continuo a sostenere che ai veterani servono i due laser per farli girare, e dentro al rhino...30 punti per due laser che saranno pure statici, ma battono i 35 punti di laser binato o laser/plasma e mettendoli in trasporto li proteggi dal tiro leggero e da eventuali assaltatori privi di armi anticarro (genoraptor?)....magari fai pure una squadretta splittata bicombitermica ma i due laser sono un must per me....


Mah,, se ti danneggiano il Rhino non spari, e tra cazzi e mazzi costano 190 punti...'Somma...


Se ti danneggiano il rhino non spari ma la cover al 3+ serve a quello....quando porti un dreddy autocannon, due di queste squadre (che io ammetto di giocare con kantor vista la staticità...ma vabbè) preddy e altre amenità, se vorranno concentrare il fuoco sui rhino ben vengano...se anche lo spaccano avrò guadagnato qualche turno di fuoco...
Gli unici che riescono a fare meglio fra ferite, resistenza, capacità in cac per numero di laser e a parità di punti penso siano solo le lunghezzanne, che però se ci pensi bene non possono avere il trasporto (o almeno non vale la pena) e che comunque sono il top in questo senso....

Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 9:00 pm

Allora, devo mettermi ancora a fare i conti precisi, e la lista la vedrete solo domani...

Kantor e 5 truppini...8 Ferite con TC fisso al 2+....Che tengono le basi...

Termy da 5...

Tattica, una di esplo e 10 Sterns come unità valide...

2 Razor Laser plasma

TF

E il resto fuoco, se posso includerò un dreddy...


Ho infiniti piccoli tricks, non è una lista No-Brain, ma almeno sulla carta deve essere di un divertente allucinante

Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 9:23 pm

Ma...ma...lo sai che assomiglia alla mia laser game, vero?

Tra l'altro volevo chiedervi informazioni su un pezzo che possiedo, che mi piace (come idea) e che però ho sempre e dico sempre reticenza a mettere in campo, ossia il vindicator....
Cosa ci va infilato in una lista perché abbia senso? La copertura al 3+ del nostro amico TF lo rende più appetibile in liste con molto tiro?
Nella lista che stavo progettando avrei 7 laser, 2 autocannon binati, 1 TF, 2 plasmi, 2 termici...il vindicator entrerebbe al posto di un predator per all'incirca lo stesso costo, in fondo i due laser aggiuntivi non sono una necessità estrema (almeno, non ho incontrato guardie finora dove gioco) e con tanta roba a cui sparare, corazza 13 e la cover al 3+ potrebbe sopravvivere....o no?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 9:29 pm

Le Dinamiche sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO diverse...


Io non spammo di laser, con loro non vinci...Vinci coi Boosted Bolter...


Se i Boosted Bolter degli Sterns sono veramente incisivi come sulla carta, cosa sulla quale non ripongo molta fiducia, ho trovato una lista di vanilla Pseudo-Definitiva...


Io mi baso su 2 Squadrette di Sterns da 5 con un combitermico ciascuna...Entrambe imbarcate su Razor...Mi baso sulla Combo di Telion, i Termy li uso in modi che mi sono venuti in mente in questi giorni...


Insomma, non sarebbe il massimo del performante, ma mi ci diverirei come un bambino a Natale...Ergo se gira quasi come al VTT avrei creato una lista di Fioretto :sorr:

Yakumo-dono ha scritto:
Ma...ma...lo sai che assomiglia alla mia laser game, vero?

Tra l'altro volevo chiedervi informazioni su un pezzo che possiedo, che mi piace (come idea) e che però ho sempre e dico sempre reticenza a mettere in campo, ossia il vindicator....
Cosa ci va infilato in una lista perché abbia senso? La copertura al 3+ del nostro amico TF lo rende più appetibile in liste con molto tiro?
Nella lista che stavo progettando avrei 7 laser, 2 autocannon binati, 1 TF, 2 plasmi, 2 termici...il vindicator entrerebbe al posto di un predator per all'incirca lo stesso costo, in fondo i due laser aggiuntivi non sono una necessità estrema (almeno, non ho incontrato guardie finora dove gioco) e con tanta roba a cui sparare, corazza 13 e la cover al 3+ potrebbe sopravvivere....o no?


