| 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
|
+22-thefallen- always Iniziato Lucius Rogal Dorn Blooddrop Ldf90 DIOEMA Tutatis Sephiroth the tau commander Trevize Kapitan Kelanera anbert Toyskiller Priamo Spartagork IIRakshaII boxiaf Louen93 Anducar Vamar Nani4ever 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Priamo Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mar 29, 2011 11:01 pm | |
| si ma moriranno il turno dopo sotto scariche di requiem...
la tattica della sorellanza (necessaria visto la gittata cortissima della maggior parte delle loro armi) è quella di far avanzare gli immolator con le sorelle e le squadre di serafine, mentre gli exorcist rimangono dietro insieme a una squadretta da 5 o meno spesso insieme a una macchina penitente. Se pensa di trovarsi davanti gli orki, farà un bel sorriso a cattivo gioco visto che prima di arrivare al Cac dovrai passare tra le millemila fiamme dell'inquisizione. Ma se ti presenti con una OTT (Orko Tiro Teso...oppure Ora Ti Trancio, per i più old school) quello sarà costretto ad abbandonare la posizione per venirti a prendere e dovrà passare sotto il fuoco stile do coio coio dei pelleverde, e poi in controcarica le massacri comunque^^ | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 2:02 pm | |
| mmmmmmmm GNAM GNAM! sento già le sorelle sotto ai denti!!!
quindi mi proponete una cosa di questo tipo:
un kapoguerra classico pezante kela squiggino 45 sciakalli
Q.B...anzi quanti entrano in 1500 punti XD di mob da 20 zpara kkp (missili no?)
e magari un bel paio di karri raziati? XD
delle caccoline? tanto nessuno cagherà le caccoline su obbiettivo | |
|
| |
the tau commander Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 2:31 pm | |
| ma siii almeno Ztai uzando kualke coza che io dire...quindi idea tozta!!!!! | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 2:37 pm | |
| ESATTO! XD chissà come fai a non impazzire
comunque poi guardo un attimo in punti e in pratica cosa può dire, non sò quante squadre di sciakalli farci... | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 2:53 pm | |
| 2 da 15 vanno bene lo stesso... i karri raziati te li consiglio vivamente contro la sorellanza... 2 almeno. | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 3:19 pm | |
| nonono intendevo che 45 ce li metto perchè LI voglio provare MA non sò come fare le squadre per aumentare la probabilità di hittare:
10 10 10 10 5
5 5 5 5 5 5 5 5 5
15 15 10 5
10 10 10 15
insomma non saprei... | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 5:10 pm | |
| ma di cosa? squadre di sciakalli? o di ragazzi? o vuoi che ti consigli una truppa? o vuoi proprio una lista? | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 5:29 pm | |
| Scusa ma gli sciacalli non sono truppe quindi immagino che potrai al massimo mettere 3 squadre quindi necessariamente 15,15,15.
guarda che con i punti stai strettino...io ti sconsiglio i looted contro la sorellanza perchè probabilmente se inizi per primo sparano n colpo, ma dopo cadono sotto gli exorcist, se inizia lui cadono subito visto che il cannone a VP 3 farà paura all'avversario...poi a mio parere le armature potenziate te le gestisci tranquillamente con la saturazione...se tiru un 3 sui proiettili degli sciakalli, una squadra dovrebbe essere già in grado di fare molte perdite a una tattica (45 colpi al 5 sono 15 che entrano, 12 che feriscono e 4-5 morti). e poi con i looted wagon devi rinunciare a una di queste tre cose: orkotteri(a mio parere necessari contro gli exorcist, almeno un paio), tanti ragazzi, di cui almeno una mob su karro (necessari sia per la saturazione che per gli obbiettivi) o a una di sciakalli ( ma hai detto che vuoi provarne 45 e secondo me sono anche questi indispensabili...dimmi te... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 8:21 pm | |
| si hai proprio ragione sono 3 scelte èlite!
per quanto riguarda i looted allora rinuncio a favore dei 45 sciakalli cattivissimi e tutti gli altri punti saranno utilizzati su mob di ragazzi e eventuali karri da guerra
a proposito...ghazzy ce la facco a metterlo? perchè comunque se lo metto perdo un bel po' di ragazzi ma se metto i ragazzi perdo ghazzy che mi ha SEMPRE fatto comodo... | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 9:20 pm | |
| no non ce la fai proprio...almeno che tu non voglia giocare con solo 2 mob di ragazzi di cui una sola da sparo, ma non te lo consiglio | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 9:31 pm | |
| in questo caso gazzy non serve. metti un mek con campo, per risparmiare, ma se proprio opti per un kapoguerra non posso fermarti... | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 10:46 pm | |
| La soluzione è una sola : le sorelle spammano di carri. Tu spamma di buggy. le tieni vicino al mek che da cover al 4+ e spari, mentre corri con la fantazza verso di lui ;) | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 11:24 pm | |
| wow completamente diverso a quel che pensavo (ad una lista statica sciakallosa...)
allora vedrò di proxare ^^ è l'unica cosa che mi manca degli orki! | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mar 30, 2011 11:38 pm | |
| Non sono daccordo, anche se gli spacchi i carri poi dovrai spaccare la fanteria e i ugghy da soli non ce la fanno...la mob di ragazzi se va in bocca alle sorelle però riceverà tanti di quei flamer di passare da 30 a 10 prima di poter caricare.
e i bugghy statici non riusciranno mai a vedere la laterale o la posteriore degli exorcist... | |
|
| |
anbert Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mar 31, 2011 7:01 am | |
| Ragazzi io non vorrei dire, ma stiamo parlando di sorelle senza affrontare la questione exorcist, che secondo me sono tra I loro pezzi piu' tignosi.. Quelli come li gestiamo? Perche' se cominciano ad essere due o tre si fanno veramente sentire.. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mar 31, 2011 2:02 pm | |
| Ragazzi facciamo due conti assieme.
9 buggy, movimento di 12, gittata 24. totale 36 pollici. Sul fronte di un exorcist :
al 5+ sono 3 dentro. binati totali 5 dentro.
Al 5+ un leggero, statisticamente un leggero e un pesante. Coverato? Se la giochi bene no.... Però c'è questa possibilità.
Poi ti muovi, e prendi i fianchi. Se ti spara sopra, sei coverato al 4+ (ricordo, 120 punti per 3 buggy .-. è una rapina) e non sta sparando ai karri.
Non è proprio niente. Oltre a questo proverei znikrot e/o zagstrukk. Quei carri cadono che è un piacere : il falco d'acciaio li mangia. In ogni caso, non usare karri con korazza diversa da un 14 frontale. Serve in ogni caso un 6+ per penetrarci. Avrai anche vp 1, ma devi bucare e io fallire il 4+ di cover. Mi pare fattibile.
Gli sciakalli sparano a rhino et similia, o alla fanteria che sbuca dai karri distrutti. Non sono così tante. Non andargli in bocca e la gestirai. | |
|
| |
anbert Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mar 31, 2011 2:08 pm | |
| Adesso si' che abbiamo chiuso il cerchio, si tratta solo di mettere giu' la lista! | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mar 31, 2011 7:51 pm | |
| sì...mi pare giusto provare a farne una se ho tempo stasera metto insieme qualcosa grazie ragazzi :§errf: | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Dom Apr 03, 2011 2:27 pm | |
| parlando sempre di agenti imperiali: kuale potrebbe ezzere una lizta per mazzacrare i tizi in grigio? ( i GK insomma) i loro kannoni zparano parekkio e in CaC picchiano! ( non bene kuanto noi, però!) e i dreadkoziiiiii?? sparano kome una mob da 30 sciakalli e pikkiano peggio di una zkatola kualkè idea? p.s. non zo ze kuezo argomento è gia ztato azfrontato | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Dom Apr 03, 2011 2:47 pm | |
| il dreadknith? è una creatura mostruosa con i tiri dei terminator... se sappiamo uccidere i termy allora sappiamo uccidere anche quella... una mob da 20 raga con kela dovrebbe bastare. | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Dom Apr 03, 2011 2:50 pm | |
| si però con le megasuperultra armi che si ritrova te la smezza in 12 secondi | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Dom Apr 03, 2011 3:39 pm | |
| si kapitano ma conta anche il fatto che se gli spari addosso con sciakalli e mob zparoze il dredknight se ne va a quel paese senza contare che ghazzy se lo magnia (ma questo era sottointeso credo) se si vede un CM mandarle addosso ghazzy è obvious :§rsdfewqre: | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Dom Apr 03, 2011 7:20 pm | |
| le armi non sono cosi potenti: è come un dreadnought con 4 attacchi, ma di base non ha armi a distanza, và solo di cac, se gli metti le armi buone costa tantissimo, e si distrugge abbastanza facilmente.... facilmente come i termy. | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Dom Apr 03, 2011 7:47 pm | |
| esa...aspetta non sottovalutare il tuo avversario...mai!
comunque è arginabile non montatevi la testa dicendo O MIO DIO SONO ARRIVATI I GK!!!
insomma...andiam andiam andiamo a saturar popopopo Xd (tratto da...bianca ghazzy e i 7 zgorbi un film di Raksha il folle :§hbrg: ) | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Dom Apr 03, 2011 7:57 pm | |
| raksha... sei tu quella nella foto? comunque è vero, sono arginabili... di bg sono il meglio del meglio ma nel gioco sono forti come tutti gli altri... Zono zolo altre koze da zpakkare! altri omi che penzano di poterci fermare! ribadisco che il dreadknight non è cosi devastante, considerato che di base và solo in cac, e quello lo vinciamo noi! comunque non sottovaluto l' avversario.. ho visto il codex e sò quello che sà fare... è forte, ma non invincibile. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
| |
|
| |
| 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
|