Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek cavalieri tattica dead 2010 2011 tattiche grigi 2014 effetto indovinelli vampiro drone space conti grey 2016 degli femminili caos recensione NOMI catalogo orchi knights acqua

 

 manga!

Andare in basso 
+14
Talaban
The Warlock
Fupp
Tisifone
PaulP
ahriman75
Sephiroth
Skidi
Maresciallo_Helbrecht
nunzio
Paranoid
Dark Flame
lokhir.
Vanni
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 1:49 pm

Inoue ha sfornato delle belle storie, passando dalla comicità di Slam Dunk a storie piu' cruente e sanguinose come Vagabond.

Ha pubblicato anche altri manga "alternativi" che parlano sempre di Basket, come Buzzer Beater (che non ho letto, ma è a colori e sembra piuttosto coriaceo) e Real, che invece narra la storia di alcuni personaggi che si danno al Basket per paraplegici, in quanto costretti su sedia a rotelle.

I suoi disegni mi fanno impazzire, specialmente quelli di Vagabond che sono qualcosa di fantastico, qui sotto qualche esempio:

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 1:56 pm

@ Yak: cosa hai letto di koike e gojima?

@ Fupp: slam dunk secondo me è comico solo a un piano di lettura legato all'aspetto sportivo, ma se lo leggi da un piano più profondo ( diciamo sociale ) slam dunk è molto più profondo di quelle che può sembrare, e tramite Hanamichi racconta di un disagio che in giappone, ma non solo, è molto diffuso tra i giovani ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 2:31 pm

talaban ha scritto:

@ Fupp: slam dunk secondo me è comico solo a un piano di lettura legato all'aspetto sportivo, ma se lo leggi da un piano più profondo ( diciamo sociale ) slam dunk è molto più profondo di quelle che può sembrare, e tramite Hanamichi racconta di un disagio che in giappone, ma non solo, è molto diffuso tra i giovani ;)

Effettivamente ti do ragione, devo dire che Inoue cura molto l'aspetto psicologico dei personaggi, senza però essere troppo invasivo nella storia. Ad una prima lettura Slam Dunk risulta comico, vieni attirato dalla competizione sportiva e dalla vicenda sentimentale tra il protagonista e Haruko. E' sicuramente presente la tematica del diverso che sta con un gruppo di teppistelli, dell' "amor non corrisposto", della famiglia del protagonista che risulta praticamente assente. Si è vero, ora che mi ci fai riflettere, il manga ne è pieno.
E' sicuramente un'opera matura, e molto piu' realistica delle classiche trame "buoniste" di molti fumetti, a testimone di ciò un finale che reputo fantastico.

Inoltre avendo giocato a Basket, ho apprezzato tantissimo la qualità e i dettagli che Inoue è riuscito a rispettare nel suo fumetto per quanto riguarda l'aspetto regolistico, i movimenti e l'attrezzatura dei giocatori. Probabilmente anche lui ha giocato a questo sport, o potrebbe averlo seguito per pura passione.
Torna in alto Andare in basso
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 2:47 pm

Edit by Yakumo-dono

Non sono ammesse forme di spam di questo genere. Per ora chiudo un occhio ma non lo farò un'altra volta.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 2:49 pm

talaban ha scritto:
cosa hai letto di koike e gojima?

Lone wolf and cub e Headchopper Asa. Il secondo è meno lineare del primo ma comunque molto intrigante.
Ho visto ce ne sono altri ma in Italia non passa niente fuorché Lone wolf che oggettivamente meritava...
Torna in alto Andare in basso
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 5:46 pm

Non era Spam, ma lasciamo perdere... va , che è meglio. Continuate pure la Discussione...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 6:05 pm

Fupp ha scritto:
talaban ha scritto:

@ Fupp: slam dunk secondo me è comico solo a un piano di lettura legato all'aspetto sportivo, ma se lo leggi da un piano più profondo ( diciamo sociale ) slam dunk è molto più profondo di quelle che può sembrare, e tramite Hanamichi racconta di un disagio che in giappone, ma non solo, è molto diffuso tra i giovani ;)

Effettivamente ti do ragione, devo dire che Inoue cura molto l'aspetto psicologico dei personaggi, senza però essere troppo invasivo nella storia. Ad una prima lettura Slam Dunk risulta comico, vieni attirato dalla competizione sportiva e dalla vicenda sentimentale tra il protagonista e Haruko. E' sicuramente presente la tematica del diverso che sta con un gruppo di teppistelli, dell' "amor non corrisposto", della famiglia del protagonista che risulta praticamente assente. Si è vero, ora che mi ci fai riflettere, il manga ne è pieno.
E' sicuramente un'opera matura, e molto piu' realistica delle classiche trame "buoniste" di molti fumetti, a testimone di ciò un finale che reputo fantastico.

Inoltre avendo giocato a Basket, ho apprezzato tantissimo la qualità e i dettagli che Inoue è riuscito a rispettare nel suo fumetto per quanto riguarda l'aspetto regolistico, i movimenti e l'attrezzatura dei giocatori. Probabilmente anche lui ha giocato a questo sport, o potrebbe averlo seguito per pura passione.

Yap senza contare che Hanamichi è un novello ROSSO MALPELO ( non me ne abbia verga XD ) visto che è considerato da tutti, proprio per via dei capelli rossi, un poco di buono senza alcuna speranza futura! Proprio per questo è bello vedere come l'unica che vedrà in lui qualcosa di buono inizialmente sono solo Haruko e Anzai, che non si fermeranno all'apparenza!
Mmm mi sa che devo farci un bel topic sopra con uan bella recensione, merita sicuramente come manga!


Yak: be Lone wolf è assolutamente superbo,il secondo invece non lo conosco! Un'altra opera di Koike ( o Gojima,non ricordo mai XD ) molto famosa e meritevole è Crying Freeman, opera in 5 volumi molto interessante e che ancora si riesce a trovare in italia
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 6:41 pm

Fai conto che a un certo punto in Lone Wolf and Cub, Ogami affronta uno dei servitori diretti dello Shogun, tale Asaemon. Il tipo sembra essere parecchio forte (ma ovviamente Ogami Itto lo fa fuori). Bene, dopo un tot ti scopro che esiste un intera serie dedicata a lui precedente a quella di Lone Wolf, in cui il protagonista, Asaemon, è l'addetto a provare le spade destinate allo shogun (sui corpi vivi dei condannati a morte, naturalmente!).

Crying Freeman lo conosco di fama e stavo quasi per comprarlo all'ultima fiera del fumetto...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 8:29 pm

davvero? cavolo non lo sapevo! Che poi uan della cose che mi ha sempre maggiormente colpito di Lone è l'accuratezza storica che permea ogni singolo volume, è qualcosa che sfiora il maniacale!

Crying freeman è bello come manga, non quanto lone wolf ma rimane comunque una pietra miliare del fumetto mondiale, e meriterebbe di essere preso, tuttavia dipende da quanto te lo fanno pagare, tieni conto che l'ultima ristampa veniva 8 euro a volume, sono 40 euro che è un bell'investimento..certo se lo trovi a un buon prezzo vai sul sicuro, io a un mercatino dell'antiquariato l'ho trovato in blocco a 20 euro come nuovo XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 9:06 pm

talaban ha scritto:
davvero? cavolo non lo sapevo! Che poi uan della cose che mi ha sempre maggiormente colpito di Lone è l'accuratezza storica che permea ogni singolo volume, è qualcosa che sfiora il maniacale!

EPIC LOL.
posso metterla in firma?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 10:19 pm

nunzio ha scritto:
talaban ha scritto:
davvero? cavolo non lo sapevo! Che poi uan della cose che mi ha sempre maggiormente colpito di Lone è l'accuratezza storica che permea ogni singolo volume, è qualcosa che sfiora il maniacale!

EPIC LOL.
posso metterla in firma?

Scusa Nunzio, ma cosa ti faceva ridere della affermazione di Talaban? Voglio dire, hai letto il fumetto? Se si, mi dici cosa c'è di così antistorico? Non voglio dire di sentirmi offeso perché non lo sono, ma mi pare molto scortese buttare lì la provocazione senza metterci due parole di motivazione.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 11:08 pm

Jinbei Masuda.
Questo è grossomodo Itto Ogami storico, ovverosia il personaggio che il mangaka ha scopiazzato e pesantemente modificato per renderlo Ogami.

Il mio consiglio è quello di fare una ricerca online (non tanto per la mia pigrizia, quanto per filtrarlo da un mio eventuale parere), mi pare che i siti che ne parlino siano parecchi :§errf:

Ah, e il piccolo lupo è Shiro Amakusa. Mica pizza e fichi.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 11:31 pm

Beh, innanzitutto vorrei dire che la storia del protagonista, almeno fino al volume 14-15, è lo snodo intorno a cui girano una serie di vicende abbastanza slegate l'una dall'altra che offrono un panorama davvero intrigante e dettagliato dello stile di vita e della società giapponese. Chiunque lo abbia letto sa cosa intendo dire: il vero protagonista è il periodo Edo. Credo che a questo si riferisse Talaban e a questo io mi riferisco quando parlo di credibilità, mi riferisco all'ambientazione, allo scenario nel quale sono calati gli eventi.

Quanto alla figura di questo Masuda Jimbe, io ho trovato in rete solo pochissime informazioni: un samurai cristiano, padre del succitato Shiro Amakusa.
Però fra i quattro personaggi io vedo davvero poco in comune e non capisco quale possa essere la somiglianza. Itto non è cristiano ed è un outcast (cosa che non sembra accada a questo Jimbe, di cui però ripeto non trovo granché). Inoltre Itto stesso è mostrato come un uomo completamente ligio al codice bushido anche nella condizione di Ronin, ma assolutamente implacabile. In questo si avvicina di più a Musashi (anche per l'abilità nella spada) se non fosse per il fatto che Musashi è raccontato come tutt'altro che onesto.
Che tratti comuni hai trovato? Mi sai dare un link? Io ho cercato link con entrambi i nomi dei personaggi ma non ho trovato nulla.

Su questo Shiro Amakusa invece proprio non trovo somiglianza. Daigoro non dice una parola in tutto il manga che non sia "papà" (ha 3-4 anni), ed è quindi un personaggio molto fisico, molto tenero e innocente sicuramente, ma anche del tutto naturale nella sua semplicità. Ha i suoi momenti di risolutezza, sicuramente. Però da qui a dire che assomiglia a un sedicente profeta, a cui si attribuivano poteri miracolosi, anch'esso cristiano e ucciso a 15 anni...non so, a me pare una forzatura bella e buona, potremmo paragonarlo anche a Gesù Bambino o a Anakin Skywalker a questo punto, per dire...

Entrambi i personaggi poi sono abbastanza lineari...è la grande quantità di personaggi secondari, di storie parallele e di ambientazioni che rende il manga vario (paradossalmente i personaggi in assoluto più "dinamici" sono Retsudo (il migliore!) e Abe Tanoshi, i principali antagonisti della serie).

Comunque ripeto, anche ci fosse una ispirazione (perché di scopiazzatura viste le differenze dei personaggi e la loro linearità non si può parlare secondo me), in sé e per sé il manga rimane storico, forse meno originale, ma integro nella sua ricostruzione del periodo.


P.S: ho trovato finalmente le ragioni della somiglianza: si racconta per l'appunto che Jimbe Amakusa portasse il figlio in una carrozzina di legno e se ne girasse per il giappone predicando. Questo è molto determinante per l'accostamento che hai in mente ed è chiaro che Gojima sapeva di questo fatto.
Le somiglianze si fermano qui nel senso che mentre Jinbe predicava il cristianesimo, Ogami Itto vaga per il Giappone come assassino e ha una faida in corso con i due maggiori clan dell'arcipelago, gli Yagyu e i Kurokuwa. Certamente un'ispirazione, anche molto forte, ma che si interrompe qui. Ottima puntualizzazione comunque nunzio (anche se continuo a trovare pretestuoso considerare LW&C un manga non storico o poco originale solo per questo).

P.P.S: nello stesso sito in cui ho guardato, si parla di Shiro Amakusa e di "Amakusa Jinbe" come la stessa persona. In questo caso non trovo omogeneità con quanto dice wikipedia che cita proprio Jinbei Masuda come padre di Shiro Amakusa. La faccenda rimane oscura e, non volendo monopolizzare il post, invito chiunque trovi informazioni più dettagliate (compreso nunzio, ovviamente!) a inviarmele per pm!


Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 6:36 am

Bleach, GTO, Berserk, DEtah note, inferno e paradiso, priest, Worst, full metal alchemist, GANTZ, Naruto, hunter X hunter, Daydream, Sun ken Rock, GEneration Basket, Shigurui, Biomega, Homunculus, Body, Futari, Hot gimmick, Togari, Battle royal, 100%fragola, Tough, LIfe...e via via dicendo...

questi sono quelli cartacei...ma nn li vedo tutti xkè sono su 2 file nella mia libreria...e nn conto i manga da 1/2/3 numeri...

mentre di anime...bhe nn li sto neanche a contare....
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 9:32 am

ho un link (che non trovo), in cui si parla più dettagliatamente di Jinbei.
Anche lui fu proprio cacciato da casa, a causa della sua fede, e inoltre fu anche grazie agli sforzi di Jinbei che la dinastia Togukawa salì al potere.

ci sono altri punti di contatto?

(provvedo appena posso a mettere il link)

edit: link trovato.
Come molte delle info su Jinbei, essa è solo "satellitare" rispetto alla storia più grossa che vi è dietro: La rivolta di Shimabara http://www.intk-token.it/forum/index.php?showtopic=5080&st=18
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 9:12 pm

@ Lucius: compliments per le letture, tutte davvero di altissimo livello! ( be oddio 100% fragola forse no XD ) e in particolare lieto di aver trovato un altro estimatore di Homuncolus, non sono tanti purtroppo! E infine vedo una netta predisposizione per i manga "picchiosi" XD almeno da quelli da te citati.

@ Nunzio: fai pure, metti pure la mia citazione in firma, infondo se vuoi fare la figura dello stupido non sono certo io che ti fermerò.
Tornando all'argomento principale, ho letto l'articolo da te postato e, francamente, non vedo proprio cosa c'azzecchino le due figure. ok Jimbei girava per il giappone con una carrozzina di legno, proprio come Ogami Itto, e sicuramente ( anche l'articolo di Camilleri lo dice, anche se parla del telefilm e non del manga ) gli autori del manga si sono ispirati a questa figura, ma questo non fa altro che confermare quanto detto da me, ovvero che gli autori si sono ampiamente documentati sul periodo storico.
Ma basta, le somiglianze finiscono li, il resto non hanno nulla in comune. Itto è stato costertto alla fuga da casa per intrighi di potere e complotti delle famiglie rivali, Jimbei scappa di casa per via della sua religione.
Itto gira per il giappone facendo l'assasino su commissione per pagare la sua vendetta personale, Jimbei gira per il giappone a predicare la parola di Dio, Ogami è un devoto del bushido e dell'"etica dell'assassino", mentre Jimbei è un devoto cristiano.
Itto è un personaggio che viene continuamente sfidato, sia da chi vuole aumentare la sua fama che ottenere le generose taglie sulla sua testa, mentre di Jimbei si dice che nessuno voleva sfidarlo.
Parlando dei figli, intanto Daigoro ha 4 anni, mentre Shiro ne ha 16. Il primo è cresciuto unicamente con quanto gli insegna il padre, il bushido e la via del Meifumado, mentre il secondo è cresciuto nella dottrina cattolica, di cui ne diventerà un paladino.

Francamente in cosa ( oltre alla già citata carrozzina ) i due personaggi siano uguali non riesco proprio a vederlo, se puoi spiegarlo meglio ( magari aprendo un topic apposito così da non intasare questo ) penso che faresti sicuramente un favore a me e Yak, che a quanto pare ha i miei stessi dubbi.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 10:13 pm

ragazzi, avrei bisogno di un articolo sui manga per il warhound.. qualcuno ha voglia di parlare di naruto, one piece ecc? Diciamo a grandi linee tanto per raccontare queste cose a chi se ne e' mai fregato.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 9:56 am

Citazione :
@ Lucius: compliments per le letture, tutte davvero di altissimo livello! ( be oddio 100% fragola forse no XD ) e in particolare lieto di aver trovato un altro estimatore di Homuncolus, non sono tanti purtroppo! E infine vedo una netta predisposizione per i manga "picchiosi" XD almeno da quelli da te citati.
bhe 100%fragola mi ha fatto morire dal ridere...mi piaceva...x quanto riguarda il picchio...bhe c'è anche SHAMO che nn ho citato...x il resto, ho smepre spaziato su tutta la linea dei fumeti...senza dimenticare che di GTO ho letto anche BAD COMPANY+SHONAN JUNAI GUMI, ovvero quando il prof onizuka era giovane e faceva a rissa con tutti insieme al suo braccio destro...e poi e poi e poi....

homunculus lo leggi pure tu??? bhe ammetto di essere uno dei poki...anche xkè come fumetto è strano forte...

hai tempi al mese spendevo anche 60/70euro...ma seguivo tutte le uscite...ora nn più il tempo è tiranno...appena posso vado e prendo tutti gli arretrati..e li partono anche 80 euro..ma si sa...quando il fumetto piace...tu che leggi TAla???
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 10:11 pm

mmm si ti capisco perfettamente, anche io lascio giù un sacco di soldi ( forse troppi mi sa.. )in fumetti ogni volta che vado in fumetteria, ma come dici te, quando il fumetto piace...fortuna che pure mio fratello è un appassionato, quindi ho il vantaggio che leggo anche quelli che compra lui, risparmiando soldi XD

Be stando nel campo del manga, quel che leggo è molto vario: Berserk, Saint Seiya, Geobreders, The Slayers, Rush, Slam Dunk, Vagabond, Gundam, Lone Wolf & Cub, Blame, Eden, 20th century boys, X, Caffe Kuroshitsuji, PeaceMaker, Crying Freeman, The Big O e molti altri, come le opere di Taniguchi e Otomo..

Uscendo dal mercato nipponico, leggo anche li di tutto: Tex Willer, Nathan Never, Ken Parker, Venom, Deadpool, Ghost Rider, Spider-Man, Sandman ( e tutte le opere di Gaiman ) senza dimenticare le opere di autori come Millar, Miller, Moebius, Moore..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 5:49 pm

mmm...tala...

Citazione :
Berserk, Saint Seiya, Geobreders, The Slayers, Rush, Slam Dunk, Vagabond, Gundam, Lone Wolf & Cub, Blame, Eden, 20th century boys, X, Caffe Kuroshitsuji, PeaceMaker, Crying Freeman, The Big O

questi li leggo pure io...xò Vagabond lo faceva un mio amico e me lo passava...ora nn lo leggo da un botto...magari quando ti becco ti kiedero meglio...mentre eden lo faccio pure io xò nn avendo mai trovato il numero5° ( se nn erro) nn sono andato avanti a comprarlo...dove ti rifornisci tu c'è??? xkè se c'è me lo prenderesti cosi posso continuare a leggerlo...

BLAME:
mi interessa assai...ma esattamente di che parla???io gli ho sempre dato una sfogliatina e basta...lone wolf & cub mi ha sempre ispirato xkè se nn erro è quel fumetto da cui hanno preso il telefilm giusto??? o viceversa??? cmq li vorrei leggere!!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:12 pm

Eh vagabond ormai è arrivato al 28° volume, anche se avanti purtroppo con la lentezza di un elefante..
Riguardo eden, ormai è molto difficile da trovare, ormai è concluso da 3 anni, e le volte che si trova ( specialmente alle fiere ) ha prezzi decisamente elevati e ingiustificati, posso comunque provare a chiedere alla mia fumetteria o dare uno sguardo alle fiere e farti sapere.
Blame è complicato da spiegare, è un simil fantascientifico dove il rpotagonista gira alla ricerca di umani con geni che gli permettano di accedere alla rete...insomma più complicato da spiegare che altro!
Lone wolf è assolutamente notevole, ed è da lui che hanno tratto poi il telefilm ( se non erro ), che pure divenne famoso anche in Italia!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:24 pm

talaban ha scritto:
mmm si ti capisco perfettamente, anche io lascio giù un sacco di soldi ( forse troppi mi sa.. )in fumetti ogni volta che vado in fumetteria, ma come dici te, quando il fumetto piace...fortuna che pure mio fratello è un appassionato, quindi ho il vantaggio che leggo anche quelli che compra lui, risparmiando soldi XD

Be stando nel campo del manga, quel che leggo è molto vario: Berserk, Saint Seiya, Geobreders, The Slayers, Rush, Slam Dunk, Vagabond, Gundam, Lone Wolf & Cub, Blame, Eden, 20th century boys, X, Caffe Kuroshitsuji, PeaceMaker, Crying Freeman, The Big O e molti altri, come le opere di Taniguchi e Otomo..

Uscendo dal mercato nipponico, leggo anche li di tutto: Tex Willer, Nathan Never, Ken Parker, Venom, Deadpool, Ghost Rider, Spider-Man, Sandman ( e tutte le opere di Gaiman ) senza dimenticare le opere di autori come Millar, Miller, Moebius, Moore..


Pregissimo per i Saint Seiya § § §

Cosa segui? Io Lost Canvas oltre alle 3 serie canoniche, strabello <3


Personalmente seguo poca cosa...Naruto, Fullmetal Alchemist, Bleach, One Piece, gli Spin-off di Evangelion, GTO, e qualche fumetto di Guerre stellari
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:37 pm

di saint seiya ho la serie classica, mentre adesso faccio il lost canvas ( non male, ma alla fine i primi cavalieri d'oro rimangono i migliori..) e l'episode g, anche se quest'ultimo è stato francamente deludente, ma tanto per quei 2.20 euro ad random ogni tanto si può anche finire..

Evangelion gli spin off mi fanno davvero caca, così come i due film che sono delle vere schifezze, quell'anime doveva terminare con la serie principale e stop.

Di guerre stellari ho la trilogia nuova a fumetti, i disegni sono davvero belli, per quanto riguarda la storia beh meglio evitare XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:43 pm

Citazione :
Evangelion gli spin off mi fanno davvero caca, così come i due film che sono delle vere schifezze, quell'anime doveva terminare con la serie principale e stop.
concordo....end of evangelion è tuto furchè la risoluzione di tutti i problemi e dubbi dati dalla serie...

[quote]Eh vagabond ormai è arrivato al 28° volume[/quote
io credo di avr letto fino al 20...se nn erro...ma magari di persona ti posso spiegare meglio di preciso!!!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:46 pm

[quote="Iniziato Lucius"]
Citazione :
Evangelion gli spin off mi fanno davvero caca, così come i due film che sono delle vere schifezze, quell'anime doveva terminare con la serie principale e stop.
concordo....end of evangelion è tuto furchè la risoluzione di tutti i problemi e dubbi dati dalla serie...

Citazione :
Eh vagabond ormai è arrivato al 28° volume[/quote
io credo di avr letto fino al 20...se nn erro...ma magari di persona ti posso spiegare meglio di preciso!!!!

Quei due film sono stati tra i pochissimi dvd che mi sono pentito di aver comprato, fortuna che erano in offerta a 5 euro l'uno all'expert XD

mmm de dipende però che edizione leggevi di vagabon,d se era quella normale ora dovrebbe essere circa al 46° volume, se era la deluxe ( praticamente uguale all'originale, quindi un tankobon unico invece che due volumetti ) siamo appunto al 28°
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





manga! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
manga!
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Manga] Devil May Cry
» [Manga] TRIGUN
» [manga]Mushishi
» [Manga] Eyeshield 21
» Manga consigliati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: