| KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS | |
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Autore | Messaggio |
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Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Nov 08, 2012 7:36 pm | |
| Beeeellaaa XD ti stimo, più che altro perchè odio profondamente i de XD
Le mante danno problemi a tutti, però coi test alla fine ce la caviamo: come si fa coi volanti seri? O.o di AA a parte i missili costosissimi non s'ha un tubo XD Più tardi posto la lista su cui sto basando l'acquisto delle minia ( e voglio 5 progenie tutte diverse XD ) così mi dite cosa ne pensate ^^ è rigorosamente FF, dato che non gioco tornei ( o meglio, li gioco ma solo FF e nn sono interessato alle competizioni più serrate ^^ ) | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Nov 08, 2012 10:11 pm | |
| 30"???? 2 O 4 colpi?? i distorsori sparano a salve 2/3 a 24" e a F4 non certo 5, mi sa che ti stai confondendo con i guerrieri del fuoco tau.
Ad ogni modo i distorsori ora sono decisamente buoni ma solo contro eserciti orda, poichè negando la cover possono far fruttare le loro armi, il potere di slaanesh è parecchio utile, ma di certo non cambia le sorti della partita. Cmq secondo me costano ancora assai caro e il fatto di poter prendere il cannone solo se sono in 10 dà i suoi problemi, cmq è un'unità costosa che richiede il set più inutile per il Lord che è quello con il marchio di slaanesh che poverino non ha un arma tutta sua XD | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Nov 08, 2012 10:51 pm | |
| il condottiero ha la sua utilità mettendolo in mezzo ad obli o distruttori che in questo modo diventano implacabili. | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Nov 08, 2012 11:57 pm | |
| mmm in effetti 75 pt li butti dentro distruttori e via XD hai warlord e rendi implacabile la squadra magari gli dai i tratti personali che 3 risultati su 3 sono più che buoni per stare in mezzo a distruttori nelle retrovie.
Cmq il mio amore per tseentch mi ha spostato da fare SMC alleati a demoni a demoni con alleati SMC per fare una monotseentch e mi è venuta in mente questa:
Tessipollo 2 unità da 9 orrori 2 unità da 7 strillatori 1 unità di flammers da 4 Ahriman 230 2 unità da 8 stirpini + aspirante stregone
Inizialmente avevo pensato di mettere uno stregone normale di tseentch dato che potevo mettergli il famiglio evitando meglio eventuali perigli, però Ahriman mi da la possibilità di infiltrare gli stirpini il che è fondamentale. E' una lista abbastanza for fun ma voi come la migliorereste? | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Nov 09, 2012 12:59 pm | |
| è carina ma se inizi per secondo la vedo dura xD | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Nov 09, 2012 4:38 pm | |
| vero in quel caso pensavo di far entrare dai fianchi le unità inflitrate grazie al tratto di arhiman | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Nov 09, 2012 7:08 pm | |
| non penso che tu possa farlo, in quanto devi schierare il 50% del tuo esercito e fatta eccezione per i demoni che hanno regole proprie gli smc sei forzato a metterli in campo | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Nov 09, 2012 10:02 pm | |
| mmmmmmm dubbio lecito sarebbe da chiedere, dato che l'esercito di base è di demoni e l'alleato sono i CSM come si conta il 50%?? non saprei bò viste le brutte cercherò di metterli più nascosti possibili XD | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Nov 09, 2012 10:07 pm | |
| penso che si parli del 50% generale dei modelli che puoi schierare. Di conseguenza io te li farei schierare. | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Sab Nov 10, 2012 11:28 am | |
| in tal caso sarei costretto a schierare solo un'unità giusto? | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Sab Nov 10, 2012 2:22 pm | |
| no saresti costretto a schierare tutte le unità di csm, in quanto loro non sono costretti ad entrare al primo turno. | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Sab Nov 10, 2012 8:26 pm | |
| scusa ma se è la metà dei modelli che posso schierare io posso schierare solo 19 modelli (le 2 squadre e il QG), dato che i demoni non contano seguendo altre regole. | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Sab Nov 10, 2012 8:30 pm | |
| io credo che tu debba considerare che dovrebbe esserci in campo il 50% dei modelli che hai in lista, in aggiunta essendo che i demoni hanno regole speciali che gli impediscono di schierare sei costretto a tenere loro in riserva ma a schierare tutto il contingente alleato. | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Sab Dic 15, 2012 12:07 pm | |
| Ritornando su quel discorso pare che le unità che devono necessariamente entrare dopo non contino ai fini delle unità che tieni in riserva, perciò se io giocassi demoni alleati a CSM dovrei schierare solo il 50% delle unità dei CSM no??
A parte questo sto cercando il miglior connubio tra Stregone con telepatia, progenie e volanti CSM necron, per ora mi è uscito questo ma non ne sono tanto convinto:
Sourcer, lvl 3, spell familiar, meltabomb 130
24 Cultists 2 flammer 116
5 CSM plasma combiplasma with Rhino 135
5 CSM plasma combiplasma with Rhino 135
4 Progenie di Nurgle 144
4 Progenie di Nurgle 144
6 Havoc 4 autocannon 128
6 Havoc 4 autocannon 128
Helldrake 170
Illuminor 100
2*5 Warriors with night scythe 330
Aegis defence line with quad cannon 100
1750
Inizialmente mettevo gli Obly al posto degli Havoc ma costano davvero troppo per metterli dovrei o riunire i CSM in una sola con 2 plasma e combiplama(o termico giusto per casi d'emergenza) togliere una di Havoc ridurre la restante al numero minimo e riunire le progenie in una da 5, ovviamente questo solo per poter mettere 2 squadre da 2, quindi non credo che ne valga la pena | |
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Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Sab Dic 15, 2012 1:59 pm | |
| Visto che hai tanti volanti non mi piace il quad... Lo strego con chi va? Dato che non da implacabili ai cultisti non penso vada con loro
Gli obli sono molto forti e perciò almeno 3 cercherei di metterli.
Posso chiederti perchè illuminor? Nella tua lista non lo capisco, non quasi niente e costa un sacco di punti... Io sinceramente in ottica progenie userei nemesor che almeno può dare varie regoline interessanti a unità come obli, progenie e via dicendo | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Lun Dic 17, 2012 4:56 pm | |
| Ho messo illuminor perchè è poco costoso XD Gli obli sono forti ma con lo stesso prezzo metto 10 havoc con autocannon
Lo strego invece va proprio con i cultisti che se ne stanno tranquilli dietro la linea egida, ne devi ammazzare 7 per farmeli testare e cmq testerebbero al 10 è molto più facile far testare 10 marine XD. Senza considerare che lo strego tira su telepatia quindi è sempre probabile che prenda quello che rende implacabili.
Il nemesor è inutile non può dare le sue regole alle progenie perchè sono considerate unità nemiche.
Tanti volanti neanche tanto ne ho 3 di cui 1 ai volanti non fa niente e gli altri due cmq hanno armi a F7 contro storm o vendetta faticherei, il quad secondo me è un ottimo pezzo, la linea egida giocando i cultisti è d'obbligo quindi spendere quei 50 pt in più per avere un pezzo come il quad li vale tutti. | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Gen 24, 2013 4:13 pm | |
| Ne stavamo già parlando ampiamente in un altro Topic ma mi sono reso conto che lo abbiamo intasato con discussioni su Abaddon e non era il caso, quindi propongo di parlarne qui. Master potresti postare la lista che include quell tridente Abaddon-Progenie-cultisti di cui discutevamo? | |
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Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Gen 24, 2013 4:32 pm | |
| Credo si tratti della lista da competizione caos che gira di più, con abby, x3 progenie del nonno, x3 obly del nonno e quel che resta in cultisti pe tenere gli obiettivi e portare a giro babbo abby ^^
Fa paura eh, ma che tristezza di lista :'( | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Gen 24, 2013 5:16 pm | |
| Se fa paura non è certo per Abby ma per 15 progenie e cmq dubito quasi che ti rimanga spazio per i cultisti con tutti quegli obly XD | |
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Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Gen 24, 2013 5:27 pm | |
| Alla fine sono 750 pti di obly, 540 di progenie e 250 di abby ( che fa paura insieme a tutta sta gente, fidati, dato che praticamente solo tyr giocano un pg speciale e i necron, ma neanche sempre ) ed hai tranquillamente 200 pti di cultisti. Ti paiono pochi 200 pti per fare magari una mobbettina con 100 e 2 piccole per gli obiettivi da 50 l'una? XD | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Gen 24, 2013 9:26 pm | |
| non mi sembra abbastanza con 200 pt per tenere indietro 2 piccole squadre per gli obj rimangono 100 pt che sono 20 modelli circa che sinceramente secondo me non sono abbastanza per andare avanti.
Gli obli sono 771, progenie 540 e 265 Abby quindi sono 1576 il che vuol dire che rimangono 174 pt quindi togliendo 100 pt per 2 squadre da 10 di cultisti rimangono 74 pt che sono 16 modelli decisamente poco per andare avanti, vabbè quasi sicuramente un paio di squadre di progenie invece che da 5 sono da 4 | |
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Master Chief VF Utente
Età : 35 Località : Missing In Action... Messaggi : 176
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Gen 24, 2013 10:01 pm | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Gen 25, 2013 12:52 am | |
| Provata con la variante che dicevo, 3 squadre da 4 progenie invece che da 5, in effetti un pò le penalizza ma mi permette di mette 2 squadre da 20 cultisti con 2 flammer e 6 autogun da lasciare dietro sugli obj e il fatto di averne 20 invece di 10 mi ha permesso di risistere e spazzolare quei 5 guerrieri con cryptek così sfrontati da scendergli proprio dietro (non che avessero molta scelta) pultroppo la partita era tipo Hammer and Anvil per tanto abaddon non ha avuto modo di vedere il corpo a corpo. Ne approfitto per dire che odio i stramaledetti vascelli XD e anche contro i volanti si è messi male, mi ha detto sfiga in effetti ma del resto io tiro sempre in quel modo (36 colpi di assault cannon metto a segno un solo colpo). A parte abaddon mi piace, in effetti fa sentire sicuri di se avere abaddon nelle proprie fila specialmente con 12 progenie e 9 obli a fiancheggiarlo ma in effetti abaddon a parte non far testare i 30 cultisti non ha fatto niente XD
Per gli obli vero sono 711 :P errore mio.
Cmq per la cronaca ho fatto questa: Abaddon 265
4 Spawn with Mark of Nurgle 144
4 Spawn with Mark of Nurgle 144
4 Spawn with Mark of Nurgle 144
3 Obly with mark of Nurgle e veteran of long war 237
3 Obly with mark of Nurgle e veteran of long war 237
3 Obly with mark of Nurgle e veteran of long war 237
30 Cultists 130
20 Cultists with 6 autoguns 2 flammers 106
20 Cultists with 6 autoguns 2 flammers 106
1750
è scritta in inglese perché avendola provata sta sera su vassal me la sono scritta in inglese per non doverla tradurre dopo XD | |
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Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Gen 25, 2013 2:12 pm | |
| Io toglierei una di cultisti e cercherei di poratre tutte le progenie a 5,senza lo stregone che gli da invisibilità sono più facili abbattere. | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Gen 25, 2013 6:14 pm | |
| Il fatto è che o metti 2 stregoni o è difficile che ti entra proprio invulnerabilità e anche se ti entra, 2 stregoni o meno, ne proteggi 1 su 3 il nemico fa semplicemente fuoco sulle altre 2. E cmq non mi fido molto ad avere solo 2 truppe di cui una da 20 cultisti poi. con 40 cultisti sulla base o cmq con 2 squadre separate per gli obj vicini mi sento molto più al sicuro XD | |
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