| Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori | |
|
+11Yakumo-dono Priamo B4rcy Asurian chris91 golgfag Skidi Urizhel's Zorn Zendra Paranoid ilcappellaio 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
golgfag Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Sab Giu 25, 2011 6:15 pm | |
| io direi saltare giu dalla nave e "ronzare" attorno al nemico con picchiate devastanti,de tipo sendo ,atto in picchiata , mi alzo un po' di quota e torno giu e magari degli arceri o tipi armati di giavellotto che stanno in quota e bucherellano l'avversario. | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Dom Giu 26, 2011 1:19 am | |
| - golgfag ha scritto:
- io direi saltare giu dalla nave e "ronzare" attorno al nemico con picchiate devastanti,de tipo sendo ,atto in picchiata , mi alzo un po' di quota e torno giu e magari degli arceri o tipi armati di giavellotto che stanno in quota e bucherellano l'avversario.
sì è quello che intendevo io. che ne dici del resto? | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Dom Giu 26, 2011 1:38 am | |
| il resto mi sembra un po' troppo polticizzato ,terrei una organizzazione di base primitiva con pero itelligenza e saggezze tipica della cultura giapponese . appena riordino un po' le idee e trovo il tempo di scrive il tutto in modo decente butto giu qualcosa pure io . solo che cosi non so come procederemo,ogniuno scrive il suo bg e poi uniamo le parti che piacciono di piu? | |
|
| |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Dom Giu 26, 2011 2:07 am | |
| c'è più giapponese di quel che pensi nell'organizzazione che ho dato. comunque,tu preferisci invece un'organizzazione più "illuminata"?meno subdola e complicata di quella che ho dato io? bada bene,non è una cattiva idea anzi assolutamente fattibile;è semplicemente una visione diversa. secondo me l'onore,la nobiltà d'animo devono rientrare nella cultura Noroi ma non impregnarla del tutto.mi spiego.non tutti i clan devono per forza essere subdoli e malvagi,anzi è necessario che ci sia qualche clan che si attenga a codici d'onore etc. Secondo me costruire un popolo immaginario completamente illuminato è leggermente "favoleggiante".
comunque rispondo al tuo quesito.ognuno prova a scrivere le sue idee cercando di inserire anche un po' quelle degli altri in modo che il lavoro di gruppo alla fine venga valorizzato.ad esempio io ho mantenuto l'idea del cap della razza schiava e ho accantonato la mia idea di un popolo che non ha ali organiche ma semplicemente è abile a sfruttare le correnti e ha sviluppato la tecnologia necessaria per cavalcare i venti che al cap non convinceva. alla fine si cercherà di discutere e formulare idee e proposte proprio come stiamo facendo io e te in questo momento.
poi magari il cap tra due giorni spiaccica 10 pagine di bg completo Noroi corredato da 15 disegni strafighi e noi a bocca aperta non potremmo far altro che entrare nella vasca da bagno,aprire l'acqua e nel contempo lanciare una stufetta elettrica dentro in modo da morire arrostiti. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Dom Giu 26, 2011 3:27 pm | |
| - golgfag ha scritto:
- il resto mi sembra un po' troppo polticizzato ,terrei una organizzazione di base primitiva
occhio, però, a non renderli troppo primitivi :§errf: mi son messo a pensare a un prequel... :§er: - Citazione :
- Vi fu un tempo di giganti; uomini, li chiamavano.
Sapevano fare dell'acqua terra e vincere l'oblio disegnando i suoni; le loro città sfidavano il cielo, la loro sete prosciugava i fiumi, la fame consumava le foreste. Quando non rimase che polvere, si divorarono gli uni gli altri. Un'incessante pioggia nera si sostituì alle stagioni, ma l'angoscia del presente, inaspettatamente, divenne speranza per il domani. Ancora forti, seppur caduti, i superstiti presero a cercare la salvezza altrove: le ultime risorse vennero impiegate per sviluppare un'avanzata tecnologia di viaggio, incapace, però, vista l'esiguità di tempo e mezzi, di tracciare accuratamente la destinazione. Il prototipo Z fu convertito nel modello Z/End-Rain o, più semplicemente, Zendra. L'esclusiva sulla macchina fu causa di nuove lotte e quell'unico strumento di sopravvivenza per poco non li distrusse definitivamente. Consapevoli del rischio, i membri del progetto originario attivarono il protocollo d'emergenza, lanciando gli unici tre moduli ultimati, senza sapere se avessero condannato gli equipaggi o salvato tutti loro... | |
|
| |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Dom Giu 26, 2011 4:05 pm | |
| mi piace molto come scrivi cap.comunque la componente di una tecnologia avanzatissima e perduta secondo me è un'idea interessante. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Dom Giu 26, 2011 4:31 pm | |
| guarda, l'ho buttata lì, giusto per avere un retroscena a cui attingere e non un mondo tout court, che semplicemente c'è. :§er: | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Dom Giu 26, 2011 5:17 pm | |
| a me piace il trfiletto che hai scritto ma non è troppo futuristico per il tema che dobbiamo dare? inizio piu a non capire in che posto stiamo facendo nascere queste razze ,piu primitivo tipo medioevale o ancora prima a piu avanzato e tecnologico? | |
|
| |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Dom Giu 26, 2011 5:32 pm | |
| - golgfag ha scritto:
- a me piace il trfiletto che hai scritto ma non è troppo futuristico per il tema che dobbiamo dare? inizio piu a non capire in che posto stiamo facendo nascere queste razze ,piu primitivo tipo medioevale o ancora prima a piu avanzato e tecnologico?
Si può partire da una base futuristica come: "Tanto tempo fa c'era tecnologia molto sviluppata......"proseguire con: "Ora questa tecnologia è andata perduta inseguito ad una devastante guerra che ha portato al collasso la civiltà del tempo e ha distrutto tutto quello che è stato creato,fatto dall'uomo.per concludere con: "Dopo migliaia e migliaia di anni nuovi razze abitano il pianeta,ora trasformato in una lussureggiante distesa di alberi e picchi elevati,privo dei segni degli umani che un tempo calpestarono il suo suolo"e si potrebbe aggiungere anche: " alcuni dei potentissimi manufatti sono tuttavia sopravvissuti al tempo e alle catastrofi etc" | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Dom Giu 26, 2011 8:08 pm | |
| an bene ,ero andato un attimo in confusione dato che dalle prime righe di base fatte da andy se non ricordo male l'ambientazione sembrava piu simile a quella di wh =) cmq mi intriga questa cosa se ne potrebbe trarre qualcosa di originale e mai visto. solo che cosi si stravolge un po' l'idea che mi ero fatto e proprio non so come vedermeli gli aysin... potremmo dargli armi molto sofisticate dal punto di vista della lavorazione e unirli a truppe con fucili o armi da tiro risalenti ad un epoca fassata in cui si arrivo a sviluppare una tecnologia futuristica,rimanendo però sul misticismo,magari queste armi si attivano solo in mano a soggetti particoli o con cristalli oppure qualunque altra cosa piu mistica di un proiettile a polvere da sparo che ci venga in mente XD solo che a questo punto non c'è storia senza guerra non so quanto possa reggere la cosa della pace e sopratutto dovremmo andare a dare un occhiata ai bg degli altri popoli per avere delle linee generali.forse bisongerebbe aprire un altra discussione in cui discutere di tutto cio che non riguarda il carattare del popolo perchè comunque il carattere è modificato dall'ambientazione in cui li piazziamo sti popoli | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Dom Giu 26, 2011 8:41 pm | |
| bene, bene: i dubbi stimolano la creatività. vi riassumo la mia idea di fondo: gli uomini di cui parlavo siamo noi, insomma terrestri, seppur di un'epoca imprecisata e in chissà quale dimensione. allo stremo, cercano non per forza un nuovo mondo (il lancio è alla cieca, conoscendo il punto di partenza, ma non d'arrivo), ma un'alternativa qualsiasi all'estinzione. a causa della partenza improvvisa, molti sistemi non sono stati messi a punto, e quelli che ce la faranno avranno come unico indizio del loro passato la sigla sui portelloni del modulo: Z-ENDRA ed è così che prendono a chiamare quel luogo. nonostante ci sia da pensare alle dinamiche dei primi contatti tra questi esploratori e i popoli indigeni, mi sono immaginato gli Aysin venire a conoscenza della possibilità di altri universi e, al pari dei nuovi venuti, cercare la loro "terra" (intesa come suolo da poter finalmente calpestare), servendosi della loro tecnologia. ecco l'inizio della grande avventura degli Aysin: la saga dell'oltre-cielo. | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Lun Giu 27, 2011 10:12 am | |
| fortissimo!!!!! pervo volendo trovare novi modi serve una tecnologia avanzata presumo,quindi fanno un saltino in avanti rispetto a come li immaginavo XD potremmo rendere gli umani prorpio la razza baby sitter che alleva i piccoli in cabio di protezione dalle altre razze piu supersitiose che vedono questi esseri sconosciuti come male.sempre che non siamo umani gli altri popoli altrimenti il disocrso non fila | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Lun Giu 27, 2011 10:31 am | |
| non mi pare ci siano uomini veri e propri; tutt'al più, esseri dalle sembianze umanoidi :§er: | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Lun Giu 27, 2011 3:46 pm | |
| I Na'glosh sarebbero uomini, in realtà. Si potrebbe però fare così:
Uomini di inculandia arrivano sulla nostra (nel senso del bg) terra, abitata solo da Vatra (acqua) e Askar (fuoco).
Dopo il disastro, i sopravvisuti si scindono in due: da una parte gli Aysin che mantengono il loro legame con la tecnologia e tentano di conquistare il cielo, vengono maledetti e bla bla bla. Dall' altra i Na' Glosh che identificano la tecnologia come la causa della catastrofe del loro mondo natale e decidono di vivere in modo primitivo, avvicinandosi il più possibile alla natura e bal bla bla.
com'è? | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Lun Giu 27, 2011 3:56 pm | |
| mi piace, pero sconvogle il modo in cui stavamo sviluppando noi la cosa. e soprattuto è strano che un popolo proveniente da un altro mondo riesca ad adattarsi e aumentare la popolazione velocemente in un posto sconosciuto e in cui ci sono gia popoli bene affermati | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Lun Giu 27, 2011 4:03 pm | |
| - Skidi ha scritto:
- I Na'glosh sarebbero uomini
ma non si trasformano? o ricordo male io? :§ewew: per "umani", intendo nudi e crudi :§href: l'elemento esterno l'ho concepito in ragione della neutralità di zendra: chi meglio di coloro che quasi hanno distrutto il proprio mondo potrebbe avere interesse a salvaguardare il nuovo dai suoi stessi abitanti? un'ottica, insomma, rovesciata rispetto a quella canonica degli umani cinici conquistatori e con un maggior grado di consapevolezza. pensiamo prima a ultimare il bg vero e proprio :§errf: | |
|
| |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Lun Giu 27, 2011 4:09 pm | |
| - ilcappellaio ha scritto:
- Skidi ha scritto:
- I Na'glosh sarebbero uomini
ma non si trasformano? o ricordo male io? :§ewew: per "umani", intendo nudi e crudi :§href:
l'elemento esterno l'ho concepito in ragione della neutralità di zendra: chi meglio di coloro che quasi hanno distrutto il proprio mondo potrebbe avere interesse a salvaguardare il nuovo dai suoi stessi abitanti? un'ottica, insomma, rovesciata rispetto a quella canonica degli umani cinici conquistatori e con un maggior grado di consapevolezza.
pensiamo prima a ultimare il bg vero e proprio :§errf: sì è una bella idea. comunque,come dice cap, facciamo prima tutto il bg :§nmghnb§: | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Lun Giu 27, 2011 4:46 pm | |
| - ilcappellaio ha scritto:
ma non si trasformano? o ricordo male io? :§ewew: per "umani", intendo nudi e crudi :§href:
ah ok, non avevo capito... | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Mar Giu 28, 2011 2:58 pm | |
|
Ultima modifica di ilcappellaio il Mer Giu 29, 2011 6:04 pm - modificato 6 volte. | |
|
| |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Mar Giu 28, 2011 3:25 pm | |
| Bella cap mi piace! Adesso allora mi metto a sviluppare una colonia. Forse però sarebbe meglio localizzarle su una mappa condivisa anche dagli altri gruppi di lavoro in modo che alla fine si adatti tutto al meglio. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Mar Giu 28, 2011 3:35 pm | |
| sono d'accordo; ci sarebbe quella che avevo iniziato, ma non so se vada bene o meno. trovandosi gli aysin a est, è comunque verosimile che le propaggini più meridionali delle loro terre confinino con il popolo a cui stanno lavorando Zorn e Asurian, ma per dettagli maggiori, una mappa comune è necessaria. | |
|
| |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Mar Giu 28, 2011 3:51 pm | |
| Secondo me la mappa di base che hai preparato va bene.bisogna modificare un paio di cosette, imho. Innanzitutto bisogna ampliare un po' l'estensione del deserto(indicativamente parte rossa) Poi far spuntare una bella catena montuosa a est (indicativamente parte azzurra) Inoltre metterei anche un po' di fiumi qua e là e magari anche un'affascinante regione dei laghi. Per ora dico questo. Bisognerebbe comunque contattare tutti i gruppi per decidere insieme,magari adesso li faccio venire qui. | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Mar Giu 28, 2011 3:58 pm | |
| Se al nord ci stanno i Vatra, direi di mettere molta più acqua e qualche isoletta, tipo una gigantesca baia.
All' ovest servirebbe più spazio per le foreste e le pianure dei Na'glosh. | |
|
| |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Mar Giu 28, 2011 4:08 pm | |
| magari il nord si potrebbe leggermente "schiacciare" e fare una costa frastagliata, tipo fiordi norvegesi.però chissà perchè io i vatra li vedo meglio inseriti in un clima tropicale...vabbè,nevermind (come direbbe il buon Zorn).
| |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Mar Giu 28, 2011 4:10 pm | |
| e se io li concepissi in modo un po' diverso? posso buttare giu qualcosa ? an una cosa,dobbiamo creare il carattere della razza o come è organizzata ? a me sembra sitamo facendo la secondo e mi sembrava di avere capito dovessimo fare la prima. onestamente sono molto confuso non sono state date molte direttive a parte dividetevi in gruppi e lavorate . ma come ? su cosa ? c'è il risco di svillupari in un certo senso mentre gli altri si sviluppano in altro.ho paura che alla fine diventi lavoro sprecato | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori | |
| |
|
| |
| Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori | |
|