Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
|
+34albert90 ser-ema Conte Giulius Drake Gor Dampyr_Blackblade khorne1990 Logan traumalizzer sergente daddy Ldf90 Anducar Louen93 Baldorius skylong verylong Nani4ever Priamo palombi tomito83 djbens90 Sephiroth Ater AndyP. Onix Talaban Aron88 Il caotico Rogal Dorn Nightmare Vanni Kurush-Var Belmont95 Blooddrop Iniziato Lucius 38 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Mar 08, 2012 11:18 pm | |
| Allora, uno cosa, io ho una media di credo 20 vittorie con questa lista, 5 pareggi e 2 sconfitte e mai è successo per colpa della velocità.
Si fà parlare tanto di essere veloci ma non sempre serve per vincere, ti dico invece che contro le MSU da forse il suo massimo questa lista, hai la possibilità di targhettare 5 bersagli a turno che in media sono 3 veicolo distrutti. Tre carri in meno vuol dire smontare una msu in 3\4 turni, una msu non ha Cac serio per impensierirti e 5 marine stronzi muoiono subito soppressi dalla massa. La tripla di leman è carina ma ti toglie il fuoco pesante mettendoti si sotto contro le MSU. Oltre che sei meno solido per massa e rischi di più. Nemesi vere e proprie non ne ha, anche gli esempi da te fatti sono minimali e facilmente arginabili.
La legione penale sarebbe sensata se si potesse scegliere l'abilità ma è random e questo la castra. Inoltre non ha armi speciali e quindi può solo gestirsi fanterie che sono ben poche in questo momento in giro a parte casi eccezionali. Insomma, una scelta di serie C. =) | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Ven Mar 09, 2012 8:27 am | |
| continuo a non capire come una lista con 5 unità possa essere superiore alla MSU che non avrà solitamente CaC serio ma bastano 2 di marine da 5 per impastarti,mi daresti un link alla tua lista visto che non la trovo? i leman li avevo messi appositamente per il fuoco pesante,non vedo come potrebbero cavarlo la lista mi deprime perchè o muovi o spari con quei plotoni e se muovi non fai danni gli esempi di sopra non sono facilmente arginabili,gli psionici del ic,un caso e un ba con un paio di paura delle tenerbe ti macellano e basta senza che tu possa fare molto più che altro non capisco bene dove avresti queste 5 bocche da fuoco non trovando la tua lista | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Ven Mar 09, 2012 11:55 am | |
| Oltre ai tre chimera che fanno il loro fuoco leggero io gioco 8 cannoni laser e 3 automatici divisi nelle varie squadre per un minimo di 5 unità a turno che sparano. Sono tutti binati quindi è come se avessi il doppio dei colpi quasi a turno. In media tre veicoli saltano a turno. Prima di tutto se mi mandi 2 da 5 marine sei alla canna del gas ma veramente forte, visto che stai sacrificando le tue truppe su una sola mia che resisterà e ti ucciderà. A parte il fuoco di saturazione che ti faccio ancora prima che tu ti avvicini, se mi carichi il plotone da 30 ho 62 attacchi normali + 8 di PW (grazie alla controcarica di straken) come speri di sopravvivere? ^^ LA forza sta nella massa, se io perdo un omino me ne frego, se lo perdi te piangi. I leman danno solidità ma non fuoco pesante, sparano una pizza a turno che devia e che ha F8, contro i carretti leggeri ancora ancora ma quelli pesanti è dura. È un colpo a turno che devi sperare che vada a segno, inoltre se ti fanno anche solo scosso il pezzo inutile. Se sparano sui plotoni ridi e continui a sparare. O muovi o spari? Scusa ma cosa fai con gli altri eserciti? ^^ A parte quelli estremamente mobili gli altri sono così, SM, CSM, Tau. Si sta fermi per massiizzare il fuoco e poi si scatta. Cosa che la lista fà, con correre correre correre io la metà campo la conquisto se voglio, ma con un minimo di criterio e logica non avrai mai bisogno di correre all'impazzata. Se faccio correre un plotone da 20 perdo due cannoni laser, ma ne ho altri 6 che sparano. Il gioco vale la candela. ;) Gli esempi di sopra ripeto che sono leggermente fastidiosi ma niente di più. ;) Il caos bilash cosa mi fà? Deve arrivarmi sotto e io quel povero PD lo trito di fuoco ancora prima che arrivi sbinandogli la cover. Già affrontato il caos e al primo turno perse 6 obli e il land. Anche se mi lashi cosa fai? Mi plasmi un pò di guardie? E pace! Ne ho altre 100! =D La forza della lista è lì, se io perdo modelli me ne frego, ogni tuo obliteratore lo piangerai fino a fine partita, prima che io perdo le armi pesanti ce ne vuole mentre te le perdi subito. ;) La ig con gli psionici è simpatica e la voglio provare anchio ma c'è un semplice principio, quella è l'unica unità che mi fà realmente male... mmm... mi sà che te l'abbatterò il primo turno! =D E poi ricordiamo, io bino il test morale e con un ordine mi riprendo il turno dopo e posso anche sparare nello stesso turno. Gli psionici funzionano benissimo sulle squadrette piccole dove basta poco per fare un test e velocemente finiscono sotto il 50% questo non è il mio caso. Ba con paura? Stessa storia, se sò che hai 1/2 unità pericolose per me non te le abbatterò per prime? E comunque, testo con -4, ok ma io bino il test morale e con un ordine mi riprendo il turno dopo. Cosa hai guadagnato? Mi fai perdere turni di fuoco? No perchè con l'ordine li recupero. Insomma, non mi macellano affatto, mi danno fastidio nulla di più. ^^ Ricordo che non parlo per autocelebrarmi ma perché ho provato la lista in svariati tornei contro avversari più che degni. Il link della lista è qui, ricordo che abbiamo la funzione cerca per agevolarvi. ;) | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Ven Mar 09, 2012 2:22 pm | |
| sta venendo fuori qualcosa di interessante,ottimo entrambi partendo da un idea che raramente qualcuno attua in questo codex cioè una base di fanti e non di carri siamo arrivati a 2 conclusioni diverse penso entrambe altrettanto valide parto dicendo che mi sa di sculata uccidere 6 obli e un landone di primo turno con 8 laser e 3 autocannon cose che però alle volte capitano io parlavo di landone in generale ma non uso quello base,uso 2 exterminator e un executioner appunto per il tiro a lunga così però continuiamo a parlare senza molto criterio visto che nessuno conosce al ingirca la lista del altro ecco qui la mia,non ricordo bene tutti i punti a memoria e forse dimentico qualche equip ma è più o meno questa straken con 4 termici marbo 7/8 psionici 10 fantaccini con laser e commissario 10 fantaccini con laser 10 fantaccini con laser 10 veterani con harker,1 laser o un autocannon e o 3 plasmi o 3 termici 10 cavalieri con una bomba termica exterminator con laser exterminator con laser executioner con plasmi laterali e laser ancora non la ho provata moltissimo per cui spesso cambio qualcosa,a volte provo i fanti scelti,a volte dei veterani a piedi,a volte altri tipi di leman o delle artiglierie con i leman non ho meno fuoco di te almeno con questo settaggio in quanto ho 7 laser di cui 1 ad ab4 4 autocannon binati 5 cannoni plasma che contro i carri non sono il massimo ma contro trasporti generici qualcosa fanno senza problemi marbo che con la granata sul fondo di un carro bene non fa anche harker infiltrando ha buone possibilità di far qualcosa già dai primi turni non ho fiamme e questo è male,ma tra straken,fantaccini e cavalieri ho una decente controcarica e tra marbo ed executioner alle fanterie bene non faccio purtroppo solo 4 termici su straken ed eventuali su harker comunque dò sempre per scontato che la gente con cui parlo sui forum lo faccia senza inventarsi buffonate,se mi dici che la ai provata e che rende ci credo senza obra di dubbio,non mi permetterei certo di dare del bugiardo in giro alla gente grazie del link,orma me lo leggo con calma essendo un post di 10 pagine | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Ven Mar 09, 2012 5:54 pm | |
| Ma guarda allora partiamo dalla base, se mi dici che fai una lista di monofanteria io mi aspetto la monofanteria. XD Qua invece vedo una sessantina di modelli, ben pochi per attuare l'idea di monofanteria, capisco anche adesso perchè dici che i fantaccini non resistono, sono pochi! =P Metter quei carri, i cavalieri e i veterani ti ha ciucciato tutti i punti per aumentare la massa. Questa non è una monofanteria, ma una interessante lista bilanciata e molto varia. ;)
C'è a pelo una cosa che nella tua lista non mi piace però, straken a piedi, troppi punti da tenere appiedati, se poi gli dai 4 termici sono sprecati. Forse per quello che ti serve un Qg normale dovrebbe bastare, la controcarica serve realmente solo ai cavalleggeri ma allora gli dai il mongolo e via, la furia tanto non ti impedisce di caricare chi vuoi. ;)
Il laser alla squadra di harker non lo vedo interessante, la terrei come unità in movimento con un buon fuoco antifanteria/pesante. I cavalleggeri hanno senso perchè tanto il muro di leman li copre nell'avanzata, ma non vedo sinergia con altri pezzi, piuttosto metterei dei chimera per supportarli.
QUello che dicevo del fuoco non cambia molto =) Il ragionamento è che per iniziare a togliere il fuoco pesante ad una mob da 30 devi fargli 26 ferite, contro un leman basta uno scosso. ;)
Insomma la lista non è assolutamente estremizzata, anzi è un agglomerato di diverse unità che devono trovare una loro sinergia, ti direi di abbandonare totalmente l'idea della monofanteria perchè sei troppo distante e non hai i suoi punti di forza. Piuttosto ti direi di sviluppare questa e i suoi differenti punti di forza, non è una monofanteria ma nemmeno la classica da torneo. Può dire la sua ma deve essere ancora un pò lavorata secondo me =) | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Ven Mar 09, 2012 8:33 pm | |
| inzizialmente la lista non aveva i 3 leman,giocavo 2 manticora e limando in giro il plotone da 30 diventava da 50 con pw,poi ho modificato così sapevo che era importante postare una bozza in quanto altrimenti facciamo fatica a capirci giocare una lista che si basa su unità troppo simili lo ho sempre trovato poco interessante preferisco giocare una lista più varia che come tu dici si basa più su particolari sinergie sicuramente la lista è ancora molto grezza,la guardia la avrò comprata da 3 mesi a dir tanto e questa tipologia di lista la starò rondando da un mese al massimo per cui c'è sicuramente un sacco di lavoro da fare i consigli di un giocatore della guardia veterano come te mi fanno molto piacere e mi sono molto utili,magari in futuro posterò considerazioni varie dopo eventuali partite effettivamente potrei aumentare la massa,semplicemente cavando i veterani credo che mi entrerebbero altri 20 omini con 2 laser e qualche altra cosa,ma piazzarmi fermo a sparare non mi entusiasma,preferisco per questo harker in quanto fa un sacco di cose tatticamente interessanti,sul laser ai ragionissima,spesso manco lo uso in quanto sono in movimento,volendo potrei metterci un autocannon che costa poco,ma ho sempre dubbi sulla convenienza qui sicuramente potevo spendere meglio quei punti i cavalieri i trovo imprescindibili,si ripagano sempre soprattutto con straken,avere F6 e I6 fa si che ci possa caricare un infinità di bersagli facendo un sacco di male,sono anche un ottimo deterrente in quanto l'avversarios a che deve stargli lontano visto la pericolosità il leman come tutti i carri è sicuramente soggetto alla sfiga,bast un danno e salta ma statisticamente è molto resistente alla fine come ho detto anche solo scuoterlo non è facilissimo,ci sono sicuramente eserciti carichi di laser ma mediamente fanno fatica,eserciti come demoni,tyr e orki da lontano difficilmente lo cavano,anche eserciti come i gk non lo affrontano benissimo,3 dreddy spesso non bastano a fare danni seri,poi ovviamente dipene dal campo,da me ci sono campi molto coperti per cui tenere un veicolo in cover è semplice come è semplice defilarlo in modo che l'avversario non lo veda con tutto,per ora mi ci trovo decisamente bene,a vole capita che lo scuotano,a volte gli cavano qualche arma ma sul tiro a lunga non ne perdo quasi mai nessuno e sparano quasi sempre,quando li perdo è magari per unità suicide o cose simili ma anche per mie disattenzioni servono anche perchè essendo abbastanza grossi ci nascono la roba dietro per le avanzate,potrei anche farlo con dei chimera ma quelli salterebbero molto facilmente,per ora continuerò a provarli,male che vada posso ripiegare di nuovo su 2/3 pezzi di artiglieria straken a me sta molto sipatico,c'erto che è decisamente costoso,con 4 termici costa 185 punti per soli 5 modelli,solitamente se ne sta abbastanza nascosto,già dare carica furiosa e contrattacco a cavalieri e 30 fanti spesso mi è molto utile e mpensierisce non poco gli avversari i termici di certo non li uso in maniera aggressiva perchè se espongo l'unità muore alla svelta tenendolo però a difesa di obbiettivi e dietro fanti però è spesso lui a colpire per primo e con la sua unità con termici fa male a quasi tutto,veicoli,mostri,fanterie pesanti di tutti i tipi,di certo non ci assalto mob da 30 orki,per quelli uso magari i 30 fanti con carica furiosa,apparte che se arrivano 30 orki qualcosa è andato storto ma è un altro discorso ma magari un pd,una trigone,uno swarm lord senza guardie,un pd o anche un unità di marine da 6/7/8 modelli posso provare a cavarla in relativa sicurezza,fanno in pratica da seconda unità da controcarica insieme ai cavalieri io purtroppo sarà per il mio stile personale ma senza qualcosa per contrattaccare in maniera maschia non mi sento sicuro kamir in realtà mi piace anche ma quella rabbia è proprio deprimente,è un bel rischio,posso caricare chi voglio ma sprecare quei 6 di movimento a volte frega una partita la lista quindi in maniera più dettagliata sarebbe straken con 4 termici 185 marbo 65 comando con laser 50 10 fanti con laser e commissario 105 10 fanti con laser 70 10 fanti con laser 70 10 veterani con harker e 3 plasmi 170 10 cavalieri 105 exterminator con laser 165 exterminator con laser 165 executione con plasmi e laser 245 1395 gli psionici mi hanno rotto e li cavo,come investo questi 85 punti? domani dovrei giocare,pensavo appunto ai penali ma se ai idee migliori magari per domani testo qualche altra cosa | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Mar 31, 2012 2:52 pm | |
| ma alberto nn sei un po piantato a terra cn sta lista?cioè mobilità zero...dei chimera hai fanti x farli muovere???? | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Apr 03, 2012 4:33 pm | |
| parlando di psionici... secondo voi a 1500 punti sono utili ?? o meglio... sono giocabili senza levare punti a pezzi più interessanti ?? | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Apr 03, 2012 6:57 pm | |
| sicuramente sono utili e giocabili,sono però molto dipendenti al avversario,contro alcuni ti fanno vincere le partite come i paladini gk,i de con gli ossessi ma contro gente principalmente implacabile sono inutili c'è da dire che con 80 punti metti 6 psionici per cui può valerne la pena,se non servono sono pochi i punti buttati,contro alcuni vinci solo con loro | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Apr 03, 2012 9:43 pm | |
| se fai la lista delle unità implacbili che ci sn nei campi di gioco ora cm ora ti renderai conto che nn sn poi tanti(TYR in parte...demoni lo sono tutti...)quindi volendo ci stanno bene...cm e anche vero che poi l'avversario nn farà nient'altro che tirarci addosso...ovviamente...ma questo è l'altro lato della medaglia... | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Apr 03, 2012 11:27 pm | |
| quindi verdetto positivo ?? non dimentichiamo che c'è anche l'attacco da tiro psionico... gittata 36 oltretutto... | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Mag 30, 2012 11:21 am | |
| e fu così che uscì un nuovo esercito... i necron ! a qualche settimana dall' uscita ... che ne pensate ?? quali sono le principali difficoltà della guardia ? di cosa dobbiamo avere paura ? ci avete già giocato contro ??
a voi ! | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Mag 30, 2012 9:38 pm | |
| la nottunra nei primi turni è castrante...limita di molto il nostro fuoco, xmettendo agli spettri insieme agli scarabei di avanzare semi-indisturbati...e poi il sacerdote su girello è ostico da far saltare.... | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Ven Ago 24, 2012 7:13 pm | |
| alla luce della sesta... come sono cambiate le noste liste ?? parlo soprattutto dei supporti pes !
manticora + paskinator vale ancora ??
anche se pensavo di sacrificare il manticora per un demolisher ...
voi come fate?? | |
| | | ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Ven Ago 24, 2012 11:36 pm | |
| io gioco 3 manticora e 6 chimera ma 1 solo vendetta | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Ago 26, 2012 1:03 am | |
| A me sono sempre piaciuti i griffon. Mi piacevano in V e mi piacciono ancora di più ora, potendo cecchinare i modelli.
Non uscirei mai senza. Attualmente sto giocando a 1850 e come pesanti ho griffon-griffon- squadrone di 2 leman demolisher con pala.
avessi punti metterei altri 2 griffon, semplicemente devastanti. Purtroppo non posso togliere un leman per farlo, perchè mi perderebbe di senso nella lista.
:§nmghnb§: | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Ago 26, 2012 1:06 am | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- la nottunra nei primi turni è castrante...limita di molto il nostro fuoco, xmettendo agli spettri insieme agli scarabei di avanzare semi-indisturbati...e poi il sacerdote su girello è ostico da far saltare....
