Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES | |
|
+30marneus93 Dampyr_Blackblade davidz90 -thefallen- Baldorius Logan M4l3kith Kurush-Var Louen93 Anducar Priamo Blooddrop The_Green_Knight Sephiroth Disciple of the Arvadan Rob Lucci Metalliko ReD6MarK Nani4ever Arthas.92 palombi IIRakshaII Iniziato Lucius Thor Talaban Yakumo-dono djbens90 Ater Maresciallo_Helbrecht Rogal Dorn 34 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 11, 2011 8:18 pm | |
| Ragazzi, chiedo conferma....quanti di voi ritengono che una tattica incapsulata si possa splittare PRIMA di farla scendere? Riguardando credo che non sia possibile farlo, perché dice di fare ciò una volta che viene "schierata". E' anche vero che leggendo così anche le unità che fanno attacco in profondità e sono da dieci modelli (es. assaltatori) dovrebbero tirare un unico dado e dividersi in squadre una volta ottenuto risultato positivo per l'intera squadra....mi pare una questione annosa. | |
| | | Metalliko Utente
Età : 29 Località : Torre Boldone,BG Messaggi : 1693
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mer Gen 12, 2011 6:26 am | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- Ragazzi, chiedo conferma....quanti di voi ritengono che una tattica incapsulata si possa splittare PRIMA di farla scendere?
Riguardando credo che non sia possibile farlo, perché dice di fare ciò una volta che viene "schierata". E' anche vero che leggendo così anche le unità che fanno attacco in profondità e sono da dieci modelli (es. assaltatori) dovrebbero tirare un unico dado e dividersi in squadre una volta ottenuto risultato positivo per l'intera squadra....mi pare una questione annosa. Non credo si possa fare, o perlomeno io ho sempre visto PRIMA le capsule scendere e POI la squadra dividersi, perlomeno credo sia così | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mer Gen 12, 2011 11:28 am | |
| - Arthas.92 ha scritto:
- se vuoi io ho l'imperial armour I e ti posso mandare il suo profilo, ma vedi che non è cosi forte come sembra ah
ma scusa ma imperial è una specie di codex o non è giocabile? :102: | |
| | | Arthas.92 Utente
Età : 31 Località : Catania Messaggi : 334
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mer Gen 12, 2011 2:22 pm | |
| in teoria dovrebbero essere delle regole per una campagna speciale dove puoi usare quegli eroi...non sono sicuro sul fatto se sia giocabile o meno in partite di torneo ma non credo | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mer Gen 12, 2011 2:57 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- Ragazzi, chiedo conferma....quanti di voi ritengono che una tattica incapsulata si possa splittare PRIMA di farla scendere?
Riguardando credo che non sia possibile farlo, perché dice di fare ciò una volta che viene "schierata". E' anche vero che leggendo così anche le unità che fanno attacco in profondità e sono da dieci modelli (es. assaltatori) dovrebbero tirare un unico dado e dividersi in squadre una volta ottenuto risultato positivo per l'intera squadra....mi pare una questione annosa. Per le capsule è specificato (non mi ricordo dove) che la squadra si divide quando esce, questo perchè altrimenti dovresti lasciare a piedi una delle 2 squadre da 5. Per tutto il resto bisogna dividere allo schieramento, comprese le altre unità in aip. | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Gen 17, 2011 11:04 am | |
| Dopo questo torneo porto nuove idee coi Vanilla, dico 3 cose...
1) Kantor
2) Sterns
3)TELION
Rimanete collegati...A Breve la Lista :123: | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Gen 17, 2011 1:40 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Dopo questo torneo porto nuove idee coi Vanilla, dico 3 cose...
1) Kantor
2) Sterns
3)TELION
Rimanete collegati...A Breve la Lista :123: Questa mi interessa Dorn...ci stavo pensando anche io a come inserire Telion.... | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Gen 17, 2011 1:50 pm | |
| Telion è Carino, ma solo se avanzano punti...Ecco a grandi linee la lista
Kantor 10 Sterns su Razor 10 Tattici su Razo 5 Esplo con Telion e Missile Ironclad TF Speeder Predator e il resto si vedrà
Anche delle AB mi solletivavano...
Gli Sterns sono la chiave di volta della lista...Si fanno prestare il Razor dai Tattici e hai 2 Squadrette con armi speciali e Munizioni per ogni evenienza...
è una lista pensata in 2 secondi, sicuramente si può fare di meglio, ma la base è quella | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Gen 17, 2011 2:23 pm | |
| Io a costo di sembrare vetusto continuo a sostenere che ai veterani servono i due laser per farli girare, e dentro al rhino...30 punti per due laser che saranno pure statici, ma battono i 35 punti di laser binato o laser/plasma e mettendoli in trasporto li proteggi dal tiro leggero e da eventuali assaltatori privi di armi anticarro (genoraptor?)....magari fai pure una squadretta splittata bicombitermica ma i due laser sono un must per me.... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Gen 17, 2011 9:07 pm | |
| una lista la tua che il fulcro ricorda quella che ho affrontato settimana scorsa, solo che invece di affidarsi ai mezzi si affidava alle capsule... francamente come lista non mi aveva convinto molto, soffri tantissimo il cac dove le buschi come un pazzo e non spari nemmeno tanto da riuscire a essere incisivo.. Gli stern dovresti giocarli come dice yak, squadretta da 5 con due laser e tanti saluti agli esploratori ;) | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Gen 17, 2011 10:17 pm | |
| - talaban ha scritto:
- una lista la tua che il fulcro ricorda quella che ho affrontato settimana scorsa, solo che invece di affidarsi ai mezzi si affidava alle capsule...
francamente come lista non mi aveva convinto molto, soffri tantissimo il cac dove le buschi come un pazzo e non spari nemmeno tanto da riuscire a essere incisivo.. Gli stern dovresti giocarli come dice yak, squadretta da 5 con due laser e tanti saluti agli esploratori ;) Il problema è che io spendo troppissimi punti per l'equivalente delle armi speciali.... Pensavo a 10 Sterguards su razor con qualche combiarma... Ho 2 squadrette da 5 che portano proiettili buoni contro tutti...Sia le PA grazie al VP3...Sia contro le CM grazie al Venefico, sia contro le masse grazie all'ignorare le cover...Certo, si dovrebbero far prestare il Razor da qualcuno, ma non è un problema... Costerebbero 340 punti (Razor Incluso) punti, però sono da provare.... Con loro dovrei diventare molto più mobile con AB e altro....Ma IMHO sono da provare... La Tamarraggile di fare morti col Boosted Bolter non ha prezzo :110: Gli Esplo mi servono per tenere gli obiettivi in cover al 2+ (Furtivit+TF) e un Missile ad AB6 oppure 2 colpetti al sergente/commissario/Arma speciale male non fanno...Poi fiancheggiano e possono essere flessibili... La lista postata prima è stata fatta in 5 secondi,. domani mi metto con codex e punteggi alla mano e ve la riscrivo meglio.... - Yakumo-dono ha scritto:
- Io a costo di sembrare vetusto continuo a sostenere che ai veterani servono i due laser per farli girare, e dentro al rhino...30 punti per due laser che saranno pure statici, ma battono i 35 punti di laser binato o laser/plasma e mettendoli in trasporto li proteggi dal tiro leggero e da eventuali assaltatori privi di armi anticarro (genoraptor?)....magari fai pure una squadretta splittata bicombitermica ma i due laser sono un must per me....
Mah,, se ti danneggiano il Rhino non spari, e tra cazzi e mazzi costano 190 punti...'Somma... Magari toglo gli esplo, metto 1 da 10 sterns da splittare e un'altra da 5...Le possibilità ci sono, serve fare i conti con la calcolatrice alla mano... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 12:55 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- Ragazzi, chiedo conferma....quanti di voi ritengono che una tattica incapsulata si possa splittare PRIMA di farla scendere?
Riguardando credo che non sia possibile farlo, perché dice di fare ciò una volta che viene "schierata". E' anche vero che leggendo così anche le unità che fanno attacco in profondità e sono da dieci modelli (es. assaltatori) dovrebbero tirare un unico dado e dividersi in squadre una volta ottenuto risultato positivo per l'intera squadra....mi pare una questione annosa. risposta da faq: - Citazione :
- D: Si può prendere una capsula dʼatterraggio con una
squadra da 10 modelli ed inserirvi una squadra da combattimento, schierando lʼaltra squadra da combattimento sul tavolo, o lasciandola in riserva ma non allʼinterno della capsula dʼatterraggio? (pag.69) R: No, poiché le squadre tenute in riserva non possono dividersi in squadre da combattimento. [center] | |
| | | Rob Lucci Utente
Età : 33 Località : Peschiera d/g Messaggi : 3303
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 1:18 pm | |
| Raga io mi iscriverei alla comunity ^^
Nick: Rob Lucci
Capitolo: Magli Imperiali
Vorrei avere parecchi consigli su come farmi le liste XD Mi piacerebbe inserire tutto ma non si può XD | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 2:51 pm | |
| - Rob Lucci ha scritto:
- Raga io mi iscriverei alla comunity ^^
Nick: Rob Lucci
Capitolo: Magli Imperiali
Vorrei avere parecchi consigli su come farmi le liste XD Mi piacerebbe inserire tutto ma non si può XD Praticamente tutto quello che abbiamo è buono...Tranne l'Avanguardia, i Termy da tiro e il Whirlwind.... Le Sinergie tuttavia sono tra le più complesse...quelle verrano giocando o da chi gioca liste simili :123: | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 3:06 pm | |
| Ragazzi, pensavo una cosa... col nuovo codex, secondo me, i BT, pure come tiro, sono uno scalino sopra ai vanilla. Magari sbaglio, ma:
-Hanno i termy da tiro coi missili a f9. -Hanno gli speeder coi missili che costano 20pti in meno. -Hanno il preddy full-laser che costa meno -Hanno le squadrette piccole con arma d'appoggio, coi neofiti che fanno da ferite ablative a basso costo (e in cover reggono come un marine). -Possono avere D10 con tutti. -Hanno il dreddy col laser a F10 che ritira i danni sulla tabella. -Hanno una controcarica coi controfiocchi che non porta via punti al resto, grazie ai termy da tiro, al campione e alle squadrette che, anche lisce, hanno sempre il nemico favorito e, volendo, per 220 hanno il maresciallo su moto che fa pure il caffé. -Hanno le moto che pagano i plasma 6 punti (6!!!) l'uno.
In quanto al tiro, c'è poco da fare, ne hanno di più e, indubbiamente, picchiano meglio quando si viene alle mani.
Pro dei vanilla:
-Cover psionica. Utilità relativa a causa dello scarseggiare delle sferze. -Thunderfire. La cover al 3+ è uno dei pochi vantaggi significativi dell'armata. -Ma, soprattutto, i razor, che coi BT costano 15pti in più.
Come sfruttare al meglio questi vantaggi? | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 3:14 pm | |
| Punta sul numero dellle bocche di Fuoco...
I BT hanno missili a forza 9, è vero, ma su una sola postazione e costosi...
Idem per gli speeder...
Sfrutta bocche di fuoco e cover del TF.... :123: | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 8:51 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Yakumo-dono ha scritto:
- Io a costo di sembrare vetusto continuo a sostenere che ai veterani servono i due laser per farli girare, e dentro al rhino...30 punti per due laser che saranno pure statici, ma battono i 35 punti di laser binato o laser/plasma e mettendoli in trasporto li proteggi dal tiro leggero e da eventuali assaltatori privi di armi anticarro (genoraptor?)....magari fai pure una squadretta splittata bicombitermica ma i due laser sono un must per me....
Mah,, se ti danneggiano il Rhino non spari, e tra cazzi e mazzi costano 190 punti...'Somma...
Se ti danneggiano il rhino non spari ma la cover al 3+ serve a quello....quando porti un dreddy autocannon, due di queste squadre (che io ammetto di giocare con kantor vista la staticità...ma vabbè) preddy e altre amenità, se vorranno concentrare il fuoco sui rhino ben vengano...se anche lo spaccano avrò guadagnato qualche turno di fuoco... Gli unici che riescono a fare meglio fra ferite, resistenza, capacità in cac per numero di laser e a parità di punti penso siano solo le lunghezzanne, che però se ci pensi bene non possono avere il trasporto (o almeno non vale la pena) e che comunque sono il top in questo senso.... | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 9:00 pm | |
| Allora, devo mettermi ancora a fare i conti precisi, e la lista la vedrete solo domani...
Kantor e 5 truppini...8 Ferite con TC fisso al 2+....Che tengono le basi...
Termy da 5...
Tattica, una di esplo e 10 Sterns come unità valide...
2 Razor Laser plasma
TF
E il resto fuoco, se posso includerò un dreddy...
Ho infiniti piccoli tricks, non è una lista No-Brain, ma almeno sulla carta deve essere di un divertente allucinante
| |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 9:23 pm | |
| Ma...ma...lo sai che assomiglia alla mia laser game, vero?
Tra l'altro volevo chiedervi informazioni su un pezzo che possiedo, che mi piace (come idea) e che però ho sempre e dico sempre reticenza a mettere in campo, ossia il vindicator.... Cosa ci va infilato in una lista perché abbia senso? La copertura al 3+ del nostro amico TF lo rende più appetibile in liste con molto tiro? Nella lista che stavo progettando avrei 7 laser, 2 autocannon binati, 1 TF, 2 plasmi, 2 termici...il vindicator entrerebbe al posto di un predator per all'incirca lo stesso costo, in fondo i due laser aggiuntivi non sono una necessità estrema (almeno, non ho incontrato guardie finora dove gioco) e con tanta roba a cui sparare, corazza 13 e la cover al 3+ potrebbe sopravvivere....o no?
| |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 9:29 pm | |
| Le Dinamiche sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO diverse... Io non spammo di laser, con loro non vinci...Vinci coi Boosted Bolter... Se i Boosted Bolter degli Sterns sono veramente incisivi come sulla carta, cosa sulla quale non ripongo molta fiducia, ho trovato una lista di vanilla Pseudo-Definitiva... Io mi baso su 2 Squadrette di Sterns da 5 con un combitermico ciascuna...Entrambe imbarcate su Razor...Mi baso sulla Combo di Telion, i Termy li uso in modi che mi sono venuti in mente in questi giorni... Insomma, non sarebbe il massimo del performante, ma mi ci diverirei come un bambino a Natale...Ergo se gira quasi come al VTT avrei creato una lista di Fioretto :sorr: - Yakumo-dono ha scritto:
- Ma...ma...lo sai che assomiglia alla mia laser game, vero?
Tra l'altro volevo chiedervi informazioni su un pezzo che possiedo, che mi piace (come idea) e che però ho sempre e dico sempre reticenza a mettere in campo, ossia il vindicator.... Cosa ci va infilato in una lista perché abbia senso? La copertura al 3+ del nostro amico TF lo rende più appetibile in liste con molto tiro? Nella lista che stavo progettando avrei 7 laser, 2 autocannon binati, 1 TF, 2 plasmi, 2 termici...il vindicator entrerebbe al posto di un predator per all'incirca lo stesso costo, in fondo i due laser aggiuntivi non sono una necessità estrema (almeno, non ho incontrato guardie finora dove gioco) e con tanta roba a cui sparare, corazza 13 e la cover al 3+ potrebbe sopravvivere....o no?
Mhhh Con questo codex il Vindicator non lo giocherei, o se proprio ti piace il pezzo in una lista di fiancheggio con Korsarro... | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 9:46 pm | |
| Mah, le munizioni speciali sono forti, questo ok, però che ci si possa far girare una lista intera con solo dieci omini...i rhino rimangono rhino, i veterani rimangono maronzi da 25 punti in quanto a resistenza. E conta che io li ho giocati sempre da almeno un anno di fila e li considero la mia unità preferita, non è tanto per denigrare i pezzi... Comunque di sicuro hai l'esperienza per poterci aver visto giusto. Facci sapere come ti va.
Sul vindicator io invece spererei di riuscirci a fare qualcosina, ma rimane da playtestare.... Comunque con korsarro credo che non si possa fare il trucchetto "entro e sparo"...infatti i carri non hanno la regola delle tattiche di combattimento, e quindi non la sostituiscono con la possibilità di aggirare sul fianco...se era questo che intendevi. | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 9:48 pm | |
| Io intendevo in una Mono-Moto aggressiva con Kor-Sarro, avanza e toglie fuoco dagli speeder, ti evita di dover lasciarli in riserva :123:
Comunque Speriamo, i Veterani mi piacciono un cifro...Spero di riuscire a far bene... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 9:53 pm | |
| allora i proiettili vendetta secondo me non sono così incisivi, proprio perchè hai una sola tattica che li usa, e quindi nella migliore delle ipotesi riesci a far fuori una squadra, ma dovresti comunque arrivarci a gittata e non è così facile. se proprio vuoi usarli come stermina squadre li vedo meglio incapsulati in dieci con due termici,un combitermico e via, scendi, spari come un dannato sulla squadra nemica e poi t'imboschi sull'obiettivo. se invece usassi due squadre il discorso è diverso, offri più bersaglio all'avversario e via!
Yak, il vindicator per me è un bel pezzo, però purtropp non si può pensare di tenerlo in cover visto che ha gittata 24', quindi più facilmente aggirabile dal nemico! | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 10:00 pm | |
| - talaban ha scritto:
- allora i proiettili vendetta secondo me non sono così incisivi, proprio perchè hai una sola tattica che li usa, e quindi nella migliore delle ipotesi riesci a far fuori una squadra, ma dovresti comunque arrivarci a gittata e non è così facile.
se proprio vuoi usarli come stermina squadre li vedo meglio incapsulati in dieci con due termici,un combitermico e via, scendi, spari come un dannato sulla squadra nemica e poi t'imboschi sull'obiettivo. se invece usassi due squadre il discorso è diverso, offri più bersaglio all'avversario e via!
Yak, il vindicator per me è un bel pezzo, però purtropp non si può pensare di tenerlo in cover visto che ha gittata 24', quindi più facilmente aggirabile dal nemico! Due Squadre sono troppo strette a 1500, e le capsule scendono al primo turno e sono troppo prevedibili... Tala, ti va di giocartela contro questa lista? Qualsiasi dei tuoi eserciti va benissimo... Vediamo come si comportano i veterani... | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Gen 18, 2011 10:00 pm | |
| Certo, ha gittata ridotta...ma è anche per questo che è un deterrente, non trovi? Io tendo a schierare incassato a obiettivi....entro 24" dal vindicator ci devi arrivare se mi vuoi venire addosso...a meno che tu non infiltri, tu abbia pezzi tipo la stormraven, ecc...altrimenti mandato avanti fa la fine del gatto (a meno di non giocare contro nemici privi di anticarro serio...).
I veterani se li fai da 10 sono 250 punti lisci. Se li fai da 5, hai un totale di 10 colpi di requiem speciale...non proprio la fine del mondo per 125 punti più trasporto, giusto? In capsula hanno il loro perché solo con qualche PI amichetto messo dentro secondo me...o Vulkan o ancora meglio Lysander...entrambi ne potenziano il tiro (con Lysander puoi togliere intere squadre) e ne aumentano la potenzialità in cac...incapsulati poi non possono muovere il primo turno, quindi sono molto più soggetti alle botte di sfiga e alle possibili cariche/fuoco di risposta/sferze, ecc.
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES | |
| |
| | | | L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |