Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
manga! - Pagina 4 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
manga! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
manga! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
manga! - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
manga! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
manga! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
manga! - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
manga! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
manga! - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
manga! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone tattica dead femminili orchi recensione 2010 effetto 2016 cavalieri grey knights Nehek space 2014 caos degli catalogo 2011 NOMI acqua tattiche indovinelli grigi vampiro conti

 

 manga!

Andare in basso 
+14
Talaban
The Warlock
Fupp
Tisifone
PaulP
ahriman75
Sephiroth
Skidi
Maresciallo_Helbrecht
nunzio
Paranoid
Dark Flame
lokhir.
Vanni
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

manga! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 4 Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 11:19 pm

-__-
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

manga! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 10:17 am

Citazione :
ragazzi, avrei bisogno di un articolo sui manga per il warhound.. qualcuno ha voglia di parlare di naruto, one piece ecc? Diciamo a grandi linee tanto per raccontare queste cose a chi se ne e' mai fregato.
il buon talaban mi sembra più portato x ste cose...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

manga! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 10:19 am

non posso chiedere a luca di farmi un altro pezzo XD altrimenti come ha detto gia' tempo fa " diventera' il talahound" hahah
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

manga! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 11:38 am

per Onepiece e Slam dunk (magari anche Eyeshield 21) posso darti una mano io, Chosen.

Chiedo agli esperti di Vagabond: com'è possibile che io in casa abbia il numero 42, se dite che è arrivato al 28? me l' ha regalato un amico e parla del protagonista che combatte contro un sacco di gente in una palude...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

manga! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 11:40 am

Io volendo di naruto ricordo qualcosa ma non penso di essere il più indicato...se proprio non trovi nessuno per naruto/bleach e qualcos'altro posso scrivere due righe io.
Comunque un articolo che parla di manga e parla solo di naruto/one piece ecc. è terribilmente parziale...contribuisce all'idea manga=shonen che ci affligge in paese nostrano e ci obbliga a comprare le opere serie a prezzi esorbitanti (o a rifiutarci di pagarle).
Per esempio, nessuno di voi ha mai visto quei fumetti editi da dynit, hazard, ecc? Hanno autori di enorme spessore (Tezuka, Go Nagai, Masamune, Kojima) ma costano sui 10 euro a volume! Alla fine penso che, tralasciando la Star Comics che pubblica l'impubblicabile, la Planet manga sia quella che al momento pubblica roba un po' più seria...mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

manga! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 1:02 pm

@ Rob: se proprio non trovi nessuno qualcosa posso buttartelo giù, però giustamente come dice Yak o fai un discorso in generale sui manga ( ma li la cosa è molto complessa e lunga da fare ) oppure se ti concentri su qualche manga in particolare li diventa più una recensione che un articolo vario.

@ Skidi: dipende da che edizione hai di Vagabond, infatti ne esistono diverse, per esempio l'ultima ( la deluxe ) in ogni volume raccoglie 2-3 volumi dell'edizione precedente, per questo hai la discrepanza dei numeri.

@ Yak: si della Dynyt ho letto qualcosa, ora per esempiuo sto facendo l'edizione definitvia di slam dunk, ma il suo grosso problema ( oltre al costo, che comunque è proporzionato al volume, secondo me ) è che le loro uscite soffrono di una lentezza cronica e d'instabilità inspiegabile per delle opere già finite, per questo è scazzoso iniziare a fare qualcosa di loro, non si sa mai quando finiranno.
Su chi fra Planet e Star pubblichi cose migliori non saprei, forse al momento la prima ha al suo attivo qualche titolo sicuramente più interessante ( Legend of mother Sarah per esempio ) ma anche lei pubblica davvero un macello di palta commerciale che non avrebbe senso di esistere...l'unica è sempre starsi li a spulciare fumetterie e chek list, alla ricerca dei titoli davvero interessanti
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

manga! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 2:34 pm

talaban ha scritto:


Evangelion gli spin off mi fanno davvero caca, così come i due film che sono delle vere schifezze, quell'anime doveva terminare con la serie principale e stop.


Epic quote. Qualcuno ha messo le mani su "Shinji Ikari raising project"?
non credo, perché poi gli sarebbero cadute.

Ma la spiegazione a tanti differenti finali, spin off e roba varia c'è


manga! - Pagina 4 Trilogia_forme_di_lupa_nel_tempo_large
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

manga! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 4:01 pm

Io volevo un articolo con questa impostazione: siccome il numero e' sul giappone in generale e trattiamo davvero tante cose, volevo dare " un'annusata" di manga, per chi davvero non li hai mai guardati di striscio ( difficile cmq).

Per esempio io non so cosa voglia dire shoren o non conosco le suddivisioni dei vari manga ( per esempio hentai mi pare fosse solo un termine di una delle tante suddivisioni che conosciamo XD).

Vorrei un discorso che spiega la storia dei manga, come sono nati, come si sono evoluti ed oggigiorno che cosa offrono sul mercato.. per concludere volendo qualche citazione in breve delle formule piu' usate ( dragonball che si ripercuote su naruto e one piece, oppure rossana che si ripercuote su nana ecc) spiegando a grandi linee la trama, dando modo di approfondire personalmente nel caso.. una volta scelta la via.

Cosi' come vi pare l'idea?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





manga! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
manga!
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» [Manga] Devil May Cry
» [Manga] TRIGUN
» [manga]Mushishi
» [Manga] Eyeshield 21
» Manga consigliati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: