| CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
|
+34albert90 ser-ema Conte Giulius Drake Gor Dampyr_Blackblade khorne1990 Logan traumalizzer sergente daddy Ldf90 Anducar Louen93 Baldorius skylong verylong Nani4ever Priamo palombi tomito83 djbens90 Sephiroth Ater AndyP. Onix Talaban Aron88 Il caotico Rogal Dorn Nightmare Vanni Kurush-Var Belmont95 Blooddrop Iniziato Lucius 38 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
traumalizzer Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Giu 14, 2011 9:13 pm | |
| i fanti scelti come li volete giocare??? cioè classico entro in aip spacco levo o in un altro modo?? io sto provando una lista ne gioco 2 di fanti.. una che entra di supporto gli do l'ordine e faccio i buchi ( di sicuro levi unita da 10 space marine)... e poi l'idea di cambiare strategia della guardia è ottima non più ferma e sparo (anche se alla fine si vince cosi). ebbene a questo punto giocherei due devil dog che entrano da esploratori grazie a creed e sono 2 termici (veicolo veloce) oppure anti-fanteria 2 hellhound... poi il fuoco mobile cosa che con la guardia abbiamo poco.. quindi le sentinel (meglio corazzati) l'unica cosa non mi vanno a genio i demolisher... la gittata è buffona... poi vabbè le solite hydrache ormai giocano tutti... ma io no XD che ne pensate di harker in questa lista???? io ce lo vedrei... magari da fuoco di support ad altre cose che fiancheggiano | |
|
| |
Louen93 Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Giu 14, 2011 9:23 pm | |
| i fanti scelti se li gioco, li gioco come hai detto te, ovvero scendono e spaccano un carro o CM che cost piu di loro e poi muoiono.....harker lo vedo un pezzo che secondo me è un pezzo da provare, ma non mi aspetterei molto da lui, ti fa attacare sul fianco una di veterani , che non è malissimo, però in questa lista non ce lo vedo bene perche non ci sono i punti......il doppio demolisher avrà una gittata corta, ma sai quando li piazzi a centro tavolo 2 bestioni che tirano una pizzona a forza 10 vp 2 ciascuno( perfetti contro le PA) e gli hellound che sfiammano fiancheggiando | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Giu 15, 2011 11:19 am | |
| io ai 4 sentinel darei 2 cann. aut. e 2 CL perche se una bella unita di termin. ti si teletrasporta di fronte con i cannoni aut. fai ben poco con il vp basso ci sono solo i fanti scelt e il demolisher che anche lui contro una squadra di quelli caotici se non ben protetto fa bum al secondo turno(mi e successo ieri :( ) | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Giu 15, 2011 12:17 pm | |
| Scusate l'intromissione,ma volevo chiedere\proporre una cosa:
L'astropate è giocato??se si in che casi lo sfruttate?? | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Giu 15, 2011 5:59 pm | |
| quindi 2 squadre di fanti ognuna da 5 con 2 plasma(fucili) e una pistola...nessun termico??se l aip devia di fronte al veicolo non solo non puoi bucarlo con i plasma ma in 5 nel mezzo della sqadra nemica di fronte ad un carro diventi ragu in poco invece se hai il termico puoi perforare tutto senza esplodere ,con meno probabilita pero... | |
|
| |
traumalizzer Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Giu 15, 2011 10:34 pm | |
| meglio il termico io buco sempre.. comunque a KP a me mi arrano con i fanti cosi | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Giu 15, 2011 11:21 pm | |
| ma a kp cn la g.i. nn puoi pensare di giocare meno di 10kp....e dura...e se li giochi cosi poki devi pensare di avere delle uber unità che al di furoi di 50 fanti o bestioni noi nn disponiamo...xò stavo anche pensando ad 2 di fanti scelti+1di psionici...arriva lo spionico...gli abbasso la disciplina...do la dottrina a quelli coi plasma che alla prima xdità gli faccio testare l'inchiodamento...ma al doppio asso...ehehehehe...ovviamente una di fanti cosi andrebbe giocata su chimera... | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Giu 16, 2011 2:29 pm | |
| scusate l ignoranza ma cos e KP? :§ewew: | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Ven Giu 17, 2011 1:00 pm | |
| annientamente=ovvero una delle 3 missioni in cui vince ki killa più unità dell'avversario...da li il diminuitivo a KP... | |
|
| |
Louen93 Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Ven Giu 17, 2011 6:12 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- ma a kp cn la g.i. nn puoi pensare di giocare meno di 10kp....e dura...e se li giochi cosi poki devi pensare di avere delle uber unità che al di furoi di 50 fanti o bestioni noi nn disponiamo...xò stavo anche pensando ad 2 di fanti scelti+1di psionici...arriva lo spionico...gli abbasso la disciplina...do la dottrina a quelli coi plasma che alla prima xdità gli faccio testare l'inchiodamento...ma al doppio asso...ehehehehe...ovviamente una di fanti cosi andrebbe giocata su chimera...
e come faresti a far fare l'inchiodamento? che arma li dai per farli fare l'inchidamento?....come idea non è malaccio, pero secondo me se in lista c'è un manticore o un leman russ puoi fare la stessa cosa | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Ven Giu 17, 2011 10:16 pm | |
| - Citazione :
- e come faresti a far fare l'inchiodamento? che arma li dai per farli fare l'inchidamento?....come idea non è malaccio, pero secondo me se in lista c'è un manticore o un leman russ puoi fare la stessa cosa
2fucili plasma+pist.plasma del serg. F7 VP2...vuoi che un morto nn lo faccio????...le pizze di leman +manticora le gioco da tanto tempo...avrò fatto testare molte volte...ma raramente ho fatto inkiodare qualcuno...molto raramente... | |
|
| |
Louen93 Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Giu 18, 2011 7:16 pm | |
| ah giusto è vero xD....comunque è vero mai fatto inchiodare con gli psionici qualche unita :(....comunque ragazzi volevo sentire le vostre opinioni su una cosa: allora in lista , che vorrei portare a torneo che ho domenica prossima,ho messo una squadrqa di psionici su chimera per un costo di 155 punti, ora secondo voi si puo mettere qualcosa di meglio ? io ero a pensare con quei punti che ricaverei da quell'unita togliendola di mettere:
-2 sentinel corazzati con cannone laser /plasma ....per usarli come schermini e essere minacciare i carri ( col laser) o la fanteria (con plasma)
- fanti scelti con 2 termici e pistola plasma......la mia seconda unita ,suicidio , caciacarri e con gli altri 40 punti a disposizione magari un upgrade ai veterani, o se racimolo qualche punticino una szione di armi pesanti con 3 autocannon
- seconda comando QG su chimera con 4 termici
secondo voi qual'è la scelta migliore? psionici o una di queste? | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Giu 18, 2011 7:48 pm | |
| ma gli psionici sn ottimi...dipende poi tu che ruolo dai in genere alla lista... | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Giu 19, 2011 9:11 pm | |
-
- Citazione :
- e come faresti a far fare l'inchiodamento? che arma li dai per farli fare l'inchidamento?....come idea non è malaccio, pero secondo me se in lista c'è un manticore o un leman russ puoi fare la stessa cosa
2fucili plasma+pist.plasma del serg. F7 VP2...vuoi che un morto nn lo faccio????...le pizze di leman +manticora le gioco da tanto tempo...avrò fatto testare molte volte...ma raramente ho fatto inkiodare qualcuno...molto raramente... non sfidare la fortuna con certe frasi XD | |
|
| |
Louen93 Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Giu 19, 2011 10:03 pm | |
| li psionici hanno un ruolo claassico, far testate le unita al doppio 1 nei test di morale....ma a pensarci bene tengo quelli, anche perche secondo me mi possono dare una marcia in piu contro certi eserciti ( orki,space marine,altra guardia ecc) | |
|
| |
Louen93 Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Lug 17, 2011 10:33 am | |
| volevo chiedervi una opinione su una unita che secondo me non viene presa in considerazione da molta gente......i sentinel esploratori, che secondo me con un buon settaggio (laser/missile cacciatore,lanciamissil/missile cacciatore), puo essere una uinta che si va a prendere qualche veicolo sul fianco o anche sul retro, e anche se entra dal lato sbagliato la gittata delle armi dovrrebbero compensare
che ne pensate di questa unit? | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Lug 17, 2011 2:24 pm | |
| l'unità può avere molte implicazioni tattiche mika da ridere...esempi...
-settata coi flamer pesanti va a prendersi le unità imboscate da parte dell'avversaio (sgorbi, lootas, esploratori, guardiani eldar....) -settata come dici tu gli dai un ruolo prettamente anticarro...ma cosi mi danno +l'impressione del mono-uso...e cn corazza 10... -contestare obiettivi...
il problema reale???? corazza 10..., nn reggono i CAC se dentro le truppe che assaltano ci sn dei magli(ma anche le granate sn problematiche) senza dimenticare che i supporti leggeri hanno fra le loro fila i vendetta8che possono fiancheggiare)....eh...dura scegliere...certo sn un alternativa cn un senso...ma pensi realmente che siano sotto qualche aspetto più utili di altre scelte???? | |
|
| |
Louen93 Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Lug 17, 2011 7:16 pm | |
| nel codex ci sono unità migliori dei sentinel esploratori, specie nei supporti leggeri ( vedi vendetta come hai gia detto te lucius), pero è una unita con un costo molto basso rispetto alle altre ( tipo sentinel con 2 flamer pesanti, ottime per togliere le unita che hai citato te, costano 80 punti), ma anche con 2 lanciamissili e missile cacciatore costano 110 punti.....secondo me ci sono unità migliori della sudetta, pero il loro punto di forza secondo me è che è una unita che da un vantaggio tattico in piu per un costo molto basso....secondo me sarebbero da provare | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Lug 17, 2011 10:58 pm | |
| - Citazione :
- secondo me ci sono unità migliori della sudetta, pero il loro punto di forza secondo me è che è una unita che da un vantaggio tattico in piu per un costo molto basso....secondo me sarebbero da provare
ed hai perfettamente ragione...ma io x vedere quanto valgono ne giocherei 2 squadroni da 3...ottime anche x bloccare unità...il loro costo in punti è ovviamente il loro punto di forza(senza dubbio...) | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Set 13, 2011 3:52 pm | |
| allora allora...le ferie mi sn servite x capire un meglio la situazione della nostra amata G.i....se ormai sui campi del nord stanno tornando prepotenti le PA(grazie al codex GK), la nostra g.i. deve ancora una volta cambiare pelle...ho parlato cl miglior giocatore di G.i. x sapere lui cosa portava al GT(dove si prevede molta presenza di PA)...
lui ha in mente: -una doppia QG cn armi speciali dentro chimera -2 vendetta -2manticora (x i mirror match) -1excutioner cn laser frontale il resto classici fanti+pc cn 4 flamer su chimera+veterana
tutto ciò x affrontare le meccanizzate...voi che ne dite???? la nostra evoluzione può essere questa visto l'andazzo che stanno prendendo i tavoli cn le MSU GK e varie???? | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Set 13, 2011 5:39 pm | |
| Fanti nel senso di plotone? E poi niente psionici? | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Set 14, 2011 12:15 am | |
| fanti-plotone si...niente psionici... | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Set 15, 2011 12:30 am | |
| anche se non gioco da molto ho capito che non abbiamo scelta cioe alcune cose sono indispensabili come hydra.plotone veterani+chimera,leman russ e vendetta quindi si spera nella disposizione degli elementi scenici e nei dadi cmq vorrei chiedere a voi veterani come si gioca il plotone cioe in che modo lo muovete o non muovete | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Set 15, 2011 9:53 am | |
| dipende dalla lista...generalmente minimo 20 massimo 40 fanti a lista...ruolo prettamente di sostegno cn armi pesanti+termici le potenziate se nn sai cm impiegare i punti prendile sempre....in difesa dentro le rovine in cover vista la loro fragilità...oppure sacrificati a difendere i carri contro i tyr... | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Set 15, 2011 1:25 pm | |
- fanti-plotone si...niente psionici...
Niente psionici significa esporsi a un bel po' di rischi... Mono terminator fatte bene (specie DA, il tibe può testimoniare che l'aver sbagliato OGNI demoralizzare al TNC contro una DW l'abbia castrato un botto) e demoni con tessy non sarebbero affatto semplici da gestire... Ma anche contro un DE fanno terribilmente comodo per liberarsi degli ossessi, che sono l'unica vera minaccia per la guardia nei recchiappunta. Boh, io personalmente non ne farei mai a meno, sono una variante tattica troppo importante per farne a meno! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
| |
|
| |
| CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
|