Perchè scusa? A meno che non hanno cambiato le regole di nascosto tutti i veicoli della guardia tranne i sentinel hanno i fari di base :§f,likuk: Che poi sono ostici da abbattere non ci piove su quello... | |
| | | kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Ago 26, 2012 9:30 am | |
| wow bello il fatto dei fari non lo sapevo:)
scusate se uno sporco marine si intromette in questioni imperiali...ero venuto a cercare qualche cadiano da arruolare tra noi omoni + forti +grossi+cattivi e +simpatici di voi:)
ske xd | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Ago 26, 2012 10:41 am | |
| - Citazione :
- Perchè scusa? A meno che non hanno cambiato le regole di nascosto tutti i veicoli della guardia tranne i sentinel hanno i fari di base
Che poi sono ostici da abbattere non ci piove su quello... ehm...il mio mex di maggio era riferito all 5°ed...nn alla 6°ed...io cmq coi pesanti partirei cn almeno 2 manticora....F10 ora cm ora servono cm il pane... | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Ago 26, 2012 12:24 pm | |
| ok sul F10, però il vp4 non aiuta, visto che i carretti ora saltano solo al 6... a questo punto non è meglio il demolisher, che con il vp2 fa male anche ai term ??
al max sacrificando il paskinator (anche se lo vedo molto rivalutato ora, con la storia dei punti struttura...) | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Ago 26, 2012 1:26 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
- Perchè scusa? A meno che non hanno cambiato le regole di nascosto tutti i veicoli della guardia tranne i sentinel hanno i fari di base
Che poi sono ostici da abbattere non ci piove su quello... ehm...il mio mex di maggio era riferito all 5°ed...nn alla 6°ed...io cmq coi pesanti partirei cn almeno 2 manticora....F10 ora cm ora servono cm il pane... Sorry man! A me invece piace molto di più il griffon. Di fatto quel forza 10 non abbatte più i veicoli come prima e contro le pa non aiuta più del griffon. Inoltre se prima sparavo 4 turni poi muovevi per contestare, ora questo non vale più. Per questo preferisco, a parità di punti, mettere 2 pizze Fo6 con scatter binato che D3 missili a fo 10 Poi ovvio, ognuno giochi il suo come preferisce | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Ago 26, 2012 1:55 pm | |
| anche io infatti ora preferisco di molto il griffon,il manticora spaccando solo sul 6 col grave è stato decisamente depotenziato | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Ago 26, 2012 2:19 pm | |
| per quanto riguarda il comparto truppe invece ??
io di base sto usando 2 veterane una full termico e l'altra full plasma su chimera... poi mi attira molto un plotone da 30 dietro la linea egida, ma non avendo ancora provato non so... voi come vede questa soluzione ?? (2 veterane + plotone grosso) | |
| | | ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Ago 26, 2012 3:57 pm | |
| invece i manticore sono piu forti ora un po perche cecchinano meglio del griffon facendo morte immediata negano il feel no pain a tutti e ti migliorano molto i match contro palli e obli (ogni 1 un morto magari quello su cui stava il centro) e anche contro plague ogni 1/2 un morto(utile soprattutto quando l' avversario gioca allleato ad epidemius e i plague hanno feel no pain al 3 anche contro i plasma) e pure contro orki capi su moto è meglio del griffon. per quello che dite dei carri è vero li rompe solo al 6 ma fa sempre penetranti o superficiali colpendo sul fianco con 2 dadi scegliendo il piu alto per penetrare quindi i punti stuttura calano rapidi e poi facendo molti danni rompi armi, immobilizzi, scuoti, e poi finisci il lavoro con laser e termici. io per ora ne gioco 3 in lista ma poi proverò 2 e 1 medusa | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Ago 26, 2012 6:51 pm | |
| - Citazione :
- anche io infatti ora preferisco di molto il griffon,il manticora spaccando solo sul 6 col grave è stato decisamente depotenziato
ma sn stato anticipato sulla risposta in maniera egregia: - Citazione :
- invece i manticore sono piu forti ora un po perche cecchinano meglio del griffon facendo morte immediata negano il feel no pain a tutti e ti migliorano molto i match contro palli e obli (ogni 1 un morto magari quello su cui stava il centro) e anche contro plague ogni 1/2 un morto(utile soprattutto quando l' avversario gioca allleato ad epidemius e i plague hanno feel no pain al 3 anche contro i plasma) e pure contro orki capi su moto è meglio del griffon.
grazie!!!!^___^ piuttosto sto pensando guardando i supporti leggeri agli Hellaund...12/12/10veloce cn la fiamma che la piazzi a 12ui dal veicolo...mi permette di stare molto lontano dai nemici | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
| |
| | | | CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |