| 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
|
+22-thefallen- always Iniziato Lucius Rogal Dorn Blooddrop Ldf90 DIOEMA Tutatis Sephiroth the tau commander Trevize Kapitan Kelanera anbert Toyskiller Priamo Spartagork IIRakshaII boxiaf Louen93 Anducar Vamar Nani4ever 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Dom Mag 01, 2011 11:57 pm | |
| p.s. se giocate 180 ragazzi più ghazzy i 5 kapi finiranno per essere capi delle squadre,sennò non avete punti sufficienti :P perchè qualcuno non mi fa compagnia e prova come a giocare 38 sciakalli e poi mi dice come gli sembra? muahahahahah xD | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Lun Mag 02, 2011 12:06 am | |
| - Ldf90 ha scritto:
- ghazzy mi deve dare soprattutto la waagh! già per quello si ripaga...
come si può giocare minimob su kamion? viene tipo: ghazzy ( pt225) + 10 ragazzi (pt 60) + kamion(pt35) 12 ragazzi con kapo con kela e palo (112) + kamion (pt 35 ) 12 ragazzi con kapo con kela e palo (112) + kamion (pt 35 ) 12 ragazzi con kapo con kela e palo (112) + kamion (pt 35 ) 12 ragazzi con kapo con kela e palo (112) + kamion (pt 35 ) 12 ragazzi con kapo con kela e palo (112) + kamion (pt 35 ) 13 kakkole ( pt 49) 5 kapi su moto ( 2 con kela e diverse combiarma,1 con waagh! bunner,tutti con cyberbody ) ( pt 295) fattibile? a kp cosa fai,la dai vinta subito o ti scomodi a schierare? xD e cmq non mi convincono delle mob cosi piccine...finisci sempre per dover testare la disciplina... contro GI concedi direttamente tutte le partite | |
|
| |
DIOEMA Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Lun Mag 02, 2011 1:08 am | |
| allettante l'idea della marea verde...anche se dei sciakalli non mi dispiacerebbero...data la vostra esperienza"bellica" :O con una lista come la tua vamar,quali sono i pro e i contro?!?!? chi sono gli eserciti a sukare e quelli che ci daranno filo da torcere?!?!? | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Lun Mag 02, 2011 10:10 am | |
| Vamar: quella non è la mia lista eh,era un ipotesi di lista tutta su kamion...comunque contro la GI io prorpio ieri l'altro con la mia lista zeppa di ragazzi e sciakalli sono riuscito a vincere a kp e invece sono stato umiliato a basi dove mi ha annientato quasi tutto ( prima sconfitta per la mia waagh! :'( ) Dioema: beh con una lista marea verde le armi ad area ti disintegrano...soprattutto la guardia che ne schiera tante,eserciti come gli space marine ovviamente danno meno noia perchè non hanno una mole di tiro spaventosa....secondo me eserciti molto elitari come chaos,sm,gk e altra roba del genere vanno mooolto in difficoltà contro una lista con 180 modelli, perchè non possono tirare la quantità di dadi necessari per batterti xD non riescono a fermare me che di ragazzi ne gioco 90,figuriamoci fermarne 180 xD ghazzy in questa lista è necessario,non tanto per il cac dove è solo un 'surplus' ( in fondo sono 7 miseri attacchi,per quanto forti,in carica con una mob di orki ne fai 120 ) ma per l'abilità waaagh! che in pratica per due turni ti fa procedere come su un veicolo ( contanto i 6" dell'assalto di solito al terzo turno entri in cac quindi). è difficilissima da arginare una lista del genere,semplicemente perchè gli avversari non sono abituati a giocarci contro. sei forte a basi,ad obbiettivi e leggermente meno a kp dove comunque non è che ne regali molti all'avversario... ripeto il grosso problema lo puoi incontrare contro la guardia ma altri eserciti in grado di batterti facilmente non ne vedo. certo non hai praticamente fase di tiro dalla lunga distanza,quindi i carri nemici devi per forza arrivare a contatto per sfondarli....la mia lista con 90 ragazzi e 38 sciakalli infatti sacrifica parte della potenza da cac per ovviare al problema con valanghe di tiri di dadi fo7...cosi l'avversario è costretto a mirare agli sciakalli ( un mio avversario con gli sm ha deciso di ignorarli e eliminarmi un bel pò di ragazzi,peccato che in un turno di fuoco gli abbia demolito rhino e TUTTA la squadra.) e le mob avanzano un pò più tranquillamente... | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Lun Mag 02, 2011 10:38 pm | |
| certo però di kp non è che ne conceda pochi questa lista magari a obiettivi/campi base POTREBBE essere competitiva per via dell alto numero di troops | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Lun Mag 02, 2011 10:59 pm | |
| no guarda kapitano, la guardia imperiale fa sudare anche uno che schiera SOLO truppe fidati...se poi gioca bene al secondo turno hai già metà esercito nella valigia...bosogna giocrsela bene e sfruttare la corazza 14 del karro per chi lo gioca e le cover per i ragazzi a piedi | |
|
| |
DIOEMA Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 4:17 am | |
| il mio esercito ora conta 5 kapi orki e una zkatola(non penso di giocarla) mi alletta l'idea di 180 ragazzi ma mi sembra stupido non sfruttare il resto delle truppe tipo sciakalli che coprono i ragazzi e ghazzy su qualche mezzo...
dovrei fare qualche partita per testare varie tattiche ma chi ce li spende i soldi per provare kamion,moto ,sciakalli,megakapi e 180 ragazzoni?? :) | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 9:25 am | |
| kapitan kelanera: non ne concede pochi? una mono fanteria? rispetto a chi schiera veicoli apposii di trasporto fatti di cartapesta questa lista a kp è molto avvantaggiata!! se invece intendi la lista su kamion ti do ragione,quella a kp non vinci nemmeno se giochi contro un bimbo di 4 mesi.
Ah cmq guardate l'ultima lista postata dei gk: se giocate con la trikarri venite spazzati via,tanto anticarro e poi non avete massa sufficiente per fermare le assassine. forse con monofanterie la scampate. ormai è una dato di fatto,tutti giocano antiveicoli quindi sta incredibilmente diventando inutile schierarli,ne sono sempre più convinto. | |
|
| |
DIOEMA Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 10:07 am | |
| gia "mono-fanteria" ci può stare e non 180 ragazzi...mo non so di preciso chi è veramente utile dato ch eil mio codex ritarda gia da una settimana -.- però appunto che la gente usa parecchi antiveicoli qualche unità zmontakarri potrebbe essere veramente utile a farci fare qualche punto in piu ...o sbaglio? | |
|
| |
anbert Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 10:20 am | |
| Non voglio dire che gli zmontakarri non siano validi, ma sono cari e un po' particolari come unita'. Oltre agli. Sciakalli per le corazze piu' leggere potresti dare qualche mizzile ai ragazzi (tenendo conto dell'ab2 ovviamente, non c'e' da aspettarsi miracoli..), oppure un po' di buggy con mizzile binato.. E poi in cac ci sono le kele | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 2:53 pm | |
| come antiveicoli in una mono-fanteria giochi gli sciakalli principalmente...fo7 basta e avanza,a meno che non ti trovi corazze 14 ma sono poche e costose,se le gioca vuol dire che è in inferiorità numerica netta ovviamente. piuttosto volevo consigli: snikrot so che è abbastanza giocato,mentre zagstruk non lo gioca nessuno..perchè? a me pare buono con il fatto che possono caricare quando arrivano! li vedo meglio come supporto dei concili su moto ad esempio...soprattutto in liste corazzate vedrei bene sia lui sia snikrot..una roba del tipo: ghazghkull + 18 ragazzi ( lisci ) su karro con vernice e rullo 20 ragazzi con kapo con kela e palo su karro vernice e rullo 20 ragazzi con kapo con kela e palo su karro vernice e rullo 14 kommandos con snikrot 16 stormboyz con zagstruk
i karri avanzano ( o ci provano,sapete come la penso :P ) e i rinforzi si spera che arrivino già belli pronti per il cac dove serve... | |
|
| |
DIOEMA Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 4:24 pm | |
| pe me è un tiro al bersaglio tipo luna park... | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 5:50 pm | |
| tiro al bersaglio? i karri ovviamente attireranno tutto il fuoco il rpimo turno ( al secono è tardi perchè entro in cac se ho iniziato io per primo) hanno corazza 14 quindi poche armi le battono,definirlo tiro al bersaglio quindi è esagerato..le altre due unità quando entrano caricano,come fa ad essere un tiro al bersaglio? | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 7:30 pm | |
| si ldf a mio parere (e non solo mio) i guaztatori sono delle ottime unità di supporto ai karri e il resto dell'esercito i razzaltatori sono dei ragazzi che costano in più che si muovono più velocemente ma muoiono velocemente allo stesso tempo...li sconsiglio,preferisco snikky che mi fa le magie al culo del nemico | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 7:33 pm | |
| se io dico tezte di warp
voi ch mi dite? a me in un truppone da 30 non sembrano male... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 7:37 pm | |
| io ti rispondo DIVERTENTISSIME! ma dipende tutto dai dadi...e io ad un torneo non le porterei...almeno per ora con questo meta attuale
provale! | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 7:43 pm | |
| provero, sapresti consigliarmi una lista dove inserire le suddette? | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 8:35 pm | |
| io ho provato con un mio amico una lista zparo/psico da 1000 pti. 2 tezte,e il resto in 3 squadre di zparatutto, 2 guasta con sninky e non mi ricodo che altro.. vbb fatto sta che se ti esce l esplosione sulla tua banda, può causare molti danni ai tuoi, ma se ti esce il super termico o il teletrasporo.. mmhhh ho polverizato ujn monoito con un colpo :§href: e secondo me la promozione a tezta è dobblico u.u | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 9:24 pm | |
| la promozione sicuro, spero di non fare doppio 1.
io la giocherei a 1850, che mi consigliate?? | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 03, 2011 10:43 pm | |
| vabbè li è jella però u.u
ti consiglierei 2 bande di zparatutto da 30 da mettre con le tezte, un pò di skiakkalli, kakkole e.. karro pieno di ragazzi con kapetto? nn mi viene altro in mente :§href: | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 04, 2011 11:21 am | |
| non sò se farle con zpara...perchè se ti zpozti vicino al nemico lo flagelli in cac poi se c'è lo psionico che aiuta non è niente male! le farei da picchio
comunque vediamo:
tezta di warp 85 tezta di warp 85
30 ragazzi kapokelapalo 220 30 ragazzi kapokelapalo 220
15 sciakalli 225 15 sciakalli 225 10 kakkole 40
karro da guerra liscissimo rullo vernice 115 idem 115
20 raga kapokelapalo 160 idem 160
1650 hai ancora 200 grassi punti che puoi spendere per creare copertura con buggy o lattine a tua scelta :§errf:
in totale hai:
100 ragazzi 2 karri da guerra 2 psionici 30 sciakalli 10 kakkole e tot lattine/buggy
simpatica no? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 04, 2011 6:46 pm | |
| niente di impèossibile come cosa mi sembra, tanto 30 sciakalli mi servono, 80 ragazzi (ne possiedo 60)... proverò. | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 04, 2011 7:12 pm | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- non sò se farle con zpara...perchè se ti zpozti vicino al nemico lo flagelli in cac poi se c'è lo psionico che aiuta non è niente male! le farei da picchio
comunque vediamo:
tezta di warp 85 tezta di warp 85
30 ragazzi kapokelapalo 220 30 ragazzi kapokelapalo 220
15 sciakalli 225 15 sciakalli 225 10 kakkole 40
karro da guerra liscissimo rullo vernice 115 idem 115
20 raga kapokelapalo 160 idem 160
1650 hai ancora 200 grassi punti che puoi spendere per creare copertura con buggy o lattine a tua scelta :§errf:
in totale hai:
100 ragazzi 2 karri da guerra 2 psionici 30 sciakalli 10 kakkole e tot lattine/buggy
simpatica no? mi piace molto se io volessi giocarla però con ghazzy e a 1500 come la dovrei modificare? | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 04, 2011 7:39 pm | |
| io direi, per 1500 di levare 30 raga con kapo kelato per gazzy e levare (per avere solo 2 kg) una tezta. devi togliere altri 70 punti... che tradurrei nel ridurre a 14 le bande di sciakalli e levare le kakkole. che ne dici? ma a questo punto non sò se vale ancora la pena di tenere una sola tezta di warp.... | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 04, 2011 8:23 pm | |
| io volevo togliere entrambe le teste di warp e giocare gazzy anzi pensavo via 15 sciakalli -225 dentro ghazzy +225 via le teste - 190 dentro 10 kakkole con allevazgorbi +40 totale 1500 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
| |
|
| |
| 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
|