Mhhh Con questo codex il Vindicator non lo giocherei, o se proprio ti piace il pezzo in una lista di fiancheggio con Korsarro...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 9:46 pm

Mah, le munizioni speciali sono forti, questo ok, però che ci si possa far girare una lista intera con solo dieci omini...i rhino rimangono rhino, i veterani rimangono maronzi da 25 punti in quanto a resistenza. E conta che io li ho giocati sempre da almeno un anno di fila e li considero la mia unità preferita, non è tanto per denigrare i pezzi...
Comunque di sicuro hai l'esperienza per poterci aver visto giusto. Facci sapere come ti va.

Sul vindicator io invece spererei di riuscirci a fare qualcosina, ma rimane da playtestare....
Comunque con korsarro credo che non si possa fare il trucchetto "entro e sparo"...infatti i carri non hanno la regola delle tattiche di combattimento, e quindi non la sostituiscono con la possibilità di aggirare sul fianco...se era questo che intendevi.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 9:48 pm

Io intendevo in una Mono-Moto aggressiva con Kor-Sarro, avanza e toglie fuoco dagli speeder, ti evita di dover lasciarli in riserva :123:



Comunque Speriamo, i Veterani mi piacciono un cifro...Spero di riuscire a far bene...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 9:53 pm

allora i proiettili vendetta secondo me non sono così incisivi, proprio perchè hai una sola tattica che li usa, e quindi nella migliore delle ipotesi riesci a far fuori una squadra, ma dovresti comunque arrivarci a gittata e non è così facile.
se proprio vuoi usarli come stermina squadre li vedo meglio incapsulati in dieci con due termici,un combitermico e via, scendi, spari come un dannato sulla squadra nemica e poi t'imboschi sull'obiettivo.
se invece usassi due squadre il discorso è diverso, offri più bersaglio all'avversario e via!

Yak, il vindicator per me è un bel pezzo, però purtropp non si può pensare di tenerlo in cover visto che ha gittata 24', quindi più facilmente aggirabile dal nemico!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 10:00 pm

talaban ha scritto:
allora i proiettili vendetta secondo me non sono così incisivi, proprio perchè hai una sola tattica che li usa, e quindi nella migliore delle ipotesi riesci a far fuori una squadra, ma dovresti comunque arrivarci a gittata e non è così facile.
se proprio vuoi usarli come stermina squadre li vedo meglio incapsulati in dieci con due termici,un combitermico e via, scendi, spari come un dannato sulla squadra nemica e poi t'imboschi sull'obiettivo.
se invece usassi due squadre il discorso è diverso, offri più bersaglio all'avversario e via!

Yak, il vindicator per me è un bel pezzo, però purtropp non si può pensare di tenerlo in cover visto che ha gittata 24', quindi più facilmente aggirabile dal nemico!


Due Squadre sono troppo strette a 1500, e le capsule scendono al primo turno e sono troppo prevedibili...


Tala, ti va di giocartela contro questa lista? Qualsiasi dei tuoi eserciti va benissimo...

Vediamo come si comportano i veterani...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 10:00 pm

Certo, ha gittata ridotta...ma è anche per questo che è un deterrente, non trovi? Io tendo a schierare incassato a obiettivi....entro 24" dal vindicator ci devi arrivare se mi vuoi venire addosso...a meno che tu non infiltri, tu abbia pezzi tipo la stormraven, ecc...altrimenti mandato avanti fa la fine del gatto (a meno di non giocare contro nemici privi di anticarro serio...).

I veterani se li fai da 10 sono 250 punti lisci. Se li fai da 5, hai un totale di 10 colpi di requiem speciale...non proprio la fine del mondo per 125 punti più trasporto, giusto?
In capsula hanno il loro perché solo con qualche PI amichetto messo dentro secondo me...o Vulkan o ancora meglio Lysander...entrambi ne potenziano il tiro (con Lysander puoi togliere intere squadre) e ne aumentano la potenzialità in cac...incapsulati poi non possono muovere il primo turno, quindi sono molto più soggetti alle botte di sfiga e alle possibili cariche/fuoco di risposta/sferze, ecc.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES
Torna in alto 
Pagina 4 di 15Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» WIP space marines
» Space Marines QG
» Qg Space Marines
» Qg Space Marines
» BG Space Marines

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: