| 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
|
+22-thefallen- always Iniziato Lucius Rogal Dorn Blooddrop Ldf90 DIOEMA Tutatis Sephiroth the tau commander Trevize Kapitan Kelanera anbert Toyskiller Priamo Spartagork IIRakshaII boxiaf Louen93 Anducar Vamar Nani4ever 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Apr 26, 2011 6:51 pm | |
| ...contro i necron porta i kapi su moto,li danno il meglio :§href: contro tyr devi sparare alle cose giuste e i bestioni andranno giù per saturazione :§errf: | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Apr 26, 2011 7:01 pm | |
| kapi su moto non ne ho ( e comunque gli stermy se iniziano per primi li trinciano che è un piacere) ,inoltre devo testare questa lista contro ogni avversario prima...però si contro di loro mi servirebbe un pò di movimento in più...comunque ringraziando il cielo la fanteria base necron è penosa,anche se non la sfonda tutta subito non c'è paragone con la mia...per gli immortali spero si schianti con il velo sennò non so come prenderli xD per i tiranidi si hai ragione,già pregustavo di tirare camionate di dadi contro tervi e tiranno :§href: anche sparare sui geno cmq sarbbe ottimo..vengono giù bene e costano tantissimi punti....beh domani vi dirò come è andata :§href: | |
|
| |
anbert Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Apr 26, 2011 9:22 pm | |
| IIRakshaII, complimenti, il topic sta diventando molto interessante, e mi piace il tuo concetto di lista. Io pensavo ad una lista con due mob di sciakalli (diciamo da dieci ciascuna punti permettendo), due mob da 30 boyz con spara (kapo kela palo ovviamente) e due carri. Sul primo carro imbarcavo 20 boyz con un altro kapo (sempre kela palo), e sull'altro pensavo.. meglio Ghazzy e un'altra mob da diciotto boyz, o Ghazzy e qualche megakapo? E se ci fossero i punti non vale la pena di mettere un mek kamputo sul carro con Ghazzy?
| |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Apr 26, 2011 10:26 pm | |
| ahah caro anbert quel concetto fa parte della mia ultima lista ^^
un paio di karri (il terzo ormai è meglio non averlo e avere punti per altro) ghazzy mek con kampo di forza (fenomenale ragazzi da ai karri una difesa e se siete bravi avrete quasi sempre corazza 14 dato che possiamo sbarcare dal fronte del veicolo) 30 ragazzi a piedi con kapo kela palo volendo con 3 missili per aggiungere anticarro 10 kakkole tieni obbiettivi squadra piccola da 17 che stà nel karro con ghazzy squadra identica perchè se scoppia un karro ghazzy si imbarca con il mek 3 squadrette di lootas per avere più bocche di fuoco che volendo possono essere unite il resto si potrebbe spendere in buggy da guerra missilute o lattine azzazzine bazooka/mizzili insomma molta scelta in base alla necessità della lista
ti ringrazio anbert è sempre un piacere aiutare :§nmghnb§: | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Apr 27, 2011 11:43 am | |
| ho finito da nemmeno dieci minuti la prima partita contro un mio amico con i necron,per testarla....abbiamo giocato a kp ( ed entrambi gli eserciti non è che ne regalino molti...) ed è finita 4-2 per me soltanto all'ultimo turno,prima eravamo sul 2-2...il mio esercito era quello della lista contro la lista necron scritta sopra...alla fine i necron con l'ultimo turno sono finiti in phase out essendo rimasti con 5 immortali e il g.sacerdote ( oltre ovviamente al monolito)..io invece sono rimasto con 18 ragazzi ( tutti in una squadra) ghazzy,le kakkole ( mai impegnate ) e 29 sciakalli totali ( ne ho persi quindi 9,tutti al primo turno). Devo dire che la partita mi si è messa subito bene perchè l'avversario al primo turno ha usato il velo con gli immortali per falciarmi la fanteria,me ne ha fatti a pezzi parecchi ( mi pare 12),poi però al secondo turno sfruttando la waaggh! li ho caricati con ghazzy e la sua unità e anche se ho fatto 5 miseri morti ne ho dimezzato l'unità che poi ha perso due truni per tornare in posizione di tiro dopo aver riusato il velo....gli stermy al primo turno hanno preso di mira gli sciakalli,poi si sono concentrati sulle mob di ragazzi visto che tanto con la copertura 4+ ci avrebbero messo troppo ad eliminarli tutti...come previsto senza un obbiettivo ben preciso da colpire l'avversario tende a non avere subito una priorità di ebrsagli finendo nel corso della partita per sparare a cose diverse,semplificandomi la vita...gli sciakalli sono stati ottimi perchè anche se ci hanno messo sette turni ( sei di fuoco) alla fine hanno eliminato i 10 sterminatori,eliminando l'ultimo precisamente all'ultimo turno xD...nella carica di ghazzy con le truppe contro i guerrieri necron il monolito mi ha dato un pò noia con i teletrasporti ma ovviamente essendo solo uno me la sono cavata..se giocava una bimonolito avrei probabilmente perso. all'inizio ho fatto fatica perdendo molti ragazzi sotto il fuoco di guerrieri-stermy ( e in parte immortali) ma 90 sono davvero tanti da eliminare e una volta arrivati in cac in un paio di turni ho vinto. direi che ha funzionato tutto decentemente,tranne la kakkole mai impegnate. prossimi giorni vedrò come va contro i tiranidi. | |
|
| |
anbert Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Apr 27, 2011 1:16 pm | |
| http://www.irondogstudios.com/profileork.html
da non perdere, per un pelleverde che si rispetti.. andatevi a vedere la gallery, secondo me alcuni spunti sono veramente interessanti!
Ultima modifica di anbert il Mer Apr 27, 2011 1:42 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Apr 27, 2011 1:24 pm | |
| che figata i modelli :@@: sono fortissimi
:@@: | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Apr 27, 2011 5:08 pm | |
| bellissimo il kapo su moto | |
|
| |
DIOEMA Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Apr 28, 2011 12:04 am | |
| raga com'è la zkatola di morte degli orki? (descrizione degli attacchi ecc...) | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Apr 28, 2011 1:09 pm | |
| dioema: cosa vuoi sapere? il profilo dell'unità o una descrizione di come si può giocare,se si ritiene utile ecc?
Cmq volevo comunicare che ho testato la lista anche contro i tyr...pareggio ma ho fatto errori clamorosi quindi sono contento lo stesso. inoltre sto iniziando a capire come funziona vassal quindi faccio dei piccoli test anche li...
In linea generale comunque sono soddisfatto della mia variante alla solita orda di 180 ragazzi xD 90 ragazzi più ghazzy sono comunque una forza notevole in cac,e schierare38 sciakalli mi rende letale anche sul tiro...i ragazzi ho notato sono migliori con gli zpara,perdono solo un attacco ma fanno più volume di fuoco e peraltro in assalto,quindi contro truppe da cac con ta basso posso scremarle bene ancora prima di assaltare. Ora completo in 2-3 settimane la lista con i modelli e li colorerò,poi penserò anche ad una lista completamente diversa xD se qualcuno cmq vuole testare,magari su vassal,la mia stessa lista è benvenuto,almeno vedo se anche a voi funziona ^^ | |
|
| |
DIOEMA Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Apr 28, 2011 2:04 pm | |
| si la sua funzionalità quanti attacchi fa...insomma tutto XD | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Apr 28, 2011 2:20 pm | |
| allora : occupa una scelta supporto pesante ( quindi se vuoi giocare karri digli già ciao ciao xD )..AC 4 AB 2 Fo 5 Att 3 I 2 Corazza: fronte: 12 fianco: 12 retro: 10 armi: due armi da mischia del dreadnought ( quindi +1 attacco),DEVI equipaggiarlo con DUE tra le classiche armi da tiro per +5,+10 o +15 pt a seconda dell'arma da tiro scelta, oppure con ulteriori armi da mischia per + 15 pt)costa 75 punti,se ne può scegliere solo una per un singolo supp.pesante ( ahimè sono quindi kill point regalati)... non so gli altri ma a me personalmente non mi ispira per nulla...può diventare sicuramente letale in cac se ben equipaggiata con armi da mischia ( ti sconsiglio di dargli le armi da tiro,con ab2 non vai lontano se spari pochi colpi) ma è lento e abbastanza fragile come tutti i dreadnought...è abbastanza economico come costo in punti ma il fatto di poterne giocare solo una per scelta lo rende un ghiotto kp per l'avversario...secondo me non quindi un buon pezzo da giocare... piuttosto perchè non valuti le lattine? hanno ab3 ( e quindi per far fuoco la situazione migliora molto ) costano 35 punti soltanto e se ne possono mettere tre per squadra...hanno corazza 11 ( quindi poco di meno della 12 della zkatola)..il problema è l'ac 2 ma questa è un unità da tiro e supporto.... | |
|
| |
DIOEMA Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Apr 28, 2011 2:24 pm | |
| perche mel hanno regalta^^e non avendo ancor ail codex non sapevo se poteva essere utile o no! cmq non è quella di plastica che sta nel sito della GW ma è metallo quindi ha le armi predefinite! ho quello e basta senza dover scegliere | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Apr 28, 2011 4:54 pm | |
| oh mio dio è di metallo??
ah caro mio, a meno che non sia montata, si rivelerà una sonora rottura di c.oglioni
il modello è molto bello, ma se poco poco gli succede qualcosa e si stacca un pezzo.. :§fntgr:
conta io ho sbroccato contro una lattina dopo averla schiacciata e tuttora è ancora smontata dentro una scatola :§href: | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Apr 28, 2011 6:46 pm | |
| bravo ld complimenti,ricorda che come lista la tua in quel caso specifico era anche debole,avessi avuto le moto gli dicevi ciao ciao agli stermi sin dal principio continua così :§gfbnh: ema ti ho risposto via pm anbert...lo conoscevo già e infatti sono un pelleverde con i contro zibibbi | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Ven Apr 29, 2011 10:18 pm | |
| visti i tanti suggerimenti che ricevo...qualcuno mi può dire pregi e difetti della famigerata lista orkesca con i karri? come mai tutti la trovano cosi competitiva ed ai miei occhi continua ad essere una roba quasi ridicola? ci capisco cosi poco? :'( | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Ven Apr 29, 2011 10:21 pm | |
| p.s: comunque nel frattempo ho giocato una nuova partita contro gli sm con la mia lista...vinta con il quasi totale sterminio avversario ( rimaneva un dreadnought immobilizzato e due sm)...la mia lista funziona yuppieee xD | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Ven Apr 29, 2011 11:25 pm | |
| oh cavolo non ho visto il messaggio scusa XP comunque se vedi che non risponde nessuno e vuoi aggiungere modifica il messaggio che esiste già :§errf:
la trikarri è una lista veloce fatta per fare arrivare prima i ragazzi,pregi? bhè è forte arriva rulla e devasta tutto con gli orki che scendono le buggy che aiutano o i guaztatori che ingaggiano da dietro insomma ti permette di caricare al secondo turno,i difetti? credo tu li sappia benissimo dato la lista che hai usato,ossia il fatto che i tornei,i giocatori,tutti sono pieni di anticarro! quindi bisogna sapere utilizzare buone tattiche di cover e azzeccare quelle date dal mek! molti dicono sia no-brain ma se giochi contro un nemico forte sfido a giocare senza pensarci
ti ho dato un paio di informazioni veloci perchè non ho molto tempo ma se vuoi precisazioni chiedi pure! | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Sab Apr 30, 2011 2:37 pm | |
| no no va bene,grossomodo è quello che pensavo anche io...perchè anche qui tutti mi consigliano i karri...però ho dubbi perchè 1) dicono che andando i piedi il tiro mi sfoltisce le truppe: bella forza,se vado sui kamion già devo sfoltirle all'inizio -.- 2) dicono che arrivi prima: ma lo vogliamo sfruttare ghazzy o no? xD al massimo perdo un turno di cac,non è un grosso problema secondo me. 3) dicono che i veicoli cosi facendo possono scansarmi bene le truppe all'assalto essendo più mobili: vero ma secondo loro i 100 colpi da tiro degli sciakalli a cosa servono? 4) bella forza che mi dicono di usare carri,loro con i loro bei razorback armati di cannone laser almeno avrebbero qualcosa su cui puntare,mentre ieri come già scritto ci ho vinto obliterandogli tutto l'esercito 5) se i karri o i kamion mi vengono abbattuti ( e ALMENO uno al primo turno direi che è invetiabile),oltre algi eventuali kp regalati mi schiattano anche parecchi orki,cosi già da sfoltiti che erano ( 17-18 per farli entrare nel mezzo) mi rimane una mobbettina ridicola 6)danno tutti per scontato che io vado all'assalto all'arma bianca...e perchè mai? ci andrò solo contro gli eserciti che nel tiro mi battono di brutto...contro altri non specializzati io sono superiore nel tiro,che avanzino loro... in pratica tutti mi consigliano la trikarri,peccato che quella la sappiano affrontare,contro una monofanteria vanno in difficoltà fino all'inizio. soprattuto gli sciakalli ho notato che spaventano TANTO. a volte vi dirò,nemmeno hanno fatto grossi danni nonostante il numero...ma l'avversario quando gli dici : "ora tiro i 76 dadi" stai pur sicuro che al turno dopo cercherà SEMPRE di prendere gli sciakalli con il tiro...nessuno è disposto a farsi bombardare. va beh in pratica ho ripetuto le stesse opinioni ma d'altra parte più ci gioco e più mi convinco che forse il tempo dei karri negli orki sta passando... P.s: qualcuno mi protegga però dalla guardia imperiale e dai suoi maledetti sentinel e manticore :'( i lanciafiamme li posso sopportare ( tanto al turno dopo carico e cmq sia loro muiono xD ) ma i sentinel che mi sterminano tutto con tre aree no :( non mi bastano nemmeno gli sciakalli per quanti mezzi schierano :( invece devo dire che sarà un bel vedere quando l'avversario schiererà i vendetta con i veterani,poi guarderà il mio esercito,riguarderà i vendetta e si vedrà che sta pensando "e loro adesso che diamine fanno??" xD...
| |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Sab Apr 30, 2011 7:49 pm | |
| - Ldf90 ha scritto:
- allora : occupa una scelta supporto pesante ( quindi se vuoi giocare karri digli già ciao ciao xD )..AC 4 AB 2 Fo 5 Att 3 I 2 Corazza: fronte: 12 fianco: 12 retro: 10 armi: due armi da mischia del dreadnought ( quindi +1 attacco),DEVI equipaggiarlo con DUE tra le classiche armi da tiro per +5,+10 o +15 pt a seconda dell'arma da tiro scelta, oppure con ulteriori armi da mischia per + 15 pt)costa 75 punti,se ne può scegliere solo una per un singolo supp.pesante ( ahimè sono quindi kill point regalati)...
non so gli altri ma a me personalmente non mi ispira per nulla...può diventare sicuramente letale in cac se ben equipaggiata con armi da mischia ( ti sconsiglio di dargli le armi da tiro,con ab2 non vai lontano se spari pochi colpi) ma è lento e abbastanza fragile come tutti i dreadnought...è abbastanza economico come costo in punti ma il fatto di poterne giocare solo una per scelta lo rende un ghiotto kp per l'avversario...secondo me non quindi un buon pezzo da giocare... piuttosto perchè non valuti le lattine? hanno ab3 ( e quindi per far fuoco la situazione migliora molto ) costano 35 punti soltanto e se ne possono mettere tre per squadra...hanno corazza 11 ( quindi poco di meno della 12 della zkatola)..il problema è l'ac 2 ma questa è un unità da tiro e supporto.... a dir la verità questa è un'incredibile violazione di copyright... a proposito, avete mai provato le scatole? io no. ma avrei intenzione di farlo. come sono? riescono ad essere più competitive delle latte o no? voi come la/le settereste?? | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Sab Apr 30, 2011 8:51 pm | |
| tutatis : O.o davvero? ops xD beh allora che i mod cancellino il mio mex presto! xD ma io mica ho postato il libro o altro..ho descritto un unità...se questa fosse violazione di copyright chiunque ad esempio racconti un libro su internet fa violazione di copyright O.o anche le nostre liste dove descriviamo i pregi e la forza di un unità è violazione di copyright...tutto è violazione di copyright!! xD | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Sab Apr 30, 2011 9:13 pm | |
| oggi ho portato a casa 30 ragazzi(e sono a quota 50 così) a 20 euro, un altro step verso il dominio del mondo è completato, ora spatolo per bene ebay e monto la monofantazza della madonna :D | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Sab Apr 30, 2011 9:29 pm | |
| bravo ^^ sembra che tutti quanti ultimamante stiamo andando per la monofantazza, ma è la cosa migliore...FANCULO AL METAGAME!!! FANCULO AL GIOCO DELL'AMMAZZA CARRETTO! adesso ve la vedete con un vero esercito kazzuto ^^
bravo vamar continua così ^^
tuta se proprio devi giocale in una lista doppio mek full scatolame,nelle altre esplode subito sono punti buttati però falle o da full cac oppure con lanciafiamme | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Sab Apr 30, 2011 10:57 pm | |
| prossimo acquisto ghazzy comunque vorrei giocare qualcos'altro oltre ai ragazzi e i kapi | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Sab Apr 30, 2011 11:23 pm | |
| :§bfhntr: scusa non sono riuscito a non cliccare spoiler XD
bhè i kapi non sò come li giochi,il codex orki è uno dei più vari...come fai ad aver schierato solo 3 scelte? prova le altre unità! guaztatori,sciakalli,megakapi,kamion,kakkole...lattine ce n'è di roba! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
| |
|
| |
| 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
|