quella principale è la "Storia" con la S maiuscola, spiega cos'è un Sangue di Drago ed altre cose "Principali" Quelle secondarie sono tutte le alte, tipo quelle dei vari santuari Daedrici
Allora: Elfo ci sta benissimo, sia Altmer che Dunmer devi potenziare principalmente: evocazione, alterazione, armature (pesanti o leggere è uguale, scegliq uella che ti piace di più) e armi ad una o due mani.. La "Tattica" è piuttosto semplice, con evocazione evochi i vari zombie o Atronach da supporto e le armi, mente con alterazione puoi aumentare la tua armatura... è un po' lento da iniziare, ma una volta portato avanti è quasi invincibile (consiglio quindi di aumentare un po' la difficoltà)
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: Re: Skyrim Mer Gen 09, 2013 9:24 pm
capito...bon domani parto subito col gioco...magari anche stasera...x iniziarlo al meglio hai qualche dritta da darmi??? tipo magari quest precise da fare...passi importanti da seguire...???
Ryen Utente
Età : 32 Località : Milano Messaggi : 322
Titolo: Re: Skyrim Mer Gen 09, 2013 9:32 pm
mah, niente di che.. segui i consigli che hai ricevuto da Asurian. Fai al quest principale fino a parlare con lo jarl di whiterun, poi esplora il mondo, quest secondarie e magari anche una gilda (quella dei guerrieri è la più "bella" come storia ed altro, ma anche le altre non sono niente male) e poi quando ti sentirai pronto riprendi con la storia. guide diciamo non ce ne sono perchè è un gioco molto aperto quindi puoi fare praticamente tutto quello che vuoi^^ Cerca solo di non commettere troppi crimini, almeno all'inizio le guardie sono degli ossi duri
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Skyrim Gio Gen 10, 2013 12:21 am
Citazione :
-ok tralasciare la quest principale...ma oggettivamente nn capisco dove sta la diff. fra quest principale/secondaria??...
Le quest le dividerei in 3 tipi: principale, secondarie e "varie". La principale, come dice il nome, è quella che coinvolge il personaggio che giochi nel suo destino di sangue di drago. Le quest secondarie sono missioni a parte, piuttosto importanti. Ne fanno parte le quest delle gilde (maghi, compagni,....) o missioni assegnate dagli NPC che coinvolgono diversi sotto-obiettivi e ti permettono di approfondire il back ground di skyrim e ottenere belle ricompense. Ogni città ha almeno 2/3 di queste quest da offrire, ma vengono assegnate anche durante le esplorazione.
Le quest che chiamo "varie" vanno sotto la categoria "varie"nel diario di gioco. Sono di solito molto banali (trova l'oggetto X, uccidi il capo dei banditi, ripulisci questa caverna,...). Sono quest banali, che nulla aggiungono alla trama e la cui ricompensa non è speciale (ogni tanto fai bei soldi però). Alcune tra queste sono "radiant", ovvero si rinnovano ogni tot tempo.
Citazione :
x iniziarlo al meglio hai qualche dritta da darmi??? tipo magari quest precise da fare...passi importanti da seguire...???
Io consiglio questo: segui la quest principale fino ad arrivare a riverwood. Da lì, vai all'emporio per ricevere la prima delle quest secondarie per fare esperienza: l'artiglio d'oro. Ti verrà chiesto di intufolarti in un covo di banditi per riprendere l'artiglio sottratto al proprietario. La quest si rivelerà più interessante di quanto rivelava all'inizio, e arriverai ad apprendere il primo urlo.
Finita l'esplorazione di Riverwood, prosegui per whiterun per incontrare lo jarl. Segui la quest principale fino a quando avrai ucciso il primo drago. Da lì, interrompi la quest principale per giocare l'intero capitolo dei compagni (una gilda di combattenti). Sarà abbastanza lunga, e conferirà diversi vantaggi oltre a parlarti un di certo tipo di creature che popolano skyrim.
Finito con i compagni, ci sono altre 3 quest principali per whiterun: La benedizione della natura (parte dal tempio di whiterun) nel tempo del bisogno (Inizierà quando verrai approciato da due redguard all'entrata della città. Appariranno da soli, non puoi cercarli di tuo) Scomparso in battaglia (inizia parlando a fralia mantogrigio nella casa dei mantogrigio che si trova nella città di whiterun)
Concluse la quest dei compagni e le tre secondarie di whiterun, puoi iniziare l'esplorazione del continente =) Con questa sequenza dovresti coprire più di una decina di ore di gioco, direi quasi sulle 25.
Citazione :
possibilmente elfo...cm riesco a farlo???
In questo video puoi vedere più o meno cosa è in grado di fare
Con questo tipo di personaggio puoi unire l'evocazione di atronach o addirittura dremora (che sono esseri molto pontenti) per combattere al tuo fianco. Puoi inoltre evocare delle armi eteree.
E' uno stile di gioco interessante, ma non so se è una delle classi più potenti, dato che l'arma eterea non è potenziabile...
Devi quindi inserire i punti skill nel ramo di evocazione (mystic binding, le varie conjuration, twin souls,...), e ad ogni level up aumentare magicka e ogni tanto anche la salute. E ovviamente, trovare/acquistare tomi per apprendere le magie della scuola di evocazione
Ultima modifica di Asurian il Gio Gen 10, 2013 8:32 pm - modificato 1 volta.
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: Re: Skyrim Gio Gen 10, 2013 6:06 pm
grazie asu...
-ma il video è in inglese...ergo sn ignorante...^____^
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Skyrim Gio Gen 10, 2013 9:25 pm
Bhe non è che dica poi cose importantissime, però fa vedere più o meno cosa farà il tuo pg, se vuoi fare un evocatore/combattente: evochi creature come quel colosso (lo storm atronach) o quei due uomini-demone con le corna, i dremora. Oltre a questo puoi evocare delle armi eteree. Il combattimento con il gigante è un esempio tipico del gameplay di questa classe: evochi le creature per combattere e ricevere danni e intanto evochi una tua arma e ti unisci allo scontro.
Se desideri qualche dritta sul come costruirti questo tipo di pg, la questione è la seguente. Ad alti livelli, è possibile ridurre, o addirittura annullare, il costo in magicka degli incantesimi di evocazione (ovvero le skill "novice conjuration", "apprentice conjuration" eccetera eccetera nell'immagine che ho postato sotto) con un equipaggiamento mirato. Per questo motivo, spendere lvl point in aumento della magicka o skill point per la riduzione del costo degli incantesimi di evocazione risulta essere uno spreco. Meglio sarebbe investire quei punti in salute e altri rami d'abilità. Tuttavia se non si spende una certa quantità di punti in magicka o abilità di riduzione del costo degli incantesimi, a livelli bassi e medi si soffre tantissimo.
Puoi quindi scegliere se investire punti per magicka e riduzione del costo degli incantesimi per fare (molta) meno fatica ai livelli bassi e medi, oppure risparmiare quei punti, investirli in altro per avere un pg a livelli alti efficientissimo.
Io tenderei a fare un compromesso tendente alla prima soluzione e quindi aumenterei magicka e prenderei skill per la riduzione del costo di incantesimi. Questo perché secondo me skyrim è un gioco da godersi in tutta la sua evoluzione ed avere un pg incredibilmente potente a livelli alti non è nemmeno necessario. Inoltre nche una build meno "estrema" è forte molto più che a sufficienza. Inoltre avere una buona riserva di magicka rende il pg più flessibile e permette di usare anche incantesimi di alterazione (per renderti più resistente) e ditruzione (puro attacco).
Se invece sei pronto a faticare di più per avere un pg hardcore... tieni duro fino a quando non hai l'equip "finale".
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: Re: Skyrim Gio Gen 10, 2013 10:30 pm
liv.4 del mio personaggio...alto elfo...x ora ho sbloccato le prime 3 cose del ramo evocazione...quando vado in giro x ora all'inizio ho semplicemente la palla di fuoco+ascia...ho terminato la quest dell'artiglio del drago...ora devo riscuotere dopo di che...avrò il mondo da esplorare....e li vi kiedo visto che devo livellare(da quanto ho capito....) che dovrei fare di preciso???
Ryen Utente
Età : 32 Località : Milano Messaggi : 322
Titolo: Re: Skyrim Gio Gen 10, 2013 10:46 pm
fai come ti ha detto Asurian, inizia una qualche gilda (nel tuo caso guerrieri o maghi, anche se volendo puoi fare anche le altre) da lì dovresti avere già una buona base di partenza
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: Re: Skyrim Sab Gen 19, 2013 9:14 am
fatta la quest della gilda dei maghi(ora sn arcimago)...il gioco mi piace parekkio...nn ho girato completamente tuta la mappa m a direi che almeno 1/3 l'ho vista tutta...
Ryen Utente
Età : 32 Località : Milano Messaggi : 322
Titolo: Re: Skyrim Sab Gen 19, 2013 12:41 pm
ahahahah tu CREDI di averne vista un terzo.... è un gioco molto molto infame ;) Alla fine che classe hai fatto?
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: Re: Skyrim Sab Gen 19, 2013 11:06 pm
evocatore alto elfo...più propenso alle magie di distruzione(ma xkè all'inizio le trovavo più facili da usare)...ora sto spingendo di più sull'arco/spade....mi diverto parekkio ad andare in giro cn l'evocazioni...
Arleene Utente
Età : 33 Messaggi : 20
Titolo: Re: Skyrim Gio Feb 21, 2013 6:19 pm
è da poco che ci gioco su XBOX è un gioco molto bello a parer mio. ho provato un pò il magicante ma ho sbagliato buid e così adesso sto provando il furtivo. Come gioco è illimitato già di per sè ma con tutte le espansioni è infinito, ci sono tantissime missioni, la grafica è molto bella altrettanto per la storia. La cosa che preferisco è che tramite discorsi crei il carattere al tuo personaggio, quindi l'allineamento lo crei da te strada facendo. *-*
B4rcy Utente
Età : 28 Località : Lombardia Messaggi : 2541
Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 25, 2013 7:54 pm
Citazione :
è da poco che ci gioco su XBOX è un gioco molto bello a parer mio. ho provato un pò il magicante ma ho sbagliato buid e così adesso sto provando il furtivo. Come gioco è illimitato già di per sè ma con tutte le espansioni è infinito, ci sono tantissime missioni, la grafica è molto bella altrettanto per la storia. La cosa che preferisco è che tramite discorsi crei il carattere al tuo personaggio, quindi l'allineamento lo crei da te strada facendo. *-*
infinito mica tanto :P in una settimana si full finisce asd anche meno. Soprattutto se sai le meccaniche dei TES. Oltretutto mi è parso troppo facile in certi punti. Come l' uccidere i guardiani dei draghi in Molto difficile appena iniziato il gioco asd basta correre in giro alla cavolo, un arco e una sbarca di frecce o un incantesimo ranged dps e tanta pazienza :P per la grafica non è così decente asd Parlo da PC gamer. Avevo due GTX 690 (non centra un cavolo ma vi sconsiglio di fare il raffreddamento liquido sulle schede che poi quando si rompe ci gocciola sopra e manda tutto a p*****e -.-), ora ho due 7970 (schermo 1980x1440) e, al massimo della risolzione non mi pare così avanzata (non è minimamente paragonabile a crysis 3 o 2 per dire). Poi è sempre la stessa solfa... Arrivi ad un certo livello dove oneshotti tutto anche in Molto difficile :P
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 25, 2013 8:34 pm
Citazione :
Poi è sempre la stessa solfa... Arrivi ad un certo livello dove oneshotti tutto anche in Molto difficile :P
ora cm ora...il problema degli Open World è questo...cioè niente di nuovo ora mai...
The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 25, 2013 9:05 pm
Secondo me già Fallout 3 (sto aspettando su Steam che venga scontato il vegas) era molto più bello (trama principale a parte).
Secondo me Skyrim è eccessivamente lineare (la libertà che c'è è solo un'impressione, imho) e troppo ingenuo sotto vari punti di vista, a me, personalmente, dà fastidio poter fare contemporaneamente l'assassino, la gilda dei guerrieri che non mi ricordo come si chiama, il mago, il ladro, e, soprattutto, poter diventare in men che non si dica signore supremo di quella fazione. Sarebbe bello se potessi farlo ma in segreto, se i ladri scoprono che sei un assassino ti cacciano fuori (di conseguenza, dovrebbero introdurre vari e sottili modi per cui puoi essere sgamato). Poi c***o, se io entro nella confraternita oscura e uccido tutti i bersagli silenziosamente, non voglio passare da una guardia e sentirmi dire a casaccio "tu sei quell'assassino". NO! c***o! tu non puoi saperlo cacchio! Parlando della linearità, alla fine tutte le missioni sono precise e invariabili, non ti viene mai data l'opportunità di rigirare completamente la frittata, tu esegui e basta, non ci sono opzioni di conversazione che ti possono portare ad allearti
Spoiler:
con Potema, Alduin o decidere di annientare quei bastardi della gilda che non vogliono rimanere lupi mannari o decidere di uccidere tutti gli jarl per portare l'anarchia, o simili
, gli eventi spiazzanti, se ci sono, nella maggior parte dei casi non sono spiazzanti, e comunque fanno strettamente parte di una precisa linea senza bivi che ti porterà ad un solo punto preciso. Poi ovviamente ci sono tutti i difetti del gioco, dall'esplorazione all'IA, ecc.
Per fortuna ci sono le mod che un qualcosina di variabilità la mettono.
B4rcy Utente
Età : 28 Località : Lombardia Messaggi : 2541
Titolo: Re: Skyrim Mar Feb 26, 2013 12:35 pm
Citazione :
Secondo me già Fallout 3 (sto aspettando su Steam che venga scontato il vegas) era molto più bello (trama principale a parte).
Quoto. Anyway vegas non vale una cippa rispetto a fallout 3 o a oblivion asd
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Skyrim Mer Apr 17, 2013 12:33 pm
ragazzi ho 60 e passa in furtivita' e sono a livello 12.. ho usato ovviamente un bug XD
volevo sapere 2 cose:
1) come faccio a prendere la shrouded armor cosi' early game?
2) vorrei avere una dagger buona.. che devo fare? ne trovo una da qualche parte interessante o devo sbattermi ad enchantare, forgiare roba?
The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
Titolo: Re: Skyrim Mer Apr 17, 2013 2:07 pm
ma lascia perdere ste robe banali e pensa ad installare delle mod cazzute vah! XD
Sinceramente non mi sono mai preoccupato di avere cose belle da subito, tuttavia mi ricordo di un pugnale che ottieni in una missione per i daedra. Sono abbastanza sicuro che la attivi a Dawnstar, vai nell'ultima casa (o in una delle ultime) sulla destra e un tizio losco ti dovrebbe parlare della Mitica Alba o simile (la stessa di TES: IV). Finita la missione ottieni un pgnale abbastanza interessante
Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
Titolo: Re: Skyrim Mer Apr 17, 2013 2:25 pm
naa, il rasoio di mehunes non è un granchè, ha una chance (2%) di instakillare tutti
Ryen Utente
Età : 32 Località : Milano Messaggi : 322
Titolo: Re: Skyrim Mer Apr 17, 2013 2:34 pm
allora, per quanto riguarda gli equipaggiamenti migliore da "ladro" ci sono i set armatura della confraternita o della gilda dei ladri (soprattutto quello finale), mentre per un'arma unisciti alla Confraternita...
The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
Titolo: Re: Skyrim Mer Apr 17, 2013 7:49 pm
Nemesor Giacomo ha scritto:
naa, il rasoio di mehunes non è un granchè, ha una chance (2%) di instakillare tutti
Eh ma non glielo dovevi spoilerare XD
E poi secondo me non è neanche troppo poco, ipotizzando un avversario cazzuto già dando 5 colpi si arriva a pochissimo meno del 10% di probabilità di kill
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Skyrim Mer Apr 17, 2013 8:39 pm
spoilerare? candy.. ho skyrim da 1 anno e l'ho gia' finito una volta XD l'ho ripreso in mano tanto per trollare.. pensi che non sia gia' andato su wikipedia a vedere tutte le armi, dagger e cose che ci sono, cosa fanno ecc? XD
The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
Titolo: Re: Skyrim Mer Apr 17, 2013 10:16 pm
e allora metti il dannato CBBE e metti la mod per poter uccidere i bambini (non per ucciderli ma perché ciò sblocca la "razza" bambino nella creazione del pg). E tutte le altre mod, ora! Rigiocarlo senza mod è da malati XD
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Skyrim Mer Apr 17, 2013 10:32 pm
xbox 360.. non pc, niente mod
The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
Titolo: Re: Skyrim Mer Apr 17, 2013 10:42 pm
Emperor's Chosen ha scritto:
xbox 360.. non pc, niente mod
Ah, l'orrore, l'orrore.
Persino Arnold ride di te XD
I tes valgono il prezzo che valgono, a parer mio, solo perché su pc puoi usufruire di una comunità di geni, fissati, matti e strampaloidi che possono farli diventare quasi dei capolavori.