Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti Nehek effetto 2011 2016 acqua vampiro grey femminili 2010 degli cavalieri tattica caos 2014 tattiche knights recensione catalogo space indovinelli orchi grigi drone NOMI dead

 

 CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE

Andare in basso 
+34
albert90
ser-ema
Conte Giulius
Drake
Gor
Dampyr_Blackblade
khorne1990
Logan
traumalizzer
sergente daddy
Ldf90
Anducar
Louen93
Baldorius
skylong verylong
Nani4ever
Priamo
palombi
tomito83
djbens90
Sephiroth
Ater
AndyP.
Onix
Talaban
Aron88
Il caotico
Rogal Dorn
Nightmare
Vanni
Kurush-Var
Belmont95
Blooddrop
Iniziato Lucius
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24  Successivo
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 11:03 pm

figurati sei il benvenuto!!! cia
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 792

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 3:51 pm

potrei essere aggiunto come membro della community ??

sergente Immanuel Hunt, al servizio di Cadia !!

scrivo una prima lista... consigni e insulti sono assolutamente graditi...
(posterò la lista anche nella sezione apposita, quindi se volete potete risp la, per evitare di intasare la community XD)

QG

squadra comando compagnia 50
vox 5
astropate 30
4 plasmi 60

TRUPPA

squadra comando plotone 30
vox 5
4 flamer 20

4 x 10 guardie 200 (divise in due unità da 20)
4x fucile plasema 60
4x cannone auutomatico 40
2x vox 10

10 veterani 70
+armatura al 4+ 30
+ 3 termici 30

leman russ BT 150
leman russ plasma 190
+ torrette cannoni plasma 40

sezione armi pesanti (3 laser) 105

medusa 140

2 Hidra 150

tot 1470 punti !!

allora... è una lista sperimentale, costruita forse più sul fanta warhammer che sul real game, però l'idea è quella dio stare fermo e sparare alla avversario come un dannato ! unica eccezione il vendetta con i veterani, che a seconda delle occasioni esplorano o attaccano sul fianco con lo scopo di prendere un obbiettivo o far saltare il monolito di turno !!

che ne dite !
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 11:01 pm

Citazione :
sergente Immanuel Hunt, al servizio di Cadia !!
x favore identificarsi cn il reggimento di appartenza prego...nn basta dire da che pianete si proviene...^__^

ieri al torneo ho notato che i miei avversari 3 GK su 3 nn sn riusciti nonostante la mole di colpi di psycann. a tirarmi giù il demolischer...la nostra fortuna è avere 14/13 fronte lato...il che li rende xfetti x avanzare...ora...io comincio a pensare sul serio che l'idea di vanni90 del 2/3 leman russ sia ottima...anzi...i vendetta che nn sn arrivati se nn all'ultima integri dall'inizio alla fine (nell'altre 2 partite nn hanno superato il 2°turno...) sn diventati veramente un peso...2demo+1manticora...sn ottimi...resto dell'idea che 1demo+manticora ci debbano essere di fisso...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 2:38 pm

ciao a tutti,sono nuovo del forum
gioco da molto al 40k e ho inziato solo di recente,poco più di un mese fa la guardia,spero di dare una mano a chi ne ha bisogno e di trovarmi bene

devo subito farvi una domanda,vorrei leggermi le pagine della community dal inizio,sono arrivato alla decima,poi ho smesso per riniziare in un secondo momento,mi sono però reso conto che si può avanzare solo di una pagina alla volta o poco più,non esiste un modo più pratico?perchè se tutte le volte devo scorrermi tutto una pagina alla volta diventa una cosa orrendamente tediosa

