| Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
|
+13Sephiroth sergente daddy khorne1990 Panzer Priamo Logan Talaban Lori_88 djbens90 Rogal Dorn Anducar Iniziato Lucius Kurush-Var 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 5:28 pm | |
| Ecco la lista che mi stà dando non poche soddisfazioni. La mono fanteria della guardia, portata a due tornei di fila ha dimostrato grandi capacità.
Qg: Squadra comando +creed +cannone laser 160Pt squadra comando +straken +3 fucili plasma + chimera 245Pt
Truppe: Squadra comando + 4 flamer +chimera 105Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt
Squadra comando +4 lanciagranate 50Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt
tot 1500Pt
La strategia e la tattica sono collaudati, solo due punti della lista continuano a darmi pensiero.
1-Straken: Innegabilmente utile sulla carta purtroppo non è però mai riuscito a ripagarsi del suo esorbitante costo, eppure secondo me è uno dei settaggi migliori. Che consigliate? Togliere straken e tenere un comando liscio con 4 plasma? Mi servono quelle armi a Vp2. Ma anche le sue abilità di controcarica e carica furiosa.
2-la comando piccola con i lanciagranate. Secondo me una gran squadra e per un costo basso armi a F6 vp4 oppure oppure a pizze a F3 non alta però per gruppi ammassati molto utile a volte. Il fatto è che muoiono sempre senza colpo ferire. DArgli un altro ruolo? ma quale?
La lista lo sò è molto statica ma ho visto che non mi blocca per niente nemmeno nelle partite ad obbiettivi multipli o a basi. Ho solo due rimpianti, non riuscire a trovare posto per marbo, il fantaccino definitivo, e i colossus, per liberare gli obbiettivi nemici da lontano, sarebbe perfetto e dato che già faccio guerra statica di trincea non mi trovo bloccato come succede a una GI normale.
Sentiamo cosa ne pensa il forum della mia lista che si fà beffa dell'edizione dei carri per antonomasia. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 5:35 pm | |
| idea...
gioca solo Creed...poi il resto lo fai fiancheggiare con il talebano...lui con la sua porzione di fanti(cospicua...) visto è considerato che può dare abbattetelo nn è male x soli 70pt. nella comando di Creed ci metti un astropate...facendo cosi....
-entri dal lato accorciando le distanze... -stringi il nemico a tenaglia col peso dei tuoi uomini... -costringi il nemico a schierare in una determinata maniera...
provare nn costa nulla... | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 5:38 pm | |
| Mi piace tantissimo! lui l' approva! :chuck.: se vuoi tante armi a vp 2 prova a mettere al posto di 3 fanterie e qualcos' altro 5 sezioni armi pesanti con cannoni laser, 375 punti per 15 cannoni laser, oppure aumenta il numero: togli straken, metti chenkow, togli 3 fanterie (quelle col commissario) e metti 50 coscritti con la regola mandate la prossima onda, e ti avanza anche qualche punto. Un altra opsione è: togli qualcosa e aggiungi alle fanterie delle sezioni armi pesanti con cannoni laser. Spero di esserti stato utile. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 5:42 pm | |
| Io sono del parere opposto...
Insomma, c'è un solo modo per levare tutti quei fanti dal Tavolo, il Cac...Straker ti da dei bonus enormi si al momento di assorbire l'urto sia di caricre a tua volta il turno dopo...Hai idea di cosa significhino 50 Fanti con I4 e F4...
Senza contare che lui stesso costa ma mena più che discretamente...è Implacabile e porta anche lui delle armi a VP Basso...
I Lanciagranate...Mah...IMHO poco incisivi contro tutti...
| |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 5:48 pm | |
| d' accordo, però questa è una lista basata sul numero, non sulla qualità. Straker renderà la sua squadra e altri più forti, ma questi muoiono come mosche! non durano più di tanto, quindi (secondo me, ma alla fine è kurush che decide) è meglio averne il più possibile, di miniature, sul tavolo. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 5:53 pm | |
| - Citazione :
- metti chenkow, togli 3 fanterie (quelle col commissario) e metti 50 coscritti con la regola mandate la prossima onda, e ti avanza anche qualche punto.
xò...se metti lui potresti dare alla sua unità esplorazione...cosi fiancheggieranno sempre su ondate 50 fanti...mika male... | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 5:59 pm | |
| effettivamente....hai ragione! uniamo le due cose, i coscritti fincheggiati da armi pesanti spaccano! soprattutto con la regola speciale di quell' aguzzino, assassino, gay, pedofilo, putt----re, pazzo omicida di chenkov :101: 8 (scusate per le parole, ma mi sono venute dal cuore). | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 5:59 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- idea...
gioca solo Creed...poi il resto lo fai fiancheggiare con il talebano...lui con la sua porzione di fanti(cospicua...) visto è considerato che può dare abbattetelo nn è male x soli 70pt. nella comando di Creed ci metti un astropate...facendo cosi....
-entri dal lato accorciando le distanze... -stringi il nemico a tenaglia col peso dei tuoi uomini... -costringi il nemico a schierare in una determinata maniera...
provare nn costa nulla... L'idea non è male... e ci avevo anche pensato però perdo di fuoco pesante temo. Le truppe che entrano dal lato almeno due turni saranno costrette a muoversi. Facciamo conto che per fortuna entrano al 2° turno grazie all'astropade. al 5 turno saranno arrivate in posizione per fermarsi e sparare. Sul fianco manderei almeno un plotone nutrito. 30 uomini almeno se no sono poco incisivi e visto che devo mandare per forza tutto il plotone almeno sia incisivo. Così ad occhio perdo almeno 3 cannoni laser se non di più... Modifica alla lista con la tua idea: Qg: Squadra comando +creed +cannone laser 160Pt Truppe: Squadra comando + 4 flamer +chimera 105Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt squadra comando 30Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt Squadra comando + Al'Rahem 100Pt 3 Squadre di fanteria +termico +2 fucili plasma +3 armi potenziate +commissario 255Pt tot 1490Pt Perdo un cannone laser e ho 30 uomini che entrano dal fiancocosì ma varie cose da mettere a posto. Mancano i punti per l'astropate, Al'Rahem e l'altra comando sono in giro così a culo all'aria senza scopo. Mah... a questo punto o cambio dastricamente la lista ma perdo troppo fuoco pesante. Oppure uso creed per mandare sul fianco un unità, cosa più facile. Non lo sò è da valutare bene ma non mi dà molte sicurezze per ora... | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 6:03 pm | |
| scusa, ma togli i commissari e metti le sezioni armi pesanti, cosi recuperi i laser. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 6:07 pm | |
| Faccio un doppio post per maggio chiarezza.
Allora... Anducar niente sezioni arma pesante, troppo fragili. 6 Ferite a R3, fai due morti e devi testare al 7, in pratica tre cannoni laser in fuga senza possibilità e se creed deve stare tutto il tempo a riprenderli non fà il suo lavoro. Se poi mi sparano con armi a F6 è la fine. No ci avevo pensato anche io a loro ma li boccio.
Chekov con i coscritti: EEEEEH Belli loro XD credete che non ci avessi pensato? Ma c'è la fregatura, la prima volta posso mandarli sul lato con creed ma le volte dopo entrano dal mio lato di schieramento quindi perdono molta della loro efficacia. Poi gli tocca testare al 5 e quindi quegli stronzi scapperanno sempre e comunque rischiando di non fare nulla. E 5o coscritti con ondata successiva sono sempre 275Pt troppi, decisamente troppi.
Rogal vedo che la pensa come me su straken in alcuni casi fà il suo porco lavoro... La comando piccola cosa le faresti fare con 20Pt di budget?
Togliere i commissari? SIamo matti? :108: Se li tolgo le guardie iniziano a scappare che è un piacere. No no visto, senza commissario non vai da nessuna parte. Avere tutto risoluto a D9 è un palo dove non batte il sole per tutti. E poi come detto sopra, le squadre armi pesanti con laser non valgono.
Ultima modifica di Kurush-Var il Dom Gen 23, 2011 6:12 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 6:09 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 6:29 pm | |
| - Anducar ha scritto:
- Hai ragione, scusa.
E di cosa? Hai portato una tua proposta e ne abbiamo discusso. È così che saltano fuori le cose. ;) Quindi se hai altre idee, prego esponile pure. | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 23, 2011 9:53 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Anducar ha scritto:
- Hai ragione, scusa.
E di cosa? Hai portato una tua proposta e ne abbiamo discusso. È così che saltano fuori le cose. ;) Quindi se hai altre idee, prego esponile pure. inonda il nemico con i... LANCIAGRANATE!!! a me sembra molto buona cosi. i colossus metterne 2 però che cosa dovresti togliere??? | |
|
| |
Lori_88 Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Gen 24, 2011 12:56 pm | |
| ma se invece dei lanciagranate metti i lanciafiamme??? costano lo stesso prezzo in punti e forse sono + utili x ripulire gli obbiettivi....
poi secondo me nn è una buona idea far entrare gente come riserve xk quello k conta è il numero quindi se al primo turno hai letterlmente invaso il campo con il tuo esercito il nemico nn saprà a chi o cosa sparare perciò dividerà il fuoco quindi qualche unità si salva senza neanche un graffio. Poi il turno dopo lo annienti sparando all'impazzata con tutto.
per lo meno il la vedo così.... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Gen 24, 2011 2:30 pm | |
| - djbens90 ha scritto:
- Kurush-Var ha scritto:
- Anducar ha scritto:
- Hai ragione, scusa.
E di cosa? Hai portato una tua proposta e ne abbiamo discusso. È così che saltano fuori le cose. ;) Quindi se hai altre idee, prego esponile pure.
inonda il nemico con i... LANCIAGRANATE!!!
a me sembra molto buona cosi. i colossus metterne 2 però che cosa dovresti togliere??? Nah, i colossus gli eviterei, almeno per adesso, rischiano di prendersi tutto l'anticarro nemico (che giustamente non sa dove sparare) e rischi di non usarli nemmeno i cari colossus :sorr: Boh...I Lanciagranate...Mah...Dagli un'opportunità ma non mi convincono moltissimo | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Gen 24, 2011 4:42 pm | |
| @Lori: I flamer lo sò che sono migliori ma devono arrivare sull'obbiettivo cosa per loro impossibile, l'altra comando ha i flamer perchè il chimera gli assicura la giusta mobilità. I lanciagranate mi permettono di muovermi e sparare sempre cosa che invece con un arma d'appoggio non posso fare.
Eh sì li stò provando i lanciagranate e sulla carta mi piacciono è in partita che purtroppo non mi combinano molto, anche se alla fine sono 50Pt, non mi fanno la partita.
Altri consigli? Il colossus, perchè sarebbe solo uno nel caso, se ne starebbe bello imboscato in un edificio senza neanche farsi vedere ma per adesso è solo un ipotesi fa valutare bene. So perfettamente che tutto il fuoco pesante nemico finirebbe su di loro...
| |
|
| |
Lori_88 Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Gen 25, 2011 2:07 pm | |
| anche io una volta li ho provati i lanciagranate e sinceramente nn mi hanno soddisfatto un gran che.... Io mi trovo molto bene con una squadra di cecchini Mezzuomini da 5 elementi. In media mi fanno 3 ferite a turno e spesso ci scappa anche un bel 6 k con un arma di precisione è morte immediata :hunter: se ti trovi nei guai puoi sparare anche ai veicoli, sono anche infiltratori quindi li puoi posizionare dove vuoi.... Personalmente l'idea di cecchini appostati fra le rovine di un edificio e inchiodare il nemico a me piace troppo!!! xò nn sò se per la tua lista siano utili.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Gen 25, 2011 5:04 pm | |
| Allora parlando a livello di BG i cecchini mi piacciono un sacco ma purtroppo non hanno senso di esserci in questa edizione.
Più che altro per il fatto che oramai tutti i nemici sono implacabile o in un modo o nell'altro se ne infischiano dell'inchiodamento oltre al fatto che spesso e volentieri sono al sicuro dentro a dei mezzi.
Poi i mezzuomini non riescono a mancare per mancanza di punti, sostituire i lanciagranate con i fucili di precisione non mi convince affatto, sono costretto a stare fermo, colpisco al 4+ e ferisco al 4+. Bho mi dice proprio poco. | |
|
| |
Lori_88 Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Gen 25, 2011 7:18 pm | |
| hai ragione :109: mettendo i fucili di precisione perdi in mobilità....
Ti posso chiedere una cosa??? Che ne pensi di Marbo??? Come andrebbe giocato??? E il maestro d'artiglieria sono punti buttati???
( perdona la mia lagna ma sono un giocatore alle prime arimi ) | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Gen 25, 2011 7:33 pm | |
| - Lori_88 ha scritto:
- hai ragione :109: mettendo i fucili di precisione perdi in mobilità....
Ti posso chiedere una cosa??? Che ne pensi di Marbo??? Come andrebbe giocato??? E il maestro d'artiglieria sono punti buttati???
( perdona la mia lagna ma sono un giocatore alle prime arimi ) Marbo io lo adoro, per 65Pt per me è un pezzo formidabile. Ovviamente c'è di meglio ma avrei tanto voluto trovare i punti per metterlo, purtroppo così non è. Il maestro di artiglieria.... sono 30PT... insomma li investirei in altro, l'ho provato, molto, fin troppo impreciso. In una monofantazza come la mia non sò potrebbe anche avere un senso ma non sò. COnta poi che la squadra per sparare con lui dovrà stare sempre fermo. | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Gen 25, 2011 8:35 pm | |
| potresti mettere col maestro di artiglieria della carne da cannone solo per proteggerlo mentre lui spara, in fondo di uomini ne hai moltissimi, magari qualcuno che spari a sua volta con un arma pesante a grande distanza, sarebbe l' ideale (sempre che si voglia mettere il maestro). | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mer Gen 26, 2011 5:02 pm | |
| Eh ma il maestro di artiglieria costa parecchio e non ho idea di cosa togliere per lui. Senza contare che così la squadra di creed passa a 190Pt rischiando di diventare ancora più prioritario come obbiettivo, se lui cade perdo gli ordini.
E in effetti riguardo a questo avevo pensato alla possibilità di togliere i lanciagranate in favore dei mantelli a creed. COn un tiro copertura al 3+ dovrebbero sopravvivere bene. COn un costo totale della squadra di 180Pt. un pò troppo per me ancora però... Che ne dite? | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mer Gen 26, 2011 8:57 pm | |
| dico che non lo sò.... secondo me la lista funziona sin dall' inizio, da quando l'hai postata e forse nbon è il caso di fare delle modifiche, visto che già l' hai testata.... Per i mantelli, se li vuoi usare ti serve una copertura... se non c'è l'hai? se usano delle armi che la ignorano? secondo me la lista andava bene sin dall' inizio. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mer Gen 26, 2011 10:05 pm | |
| - Anducar ha scritto:
- dico che non lo sò....
secondo me la lista funziona sin dall' inizio, da quando l'hai postata e forse non è il caso di fare delle modifiche, visto che già l' hai testata.... Per i mantelli, se li vuoi usare ti serve una copertura... se non c'è l'hai? se usano delle armi che la ignorano? secondo me la lista andava bene sin dall' inizio. È da tenere in conto anche questa possibilità, alla fine le difficoltà maggiori le ho riscontrate solo contro tessifato, ma in fondo il pollo è il pollo. Per le coperture... bhè alla fine in un modo o nell'altro almeno un paio di coperture ci sono sempre e creed in una ci finisce d'obbligo, così o gli faccio scudo con un altra squadra di fanti. Armi che ignorano la cover sono ben poche, se i flamer arrivano qualcosa è andato tremendamente storto. Armi di artiglieria che negano la cover sono rarissime, per fortuna la guardia non gioca più l'eradicator per la troppa presenza di power armour. ;) | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Gio Gen 27, 2011 3:47 pm | |
| io ci giocavo contro spesso una lista simile alla tua, e creed era spesso mantelluto ed erano cavoli acidi fargli male, in fondo una cover al3+ è dannatamente buona, e se proprio la cosa è drastica tutti giù per terra ;)
che poi, a meno che schieri davvero a culo ma non mi sembri il tipo, sei anche tranquillamente coperto da attacchi sul fianco e ymgarl di simpatia, quindi creed diventa un bersaglio difficile da prendere | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
| |
|
| |
| Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
|