Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 conti recensione indovinelli 2016 degli tattiche catalogo NOMI cavalieri 2010 knights vampiro dead acqua grey caos tattica drone grigi Tutatis orchi effetto space femminili 2014

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE

Andare in basso 
+34
albert90
ser-ema
Conte Giulius
Drake
Gor
Dampyr_Blackblade
khorne1990
Logan
traumalizzer
sergente daddy
Ldf90
Anducar
Louen93
Baldorius
skylong verylong
Nani4ever
Priamo
palombi
tomito83
djbens90
Sephiroth
Ater
AndyP.
Onix
Talaban
Aron88
Il caotico
Rogal Dorn
Nightmare
Vanni
Kurush-Var
Belmont95
Blooddrop
Iniziato Lucius
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 3:39 pm

eh ma 30pt. dove li trovi???la lista è tiratissima...
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 6:34 pm

infatti avevo detto di togliere gli HB per i laser ^^....tanto avendo ab 3 in media 6 colpi di HB te ne entrano 3 e devi anhe ferire, mentre un laser se entra comunque puo sempre fare male ai veicoli...si comunque la lista in punti è molto tiratissima pero mi piace
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 7:13 pm

Appunto, non ci sono quei 30 pt per sostituire quegli HB con dei laser, e rimpiazzare dei plasmi con altri melta nìproprio non va.
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 10:14 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
HQ-Company Command Squad-3 plasma guns,chimera,astropath, power weapon.

Troop- Vet Squad-,3plasma guns, chimera.
Troop- Vet Squad-,3 melta guns, chimera.
Troop- Vet Squad-,2 plasma guns, 1 melta gun, chimera.
Troop- Vet Squad-,3 melta guns, mounted in vendetta.
Troop- Vet Squad-,3 melta guns, mounted in vendetta.

Fast-Vendetta 3las cannons.
Fast-Vendetta, 3las cannons.
Fast-Banewolf, heavy flamer.

Heavy- Leman Russ Demolisher, heavy bolter hull mounted.
Heavy- Leman Russ Demolisher, heavy bolter hull mounted.
Heavy- Manticore.
a 1750pt. che ne pensate???

Terribilmente simile ad una lista che mi ha ANNIENTATO pochi giorni fa..solo che essendo a 1500 c'erano gli hydra al posto dei leman,due sentinel contro il bane wolf,senza astropate ed una squadra di veterani in meno..ma apparte questo era praticamente identica...piango ancora oggi a pensare quante legnate mi ha dato xD
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 11:12 pm

Citazione :
Terribilmente simile ad una lista che mi ha ANNIENTATO pochi giorni fa..solo che essendo a 1500 c'erano gli hydra al posto dei leman,due sentinel contro il bane wolf,senza astropate ed una squadra di veterani in meno..ma apparte questo era praticamente identica...piango ancora oggi a pensare quante legnate mi ha dato xD

2 giorni che ci penso...ma nn riesco a trovargli dei grossi difetti...xkè nell'attuale meta milanese...è abbastanza solida da nn avere grossi problemi...a parte contro i tyr...ma nel torneo del mese scorso nn ne ho visti...se parte prima...ehehehhe...se parte x secondo bisogna sperare di tirare giù più roba possibile...
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 9:07 pm

Citazione :

2 giorni che ci penso...ma nn riesco a trovargli dei grossi difetti...xkè nell'attuale meta milanese...è abbastanza solida da nn avere grossi problemi...a parte contro i tyr...ma nel torneo del mese scorso nn ne ho visti...se parte prima...ehehehhe...se parte x secondo bisogna sperare di tirare giù più roba possibile...

forse una veterana con lanciafiamme invece di altre armi,nel caso si affrontino ammassi di fanteria notevoli.,,ma per il resto giocandoci contro nemmeno io sono riuscito a trovargli un punto debole sinceramente xD anche se iniziavo per primo avrei potuto fargli saltare un paio di chimera magari ma la sostanza non sarebbe cambiata... lista fortissima,forse la più forte possibile attualmente nel 40K ( di sicuro la più forte contro la quale abbia mai giocato )
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 10:22 pm

la guardia spacca tutti
la guardia è sgrava

sono frasi ormai a rischio estinzione...ormai sanno come giochiamo e sanno come fermarci...ho pensato quindi a una possibile lista alternativa...non più fuoco da lunga...ma massima aggressività!!!

qg
squadra comando
4 termici
(su vendetta ovviamente)

squadra comando
2x plasma
2x termici
pistola al plasma
chimera

elitè
fanti scelti
2x termici
in infiltrazione

fanti scelti
2x plasma
in infiltrazione

truppe

veterana 1
2x plasma
harker
infiltrati

squadra veterana 2
2x termici
flamer pesante
chimera

squadra veterana 3
2x termici
flamer pesante
chimera

supp leggeri

banewolf
lanciafiamme pesante

banewolf
lanciafiamme pesante

2x sentinel corazzati con plasma

vendetta

la tattica è di avvicinarsi e pressare il nemico con le squadre infiltrate e il vendetta...mentre i sentinel i banewolf e i veterani con il secondo qg stanno dietro e sparano a tutto quello che si muove...che ne dite??

bisogna cambiare!!!

a 1750 poi possiamo aggiungerci un paio di hydra...o un manticora e un altro sentinel...oppure un altre veterana...

Ultima modifica di vanni90 il Sab Giu 04, 2011 8:20 pm - modificato 1 volta.
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 8:07 pm

io non imbottirei cosi di plasma la comando QG su chimera,la farei con termici, 2 plsma e pistola plasma.....io penserei a mettere 2 hydrra e anche creed, che comunque avendo una armata che punta sul pressing, 4 ordini a gittata 24 non sono male, cosi puoi fare fianchegiare un banewolf....poi per il resto mi piace molto, anche se un flamer a veterana lo darei, cosi sei versatile anche contro la fanteria numerosa
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 8:17 pm

si si settaggi dei plasma gli ho un pò tirati ad indovinare...meglio mettere 2 termici al qg e 2 plasma a una di fanti scelti...e anche il flamer (magari pesante) è optabile...creed invece non mi esalta...è vero che da ordini a destra e a manca...ma alla fine sbarcati ho due di fanti scelti e una di veterani...non me ne servono millemila di ordini...cmq ora edito
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 8:39 pm

ciao a utti gli appassionati della guardia imperiale,da poco ho iniziato a giocare e ho iniziato prorpio con la guadia .Sto completando gli aquisti essenziali per giocare con una spece di lista mezza allasto meccanizzato e quando l avro finita voglio provare delle varianti e dato che harker lo reputo il piu brutale( di aspetto) vorrei sapere da voi come usarlo al meglio .ho scritto subito qui per caso dovevo fare qualcos altro prima di postare? sparate i vostri consigli!
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:05 pm

domenica cadrega cn la mia solita ed inseparabile G.i....vediamo portando la mia solita lista che combiniamo...sicuramente da settembre daro il via al re-stailing di lista della G.i....via i vendetta...nn sto scherzando a riguardo...
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:29 pm

Citazione :
via i vendetta...nn sto scherzando a riguardo...

Umh... Umh... Umh...

Restyling totale quindi... CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 675260 sono curioso di vedere che tirerai fuori. CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 224782
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 4:50 pm

EHEH...ormai vedo continuamente liste di G.i. ovunque che ne hanno solo 1...xkè ormai troppa gente spara tanto...è vero che io ne ho sempre giocate 2...mai xdendone tutte e 2 in un colpo solo...xò diciamocelo ater??? loro nn mi fanno vincere...si sono 6laser binati...che nn sparano mai sempre...al max al primo turno di fuoco...ma se devo bucare qualcosa cn loro posso farlo anche cn altro...

-fanti scelti in aip che bucano il carro che vogliono binando l'aip...(coi termici se grosso...coi plasma sul culo)
-devil dog doppio termico (veicolo veloce...)
-manticora cn 1d3 pizze a F10 x turno(si solo 4 turni ma cn me a sempre fatto il suo dovere...)

tutto ciò x un costo inferiore a canonici 130vendetta+85 di QG= 215pt.

le scelte x fortuna nel codex nn mancano...mentre x quanto riguarda la fanteria....bhe prevedo un ritorno del commy...serve in alcuni casi tenere le linea...tornare completamente ad essa è ancora inopportuno...xò voglio giocare anche col fiancheggiamento...i sentinel esploratori nn mi dispiacciono...cn laser+lanciamissili...anticarro...x dirne una...oppure tutti corazzati...
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 4:30 pm

anche se non sono un esperto l aip e un po rischiosetto e poi con uno o due termici devi fare 6 contr un LR .i manticore sono delle bestie secondo me, il devil dog non lo trovo cosi utile perche va giu se non lo nascondi bene e non e tanto piccolo xD.potrei chiedere come usare al meglio un squadra veterana con infiltrazione data da harker cioe eqip e mosse (io avevo pensato caccia carri)grazie.
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 11:38 am

EHEH...ormai vedo continuamente liste di G.i. ovunque che ne hanno solo 1...xkè ormai troppa gente spara tanto...è vero che io ne ho sempre giocate 2...mai xdendone tutte e 2 in un colpo solo...xò diciamocelo ater??? loro nn mi fanno vincere...si sono 6laser binati...che nn sparano mai sempre...al max al primo turno di fuoco...ma se devo bucare qualcosa cn loro posso farlo anche cn altro...

-fanti scelti in aip che bucano il carro che vogliono binando l'aip...(coi termici se grosso...coi plasma sul culo)
-devil dog doppio termico (veicolo veloce...)
-manticora cn 1d3 pizze a F10 x turno(si solo 4 turni ma cn me a sempre fatto il suo dovere...)

tutto ciò x un costo inferiore a canonici 130vendetta+85 di QG= 215pt.

le scelte x fortuna nel codex nn mancano...mentre x quanto riguarda la fanteria....bhe prevedo un ritorno del commy...serve in alcuni casi tenere le linea...tornare completamente ad essa è ancora inopportuno...xò voglio giocare anche col fiancheggiamento...i sentinel esploratori nn mi dispiacciono...cn laser+lanciamissili...anticarro...x dirne una...oppure tutti corazzati...
la manticora è ottima.. pultroppo il più delle volte nei tornei si incotrano capitoli di space marine e il vp4 non serve.. però si spaccano i veicoli da lontano con un pò di fortuna
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 10:04 pm

Citazione :
la manticora è ottima.. pultroppo il più delle volte nei tornei si incotrano capitoli di space marine e il vp4 non serve.. però si spaccano i veicoli da lontano con un pò di fortuna
a base...il marine dve venirti a prendere e deve uscire dallo schieramento accipollato...ma se ti viene in bocca...tu sei a corta cn TUTTE LE ARMI A BASSO VP...ed io in lista ne ho troppe...mentre se pensa di restare arroccato il manticora gli ricorda insieme agli hydra chi può fare la voce grossa da lontano...

a bottini???? resto chiuso io...lo smonto appena si apre(x prendere altri obiettivi...)il vp4 mi serveb x niente visto che prevalentemente lo uso contro i carri...al max x causare morte immediate contro alcuni tizi...

Citazione :
anche se non sono un esperto l aip e un po rischiosetto e poi con uno o due termici devi fare 6 contr un LR
gli do la dottrina x ripetere il dado del'aip :§errf: ed è tutt'altra cosa...

Citazione :
il devil dog non lo trovo cosi utile perche va giu se non lo nascondi bene e non e tanto piccolo xD
e grande quanto un kimera...niente di più...nn un landone...

Citazione :
potrei chiedere come usare al meglio un squadra veterana con infiltrazione data da harker cioe eqip e mosse (io avevo pensato caccia carri)grazie.
mah...se li metti troppo davanti il tuo avversario nn ha problemi a farteli saltare subito...anche xkè sono solo dei fanti...e poi coi termici...un avversario ci gira intorno xkè nn è fesso da passarci li vicino...il problema sta nel farli rendere...ma come???
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 12:28 am

ad esempio con due requiem pesanti e 2 plasma e un termico da lontano con cover 3+ magari...poi devi saperli posizionare bene ovvimente per metterli in cover.per il devil dog mi ero sbagliato alla grande.ah un altra cosa per i fanti faresti due squadre da 8 una con 2 termici e una con 2 plasma o in base alla situazione una sola squadra?
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 3:36 am

Citazione :
a base...il marine dve venirti a prendere e deve uscire dallo schieramento accipollato...ma se ti viene in bocca...tu sei a corta cn TUTTE LE ARMI A BASSO VP...ed io in lista ne ho troppe...mentre se pensa di restare arroccato il manticora gli ricorda insieme agli hydra chi può fare la voce grossa da lontano...

a bottini???? resto chiuso io...lo smonto appena si apre(x prendere altri obiettivi...)il vp4 mi serveb x niente visto che prevalentemente lo uso contro i carri...al max x causare morte immediate contro alcuni tizi...

Citazione :
anche se non sono un esperto l aip e un po rischiosetto e poi con uno o due termici devi fare 6 contr un LR
gli do la dottrina x ripetere il dado del'aip :§errf: ed è tutt'altra cosa...

Citazione :
il devil dog non lo trovo cosi utile perche va giu se non lo nascondi bene e non e tanto piccolo xD
e grande quanto un kimera...niente di più...nn un landone...

Citazione :
potrei chiedere come usare al meglio un squadra veterana con infiltrazione data da harker cioe eqip e mosse (io avevo pensato caccia carri)grazie.
mah...se li metti troppo davanti il tuo avversario nn ha problemi a farteli saltare subito...anche xkè sono solo dei fanti...e poi coi termici...un avversario ci gira intorno xkè nn è fesso da passarci li vicino...il problema sta nel farli rendere...ma come???
e allora giù di manticora! vale la pena provarla domani gioco contro space wolf.. vi dirò..
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 7:50 pm

Citazione :
ad esempio con due requiem pesanti e 2 plasma e un termico da lontano con cover 3+ magari...poi devi saperli
cosi ad okkio e croce riskia di costare quanto una squadra di marine liscia...il che x una G.i. cn d credo nn più di 8/9 è un enorme riskio....troppo...

Citazione :
ah un altra cosa per i fanti faresti due squadre da 8 una con 2 termici e una con 2 plasma o in base alla situazione una sola squadra?
2 squadre si...ma da 5cm minimo il max di numero nn lo so ma cmq si 2 termici+2plasma+pis.plasma...
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 10:00 am

scusate il doppio post...dal cadrega è sorto che ormai la mia più trionfale lista fa fatica a vincere...o perlomeno vince ma cn grande fatica ormai dove prima nn c'erano dubbi...da qui a settembre nn farà più tornei...ed in compenso...studiero tutte le liste nuove questa estate sopratutto a 1500p.t ma anche a 1750pt...cl carro e basta nn vinci più...questo ormai e chiaro...serve più fanteria...e credo che ormai anche i vendetta sn quasi tramontati..in 3 partite ne ho persi 3 ed immobilizzati1...quindi quasi 4su6...il che è un kiaro segnale che qualcosa è cambiato...direi di giocare anche un po di più cn le riserve...oracm ora i fanti scelti mi attirano sempre di più in aggiunta agli psionici...è arrivata l'ora di prendere decisioni forti...
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:13 am

dire che il vendetta è tramontato forse è un po troppo presto , cioè è vero tende a cadere facilmente , ma l'abilita di esplorare lo rende ancora forte come pezzo, c'è anche da dire però che ormai con tutte queste liste da tiro che ci sono sta soffrendo un po il vendetta, e all fine ormai tende a portare la squadra con i termici vicino a un carro nemico e poi morire......i fanti scelti posso essere un alternativa molto valida al vendetta piu comando QG con 4 termici,visto che ripetono il dado deviazione quando entrano i AIP e costano meno......giocare piu sulla fanteria ormai è d'obbligo ,ance perche riesci ad essere piu flessibile contro certi eserciti visto che si riesce a proteggere meglio i carri importanti dai fiancheggiatori e si possono fare piu schermini.........sulfatto delle riserve ci puo stare però alora serve un astropate che dia il piu 1 alle riserve
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 12:57 pm

Citazione :
dire che il vendetta è tramontato forse è un po troppo presto , cioè è vero tende a cadere facilmente , ma l'abilita di esplorare lo rende ancora forte come pezzo,
cm cannoniera di fuoco è ok...questo nn si discute...x 140pt. fa tutto...ma a kp sn banane facili da prendere...e cn chi sta dentro idem...piuttosto che meltare un carro e mandarci li nei paraggi 2kp...ne mando solo 1(fanti scelti) e finisce li...risparmio 140pt. ed i 1 kp...mika male...

doppio squadrone di sentinel corazzati invece continua a spingermi di più insieme ad un doppio hellhound...il tutto x 500pt. i sentinel faranno da schermi a tutto quello che sta dietro...

Citazione :
giocare piu sulla fanteria ormai è d'obbligo ,ance perche riesci ad essere piu flessibile contro certi eserciti visto che si riesce a proteggere meglio i carri importanti dai fiancheggiatori e si possono fare piu schermini.........sulfatto delle riserve ci puo stare però alora serve un astropate che dia il piu 1 alle riserve
quello sicuro...stavo pensando a creed...xkè in alternativa facio fiancheggiare gli hellhound oppure altre unità simpatiche...x esempio x avanzare il demolischer è ottimo in doppia presenza...poi dipende dall'avversario...contro uno posso far fiancheggiare le fiamme...contro un altro il demo singolo mentre l'altro avanza al centro...cn questa idea x esempio contro il mio 2avversario e le sue 66PA avrei stravinto...su tutta la linea...le fiamme in cover gli avrei mandato in rotta le lunghezanne...,mentre coi demo avrei dominato il centro campo...visto che lui al massimo mi avrebbe mandato 2 capsule li vicino x meltarmeli...ma poi tutto il fuoco di chi stava dietro l'avrebbe ridotto a zero modelli...(cosa che tra l'altro avevo già fatto cn la mia lista attuale in un turno...)

il concetto di base è quello nn solo di rompere gli schemi ma di proporre altre alternative al classico...resto fermo sparo...e poi in base a cosa e rimasto avanzo...)
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 2:50 pm

doppio sentinel in squadrone , magari con cannnone plasma op lasera fare schermino mi sembra ottimo , anche perche comunque appena li mandi addosso a qualcosa in assalto , se l'avversario non ha magli o dilananianti la vedo dura a tirarli giu, e con un bel doppio hellound che innondi di fiamme l'avversario......creed a 1500 lo vedo bene , xo la squadra comando a cui si mette non bisogna farla troppo pompata con le armi,sennò viene a costare un fracasso, visto che se si gioca sulle riservve un astropate bisogna mettercerlo.....il BR del cadrega l'ho letto e in effetti se facevi una tattica del genere con demolisher a centro tavolo a togliere le PA e gli hellound che fiancheggiavano a togliere le loongflags avresti vinto...sta tattica mi piace, molto versatile contro tutti e sopratutto non dimetikiamoci pero i inserire taaanta fanteria, cosi da poter usare bene gli ordini di creed, sopratutto in combinazione con i fanti scelti, visto che avendo la gittata di 24 con gli ordini si possono binare i termici
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 5:42 pm

da qui l'idea su svariate cose...

-almeno 40 fanti....200pt. minimo...
-la plotone comando cn 4 flamer dove la mettiamo???? 50pt.
-4 sentinel corazzati ma cn cann.automatico...costo irrisorio ed ottima resa...240pt.
-2hellhound 260pt.
-2demolisher 360pt.
-1solo Qg...145pt. liscio cn creed...ma poi che gli diamo??? meglio i mantelli sicuro...ma deve anche muoversi in giro se deve fare qualcosa a livello di ordini intendo...xkè e vero che a 24ui...ma deve stare x forza dentro a delle rovine/boschi x sopravvivere...ricordiamoci che sn cmq 6 modelli cn l'astropate...pokini x resistere fuori dal campo...
-2hydra 150pt.
-2di fanti scelti??? ma anche coi plasma mi piacciono molto sul culo dei veicoli...paghi un po di più ma spari almeno 5colpi a F7 qualcuno entrerà x forza mentre cn 2 colpi singoli riski d nn fare niente..o sbaglio???

da questa lista che cosa possiamo migliorare xkè già cosi siamo a oltre 1000pt.
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 8:30 pm

da qui l'idea su svariate cose...

-almeno 40 fanti....200pt. minimo... ok il numero dei fanti, magari li si danno li autocannon che male non sono

-la plotone comando cn 4 flamer dove la mettiamo???? 50pt. A loro un chimera li va dato per forza

-4 sentinel corazzati ma cn cann.automatico...costo irrisorio ed ottima resa...240pt. ok perfetti

-2hellhound 260pt. perfetti
-2demolisher 360pt.
-1solo Qg...145pt. liscio cn creed...ma poi che gli diamo??? meglio i mantelli sicuro...ma deve anche muoversi in giro se deve fare qualcosa a livello di ordini intendo...xkè e vero che a 24ui...ma deve stare x forza dentro a delle rovine/boschi x sopravvivere...ricordiamoci che sn cmq 6 modelli cn l'astropate...pokini x resistere fuori dal campo... la meglio sarebbe darle il chimera , pero i punti non ci sono e darli i mantelli mi sembra la cosa piu adatta

-2hydra 150pt. ok

-2di fanti scelti??? ma anche coi plasma mi piacciono molto sul culo dei veicoli...paghi un po di più ma spari almeno 5colpi a F7 qualcuno entrerà x forza mentre cn 2 colpi singoli riski d nn fare niente..o sbaglio???
dipende da cosa devi bucare.....se si deve bucare LR i plasma vanno a fottersi, io ne farei un con 2 termici e pistola plasma per i LR o corazzati pesanti, mentre una full plasma per CM o per carri leggeri
da questa lista che cosa possiamo migliorare xkè già cosi siamo a oltre 1000pt.
[b]

L'idea in se è buona , pero in lista bisogna metterci le cose che rendano al meglio.....alla squadra comando del plootone li va dato un chimera , sennò sono 5 omini messi li con 4 flamer che servono a ben poco , ai 40 fanti almeno 1 autocannon a squadra li ci va, per il resto nulla da dire, anche se pero facendo i conti il doppio demolisher è pesante in punti, io ne metterei uno solo, oppure si toglie un hellound al suo posto, anche se pero si perde potenza in tutti e i 2 casi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 15 Icon_minitime

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE
Pagina 15 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» tau o guardia imperiale?
» Guardia imperiale
» Guardia Imperiale
» Guardia Imperiale XD
» Guardia Imperiale