| Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
|
+13Sephiroth sergente daddy khorne1990 Panzer Priamo Logan Talaban Lori_88 djbens90 Rogal Dorn Anducar Iniziato Lucius Kurush-Var 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 8:59 pm | |
| - sergente daddy ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
- Io sono del parere opposto...
Insomma, c'è un solo modo per levare tutti quei fanti dal Tavolo, il Cac...Straker ti da dei bonus enormi si al momento di assorbire l'urto sia di caricre a tua volta il turno dopo...Hai idea di cosa significhino 50 Fanti con I4 e F4...
ragazzi dovete capire che non si puo dire 50 omettini cin i4 f 4 a contatto di basetta o a 2 pollici ce ne stanno massimo 20 ;) la lista secondo me è troppo poco in 1500 togli o creed o streaken ...una veterana con termici almeno vuol dire si invece, sono sempre 50 modelli che prendono parte al combattimento, se anche l'avversario me ne stecca un bel po' attaccando prima lui, io ne avrò sempre una 20 a contatto di basetta e/o entro 2" che lo sacagneranno di botte. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 10:13 pm | |
| - sergente daddy ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
- Io sono del parere opposto...
Insomma, c'è un solo modo per levare tutti quei fanti dal Tavolo, il Cac...Straker ti da dei bonus enormi si al momento di assorbire l'urto sia di caricre a tua volta il turno dopo...Hai idea di cosa significhino 50 Fanti con I4 e F4...
ragazzi dovete capire che non si puo dire 50 omettini cin i4 f 4 a contatto di basetta o a 2 pollici ce ne stanno massimo 20 ;) la lista secondo me è troppo poco in 1500 togli o creed o streaken ...una veterana con termici almeno Veramente matematicamente ce ne starebbero comodamente (in cac con 10 modelli avversari)una prima fila da 10-15 e altre 2 file da una basetta (1 Basetta=1ui) ergo 30-45 modelli, se riesci a consolidare decente...se li tieni compatti e non concedi cariche a spigolo Per il resto puoi caricarlo anche tu! :§rsdfewqre: | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 10:44 pm | |
| x ripulire le basi nemiche direi che degli ottimi sentinel esploratori nn sn male...visto che entrano anche dal fianco (dimezzando la distanza...)...qualche laser cmq lo farei autocann...x alzare la cadenza di tiro...tutto li... | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 11:38 pm | |
| per aumentare il fuoco sono sicuramente migliori gli autocannon pero sono un KP facile ..troppo secondo me | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Gio Nov 10, 2011 6:05 pm | |
| Allora ecco le considerazioni post cadrega della mia lista che per l'occasione è stata così modificata:
Qg: Squadra comando +creed + mantelli mimetici +cannone laser 180Pt squadra comando +straken +2 fucili termici + chimera 220Pt
Truppe: Squadra comando + 2 flamer +chimera 95Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt
Squadra comando +2 flamer +chimera 95Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni lautomatici +2 termici +2 armi potenziate +commissario 255Pt
Partiamo con delle pagelle che sono tanto di moda creed: 8 Spara sempre i suoi ordini tranne una volta ma c'era un C'tan in avvicinamento quindi era abbastanza sotto pressione il ragazzo.
Straken: 6 fà il minimo sindacale per la sua paga, certo non ci sono state le partite per lui ottimali però sono sempre 220 punti che non si ripagano, mi dispiacerebbe un sacco toglierlo ma forse devo pensarci.
1° e 2° Comando piccola: 7 Fanno il loro lavoro di assorbire fuoco e correre verso gli obbiettivi. I chimera quasi indistruttibili salvano la seconda.
1°,2°,3°,4° squadrone di fanteria: 8,5 Sono loro l'esercito e lo fanno sapere, assorbono tutto e annientano tutto, sono talmente solidi che non ho perso un singolo squadrone questo torneo.
Insomma in definitiva la lista mi convince sempre di più, i 3 chimera mi salvano un pò dalla scarsa mobilità e mi rendono ancora più ostico. Unico dubbio corre a straken che non sempre si ripaga e che blocca parecchi punti. Ogni volta che però mi dico di toglierlo mi ritrovo a pensare che lui servirà contro la CM o camminatore di turno contro cui le mie guardie nulla possono. Altre modifiche per la lista, magari inserire dei plasmi però devo capire dove trovare i punti, cosa non facile. | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Gio Nov 10, 2011 8:34 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Allora ecco le considerazioni post cadrega della mia lista che per l'occasione è stata così modificata:
Qg: Squadra comando +creed + mantelli mimetici +cannone laser 180Pt squadra comando +straken +2 fucili termici + chimera 220Pt
Truppe: Squadra comando + 2 flamer +chimera 95Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt
Squadra comando +2 flamer +chimera 95Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni lautomatici +2 termici +2 armi potenziate +commissario 255Pt
Partiamo con delle pagelle che sono tanto di moda creed: 8 Spara sempre i suoi ordini tranne una volta ma c'era un C'tan in avvicinamento quindi era abbastanza sotto pressione il ragazzo.
Straken: 6 fà il minimo sindacale per la sua paga, certo non ci sono state le partite per lui ottimali però sono sempre 220 punti che non si ripagano, mi dispiacerebbe un sacco toglierlo ma forse devo pensarci.
1° e 2° Comando piccola: 7 Fanno il loro lavoro di assorbire fuoco e correre verso gli obbiettivi. I chimera quasi indistruttibili salvano la seconda.
1°,2°,3°,4° squadrone di fanteria: 8,5 Sono loro l'esercito e lo fanno sapere, assorbono tutto e annientano tutto, sono talmente solidi che non ho perso un singolo squadrone questo torneo.
Insomma in definitiva la lista mi convince sempre di più, i 3 chimera mi salvano un pò dalla scarsa mobilità e mi rendono ancora più ostico. Unico dubbio corre a straken che non sempre si ripaga e che blocca parecchi punti. Ogni volta che però mi dico di toglierlo mi ritrovo a pensare che lui servirà contro la CM o camminatore di turno contro cui le mie guardie nulla possono. Altre modifiche per la lista, magari inserire dei plasmi però devo capire dove trovare i punti, cosa non facile. la lista che giochi è prettamente da tiro da saturazione. x questo è una lista jolly...nessuno sa come fermarla. spari un sacco,hai tanti modelli,assorbi molto e ora che muoiono tt i fantaccini,arrivi al 8° turno(che in w40k non esiste). a me piace come lista...inarrestabile. | |
|
| |
always Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Ven Nov 11, 2011 1:05 pm | |
| Sarebbe bello vederla contro la Vulkan-lista di Dorn. Ricordo epiche sfide contro tutti quei flamer... | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Ven Nov 11, 2011 3:51 pm | |
| - always ha scritto:
- Sarebbe bello vederla contro la Vulkan-lista di Dorn.
Ricordo epiche sfide contro tutti quei flamer...
Ottima domanda sarebbe interessante ma temo anche di sapere la risposta... vittoria mia... purtroppo ho già affrontato liste contenenti tanto fuoco di flamer o sagome e non riesci a fare abbastanza danni prima che io ti abbatta le tue bocche di fuoco. Certo quella di rogal era prettamente Flamer quindi mi darebbe parecchi grattacapi e molti danni, ma non credo risolutivi. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Ven Nov 11, 2011 9:29 pm | |
| e poi la giocherebbe Dorn...nn potrebbe vincere....^__^ | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Sab Nov 12, 2011 7:59 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- e poi la giocherebbe Dorn...nn potrebbe vincere....^__^
LE ULTIME PAROLE FAMOSE!!!! :§ :§ :§ - always ha scritto:
Vecchio Romanticone! Adesso sono più alla tua portata, manco una sagoma :§ewew: , vieni a farci visite ogni tanto! - Kurush-Var ha scritto:
- always ha scritto:
Ottima domanda sarebbe interessante ma temo anche di sapere la risposta... vittoria mia... purtroppo ho già affrontato liste contenenti tanto fuoco di flamer o sagome e non riesci a fare abbastanza danni prima che io ti abbatta le tue bocche di fuoco. Certo quella di rogal era prettamente Flamer quindi mi darebbe parecchi grattacapi e molti danni, ma non credo risolutivi. Vinceresti perchè io non ho NULLA per cremarti un tante squadre assieme...inoltre non sei un orko, non ammassi e al massimo ti prenderei pochi modelli alla volta Molto più ostici per te sono Demoni con Pollo o BA di fanteria, se vuoi succhiare banane gioca contro di loro! Se vuoi in settimana organizziamo una partitella contro i miei SW Disagiati, così ti riporto sulla retta (e barbuta) via :§hrg: | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Sab Nov 12, 2011 9:17 pm | |
| Vero un demone con pollo resta un mio grosso problema e ho potuto constatarlo di persona, lì dipende tutto dal dado non posso farci niente, però al momento mi pare di vedere in giro poche liste con il pullaster e molte con gli araldi di tzeench, sbaglio? Forse con i Gk in giro si è preferito metterlo da parte.
Per i Ba fanteria vero sarebbero ostici con R4 Ta3+ i fell no pain. Però quanti la giocano? io finora non ne ho visto uno peccato perchè avrebbero del potenziale.
Riguardo la tua sfida Rogal vediamo, certo che SW contro SW è proprio rognosa, vediamo se sarò in giornata. =P | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Sab Nov 12, 2011 11:34 pm | |
| beh al GT il 3/4 classificato, giocava appunto i demoni col pollo... ed onestamente anche io lo gioco, fin'ora non mi ha mai deluso, ed il più delle volte si ripaga largamente... Secondo me è indispensabile. | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 12:47 am | |
| il pollo è letale raga per me è più forte di eldrad, e poi sta cosa che entrano in aip.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 1:56 am | |
| Cerchiamo di non uscire fuori topic ok??? Non si parla o meno di quanto cinzio sia forte adesso. Ma semmai di quanto possa essere forte contro questa lista. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 10:45 am | |
| kurush te l'ho detto, un giorno prendi i tuoi 130 fanti, io prendo i miei 100 DE, ci mettiamo a metà campo e ci sacagniamo di botte in cac XD Vediamo dopo5 turni chi sopravvive! Hai presente tirare così tante carrettate di dadi?XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 11:05 am | |
| - Talaban ha scritto:
- kurush te l'ho detto, un giorno prendi i tuoi 130 fanti, io prendo i miei 100 DE, ci mettiamo a metà campo e ci sacagniamo di botte in cac XD
Vediamo dopo5 turni chi sopravvive! Hai presente tirare così tante carrettate di dadi?XD AHahahah e va bene un giorno lo faremo =P Sarà uno scontro epico! | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 11:34 am | |
| solo una domanda kurush, ma tu hai avuto lo sbattimento di dipingere 150 fanti? Perchè in questo caso sei un mostro lasciatelo dire xD | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 11:44 am | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- solo una domanda kurush, ma tu hai avuto lo sbattimento di dipingere 150 fanti? Perchè in questo caso sei un mostro lasciatelo dire xD
Purtroppo non posso vantarmi di un simile record, noi abbiamo 80 fanti di cui 60 dipinti, gli altri me li hanno prestati nelle varie occasioni i miei amici. Ma di sicuro c'è l'intenzione di arrivare ad averli tutti e 120 fanti necessari per l'armata. =P | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 11:50 am | |
| sono sconvolto... ma infatti intendevo che cinzio è forte in generale e in particolare in questa lista...c'è ancora libero uso della parola?xd...
cmq siete d'accordo sul fatto di non spararvi adosso imagino..perchè se no mi sa che i fucili a schegge i tuoi 130 fanti se li sfrigolano come patatine nell'olio:) | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 1:03 pm | |
| - Citazione :
- c'è ancora libero uso della parola?xd...
Diciamo che c'è chi fa di tutto per scoraggiare tale concessione. ^^ Comunque il pollo si sta davvero estinguendo visti i troppi counter, quindi di problemi secondo me non hai su quel fronte. Io è davvero tanti tornei che non lo vedo a giro. Al final ce n'era uno sì, ma su 90 giocatori. Per me il limite massimo della lista è che a basi, specie quadranti, devi fare davvero un miracolo per andare oltre al pareggio, visto che di là ci vai con soli 3 chimera che attireranno tutto l'anticarro. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 7:08 pm | |
| Davidz il tuo intervento era, senza offesa, utile quanto una verza. Mi sei sembrato tanto Capitan Ovvio per quanto detto. =P Troppo generico e ininfluente, per questo Off topic. ;)
Ater allora tu confermi le voci a me arrivate del suo progressivo estinguersi sui campi, diversi me ne parlavano ma avere un parere di torneista anche fuori milano serve...
Ovviamente a basi è una delle partite più difficili per me, qui non si scampa. Eppure le ho sempre vinte. =P Non è così facile fermare 3 chimera se tutto il tuo fuoco crepa nei primi turni. ;) Poi in questo genere di partite solitamente mando anche un plotone sul fianco e 20\30 fantaccini su fianco non sono facili da digerire. Ma questo non toglie che basi rimane la più ostica per me, ma non vedo modo per rimediare a questo... | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 8:47 pm | |
| a parte bombardamenti massicci atti a rimuovere il nemico dalla sua base?XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 10:59 pm | |
| - Talaban ha scritto:
- a parte bombardamenti massicci atti a rimuovere il nemico dalla sua base?XD
Esattamente!! Per questo ero stato tentato di mettere dentro un colossus, un manticora o un doppio griffon. Bombardare l'avversario risolverebbe il problema di avvicinarsi. =P | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Nov 13, 2011 11:41 pm | |
| probabile, ma attirerebbe il fuoco anticarro su di essi, non so quanto sia conveniente. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 12:00 am | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- probabile, ma attirerebbe il fuoco anticarro su di essi, non so quanto sia conveniente.
La fortuna dei tavoli qui a Milano è che ci sono sempre delle rovine che tagliano la linea di vista e permetterebbero di nasconderci un veicolo dietro o dentro, se poi messo con le reti abbiamo un carro in cover al 3+, insomma non facile da abbattere. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
| |
|
| |
| Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
|