| Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
|
+13Sephiroth sergente daddy khorne1990 Panzer Priamo Logan Talaban Lori_88 djbens90 Rogal Dorn Anducar Iniziato Lucius Kurush-Var 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 12:02 am | |
| hai però la sicurezza che la cosa non ti si rivolti contro? ok hai una rovina che taglia la LDV ma lo stesso vale anche per te, di conseguenza sei sicuro che ti convenga? | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 12:18 am | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- hai però la sicurezza che la cosa non ti si rivolti contro? ok hai una rovina che taglia la LDV ma lo stesso vale anche per te, di conseguenza sei sicuro che ti convenga?
Se è artiglieria cosa mi interessa avere linea di vista??? ;) Assolutamente nulla, mi infratto e sparo. | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 12:42 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Ryofu Housen ha scritto:
- hai però la sicurezza che la cosa non ti si rivolti contro? ok hai una rovina che taglia la LDV ma lo stesso vale anche per te, di conseguenza sei sicuro che ti convenga?
Se è artiglieria cosa mi interessa avere linea di vista??? ;) Assolutamente nulla, mi infratto e sparo. appunto, vai d'ignoranza pura e provalo! Senza contare che se parti te hai tutta la possibilità di zittirgli una buona parte del suo fuoco anticarro.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 12:57 pm | |
| Il problema è cosa togliere per mettere l'artiglieria... Poi scegliere anche il tipo di artiglieria, griffon per avere due pizze a turno? Colossus per annientare le truppe sugli obbiettivi? O il classico Basilisk che con la Fo9 è anche un buon anticarro? | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 1:10 pm | |
| Io sarei per il colossus in ottica anti-fanteria, ma effettivamente la scelta è ardua. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 1:14 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Io sarei per il colossus in ottica anti-fanteria, ma effettivamente la scelta è ardua.
Sinceramente anchio, un singolo colpo potrebbe risolvere una partita eliminando buona parte di una truppa che tiene l'obbiettivo. E a 1750 entra senza problemi ma a 1500? Non vorrei certo scendere nella massa di guardie, perderei di fuoco e di robustezza. Straken che è uno dei pezzi più costosi della lista è però l'unico mio pezzo da controcarica contro CM e camminatori. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 1:21 pm | |
| Mah, io ti suggerisco quella che ritengo la strada più sensata: prova un po' varianti della lista e cose varie, poi ai tornei vedi se modificarla o tenerla così com'è. Comunque anc'hio direi di non diminuire la massa, alla fin fine il nerbo della lista è quello. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 1:39 pm | |
| scusami ma il basilisk non nega anche la cover? xkè altrimenti opterei per quello. | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 1:40 pm | |
| no non la nega magari lo facesse | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 1:53 pm | |
| No il basilisk non nega la cover, ci mancherebbe. Già spara colpi a Fo9 se poi negasse la cover sarebbe la fine del mondo. No solo il colossus lo fà. Ci sarebbe anche il leman eradicator ma la corta gittata e il vp4 non risolve il maggiore problema, le PA.
Magari seguirò il consiglio di sephirot e proverò le varianti della lista anche se ogni volta che provo a metterci mano sono preso dai dubbi... | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 2:09 pm | |
- Magari seguirò il consiglio di sephirot e proverò le varianti della lista anche se ogni volta che provo a metterci mano sono preso dai dubbi...
Guarda, anch'io sarei tormentato dai dubbi con una lista del genere, ma capace che levi Straken che non ti aveva mai combinato un tubo e poi al prossimo torneo ti becchi 2 BA con frullini che ti spazzano via mezzo esercito. Trovandomi a dover perfezionare una lista da torneo come la tua, penso che proverei varie combinazioni in match mirati proprio nelle situazioni e contro gli eserciti (quali :§dsgAS: ?) che mi darebbero più problemi. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 9:48 pm | |
| Mah questa da torneo torneo non lo è come lista, perfetta in ottica di partita a squadre ma per il resto presenta degli ovvi problemi, soprattutto nella mobilità. Ma è stata pensata soprattutto per tre motivi: 1-prendere in contropiede l'avversario che non ha idea di come gestirsi tutta questa gente 2-divertirsi, perchè io mi diverto un sacco con questa lista ed è la cosa importante 3-è tremendamente arrogante!!! XD
Straken continua e rimanere in lista esattamente per quel motivo, in vista di camminatori o creature mostruose rognose... Mah proverò qualche cambiamento per aggiustare il tiro.
Gli eserciti per adesso che ho visto darmi problemi sono solo stati i demoni con tessipollo, ma lì la questione và a dadi. Per il resto mi mancano diversi eserciti da affrontare con questa lista: BA, SW, DE, eldar. Di questi il secondo potrebbe essere ostico come scontro e il terzo molto allettante da fare (soprattutto se c'è talaban con 100 guerrieri. XD) | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 9:52 pm | |
| Per curiosità, camminatori e CM rognose le hai mai incontrate ? | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 10:03 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Per curiosità, camminatori e CM rognose le hai mai incontrate ?
Certo all'ultimo cadrega il peggiore, l'ingannatore C'tan, e li neanche straken poteva fare molto. Altre occasioni sono state lattine azzazine, dreddy, trigoni, tervigoni, tiranni alati e principi demoni. Soprattutto contro tiranidi e lattine straken è stato risolutivo per lo scontro, anche se di solito ai solo un paio di turni di Cac con lui. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 10:05 pm | |
| - Citazione :
- Per il resto mi mancano diversi eserciti da affrontare con questa lista: BA,
basta chiedere....ma l'unico pensiero è il dreddy...che se sei bravo il frullino nn ti farà mai niente...mentre il biblio al massimo ti mette in fuga le squadre...ma anche li...se le dividi...ci siamo capiti??? | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 10:13 pm | |
- Sephiroth ha scritto:
- Per curiosità, camminatori e CM rognose le hai mai incontrate ?
Certo all'ultimo cadrega il peggiore, l'ingannatore C'tan, e li neanche straken poteva fare molto. Altre occasioni sono state lattine azzazine, dreddy, trigoni, tervigoni, tiranni alati e principi demoni. Soprattutto contro tiranidi e lattine straken è stato risolutivo per lo scontro, anche se di solito ai solo un paio di turni di Cac con lui. Ah, quindi qualcosa HA fatto. Be', effettivamente torna sempre utile, lui come le regolette entro 12". | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Nov 14, 2011 10:37 pm | |
| Sì sì lui ha sempre trovato qualcosa da fare, non è certo quello il problema e anche le regolette danno quella marcia in più che ti permette di assaltare impunemente anche gli orki se vuoi. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Nov 15, 2011 4:53 pm | |
| contro i DE la classica monospam venom avrebbe obiettivamente problemi assurdi ad affrontarti, visto che tutti i tuoi laser l'appiedano e dopo prende banane, e non ha comunque un volume di fuoco che poterbbe impensierirti, senza contare che tu hai maggior gittata..
Una lista come la mia più aggressiva d'assalto coi grotteschi potrebbe essere ostica,soprattutto se parto io e ti sono subito addosso, a quel punto tirarmi giù 22 ferite a R5 differenziate con cover4+ e fnp4+ diventerebbe davvero assurdo, poi dal secondo turno partirebbe il macello del cac con doppio talos che ti segherebbe le gambe.. Certo che se invece parti te e mi abbatti i raider, be io passo la partita a succhiare, anche se ad obiettivi multipli avrei dalla mia la mobilità..
| |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Nov 15, 2011 6:11 pm | |
| - Talaban ha scritto:
- contro i DE la classica monospam venom avrebbe obiettivamente problemi assurdi ad affrontarti, visto che tutti i tuoi laser l'appiedano e dopo prende banane, e non ha comunque un volume di fuoco che poterbbe impensierirti, senza contare che tu hai maggior gittata..
Una lista come la mia più aggressiva d'assalto coi grotteschi potrebbe essere ostica,soprattutto se parto io e ti sono subito addosso, a quel punto tirarmi giù 22 ferite a R5 differenziate con cover4+ e fnp4+ diventerebbe davvero assurdo, poi dal secondo turno partirebbe il macello del cac con doppio talos che ti segherebbe le gambe.. Certo che se invece parti te e mi abbatti i raider, be io passo la partita a succhiare, anche se ad obiettivi multipli avrei dalla mia la mobilità..
In una tale ottica mi basta segarti le gambe delle truppe e poi buttarmi nei combattimenti con somma gioia ed impantanarti lì no? Io non ti uccido (se non grazie a colpi di culo) però tu devi uccidermi ogni singola guardia per andartene quindi direi che si rimane lì con i miei chimera che vanno a prendere gli obbiettivi. Di certo però contro una lista come la tua mi schiererei il più lontano possibile perchè se no che rischio di venire ingaggiato da robe brutte subito. Però vedi in tale partita per esempio straken sarebbe essenziale, sia per far distruggere i talos alle truppe grazie alla carica furiosa, sia per stroncare lui stesso parte dei tuoi brutti ceffi visto l'arma potenziata a F6 PS: Sì anche secondo me la classica monovenom si metterebbe le mani nei capelli con me, sarebbe un semplice tiro al piccione. Probabilmente cercherà di segarmi la testa (creed) ma non risolverebbe la partita. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mer Nov 16, 2011 2:12 pm | |
| lo schierarti lontano non servirebbe in questo caso, considera che i raider muovono di 24+2d6 al primo turno, senza contare ovviamente lo schiaramento iniziale! Semmai dovrei esser io a tenermi chirurgicamente fuori portata se no te avresti gioco facile a intasarmi il portale XD
il cac sicuramente impantanerebbe entrambi, i talos senza straken non gli faresti niente, 15 furie sono capaci di farti molto molto male, ma poi si andrebbe di botte di culo per determinare la partita XD anche se, fossi in te, contro una lista come la mia sarei molto più aggressivo,non starei troppo stazionario, se t'imboschi tutto in un luogo mi dai un vantaggio per le mie riserve di portali, mentre se ti frammenti tra chimere, riserve, dal fianco e altro, io ho maggiori problemi perchè mi divente difficile far fronte a tale massa | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
| |
|
| |
| Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
|