inizio a rispondere a le domande che ho letto in questa pagina

il manticora ha molti pregi in più rispetto al medusa
il medusa ha certamente un vp maggiore ma il manticora compensa il tutto con la precisione e il numero maggiore di colpi,contro le fanterie pesanti nonostante non neghi sparando D3 piattelle riesce a mettere a segno più ferite,stessa cosa per i carri,il medusa sparando una piattella sola è poi più soggetto alla sfiga col lo scatter
non ha una gittata minima a differenza del manticora,ma se tenuto sul nostro bordo può sparare tranquillamente dalla parte avversaria senza problema,schierato poi in un angolo riesce a coprire quasi tutto sfruttando meglio la sua gittata anche se così facendo potrebbe esporsi a unità fiancheggiatrici,conviene deciere di volta in volta
il vantaggio principale però è un altro,entrambi sono veicoli scoperti ma il manticora è molto più resistente,perchè dico questo?
perchè il anticora può sparare a fuoco indiretto,si può quindi stare nascosti dietro un edificio,una rovina o un leman e bombardata in tutta sicurezza,senza contare che si può colpire unità nemiche inboscate e fuori vista,cosa decisamente comoda
il medusa invece ha una gittata non lunghissima,solo di 36 e per sparare ha bisogno della linea i vista,questo fa si che si esponga al fuoco di ritorno ed essendo un chimera scoperto non ci vuole molto a toglierlo di mezzo

ora commenti sulla lista
cercherò di correggere la tua mantenndo il tuo stile e la tua impostazione e non stravoglerla ompletamente come molti spesso fanno
nelle comando tieni sia i vox che 4 armi speciali,se non ricordo male questo è impossibile in quanto un omino non può avere entrambi,leggi bene,direi quindi di cavare tutti questi vox
l'astropate è veramente così necessario?30 punti non sono così pochi e ti serve solo se tieni roba in riserva,cosa che non succederà spessissimo,il vendetta se ai il primo turno è quasi sempre averlo in campo e anche dopo non sempre è un bene che arrivi subito al secondo,a volte fa comodo aspettare che il nemico avanzi sia per prendere le corazze sul retro sia per colpire unità più isolate senza prendersi in faccia tutto il fuoco del mondo
il vednetta nella tua lista non è presente,immagino che ti sia dimenticato di scriverlo
i plasmi sul grosso plotone non li ho mai provati,ma costano veramente tantissimo per essere in mano a degli idioti con ab3,forse ci vedrei meglio dei termici o delle fiamme,ma volendo puoi anche non metterci nulla,l'autocannon invece va benone,è un ottima alternativa al laser
i vox dovresti cavarli in quanto le comando non li hanno
inserirei invece dei commissari,almeno 1,avere D9 è comodissimo per i test di D e aiutano anche con gli ordini,a volte poi è fondamentale rallentare per almeno un turno il nemico e il plotone con D9 risoluto fa questo lavoro più che bene
i veterani sono ok ma il ta al 4+ non è un buon investimento,il migliore sarebbe demolizioni,bombe termiche a tutti permettono di fare multicariche interessanti sui carretti e la bomba male non fa,ma si può tranquillamente stare anche senza,anche il maglio non è del tutto un idea malvagia,a volte fa comodo e permette al unità di essere molto più polivalente,essendo su vendetta spesso andrai dove vorrai per cui schiverai le cose più pericolose,contro unità più mediocri il maglio può fare la differenza,forse però sono gusti personali
eccoci arrivati ai leman russ,l'eecutioner anche a me piace molto,carro costoso e difficile da gestire nel modo corretto ma se ben usado può rendere,io lo uso con il laser sullo scafo,un laser in più fa sempre piacere e il leman russ essendo molto resistente ti da buone possibilità di porate quel laser fino ad una fase avanzata della partita,ti rende più versatile in quanto non sempre avremo fanterie appiedate in gittata,così aiuta anche da lontano contro i carretti
il leman base invece non mi piace per nulla,troppo poco incisivo,ti conisglio di cambiarlo o con un demolisher con laser oppure con un exterminator con pask se trovi i punti,entrambi sono decisamente più efficaci e incisivi,il modello base purtroppo fa poco contro tutto
il plotone armi pesanti coi laser costa troppo per un unità tanto fragile,ti conviene farli con gli autocannon,costano decisamente meno,solo 75 punti rimanendo comunque ottimi contro i carri leggeri,con l'ordine binano per colpire contro i carri rendenoli interessanti,i laser se li vuoi conviene metterli sul plotone in quanto da li è più difficile cavarli
quello che pensavo sul medusa lo ho già scritto sopra,sicuramente sarebbe meglio provare il manticora
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 4:17 pm

allora domenica torneo ad arezzo, un bel quinto posto a pari punti con ater, portavo una lista abbastanza solida e sopratutto esplosiva

comando con 3 termici su chimera
comando con 4 termici (ieri sempre su vendetta)

7 psionici sanzionati

comando plotone 3 flamer chimera
2x squadre di fanteria con autocannon
2x squadre veterane con 3 termici su chimera

vendetta (ho deciso che uno ci vole...sennò ci ritroviamo con dei match troppo tosti)

pask su exterminator (un pezzo indispensabile IMHO)
2 hydra
manticora (rivalutato totalmente, indispensabile, punto)

il torneo era una formula a 4 partite, ne ho vinte 2 quasi per wipe e una l'ho pareggiata per colpa di un paio di tiri di dadi, un altra invece l'ho persa...e qui sorge il problema

io non riesco ad affrontare in modo efficace i necron, sarà che chi gioca necron almeno contro di me tende a sculare i save degli spettri, ma io comunque trovo sempre enormi difficoltà a gestirli

qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 4:23 pm


Citazione :
7 psionici sanzionati
Allora hai seguito lo spunto, eh? :D

Terribili. Con questi cosi gli fai fuori un'unità a turno (la ritardi e puoi preoccuparti d'altro).

C'è da dire che i negron sono tremendamente duri da tirar giù... e contro le msu se la vedono molto meglio di altri. Mio consiglio: più aree a fo8 o più. Dov'è il vindicator a corazza 14? Il manticora è fondamentale. L'exterminator mi piace e non mi piace... sono tanti, tanti punti per sparare i suoi 5 colpi. Certo, fa il suo, ma a quel punto (quasi per pari costo), vedrei meglio un demolisher. Oppure un azzardo: doppio manticora? Rischi però di essere troppo stazionario e senza corazze 14... bel dilemma.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 5:49 pm

Citazione :
Oppure un azzardo: doppio manticora? Rischi però di essere troppo stazionario e senza corazze 14... bel dilemma.

doppio manticora+1excutioner(3pizzette a F7vp2) vanno bene contro chiunque....ottimo Vanni...mi aspetto un BR dettagliato...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 6:54 pm

Il doppio Manticora è una martellata nei coglioni...Se il campo è buono lo si soffre, specie i nuovi necron...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 7:51 pm

Giova, coi necron se la lista è strutturata bene (e la tua E' strutturata bene), l'unica cosa che ti può spaventare è la chiappa avversaria. Conta quanti termici hai e vedi che in una fase di tiro 10 spettri li levi dall'universo.

Inoltre hai il manticore per colpire dall'inizio e sbattertene della notturna e il vendetta se vuoi fare agili alpha strike di flamer sugli sciami e levarli prima che crescano (anche perchè voglio vedere in quanti li schermano).

Il doppio manticore ci può stare... ma secondo me si rischia di rinunciare a troppa saturazione in hydra/paskinator.

Invece secondo me può essere un'idea l'executioner... alla fine contro necron è ottimo come anti sciami, ammazza le PA e comunque le pizzette non le butti di sicuro contro i veicoli.
Io ci farei un pensierino, anche se con questa lista mi sembra che tu abbia trovato un bell'equilibrio e non mi lascerei demoralizzare solo per le sculate di 2 necron ^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 8:34 pm

concordo con Ater personalmente come reparto pesanti trovo molto valido paskinator+ executioner+ manticora

si rinuncia agli hydra però 5 pizzette plasma più la padella di manticora dovrebbero compensare
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 8:39 pm

vanni 90 ho capito chi sei,ti ho visto ad arezzo ma non ci siamo presentati,ero il ragazzo alto con capelli neri abbastanza lunghi,parlavo spesso contro il ba con cui ai pareggiato alla seconda partita

chiedo nuovamente se esiste un modo pratico e veloce di scorrere le pagine visto che nessuno mi ha risposto

per quello che riguarda i necron invece io dico che dipende molto dalla lista,possono essere decisamente molto ma molto vari,dipende tutto da quel che giocano,se giocano imotek con la notturna è un bel problemone
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 8:39 pm

vanni 90 ho capito chi sei,ti ho visto ad arezzo ma non ci siamo presentati,ero il ragazzo alto con capelli neri abbastanza lunghi,parlavo spesso contro il ba con cui ai pareggiato alla seconda partita

chiedo nuovamente se esiste un modo pratico e veloce di scorrere le pagine visto che nessuno mi ha risposto

per quello che riguarda i necron invece io dico che dipende molto dalla lista,possono essere decisamente molto ma molto vari,dipende tutto da quel che giocano,se giocano imotek con la notturna è un bel problemone visto che almeno un paio di 6 a turno li tira e se ti mecca un veicolo ci sono buone possibilità che lo stronchi,ma più che altro perchè se la notturna dura come mediamente capita per i primi 3 turni tu ai veramente poco fuoco da fargli prima che ti arrivi addosso,sicuramente ai abbastanza fuoco a corta per gestire 6 spettri o degli sciami,ma se di terzo turno ti arrivano intonsi 6 spettri,2 lord su catacomb e una decina di sciami sei veramente messo malissimo
gli sciami spesso multicaricheranno un sacco di roba facendo come minimo 2 unità alla volta e restanto in CaC per non farsi sparare da te il turno dopo,i lord su catacomb poi sono un agonia,tranne che coi termici non li tiri giù mai e anche dopo che li ai tirati giù il lord a piedi a quel punto come minimo ti cava l'unità termicuta che gli ha abbattuto il trasporto
anche i cryptek possonoc reare grattacapi per non parlare dei ragni che se si piazzano in cover su un obbiettivo con la guardia non esistono modi di cavarli o quasi
non dico che sia persa in partenza,ma di certo non è una partita facile

ma perchè diamine mi ha sdoppiato mezzo messaggio?
misteri della fede...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 8:54 pm

Citazione :
vanni 90 ho capito chi sei,ti ho visto ad arezzo ma non ci siamo presentati,ero il ragazzo alto con capelli neri abbastanza lunghi,parlavo spesso contro il ba con cui ai pareggiato alla seconda partita

ho capito chi sei! il mondo è piccolo, la prossima volta ci presentiamo dai

Citazione :
Io ci farei un pensierino, anche se con questa lista mi sembra che tu abbia trovato un bell'equilibrio e non mi lascerei demoralizzare solo per le sculate di 2 necron ^^

no infatti per ora mi trovo da 10, contro le altre liste rulla, devo solo imparare a gestire i necron e poi sono a cavallo secondo me
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 8:58 pm

scorrere veloce???mai fatto...nn starti a legger tutto alby90...nn serve...l'idea dell'excutioner mi è venuta leggendo sul sito tedesco (gwtilea tipo tedesca) le osservazioni del Cap. dei campioni del mondo su cm il loro IG(difensore) si sia preso molte liste SW(attaccanti specializzate anti IG) battendole sempre...xkè...xkè...xkè i missili contro il fronte del leman russ sukkia duro...infatti la IG bucava i carri...e poi ci pizzava sopra...

Spoiler:
poki chimera...2manticora...+3vendetta...squadra minimal di psionici...x una fase di fuoco che mi fa RABBRIVIDIRE....ah proposito nei vendetta a ci andavano se serviva i fanti semplici a prendere gli obiettivi...xkè nessuno se li cagava...belle le 2 squadre di armi pesanti cn autocann. ottime x OVVIARE agli hydra...volendo ora che ci penso le puoi mettere anche dentro i chimera...cosi sn più protetti...^__^...cm altra soluzione...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 9:07 pm

interessanti le sezioni armi pesanti! liberi quel posto per i supporti pesanti e non rinunci al fuoco degli hydra...mumble mumble qualche lista sopra ci si potrebbe fare
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 9:16 pm

quindi non esiste soluzione,va bhe,farò con calma,le community di solito le leggo sempre tutte,sia perchè è tranquillamente possibile trovar qualcosa di interessante sia perchè mi da un idea generale delle persone che la frequentano

ho anche capito chi è Ater,peccato che alla fine la sconfitta ti abbia fatto finire fuori podio


l'executioner fino ad ora è il modello di leman che mi ha dato più soddisfazioni,non lo ho provato moltissimo ma è veramente fantastico,alla fine stranamente l'unica partita in cui non ha fatto nulla era proprio contro il necron che giocava tutte corazze 13,gli unici a piedi erano gli sciami ma sono piccoli,veloci e hanno furtività per cui raramente riesci a beccarceli

attualmente ho un sacco di dubbi su 2 pezzi,ditemi che ne pensate

il primo è il vendetta,è un ottimo veicolo per quanto costa,da 3 laser binati,è veloce,trasporta unità con armia corta gittata,c'è però da dire che tra veicolo e veterani se ne vanno di media 230 punti in un enorme veicolo incoverabile,esplorazione è ottima per l'alpha strike ma spesso se il nemico non è un criceto riesce ad evitare di farsi beccare il classico landone di primo turno,dal fianco è molto randomico,non lo vedo così fondamentale,buono ma non da mettere a priori

altro dubbio sugli psionici,li ho provati svariate volte e non riesco a decidermi,contro alcuni avversari fanno da soli la partita ripagandosi del triplo dei punti,contro molti altri invece è come se non esistessero
contino a chiedermi se veramente vale la pena spendere dei punti in un unità che funziona solo a volte,perchè tra unità implacabili e calotte spesso servono al massimo come schermini



Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 10:05 pm

Citazione :
il primo è il vendetta,è un ottimo veicolo per quanto costa,da 3 laser binati,è veloce,trasporta unità con armia corta gittata,c'è però da dire che tra veicolo e veterani se ne vanno di media 230 punti in un enorme veicolo incoverabile,esplorazione è ottima per l'alpha strike ma spesso se il nemico non è un criceto riesce ad evitare di farsi beccare il classico landone di primo turno,dal fianco è molto randomico,non lo vedo così fondamentale,buono ma non da mettere a priori

io uno lo giocherei sempre, vero che è incoverabile, però dà flessibilità alla lista, attira tanto fuoco e lo assorbe discretamente, e ha comunque 3 laser binati

Citazione :
altro dubbio sugli psionici,li ho provati svariate volte e non riesco a decidermi,contro alcuni avversari fanno da soli la partita ripagandosi del triplo dei punti,contro molti altri invece è come se non esistessero
contino a chiedermi se veramente vale la pena spendere dei punti in un unità che funziona solo a volte,perchè tra unità implacabili e calotte spesso servono al massimo come schermini

una sola parola, tessifato, e male che vada vai di pizzona!!
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 11:30 pm

per la pizzona dipende moltod a quanti modelli ai e dal vp che viene fuori,ma la cosa di tessifato è un cavolata,avrò visto giusto un pungo di demoni negli ultimi 6 mesi di tornei e di questi forse un paio giocavano tessifato in quanto è un pezzo assolutamente inutile nel meta attuale,uno deve essere pazzo per usarlo,oppure gioca con lsite a caso,tranne per il primo accopiamento che è a caso difficilmente ti beccheresti un demone nel corso della giornata in quanto con il pollo in lista le possibilità di fare punteggio pieno sono poche
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 9:18 am

io al penultimo torneo mi sono trovato tessipollo in faccia ed è stata maiala, la pizzona può dipendere molto dal vp ma se hitta uno o due marine anche con il vp superiore al 3 li frigge, conta poi che gli psionici sono ottimi se uno tiene delle unità di fanteria vicine al suo bordo, e sopratutto (e quasi me ne dimenticavo) per gestire gli ossessi dark eldar...secondo me hanno più pregi che difetti, poi so gusti
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 9:48 am

ma infatti ho detto che ci sono situazioni in cui sono fondamentali,come appunto contro gli ossessi o contro i paladini,purtroppo contro i marine in generale contando che si richiamano subito amenochè non scappa di un sacco gli fai perdere veramente pochi pollici
ma soprattutto se si continua verso questa linea di gioco attuale con tante unità piccole spesso ci ritroveremo a cercar di far scappare 5 tizi da 100 punti
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 12:58 pm

vabbè ora io al torneo mi sono dilettato contro marine e necron, però gli psionici hanno sempre fatto il loro, ci sono andato spesso di pizzone e sono stati efficaci, alla fine per 90 punti hai una unità che in alcune partite ti da il win da solo, secondo me conviene
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:51 pm

visto che odio giocare la stessa roba che gioca la massa dei giocatori in quanto lo trovo poco stimolante cerco sempre di tirar fuori qualcosa di particolare da ogni esercito
nel caso della guardia mi stò orientando verso un esercito prevalentemente di fanti in modo da negare buona parte del fuoco nemico rendendolo assolutamente inutile visto che ormai la stragrande maggioranza delle liste è settata contro le meccanizzate che ricoprono i campi da gioco
gli unici veicoli che pensavo di inserire sono o delle artiglierie perchè stando fuori vista evitanto il fuoco nemico o dei leman russ visto che il fuoco è indirizzato verso una forza media di 7/8 con pochi laser e soli termici per fermare carri grossi,termici che giocando molti fanti fanno fatica a prendermi il leman in corta
niente chimera,vendetta o cose simili in quanto attirerebbero tutto il fuoco che altrimenti andrebbe sprecato inutilmente

dite che è un idea fattibile?
ho provato svariate varianti di lista,per ora stò avendo risultati altalenanti,riesco tranquillamente a giocarmela senza troppi problemi ma non avendo vendetta e chimera fatico spesso ad avanzare per contestare obbiettivi al nemico
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 12:00 pm

continuo a parlare delle strane cose che sto provando

giocando un esercito quasi prevalentemente di fanti si vanno in contro a diverse problematiche che solitamente un nomrale esercito di guardia non ha
la mobilità è il più ovvio di questi visto che ci si muove solo di 6 per gran parte del tempo
le soluzioni che stò provando sono harker,fanti scelti e legione penale
il secondo problema è la carenza di armi speciali che solitamente è un punto forte della guardia,ma non avendo comondo imbarcate e veternai su vendetta dare a tutti termici spesso non serve a nulla visto che si spara corto e che si viene macellati dal fuoco di rispostacerco di sopperire a questo punto sempre con harker e volendo i fanti scelti
non sono ancora sicurissimo sul settaggio,potrei fare harker con 3 termici o 3 plasmi,col primo caccio i veicoli esponendomi però parecchio,col secondo magari ci provo lo stesso contro i carri anche se con risultati peggiori ma supporto meglio la lista contro tutto
i fanti scelti ugualmente portano delle armi speciali con ab4 dove serve in tutta sicurezza
sempre dubbi se dargli termici o plasmi,il problema qui è il costo,con 2 termici costano 105,con 2 plasmi 115 e con anche la pistola plasma arriviamo a 130 per 5 inutili tizi che sono veramente tantissimi
come altre truppe valutavo come detto sopra i penali che mi danno maggiore mobilità e qualche plotone di fanti per dare qualche laser e fare da schermino
come pesanti per ora accantono l'rtiglieria in quanto non mi piace basarmi solo su un singolo scatter ripiegando su 3 leman che aiutano a supportare un minimo l'avanzata
per ora testo con un executioner full plasma e laser che aiuta a risolvere l problema delle poche armi speciali contro fanterie pesanti e 2 exterminator con laser che sopperiscono la carenza di tiro leggero facendo il lavoro degli hydra

Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 12:52 pm

Albert, prima cosa ti chiedo di evitare i doppi post. ;)

In secondo luogo ti dico che una lista di monofanti è fattibile anche perché io l'ho fatta e da più di un anno la gioco con ottimi risultati e delta mostruosi, ti direi di andare a dargli un occhiata se ti interessa. Si chiama: GI 1500 usciamo noi dalle fottute pareti.

è una lista di 120 fanti, 8 cannoni laser binati, tre cannoni automatici binati, 8 termici, straken creed e tre chimera per avere un minimo di mobilità.

Harker mi piace ma se lo carichi troppo risulta un azzardo, avessi dei punti in avanzo metterei marbo, il guastatore perfetto. I fanti scelti sono costosi e non li puoi supportare con altri pezzi aggressivi quindi sono carne morta, costosa carne morta.
La legione penale è una scelta di cuore, certamente non la più performante ma sono carini. Ma se pensi in ottica di voler vincere un unità che fino a che non la schieri non saprai cosa fà è rischiosa. L'inserimento di addirittura tre leman cambia totalmente il concetto di lista, magari in modo interessante ma ti nega la giusta massa per mettere pressione e le numerose armi pesanti sparse nelle squadre.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 8:51 pm

scusate per i doppi post che ogni tanto mi scappano,spesso in altri forum che frequento se si mette un messaggio dietro al altro se sono dello stesso utente li accorpa senza fare nulla,qui non lo fa,non lo sapevo,scusate,da qui in poi userò il tasto modifica

per quello che riguarda la lista,il mio pensiero sui fanti scelti è appunto il tuo,costano veramente tantissimo,il caos per 105 punti mette 3 termy con combi armi che sparano meglio ma soprattutto sono 3 termy e non 5 fanti scelti
mi ero dimenticato di marbo,lui lo gioco sempre e mi piace molto,non arriva mai a fine partita ma fa sempre abbastanza danni da ripagarsi ampliamente
il monofanteria con grosso plotone di fanti(non ho ancora letto della tua lista ma credo che parlassi di loro)è stata la mia prima idea e innfatti ho iniziato a testare proprio con loro,sono s tanti modelli e svariate armi pesanti ma alla fine mi sono reso conto che col meta attuale almeno per quello che gira dalle mie parti non rendono
apparte nemesi ovvie come il caos con le fruste,una ig con gli psionici,un lupo con delle fauci o un ba con paura delle tenebre il plotone di solito fa il suo,spara bene,picchia bene e sul logoramento del nemico se la cava ottimamente,mi ritrovavo però con delle liste che avevano gran parte del fuoco sul plotone,andava a finire che il nemico giocava una dozzina di kp e io magari dovevo stare fermo e sparare con 5 laser per cavare un rhino con fumogeni o roba simile,questo ovviamente perdendo preziose fasi di movimento
poi dipende certo dal campo e dalla missione ma basta veramente poco per rallentarli,basta venir caricati da 10 tattici e si sta fermi per 2 turni non solo perdendo preziose fasi di movimento ma soprattutto rimanendo per 2 turni senza fuoco
ho capito che non era il mio stile e che contro tutte le MSU che affronto non rende molto
per questo ho limato via 20 fantaccini dal plotone,un commissario,pw e appunto i fanti scelti per mettere il trio di leman che sul tiro difficilmente qualcuno che non sia un de può danneggiare seriamente in tempi brevi e il costo alla fine rimane abbastanza contenuto
sicuramente è più impegnativa da gestire di una lsita col mega plotone essendo tutto molto più fragile ma la trovo più tatticamente intrigante

i penali sono abbastanza dei cialtroni ma 80 punti sono pochi ed essendo risoluti ed esploratori possono fare un sacco di trik interessanti,poi se magari va bene sul abilità picchiano anche in maniera quasi decente,li vedevo come una roba simile ai kroot con cui mi trovo bene nei tau,non infiltrano ma per il resto sono molto simili con lievi vantaggi e svantaggi in alcuni punti ma nel complessivo li reputo anche meglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 22 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE
Torna in alto 
Pagina 22 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guardia Imperiale
» Guardia imperiale
» Guardia imperiale e tau.
» Guardia imperiale?
» tau o guardia imperiale?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: