Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori | |
|
+11Yakumo-dono Priamo B4rcy Asurian chris91 golgfag Skidi Urizhel's Zorn Zendra Paranoid ilcappellaio 15 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 2:51 pm | |
| Ragazzi ho letto velocemente quel che avete fatto fin d'ora e mi piace. Trovo anche abbastanza azzeccata la divisione dei territori. Mi piace che i vari popoli abbiano una certa compenetrazione territoriale. Tornando un attimo alle caratteristiche del popolo Aysin, cerchiamo di vedere quali sono i tratti "nipponici" che mi pare di aver visto: - presenza di una nobiltà influente, che ottiene la propria ricchezza da un possedimenti e non da una gestione mercantile del potere -agricoltura e industria di sussistenza, con tecnologie confermate nel tempo -struttura antidemocratica del diritto, con una classe sociale svantaggiata Mi piace molto in particolare il contrasto fra nobiltà di origine ( sono o non sono i figli dell'aria?) e la realtà più cruda delle azioni.
Ora, però, mi sembra che ci voglia un tocco nipponico o orientale in più. Ci sono tanti aspetti che potremmo considerare: - Burocrazia opprimente - Giustizia sociale presente ma fortemente sbilanciata - Tattiche di combattimento Aysin legate ad un utilizzo rituale delle armi - Rinforzare la differenza numerica fra Aysin puri e Hanbun e Dori - Rinforzare il carattere territoriale delle casate Aysin e una loro maggiore indipendenza (simile alla divisione in stati del giappone feudale) - Modellare l'architettura, sia civile che religiosa, più sul modello orientale (Statue religiose scolpite sulle vette?) - Introdurre una maggiore idea di chiusura nei confronti del mondo esterno (e questo non dovrebbe essere difficile. Dovremmo rimarcare magari come per gli Aysin il vero mondo sia quello delle nubi e come l'interesse nei confronti del mondo a terra e degli oceani sia collegato unicamente a necessità economico o belliche)
Per quanto riguarda il sistema di trasporto, siamo più o meno tutti d'accordo che fra colonia e colonia debbano esistere dei metodi di trasporto e/o di ristoro. Inizialmente pensavo ad un sistema di sostentazione aerostatica, i.e. dirigibili o qualcosa di simile. Però ormai è un'idea abbastanza abusata. Una soluzione potrebbe essere sfruttare la schiavismo degli Aysin e imporre ai dori e agli Hanbun tutto quanto riguardi il trasporto di merci, via terra. Questo giustificherebbe la necessità per gli Aysin di possedere certi territori. Un'alternativa o comunque un'implementazione a questa idea potrebbe essere quella di sfruttare la tecnologia aerostatica, però solo su brevi tragitti. Possiamo immaginare che gli Aysin conoscano il pallone aerostatico e che lo sfruttino per portare merci fino alle vette dove risiedono da terra. Un simile effetto potrebbe essere sfruttato per trasportare a mano dei carichi più voluminosi, trainati a mano ma sostenuti in quota, per brevi tragitti, da palloni mantenuti caldi con legna da ardere. Ancora, potremmo abbandonare l'idea che esistano tali metodi (magari accontentandoci di un sistema di trasporto verticale su base aerostatica coadiuvati da un più semplice sistema a carrucole) e supporre che le catene Aysin siano disposte in modo tale da poter essere raggiunte solo secondo certi percorsi fra monte e monte, con pochissime eccezioni che potrebbero giustificare l'impiego di uno dei metodi precedenti. Questo richiama molto l'idea giapponese della "strada maestra" che percorreva l'intero paese, e della esigua capacità di spostamento di un paese altamente montuoso come il Giappone.
(Vorrei poi proporvi l'idea della "portantina volante": due aysin davanti e dietro che portato l'Aysin nella portantina per i piccoli-medi spostamenti. Che ve ne pare?)
Infine, una piccola aggiunta "anatomica" agli Aysin: potremmo ipotizzare che gli Aysin possano volare anche da addormentati, con un sistema muscolare involontario che provvede alla locomozione (senza nessun controllo aggiutnivo, è ovvio). Questo spiegherebbe certi spostamenti ma al contempo rimarrebbe comunque limitato dall'evidente fatto che volare addormentati rimane un'attività affaticante, e che quindi per quanto possibile, molti Aysin, siprattutto di nobile lignaggio, eviterebbero di impegnarvici.
Chiedo scusa se ho messo molta carne al fuoco, ma la discussione mi interessava molto e potendo partecipare solo ora.... Comunque sono solo miei impressioni: essendomi accodato adesso potrei essere in ritardo sulla definizione di alcune cose....se qualcosa di quello che ho proposto vi piace bene, altrimenti non importa :§href: | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 3:12 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
Ora, però, mi sembra che ci voglia un tocco nipponico o orientale in più. Ci sono tanti aspetti che potremmo considerare: - Burocrazia opprimente - Giustizia sociale presente ma fortemente sbilanciata - Tattiche di combattimento Aysin legate ad un utilizzo rituale delle armi - Rinforzare la differenza numerica fra Aysin puri e Hanbun e Dori - Rinforzare il carattere territoriale delle casate Aysin e una loro maggiore indipendenza (simile alla divisione in stati del giappone feudale) - Modellare l'architettura, sia civile che religiosa, più sul modello orientale (Statue religiose scolpite sulle vette?) - Introdurre una maggiore idea di chiusura nei confronti del mondo esterno (e questo non dovrebbe essere difficile. Dovremmo rimarcare magari come per gli Aysin il vero mondo sia quello delle nubi e come l'interesse nei confronti del mondo a terra e degli oceani sia collegato unicamente a necessità economico o belliche)
tutti ottimi spunti, peraltro strettamente connessi. avevo pensato anche di dotare le fasce basse della popolazione di un certo dinamismo, sulla scia delle rivolte contadine a sfondo sociale e religioso, oltre ad inserire una sorta di yakuza capace di fare da tramite tra le diverse realtà. Schiavitù e immobilismo socio-culturale andrebbero senz'altro sviluppati. Quoto la portantina! Alla fine, quella dei palloni aerostatici, per quanto battuta, rimane la via più credibile, a meno di ricorrere a qualche strano trasporto magico a forma di origami. | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 3:17 pm | |
| A me piace tutto quello che hai detto,veramente! a parte forse il volare addormentati :§href:
Comunque ho visto che ilcap sta aggiornando parecchie cose.Bellissimo cap,davvero un ottimo lavoro :§nmghnb§: | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 3:19 pm | |
| - Paranoid ha scritto:
Comunque ho visto che ilcap sta aggiornando parecchie cose.Bellissimo cap,davvero un ottimo lavoro :§nmghnb§: un'ora a bestemmiare coi codici html :§f r3r: :§href: | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 3:20 pm | |
| - ilcappellaio ha scritto:
- Paranoid ha scritto:
Comunque ho visto che ilcap sta aggiornando parecchie cose.Bellissimo cap,davvero un ottimo lavoro :§nmghnb§: un'ora a bestemmiare coi codici html :§f r3r: :§href: ahahah :§ewtqew: | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 3:34 pm | |
| Non è male nemmeno sviluppare il fermento fra la popolazione... | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 4:13 pm | |
| allora, appena avrete qualche pezzo, aggiornerò direttamente il primo post; al termine, ogni autore verrà opportunamente creditato. | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 4:23 pm | |
| solo una cosa.si parla di colonie terrestri e fin qui ok.il mio dubbio:le tribù sui picchi che ho pensato le teniamo oppure facciamo un'unica comunità in "alto" e gli altri possedimenti sono tutti a terra? | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 4:29 pm | |
| Secondo me l'idea che ci siano i clan nei diversi picchi è giustissima. Io anzi potenzierei la rilevanza dei singoli clan... | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 4:31 pm | |
| occuparsi delle colonie ora, non pregiudica ulteriori aggiunte ai piani alti ;) al massimo, anzichè di tribù, si parlerà di burocrati e clan viste pure le proposte di Yakumo, ma è semplicemente una questione di termini. altrimenti, potresti sviluppare un "tuo" clan formato da antiche tribù o qualsiasi altra cosa: insomma, c'è spazio per tutti e tutto! | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 4:34 pm | |
- Secondo me l'idea che ci siano i clan nei diversi picchi è giustissima. Io anzi potenzierei la rilevanza dei singoli clan...
guarda yak siccome l'ho scritto abbastanza indietro nel topic magari non l'hai visto. questo era il mio pensiero sintetico sulla struttura della società aysin: Come nome possiamo utilizzare Zoku 族 oppure Shizoku 支族 o anche Buzoku 部族. Tribù: organizzazzione Capotribù: è il capo della tribù. A lui spettano le decisioni finali su qualsiasi ambito. Consiglieri: consigliano il capo tribù sui vari aspetti dell’amministrazione di un’intera comunità Amministratori: mettano in pratica le decisioni prese dal capotribù. Ogni tribù è divisa in distretti che sono sotto il controllo di vari clan spesso in contrasto tra di loro. I clan hanno diritto a tassare gli abitanti del proprio distretto e una parte dei ricavati va sempre inviata al capotribù. Siccome la struttura architettonica di una tribù si sviluppa su una o più montagne i distretti sono divisi in base alla vicinanza con la vetta. I clan più potenti hanno il controllo su i distretti più alti e prestigiosi mentre quelli meno potenti hanno il controllo sui distretti più bassi. In vetta troviamo la sede amministrativa dove risiedono il capotribù e il suo clan. Il governante in ogni tribù non viene scelto su base elettiva, la scelta invece semplicemente si basa sulla legge del più forte (e astuto).I clan si combattono costantemente per raggiungere una posizione privilegiata. Economia L’economia di una tribù si basa essenzialmente sulla manifattura, l’estrazione di minerali e il commercio. I siti di estrazione sono in mano ai clan che oltre ad arricchirsi con lo sfruttamento di tali siti accumulano ricchezze con razzie e guerre. I clan perciò possiedono parecchie ricchezze a discapito della popolazione che per la maggior parte è povera. L’agricoltura non è praticata dato il terreno inadatto. A soddisfare la domanda di cibo sono le colonie ( che sono sotto il controllo del governo centrale) che i Noroi hanno fondato sulla terra nelle quali risiedono ampie comunità di Doroi( una razza schiavizzata dai Noroi tempo fa).I prodotti delle colonie vengono caricate su grandi navi volanti da trasporto e distribuiti alle varie tribù dal governo centrale.
Esercito -Caratteri Generali Ogni tribù non ha un esercito regolare ma ogni clan ha un personale e addestratissimo piccolo esercito. Quando i Noroi muovono guerra il governo centrale richiede un tot di soldati ad ogni tribù. Ogni clan deve mettere a disposizione del capotribù un piccolo contingente. In questo modo ogni tribù riesce a radunare un contingente da mandare in guerra. Il grosso dell’esercito però è formato da soldati direttamente prelevati dalla popolazione.
Mentra stavo scrivendo sull'esercito mi è venuto un dubbio e mi sono bloccato.
Quando i Noroi si scontrano con gli altri popoli il loro approccio alla battaglia è: 1)saltare giù dalla nave 2)dirigersi in picchiata verso il nemico 3)falciarlo brutalmente 4)tornare su 5)ripetere processo
| |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 4:35 pm | |
| - ilcappellaio ha scritto:
- occuparsi delle colonie ora, non pregiudica ulteriori aggiunte ai piani alti ;)
al massimo, anzichè di tribù, si parlerà di burocrati e clan viste pure le proposte di Yakumo, ma è semplicemente una questione di termini. altrimenti, potresti sviluppare un "tuo" clan formato da antiche tribù o qualsiasi altra cosa: insomma, c'è spazio per tutti e tutto! ah ok.allora adesso penso ad una colonia terrestre(o meglio finisco di pensarci perchè ho già iniziato). a presto per ulteriori aggiornamenti :§nmghnb§: | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 5:45 pm | |
| mi ero un attimo perso nella decisione dei territori ma rieccomi XD allora mi piacciono molto le idee di yakumo. per riassumere in breve: abbiamo una nobilta di aysin con le ali che è la minoranza della popolazione e vive in cima ai picchi delle montagne . un numero piu grande di aysin senza ali che si occupano di controllare le colonie che servono a mantenere vivi gli scambi con le città sui picchi e poi abbiamo gli schiavi umani. qui però non capisco una cosa ,perchè gli aysin si lascerebberò tagliare le ali ? nonostante sia stati strappati alla terra da una maledizione(è ancora cosi giusto?) infondo ormai il loro elemento è l'aria quindi sarebbe folle farsi toglire le ali. mottendo in conto che se le lasci tagliare a questo punto a che servono gli schiavi per allevare i piccoli? io fare una cosa del genere : nei picchi ci sta l'elitè ,gli aysin piu pure con le ali perfette e abilissimi nel volo che compongono la nobiltà e la guardia del corpo con i migliori soldati;a terra nelle colonie ci stanno gli aysin "inpuri" con le ali un po' inperfette ,meno avvezzi al volo quindi meno adattati a questa funzine e di conseguenza adatti a stare a controllare le colonie a terra e a comporre il grosso dell'esrcito terrestre . poi nelle colonie piu interne e protette mettiami la popolazione "inglobata" in cambio di protezione direi altrimenti i figli gli ammazzano e non li allevano XD e giustificerei il fatto che ad allevare i figli siano questo popolo esterno con il fatto che gli aysin hanno un temperamento bellicoso e in battagli ci vanno uomini e donne quindi pure le donne cercano il campo di battaglia delegando il compito dell'allevamento dei figli a loro | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 6:06 pm | |
| spiego la mia idea. i dori sono schiavi; in battaglia ricoprono ruoli marginali, nè si può pensare che individui nutriti lo stretto indispensabile e impiegati per i lavori più pesanti abbiano la forza necessaria per affrontare truppe addestrate. occorrono guerrieri affidabili, ma terra e ali non si sposano granchè, se non altro perchè durante un assedio, ad esempio, sarebbe inverosimile svolazzare qua e là. affidarsi a individui "imperfetti" è rischioso, in primis per la casualità a cui espone: metti che nascano dieci perfetti e un solo "imperfetto", subito si sarebbe a corto di effettivi. invece, destinare una percentuale fissa ogni nuova leva a questo compito assicurerebbe un flusso continuo di rincalzi, magari dando all'ingresso in queste unità una valenza religiosa, sulla linea di quanto suggerito da yakumo: - Citazione :
- - Tattiche di combattimento Aysin legate ad un utilizzo rituale delle armi
spiegandolo in termini 40k, mi viene in mente l'eldar che si sacrifica diventando avatar. ma se questi non ti convincono fino in fondo, puoi sempre occuparti solo dei "perfetti" :§er: quanto all'eventuale pericolo rappresentato dai dori per i piccoli, la storia è costellata di esempi chiarissimi degli effetti della sottomissione; anzi, il più delle volte, tutori e nutrici erano proprio schiavi. | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 6:21 pm | |
| il fatto che dici che sia una cosa insicura affiddarsi agli imperfetti è riscioso se si presuppone che sia una casualità ma se dicessimo che sono pochi quelli nati con un affinità totale all'aria e che per questo formano la nobiltà ritenedosi i migliori. cosi per quel poco che so ci si ricollega di piu agli esrciti del passato che in teoria non erano formati da eroi che si sacrificavano ma per la maggior parte da gente oppressa ed obbligata. poi i dori non li vedo bene come schiavi perchè comunque in teoria li alleva per conto loro perchè i genitori non possono quindi non sarebbe come nella nostra storia dove i suddeti schiavi che allevano i bambini erano controllati e tutto sommato vivevano megli rispetto a quelli che sgobbavano tutto il giorno come in teoria sono i nostri dori. in sostanza se abbiamo intenzione di renderli schiavi da lavoro frozato mi sembra strano abbiano interesse nell' allevare i figli anzichè rivoltarsi non so se mi spiego. ps:per caso il nome ha un significa o l'hai scelto a caso? perchè mi ricorda qualcosa... | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 6:41 pm | |
| per conto loro fino a un certo punto vista la presenza degli hanbun. dare importanza a un ruolo scomodo, favorisce chi l'attribuisce, quest'importanza, non chi la subisce e mette in atto; vedi i piloti giapponesi che si schiantavano: trattati da eroi, ma sostanzialmente strumentalizzati da una strategia ormai priva di sbocchi. uno schiavo è uno schiavo, a prescindere dall'impiego; rifacendomi alla condizione servile romana, ad esempio, certo il pedagogo faticava meno del rematore, ma essere considerato al pari di un oggetto inanimato qualsiasi, tanto per dirne una, sarebbe un motivo più che valido per ribellarsi, senza contare che gli schiavi romani "godevano" di un regime giuridico particolare, a differenza dei loro simili di altre regioni/culture/epoche. aggiungi che in miniera andrebbe mister dori, col bebè resterebbe mrs. dori^^ ovviamente, secondo la mia visione; ora che yakumo s'è unito all'impresa, non mancherà sicuramente di suggerire al meglio!
"dori" è la storpiatura di "dorei", che stando a google translator, in giapponese significa appunto "schiavo". | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 6:50 pm | |
| Forse sarebbe sufficiente stabilire che gli Aysin di più nobili natali non acconsentono a stare a terra, mentre man mano che si progredisce verso il basso gli altri aysin sono sempre più costretti a trascorrere tempo sul terreno. Se ci pensate è simile all'idea primeva del samurai: unico a cui è concesso usare lancia e arco e combattere a cavallo, ma non l'unico CAPACE di fare ciò.
In alternativa, possiamo stabilire che la rimozione delle ali è appannaggio/dovere dei servitori dei clan delle montagne. Una abnegazione che può portare benefici, ad esempio alla prole, o rispetto fra i propri simili in quanto segno di massimo sacrificio nei confronti del proprio signore: nei fatti concreti, poi, sarebbero gli aysin più svantaggiati o meno influenti ad accettare tale ruolo, mentre ad un ricco possidente dei "picchi alti" non passerebbe per l'anticamera del cervello più di quanto ad un daimyo non passerebbe per la mente eseguire seppuku se non vi fosse costretto. Ancora, rifacendosi proprio al seppuku, gli aysin il cui capoclan fosse sconfitto, ucciso o condannato per reati disonorevoli potrebbero dover essere costretti a recidere le proprie ali per accompagnare il padrone nella disfatta (magari anch'egli avrebbe le ali recise): in questo modo gli hanbun conterebbero fra loro anche l'equivalente dei "ronin" nella società aysin. | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 7:38 pm | |
| interessante...peccato non conosca granchè i ruoli e le gerarchie che hai elencato :§§13: | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 7:51 pm | |
- Forse sarebbe sufficiente stabilire che gli Aysin di più nobili natali non acconsentono a stare a terra, mentre man mano che si progredisce verso il basso gli altri aysin sono sempre più costretti a trascorrere tempo sul terreno.
Se ci pensate è simile all'idea primeva del samurai: unico a cui è concesso usare lancia e arco e combattere a cavallo, ma non l'unico CAPACE di fare ciò.
In alternativa, possiamo stabilire che la rimozione delle ali è appannaggio/dovere dei servitori dei clan delle montagne. Una abnegazione che può portare benefici, ad esempio alla prole, o rispetto fra i propri simili in quanto segno di massimo sacrificio nei confronti del proprio signore: nei fatti concreti, poi, sarebbero gli aysin più svantaggiati o meno influenti ad accettare tale ruolo, mentre ad un ricco possidente dei "picchi alti" non passerebbe per l'anticamera del cervello più di quanto ad un daimyo non passerebbe per la mente eseguire seppuku se non vi fosse costretto. Ancora, rifacendosi proprio al seppuku, gli aysin il cui capoclan fosse sconfitto, ucciso o condannato per reati disonorevoli potrebbero dover essere costretti a recidere le proprie ali per accompagnare il padrone nella disfatta (magari anch'egli avrebbe le ali recise): in questo modo gli hanbun conterebbero fra loro anche l'equivalente dei "ronin" nella società aysin. Grande yak!la stessa cosa che ho pensato io,ed è per questo che mi piace molto l'idea di cap degli hanbun. @ golgfag: magari dori ti ricorda qualcosa perchè erano un'antica popolazione indoeuropea stanziatasi in grecia millenni fa(mi pare fosse il 1100-1200 ac) | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 7:53 pm | |
| Hai ragione cappellaio : ) Mi esprimo meglio a beneficio di tutti. I daimyo sono i signori feudali. Quando uno di loro compiva qualcosa di contrario alla logica dei Tokugawa, i "dittatori" del Giappone, veniva ordinato loro (compresa tutta la famiglia) di fare seppuku, ossia la versione onorevole dell'harakiri. I servitori potevano trovare lavoro presso altri, ma in generale i samurai erano costretti a diventare ronin, ossia samurai senza padrone che non potevano accettare lavori di mercante o contadino e che si ritrovavano quindi senza un posto fisso e diventavano quindi mendicanti, ladri, yakuza e più spesso nella finzione dello schermo, guardie del corpo, assassini e mercenari. In generale quella giapponese era una società molto coercitiva e punitiva che teneva sotto di sé enormi masse col pugno di ferro (col risultato che spesso c'erano rivoluzioni contadine tutt'altro che pacifiche), e di questo ci possiamo avvantaggiare nella stesura del bg! | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 7:55 pm | |
| ti ringrazio :) sì, pare proprio fare al caso nostro :§rsdfewqre: | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 8:24 pm | |
| mi piace molto cosi e adesso condivido di piu anche la storia delgi schiavi(la loro provienza è quella di cui si parlava qualche pagina prima cioè umani arrivati dallo spazio??) si potrebbe pure sviluppare meglio un parallelo aysin per il seppuku e l'harakiri, da qullo che so è un suicidio , infilzandosi la pancia con una spada solo che nel primo caso c'è un aiutante che taglia la testa nel momento di massimo dolore mentre nel secondo la morte è portata dalla ferità auto inflitta.dico bene ?
@paranoid: ho chiesto proprio perchè a meno che non mi ricordassi male era prorpio il popolo che hai detto e nel caso non ci fosse stato un significa sarebbe stato melgio cambiare il nome secondo me :§href: an giusto ,userei comunque dorei, mi sembra piu bello =) | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Gio Giu 30, 2011 8:35 pm | |
| - golgfag ha scritto:
- an giusto ,userei comunque dorei, mi sembra piu bello =)
sai cosa? dorei mi ricordava lui :§href: no, gli umani non c'entrano; quello era un discorso a parte. semplicemente, sono una sub-razza, ma non mi sono soffermato sulla loro descrizione :§ewew: | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Ven Lug 01, 2011 7:31 pm | |
| an ok cm non detto XD comunque peccato per la storia degli umani, mi intriga molto e dava un tocco di mai fatto alla nostra storia... | |
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori Ven Lug 01, 2011 7:43 pm | |
| - golgfag ha scritto:
- an ok cm non detto XD
comunque peccato per la storia degli umani, mi intriga molto e dava un tocco di mai fatto alla nostra storia... mah più o meno.qualcosa del genere è già stato fatto. comunque come sta andando gol?sei riuscito a buttare giù qualcosa? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori | |
| |
| | | | Bg Aysin - [Cercasi] collaboratori | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |