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| Skyrim | |
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Autore | Messaggio |
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Skyrim Dom Feb 05, 2012 7:38 pm | |
| NON MI TOCCATE FINAL FANTASY E I GDR GIAPPO. Roba come Disgae tu lo dovresti adorare Empe, è troppo pazzoide xD
P.S. FFXIII lasciatelo stare è troppo "suo" come gioco per poterne dare una definizione univoca. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Skyrim Dom Feb 05, 2012 7:45 pm | |
| io ho giocato a ff7 e sono state le 2 ore piu 'brutte della mia vita XD non riesco sephirot, mi fanno schifo i gdr giappo :(
@candy: ci credo allora, io mi faccio sempre il personaggio a meta', un po' psico, un po' sparo.
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| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Skyrim Dom Feb 05, 2012 8:28 pm | |
| NUUUUOOOOO!!!!!!!!! D'accordo che ormai per giocare a FFVII bisogna esserci dei fan sfegatati (il mio nick...ehm...), ma è troppo bello ! Tra l'altro, sono stati proprio i giappo a creare i gdr :§r§r: | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Skyrim Dom Feb 05, 2012 8:31 pm | |
| eeh? I giappo che creano i gdr? Scusa e D&D dove lo mettiamo allora? In culo ad un lottatore di sumo? | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Skyrim Dom Feb 05, 2012 8:45 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
@candy: ci credo allora, io mi faccio sempre il personaggio a meta', un po' psico, un po' sparo.
E adesso che ci penso.... Shepard mi sta sul casso. E molto. Sì, si poteva sempre creare un altro personaggio, ma si sarebbero persi tutti quei parlati in cui venivi chiamato col tuo nome. | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Skyrim Dom Feb 05, 2012 9:03 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- eeh? I giappo che creano i gdr? Scusa e D&D dove lo mettiamo allora? In culo ad un lottatore di sumo?
I videogiochi zuccone, è di questo che stiamo parlando no :§1§§§§: ? I gdr nei videogiochi e i loro tratti tipici li hanno sviluppati i giappo, il genere l'hanno creato loro. Tra l'altro i gdr "veri", nel senso proprio del termine sarebbero proprio a turni (o simili), insomma quelli tattici, invece quelli in tempo reale sono action rpg. | |
| | | B4rcy Utente
Età : 28 Località : Lombardia Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 06, 2012 12:04 am | |
| - Citazione :
- e' un mmorpg, e' fatto come il mc donald anch'esso. La magia che un neverwinter trasporta per tutto il gioco, finisce in 3-5 giorni di gioco, almeno per me e' stato cosi', quando inizi a meccanizzarti nel farming, quest, istance ecc..
un vero gioco non ha bisogno di instance :)
Wow l'ho giocato fino al 75, e penso di poterne parlare, non come te, ma la mia la posso dire spero XD La potresti dire se ci fosse ancora WoTLK ma siamo alla 4.3.2 di cataclysm. Dall' 85 cambia ogni singola cosa. Il farming si può fare in 10k modi diversi. Se sei al 75 non hai visto i 3/4 del gioco, sei escluso da tutti gli eventi, i bg sono imprecisi causa differenze di livello tra i giocatori, non hai possibilità di fare vere arene, di fare enchanting in linea con le patch, i raid che trovi (se qualcuno ti ci porta dato che non sei 85). Se non sei 85 ti tagli fuori un casino di oggetti, aree, quest, parti storia, raid, istance (un gioco non ne ha bisogno? bene togliamo i dungeon dai TES allora ._.), etc :3 E e dici già di partenza che wow non lascia nulla allora devo dire che non hai giocato abbastanza per commentarlo ;D - Citazione :
- NON MI TOCCATE FINAL FANTASY E I GDR GIAPPO.
I veri gdr non hanno ore di filmati, non hanno le mosse combo e palle varie tipiche degli action... - Citazione :
- NUUUUOOOOO!!!!!!!!! D'accordo che ormai per giocare a FFVII bisogna esserci dei fan sfegatati (il mio nick...ehm...), ma è troppo bello !
- Citazione :
- Tra l'altro, sono stati proprio i giappo a creare i gdr
Ahahahah! no -.- D&D, baldur' s gate, NWN, TES, Diablo, etc... Non mi ricordo un gioco che ha fatto la storia dei gdr che sia giapponese... - Citazione :
- Tra l'altro i gdr "veri", nel senso proprio del termine sarebbero proprio a turni (o simili), insomma quelli tattici, invece quelli in tempo reale sono action rpg.
be allora dimmi perchè il mondo li chiama rpg (role play game e non con un acronimo giappo...). Da wiki: - Citazione :
- Nel 1952 nei laboratori dell'Università di Cambridge A.S. Douglas, come esempio per la sua tesi di dottorato, realizzò OXO, la trasposizione del gioco Tris per computer. Questo non viene usualmente considerato il primo videogioco per computer, dato che non venne sviluppato per intrattenere gli utenti ma per completare la tesi di Douglas.
primo videogioco non giappo... | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 06, 2012 1:02 pm | |
| Real, amichevolmente: vai a zappare la terra :§dsgAS: - Realbarci ha scritto:
-
I veri gdr non hanno ore di filmati, non hanno le mosse combo e palle varie tipiche degli action... [/quote] Tu stai parlando dei gdr occidentali, stile appunto oblivion e baldur's gate. Sono parecchio diversi da quelli giappo, ma è da lì che traggono gli elementi principali. - Citazione :
-
Ahahahah! no -.- D&D, baldur' s gate, NWN, TES, Diablo, etc... Non mi ricordo un gioco che ha fatto la storia dei gdr che sia giapponese... Final Fantasy, e il solo nome basta a fugare ogni dubbio. Ripeto, da un lato tu consideri solo i gdr occidentali, dall'altro scordi che hanno avuto enormi influenze nelle loro principali caratteristiche proprio dai gdr giappo. Un esempio a caso, il crafting. - Citazione :
-
be allora dimmi perchè il mondo li chiama rpg (role play game e non con un acronimo giappo...). Perchè i giappo non hanno acronimi in giapponese :§rsdfewqre: ? Come pensi che li possano fare con gli ideogrammi ? - Citazione :
Da wiki:
- Citazione :
- Nel 1952 nei laboratori dell'Università di Cambridge A.S. Douglas, come esempio per la sua tesi di dottorato, realizzò OXO, la trasposizione del gioco Tris per computer. Questo non viene usualmente considerato il primo videogioco per computer, dato che non venne sviluppato per intrattenere gli utenti ma per completare la tesi di Douglas.
primo videogioco non giappo... Complimenti, geniaccio. Rilleggiti un po', magari. Comunque non c'entra un cavolo: noi stiamo parlando di gdr, non di videogiochi in generale. Inoltre i giochi giappo hanno avuto un'influenza enorme sui giochi occidentali, mentre invece il contrario non è mai accaduto. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 06, 2012 1:04 pm | |
| Io non amo i gdr giappo per una cosa principale: il concetto alla pokemon.. cammino cammino, siepe siepe.. ciao.. pokemon! musichetta tadadada combatto. cammino cammino, 2 secondi dopo dall'ultima battaglia, tadadada combatto! che palleeeeee, lasciatemi giocaree XD | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 06, 2012 1:09 pm | |
| ^ Beh, gli incontri casuali o piacciono o non piacciono, lì c'è poco da fare. Hai provato Final Fantasy XII ? E' il più vicino ai gdr occidentali che abbiano fatto, molto incentrato sul dare una strategia precisa a tutta la squadra. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 06, 2012 1:14 pm | |
| Ti diro', l'unico gdr giappo se intendibile come gdr, che mi piace e' Monster Hunter Tri. Li non ci sono incontri casuali, si e' in singolo ed il tutto e' piacevole.
Final fantasy non riesco, ho provato uno dove dovevi evocare degli Esper, ma non ricordo cosa fosse.. ricordo che usavo panacea qualcosa per curarmi di continuo XD | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 06, 2012 1:27 pm | |
| E Monster Hunter è proprio l'unico che non mi appassiona, doh :§r§r:
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| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 06, 2012 1:43 pm | |
| ok, io e te non giocheremo assieme ai gdr mi sa :D
apriamo un topic su altre tipologie di gioco? XD | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 06, 2012 1:53 pm | |
| Se volete discutere di GDR e affini vi invito ad aprire una discussione a parte (che sono certo risulterà essere MOOOOLTO interessante per tutti). :) Sempre se volete, taglio l'ultima parte di questa così ci riallacciamo con questo discorso. Che dite? | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Skyrim Lun Feb 06, 2012 1:56 pm | |
| Per me va bene, non ho problemi. | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Skyrim Ven Feb 17, 2012 1:15 am | |
| Cacchio fico! FICHISSIMO! Ho scoperto solo ora che non si possono creare incantesimi come in Morrowind e Oblivion! Complimenti Bethesda! Complimentoni
Per fortuna esistono le mod....... | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Skyrim Mer Ago 08, 2012 4:38 pm | |
| Ragazzi, ho ripreso in mano il gioco (e con questo nuovo pg mi ci diverto molto di più).
Volevo chiedervi: qual è il miglior metodo per portare smithing a 90+? | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Skyrim Mer Ago 08, 2012 7:57 pm | |
| Sinceramente non so se forgiare oggetti più cazzuti te la faccia salire di più, ma io appena arrivavo in una città mi mettevo a comprare pelli, pellami da tramutare in pelle (o in strisce di pelle), e strisce di pelle, per poi mettermi a forgiare bracciali di pelle a go-go, visto che per farli basta 1x pelle e 2x striscie di pelle.
Comunque spero che tu ti sia anche scaricato un casino di mod, senza le quali devo dire che il gioco non sarebbe minimamente così interessante. | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Skyrim Mer Ago 08, 2012 9:27 pm | |
| - Citazione :
- Sinceramente non so se forgiare oggetti più cazzuti te la faccia salire di più, ma io appena arrivavo in una città mi mettevo a comprare pelli, pellami da tramutare in pelle (o in strisce di pelle), e strisce di pelle, per poi mettermi a forgiare bracciali di pelle a go-go, visto che per farli basta 1x pelle e 2x striscie di pelle.
Prima della patch l'aumento di livello era indipendente dall'oggetto forgiato, per questo si forgiavano a manetta pugnali di ferro, che sono economici e facili da produrre. Dopo la 1.5, l'aumento di livello è proporzionale al costo dell'oggetto creato. Penso tuttavia di aver trovato un metodo per alzare in fretta smithing =) - Citazione :
- Comunque spero che tu ti sia anche scaricato un casino di mod, senza le quali devo dire che il gioco non sarebbe minimamente così interessante.
Per ora lo gioco "puro", senza mod, e non è male, soprattutto grazie al personaggio che uso, che ha un gameplay divertente. Tuttavia sono ancora a livello 16, quindi bassino, e senza appunto nulla di forgiato. Il problema è che il pg diventa troppo forte troppo in fretta, o cosa? | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Skyrim Mer Ago 08, 2012 10:56 pm | |
| - Asurian ha scritto:
Il problema è che il pg diventa troppo forte troppo in fretta, o cosa? Il problema è che alcune mod sono veramente imperdibili! Mod che aggiungono mostri, mod che aggiungono fame, stanchezza e sete, mod che fanno sì che casualizzano un po' il gioco (tipo: stai combattendo contro delle tigri all'aperto ed un mammut in carica arriva a spazzarli via, oppure puoi trovare anche nemici che non siano al tuo livello e vederti costretto a scappare a gambe levate, ecc), se hai un buon pc (non è il mio caso) ci sono mod che migliorano tantissimo le texture o mod che fanno sì che ci siano scontri tra fazioni nemiche su vasta scala (centinaia di imperiali contro centinaia di manto della tempesta), mod che fanno diventare nude (e dannatamente ben fatte.. ovviamente solo se sono svestite) le donnine XD, mod che aggiungono incantesimi fighissimi e particolari (teletrasporto, maledizione che fa generare un AOE di fuoco dal nemico quando muore, una cosa che annulla i danni da caduta, un geyser che mette in ginocchio chi viene colpito dal suo AOE, tre palline di fuoco consecutive che ognuna fanno più danno se tutte e tre colpiscono, cambio di posizione col bersaglio, un buff che dura 10 minuti e che ha una probabilità di farti lanciare gratuitamente, ogni volta che attacchi in qualche modo, la prima magia che lanci dopo aver lanciato il buff, un cosetto che fa danno proporzionale alla distanza del bersaglio e tanti altri. difficili da ottenere ma molto fighi da realizzare e da lanciare sono gli incantesimi della mod "Mida's" i quali devono essere creati dal giocatore mescolando in appositi contenitori un lingotto d'oro e altri due ingredienti specifici per ogni incantesimo. GIGANTESCA PARENTESI CONCLUSA)..... Poi c'è la mod che migliora il vampirismo (che altrimenti è molto più un palo nel cluo che una figata), mod che ti permette di mettere i bambini come razza giocabile all'inizio (la mod è fatta in origine per rendere i bambini ammazzabili, ma appena ho letto che li rndeva giocabili l'ho presa XD), mod che rendono il combattimento più realistico (es: se non hai l'arma sguinata, e quindi sei impreparato a combattere, hai probabilità di subire più danni e colpi critici, i nemici cercano per molto più tempo il responsabile dell'uccisione del loro compare, ecc), mod che tolgono il level cap alle perk mettendolo a 300 invece che a 100 (e che aggiungono, per forza di cose, sottolivelli alle perk), vabbe'... mi sono già dilungato ora smetto XD EDIT: e ovviamente per il tuo caso, mod che aggiungono armi e armature nuove da forgiare | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Skyrim Mer Ago 08, 2012 11:02 pm | |
| Ma sono ben fatte e implementate o rischiano di sfasciarti il gioco? Non sono ufficiali, immagino... Comunque resto un adoratore del raw, magari poi le aggiungerò. A meno che non ce ne siano un paio che mi consigli veramente. Ti prego non questa però: - Citazione :
- i nemici cercano per molto più tempo il responsabile dell'uccisione del loro compare
Comunque avevo letto che i mob non si adattano al tuo livello. Se entri in certi dungeons vieni o fai certe quest vieni oneshottato/bishottato. | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Skyrim Mer Ago 08, 2012 11:10 pm | |
| - Asurian ha scritto:
- Ma sono ben fatte e implementate o rischiano di sfasciarti il gioco?
Non sono ufficiali, immagino...
No, non sono ufficiali, ma il gioco non mi si è mai sfasciato. :) - Asurian ha scritto:
Comunque resto un adoratore del raw, magari poi le aggiungerò. A meno che non ce ne siano un paio che mi consigli veramente.
Dipende... che personaggio vuoi farti? | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Skyrim Mer Ago 08, 2012 11:48 pm | |
| - Citazione :
- Dipende... che personaggio vuoi farti?
Ho livello e perks principalmente in furtività e arcieria, quindi sto facendo uno sniper, in poche parole (che non disdegna una qualche coltellata alle spalle, quando ce n'è l'occasione) Te che pg hai? | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Skyrim Gio Ago 09, 2012 12:28 am | |
| Anche io più o meno la stessa cosa, o almeno all'inizio XD. In quanto pg femminile sexy e malvagio, ho deciso che, al contrario dei pg maschili e buoni (ossia il mio pg iniziale, che avevo iperspecializzato in brutalità a due mani, armatura pesante e forgiatura), ha il diritto di essere sgravata, e quindi la sto facendo (piano piano, comunque) livellare in tutto escluso combattimento a due mani e forgiatura (anche se le perk le metto soprattutto in furtività e in modo che i danni furtivi vengano potenziati, in alchimia, incantamento, distruzione e illusione) e per questo fine mi son messo la mod che toglie il level cap
In ogni caso potrebbe esserti utile la mod che crea e differenzia (per danno, critici, portata, velocità, eccetera) due tipologie di archi: Lunghi (più potenti) e corti (più rapidi). Il problema è che modifica il ramo della perk dell'arcieria per creare perk per archi lunghi e corti, ed è quindi possibile che ti veda assegnate in altre parti le perk già messe. In ogni caso non modifica troppo il ramo e comunque se vuoi specilizzartelo in entrambi gli archi puoi fregartene. Ti avviso già che, nel caso tu volessi usare la mod che toglie il level cap, ma non credo, essa non si combina bene con questa (non fa crashare nulla ma non hai tutti gli ulteriori sottolivelli in più delle perk generati della mod che toglie il level cap)
Poi vediamo... Se credi che ti vengano troppe poche killmove c'è la mod con cui puoi aumentare la percentuale di volte che si verificano e modificare altre cose per le killmove in generale....
Al momento non mi viene in mente niente, ma è tardi XD
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| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Skyrim Gio Ago 09, 2012 1:24 pm | |
| Io voi che vi fate pg femminili non vi ho mai capito XD Riguardo alle skill da sviluppare, anche io avevo pensato a illusione, ma di utile ci sarebbe solo muffle e invisibilità, che poi tanto utili nemmeno sono (con 80 e passa furtività e perks muffle non è indispensabile, diciamo così, e l'invisibilità si perde se si attacca). Te come la sfrutti questa skill? Inizia invece a intrigarmi alterazione, soprattutto per la difesa (oakflesh e simila)+ trasmutazione. Forgiatura resta un must per me, alchimia può ben aiutare, incantamento invece non ne ho ancora compreso il potenziale, penso passerò. Per one-handed cosa hai messo nei perks? Armsmen e bladesmen direi che sono più che sufficienti, o metti altro? Infine, il perk tree per l'armatura leggera mi sembra un must! Unhindered, wind walker+ tutti i bonus alla protezione. Quindi andrò: furtività-archeria-armatura leggera-forgiatura: principale alterazione-one handed-alchimia: secondario Vedo che riesco a fare per retorica. - Citazione :
- In ogni caso potrebbe esserti utile la mod che crea e differenzia (per danno, critici, portata, velocità, eccetera) due tipologie di archi: Lunghi (più potenti) e corti (più rapidi).
Questa può essere interessante... da provare con calma più avanti Togliere il level cap però mi sembra un po' snaturare il gioco. Ovvero, è giocare ad un altro gioco, altrettanto interessante di sicuro se non di più, ma un altro gioco. Quindi per ora non la implementerò. | |
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| Titolo: Re: Skyrim | |
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| | | | Skyrim | |
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