Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space effetto tattica orchi conti drone femminili 2016 catalogo Tutatis recensione degli grigi knights acqua caos vampiro 2014 dead NOMI tattiche 2011 cavalieri grey indovinelli 2010

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE

Andare in basso 
+34
albert90
ser-ema
Conte Giulius
Drake
Gor
Dampyr_Blackblade
khorne1990
Logan
traumalizzer
sergente daddy
Ldf90
Anducar
Louen93
Baldorius
skylong verylong
Nani4ever
Priamo
palombi
tomito83
djbens90
Sephiroth
Ater
AndyP.
Onix
Talaban
Aron88
Il caotico
Rogal Dorn
Nightmare
Vanni
Kurush-Var
Belmont95
Blooddrop
Iniziato Lucius
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 10:04 pm

è un brutto difetto di warhammer 40k...il problema di iniziare per secondi della gi è che ti manca un turno di fuoco vitale, l'unico modo con cui puoi evitarlo secondo me è costringendo l'avversario a sparare sui pezzi più sacrificabili...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 8:20 am

Citazione :
è un brutto difetto di warhammer 40k...il problema di iniziare per secondi della gi è che ti manca un turno di fuoco vitale, l'unico modo con cui puoi evitarlo secondo me è costringendo l'avversario a sparare sui pezzi più sacrificabili...
giusto...calcolando che in alcuni missioni contro alcuni eserciti(tipo al cadrega contro la mono-moto vanilla) basta fare dei calcoli matematici x capire che quelle armi in gittata dei carri importanti nn ci arrivano, ma se vogliono sparare a qualcosa sicuramente lo fanno al carro meno importante...
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 11:06 am

Ho un appello da fare....
Anzi due.

Prima di tutto ci sono un paio di cose dei Necron che urtano il mio senso tattico. Come riduco la minaccia del teletrasporto in avanti delle truppe? E come cavolo fermo i ragni delle tombe che sono a grav e fracassano con due dadi penetrazione i carri?
Sparare al monolito lo escluderei, ma qualsiasi cosa pensi non mi viene in mente nulla che dia una qualche garanzia contro i fantacci.
FOrse lasciarli teletrasportare e sfruttare la coesione per tirare di artiglieria?

La seconda è molto più venale. Il tempo al lavoro diminuisce esponenzialmente, e mi trovo costretto a fare un appello per un avversario del sabato a Milano. Al fine di rodare qualche modifica e divertirsi un po'.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 9:34 pm

Citazione :
Ho un appello da fare....
Anzi due.

Prima di tutto ci sono un paio di cose dei Necron che urtano il mio senso tattico. Come riduco la minaccia del teletrasporto in avanti delle truppe? E come cavolo fermo i ragni delle tombe che sono a grav e fracassano con due dadi penetrazione i carri?
Sparare al monolito lo escluderei, ma qualsiasi cosa pensi non mi viene in mente nulla che dia una qualche garanzia contro i fantacci.
FOrse lasciarli teletrasportare e sfruttare la coesione per tirare di artiglieria?

La seconda è molto più venale. Il tempo al lavoro diminuisce esponenzialmente, e mi trovo costretto a fare un appello per un avversario del sabato a Milano. Al fine di rodare qualche modifica e divertirsi un po'.
quanti modelli di guerrieri necron gioca il tuo avversario??? come funzionano i ragni delle tombe???...

ahime io nn ci sono tom....cmq ben tornato nella community...
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 12:10 am

Muchas gratias.

Gioca solo due squadre di fanteria, ma ha fuoco di saturazione da vendere casa sterminatori, e i ragni hanno il vizio di attaccare in profondita colpendo a fo 8 e due dadi penetrazione.
insomma un x su per l'y.
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 9:02 am

non so che lista giochi ma se hai 2 vendetta 6 cannoni laser binati dovrebbero almeno fermartelo il monolito...per i ragni delle tombe schiera compatto e metti all'esterno i pezzi più sacrificabili almeno se aippa in mezzo al tuo schieramento scattera e magari crepa...se aippa fuori al massimo ti uccide il pezzo scarso...magari da questi consigli ti viene qualche spunto...
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 7:37 pm

ottimi consigli...
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 6:21 pm

Citazione :
ottimi consigli...

grazie CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 906242 penso che siano consigli in generale da applicare contro chiunque ti aippi addosso (vd demoni)
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 3:23 pm

e dopo i TYR+vanilla+orki+demoni+caos...direi che ora è il momento degli Eldar...quelli classici...datemi tutti i vostri pareri+sensazioni...
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 4:15 pm

ci ho giocato una volta sola...che dire, se inizi te e i dadi fanno il loro senza sprecarsi lui la può dare vinta...sennò ha qualche speranza per giocarsela...l'ideale sarebbe di primo sfondare il veicolo dove sta il qg super psionico enorme e in un paio di turni massimo fonderlo con qualunque cosa...senza qg lui è in completa balia dell'avversario...occhio anche ad avatar e spettrocustodi che hanno una alta resistenza e che quindi sono tosti da buttar giu.,..qualche altro parere?
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 9:41 pm

Citazione :
ci ho giocato una volta sola...che dire, se inizi te e i dadi fanno il loro senza sprecarsi lui la può dare vinta...sennò ha qualche speranza per giocarsela...l'ideale sarebbe di primo sfondare il veicolo dove sta il qg super psionico enorme e in un paio di turni massimo fonderlo con qualunque cosa...senza qg lui è in completa balia dell'avversario...occhio anche ad avatar e spettrocustodi che hanno una alta resistenza e che quindi sono tosti da buttar giu.,..qualche altro parere?
partendo dall'inizio...la lista più giocata è quella di LULU, cipolla classica cn qualche piccola variante, eldrad cn arlecchini, avatar +3 di guardiani, vendicatori su falcon, 3 war walker, 1 spettrocippo,...dovrebbe essere questa...lista ostica sopratutto a KP...dove il classico nascondino prende forma... contro i carri sfrutta l'abilità del veggente ombra di nn farsi vedere x permettere a eldrad di andare in giro x il campo lanciando poteri ed avanzando...come dice LULU una volta che è a centro campo diventa dura schiodarlo...con le WAr walker ti prende di lato le corazze fragili dei chimera(WW fiancheggiano...)nn sono facili da affrontare...x niente...da parte nostra???sfruttare gli "UI"in più degli hydra...e se abbiamo il primo turno...ELIMINARE L'avatar che rende IMPLACABILI le unità entro 12ui da lui...ergo i Guardiani...nn sono facili, ma una volta scardinati quei punti (che sono ostici...)la partita va presa cmq x le pinze...
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 10:33 pm

Scusate se mi intrometto ma sono stati tirati in ballo i miei amati recchie a punta.

gli eldar hanno forse qualche speranze giocando una mono falcon...ma credo che l'unica maniera per battere la I.G. sia quella di giocare una lista apposita.

le lancie perdono la loro efficace.
di termici non possiamo metterne molti, e se giocate una lista con 10 corazze 12 non c'è scampo, visto che anche la saturazione di F6 non è molto efficace.

lo spettrocippo avrà anche una resistenza alta, ma bastano un paio di turni di hydra e va giù, idem l'avatar (questo senza contare la Fortuna).

le piattelle di guardiani possono coverare quanto vogliono, ma appena arriva un lanciafiamme ci lasciano miseramente, e la G.I. non è certo conosciuta per la sua mancanza di flamers.

quindi se un eldar va in torneo con una lista competitiva (dalla falcon rush alla cipolla, in tutte le sue forme) contro la I.G. ha possibilità esigue.
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 7:15 pm

grazie dell'intervento priamo! almeno abbiamo sentito il parere di un esperto CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 291434
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 9:20 am

Citazione :
Scusate se mi intrometto ma sono stati tirati in ballo i miei amati recchie a punta.

gli eldar hanno forse qualche speranze giocando una mono falcon...ma credo che l'unica maniera per battere la I.G. sia quella di giocare una lista apposita.

le lancie perdono la loro efficace.
di termici non possiamo metterne molti, e se giocate una lista con 10 corazze 12 non c'è scampo, visto che anche la saturazione di F6 non è molto efficace.

lo spettrocippo avrà anche una resistenza alta, ma bastano un paio di turni di hydra e va giù, idem l'avatar (questo senza contare la Fortuna).

le piattelle di guardiani possono coverare quanto vogliono, ma appena arriva un lanciafiamme ci lasciano miseramente, e la G.I. non è certo conosciuta per la sua mancanza di flamers.

quindi se un eldar va in torneo con una lista competitiva (dalla falcon rush alla cipolla, in tutte le sue forme) contro la I.G. ha possibilità esigue.
ho visto LULU giocare mille volte contro il CEsana, riuscendo sempre a fare quasi sempre quello che voleva...la trifalcon???? è morta...come dice lo stesso LULU avere 3 mezzi che al max campano un turno(forse cn un po di fortuna) nn aiuta l'eldar a vincere, se messo sotto pressione l'eldar esercito da il meglio di se...Eldrad fra gli arlecchini diventa quasi intoccabile, riuscire a saturare quell'unità è una cosa mooolto difficile visto che devi essere a corta x fare qualcosa, ma visto che in un turno nn riesci a portare molte unità a corta (eldrad col suo potere ti gira il mezzo e te lo fa bucare dalle lancie/scatter dalle retrovie)...i flamer sui guardiani sono possibili se riesci ad arrivare vicino x usarli...diciamo che se hai il primo turno ed in quel turno riesci a far saltare l'avatar hai ottime possibilità di spezzare la linea arretrata costringendo eldrad a nn avanzare coi pagliacci...cmq massimo rispetto x priamo ed il suo parere, ma gli Eldar contro la G.I. restano uno degli eserciti+ostici (x nn parlare quando si gioca a KP...mmm)
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 10:42 am

Beh, devo tenere posizione xD
Gioco gli eldar da appena 6 mesi quindi non sono di certo un esperto.

Però su alcune cose non sono daccordo: eldrad lo puoi tenere anche intruppato negli arley, ma questo costringerà l'eldar a non attivarli per attaccare.
Se ne metti pochi e li giochi solo per proteggere eldrad va bene ma bastan i veterani fiancheggianti col vendetta e vedrai che vanno giù, fortunati o no.

Il potere di eldrad poi (tempesta incantata) ha una gittata che gira sui 24' o addirittura 18' se non erro (non trovo il codex...porco disordine...) quindi vuol dire che il turno prima hai terminato il movimento entro una certa distanza dal tuo bersaglio.
quindi se ti avvicini per usare il potere, hai un turno nel quale il tuo avversario lancerà anche i caschi contro gli arlecchini, a una gittata che consentirà alla maggiorparte delle unità di vederti.
(questa teoria va a farsi friggere se la gittata del potere è maggiore...)

poi le lance...almeno che non siano guidate parliamo di armi che colpiscono a AB 3 di media.
quindi la metà entreranno, e poi su corazza 12 penetrano al 5+, facendo seri danni 2 volte su 5.
considerando che nella cipolla classica si giocano di media 5-6 lance, o le guidi con eldrad e allora un carro o due cadono, oppure potranno al massimo buttarti giù un chimera a turno.
i guardiani poi se sono in cover avrano un tiro salvezza al 4+ che comunque può subire se messo sotto torchio, e se vanno a terra per il +1 non potranno sparare.

e tornando a eldrad, che è forse lo psionico più forte del gioco, potrà comunque usare tre poteri, che non riusciranno mai a sostenere bene completamente le necessità dell'esercito, mettiamo che gli entrano tutti e tre (quasi certo) fortuna gli arley, gira un carro, e guida una lancia, il volume di fuoco a mio parere non riuscirà comunque a fare un granché, e poi non potrà proteggere i guardiani che non fortunati verranno fatti fuori tranquillamente dal fuoco di saturazione.

per le liste...beh io non ho mai visto ciò che gira in un toreo, però ho visto ciò che gira in francia (toulouse per la precisione) dove ho cominciato a dipingere e a giocare, e li la mono veicoli A-Grav eldar pare che vada alla grande, in un esercito di 1500 punti ho visto uno della Gw che ne giocava 6, anche se mi pareva più una scelta di cuore la sua.

Vado un attimo fuori discorso: i tornei in francia (ne ho visti due anche se piccolini) sono bellissimi visto che la maggioparte della gente porta liste da BG stupende.
In uno ho visto un orko che portava l'orda verde di ghazzy, una I.G. con 2 squadroni da 2 leman russ (che dipinti com'erano facevano paura xD), una furia bianca fiancheggiante, lysander con termy da sparo, 2 eldar mono veicoli A-Grav (due gemelli con una lista molto simile)
mono khorne degli CSM (bellissima da vedere in campo) e poi 2-3 tyranidi (una praticamente uguale alla mono geno che gira nel forum, le altre erano differenti ma molto carine).

tornando in: come ho già detto non sono un esperto, e poi è il mio esercito preferito quindi non sapete quanto mi duole parlarne in termini negativi, però c'ho che ho scritto mi pare logico e se invece mi sbaglio...beh meglio così, vuol dire che avevo sottovalutato i recchie a punta.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 1:20 pm

gli arly servono x far arrivare a centro campo eldry...dopo da li avendo il possesso della meta campo lui tende a smontarti l'esercito...sono poke le G.I.che giocano 2 vendetta come me...e sono altrettanto poke quelle G.i. che giocano 11 carri come me(gente gioca ancora il leman cn pask...)ci sono liste e liste...la fregatura sta che cn i WW+falcon in riserva a turno almeno sicuro 2carri saltano...nel momento che mi fai saltare i chimera(il fulcro del mio esercito...)mi hai bloccato in una guerra di logoramento dove è vero che io sono più forte, ma è anche vero ke xò tu resti più veloce ed implacabile cn le truppe grazie all'avatar...
senza contare che ogni volta che mi salta un carro cn dentro gente riskio che almeno il 60%della mia unità nn sopravviva all'esplosione+test D x pinning+test x fuggire...nn è facile...

p.s. scappo che devo andare a lavorare...
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 6:29 pm

ragazzi secondo voi è più efficace la lista mono corazze 12 o la lista alternativa con qualche leman?
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:26 pm

eh...la mia nuova discussione è proprio su sto fatto simile...il problema è il seguente...

ormai tutti si stanno armando contro la G.I....ieri sera mi sono trovato di fronte quasi 100orki...capitolando al 4°turno...nonostante la mia immensa mole di fuoco...il riuscire cl fuoco orkesko a buttarmi giù i carri mi ha creato grossi problemi anche xkè cn l'esplosione se ne vanno via tanti fanti riskiando di dimezzare le unità...

quello che ho notato e che si sta progressivamente giocando un po + di fanteria...e meno carri...a sto punto...giocare altro potrebbe rivelarsi una soluzione...la mia risposta????

OGRYN...R5 F5 3FE e 3attacchi...xfettà unità da stopper...loro saranno il mio cavallo di troia...nella lista di Kurush ci starebbero tranquillamente bene...x fare un esempio...mi sa ke straken lo rigiocherò...
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 8:07 pm

vanni90 ha scritto:
ragazzi secondo voi è più efficace la lista mono corazze 12 o la lista alternativa con qualche leman?

Qui in toscana sarà probabilmente la lista più tosta del prossimo anno, dato che qui il meta ci mette secoli a evolversi rispetto a milano dove, come ha detto lucius, le mille corazza 12 stanno trovando in primi intoppi.

Che dire... buon per i DE!
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 12:02 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
eh...la mia nuova discussione è proprio su sto fatto simile...il problema è il seguente...

ormai tutti si stanno armando contro la G.I....ieri sera mi sono trovato di fronte quasi 100orki...capitolando al 4°turno...nonostante la mia immensa mole di fuoco...il riuscire cl fuoco orkesko a buttarmi giù i carri mi ha creato grossi problemi anche xkè cn l'esplosione se ne vanno via tanti fanti riskiando di dimezzare le unità...

quello che ho notato e che si sta progressivamente giocando un po + di fanteria...e meno carri...a sto punto...giocare altro potrebbe rivelarsi una soluzione...la mia risposta????

OGRYN...R5 F5 3FE e 3attacchi...xfettà unità da stopper...loro saranno il mio cavallo di troia...nella lista di Kurush ci starebbero tranquillamente bene...x fare un esempio...mi sa ke straken lo rigiocherò...

Spezzo una lancia in favore di lucius, sul suo considerare gli Ogryn. Io da orco ho grosse difficoltà ad arginarli : o gli lancio contro il concilio oppure una mob prende una fraccata di sberle.... Sono veramente fastidiosi per chi gioca grosse fanterie.
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 12:18 pm

Iniziato Lucius ha scritto:

CI ho pensato anche io agli Ogryn ma ritengo che ci voglia ancora un pochino di tempo prima di giocarli per aspettare un totale passaggio alle fanterie. E a quel punto via di requiem pesanti e li diventano dolori. RIsparmierò sui laser per reinvestirli da altre parti. Non vedo l'ora del giro di boa.
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 2:47 pm

bè gli ogryn sono i nostri picchiatori...ma te li giocheresti imbarcati o a piede libero? perchè il problema è la loro fragilità...una raffica di boltre rischia di farti molto male...però se li giochi imbarcati non assalti subito....
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 2:53 pm

Citazione :
bè gli ogryn sono i nostri picchiatori...ma te li giocheresti imbarcati o a piede libero? perchè il problema è la loro fragilità...una raffica di boltre rischia di farti molto male...però se li giochi imbarcati non assalti subito....
bhe oddio di bolter normali mika tanto...visto che ci feriscono al 5+...e poi mi devono fare almeno 3 FE x tirarne via uno...insomma se spari a lui nn spari ad altri...

mah...io penso che a piedi(infrattati fra unità...) oppure dentro un chimera(se salta mi feriscono al 5+ i ragazzoni...) va bene uguale...ma che schema di gioco giocare a sto punto??? tanti umili fanti???? almeno 50 fanti???? conditi da 2hydra+2vendetta??? oppure cambiare totalmente base di gioco creandone una nuova?? carri si ma nn più di 5/6...e questi 5/6 che ruolo gli diamo????
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 3:03 pm

io mi sa che rimarrò fedele alla mia monnocarri...il problema è che le liste con un pò di fanti e un pò di carri...diciamo ibride non sono molto producenti...io gli ogryn (anche 2 unità) li vedrei benissimo in una lista stile kurush...l'unico vero problema degli ogryn è l' i 2 che contro i marinee ti fa soffrire....

io penserei a una lista con un paio di plotoni belli numerosi, creed, straken, ogryn e un paio di unità di fanti scelti in infiltrazione o in aip
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 4:14 pm

Citazione :
io mi sa che rimarrò fedele alla mia monnocarri...il problema è che le liste con un pò di fanti e un pò di carri...diciamo ibride non sono molto producenti...io gli ogryn (anche 2 unità) li vedrei benissimo in una lista stile kurush...l'unico vero problema degli ogryn è l' i 2 che contro i marinee ti fa soffrire....
il marine in CAC coi bestioni le prende ed anche tanto...

Citazione :
io penserei a una lista con un paio di plotoni belli numerosi, creed, straken, ogryn e un paio di unità di fanti scelti in infiltrazione o in aip
si xfetta...tipo cosi...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 9 Icon_minitime

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE
Pagina 9 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» tau o guardia imperiale?
» Guardia imperiale
» Guardia Imperiale
» Guardia Imperiale XD
» Guardia Imperiale