| Quiz cinematografico (parte quinta.) | |
|
+12Caotico ilcappellaio Yakumo-dono Panzer Vick The Candyman darth revan Talaban Hope Maresciallo_Helbrecht Paranoid rik 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
darth revan Utente
Età : 30 Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore Messaggi : 133
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Sab Feb 25, 2012 3:44 pm | |
| allora vado: 1)titolo e breve trama (la trama è un po' complicata, se ce la fate altrimenti amen) 2)ordinare le prime tre foto in base all'anzianità delle figlie, e scrivere il credo religioso di appartenenza dei rispettivi fidanzati/mariti buona fortuna | |
|
| |
rik Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Dom Feb 26, 2012 7:24 pm | |
| -Il violinista sul tetto (1971)
-Questa è la storia di Tevye e della sua famiglia composta da lui, la moglie e cinque figlie. Siamo nella Russia dei primi anni del '900,esattamente durante la prima parte della rivoluzione zarista, e nella cittadina di Anatevka gli abitanti sono costretti a una convivenza difficile. La cittadina è divisa tra la parte degli abitanti ebrei ortodossi, e quella dei cristiani ortodossi. Tevye,che è un ebreo ortodosso, non solo si trova ad affrontare una vita durissima e povera, ma deve fare i conti anche con il pregiudizio dei vicini cristiani, definendo la sua parte di popolo come appunto, un violinista su un tetto (la similitudine nasce dal fatto che un violinista su un tetto dovrebbe cercare di suonare bene mentre si tiene in equilibrio per non cadere giù).
-La situazione delle figlie (vedo solo due foto con le figlie, non tre..)
Tzeitel (la prima figlia), nonostante Tevye abbia programmato un matrimonio con un uomo più vecchio, Lazar, è innamorata di Motel [NO SPOILER] (non vedo la foto ma Motel è un tipo con gli occhiali e la barba rossiccia) Chava (la terza figlia) sposa un cristiano ortodosso, Fyedka (FOTO 2) Hodel (la seconda figlia) è innamorata del rivoluzionario Perchik (FOTO 1) A quanto pare tutti i fidanzati delle figlie sono ebrei ortodossi tranne quello di Chava.
Ok per ricostruire come meglio ho potuto la risposta mi ci è voluta un'ora, tra l'altro il film l'ho visto in inglese, e potrei aver capito male qualcosa. In ogni caso complimenti per la scelta del film Darth Revan, il film ha vinto pure 3 oscar ;)
| |
|
| |
darth revan Utente
Età : 30 Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore Messaggi : 133
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Dom Feb 26, 2012 9:48 pm | |
| uhm, nel mio computer le foto si vedono tutte... :§öliop:
in ogni caso, palla e punto a rik :§gfbnh: | |
|
| |
rik Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Gio Mar 01, 2012 1:48 pm | |
| Scusate il ritardo, ecco le immagini del prossimo film: Titolo e anno Come si chiama il principale sospettato di traffici illegali in questo film? Quanti nemici ha il protagonista in questo film? Qual'è il diabolico piano del vero antagonista in questo film? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Gio Mar 01, 2012 4:13 pm | |
| 1 - Agente 007: una cascata di dimanti. Del 1971
2 - Willard Whyte
3 - Kidd, Wint e Bliofeld
4 - Bliofeld si finge Whyte per ingannare Bond e il suo scopo è di creare una minaccia per il mondo intero grazie ad un raggio laser su un satelite in gradi di fare un sacco di danni | |
|
| |
rik Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Gio Mar 01, 2012 4:14 pm | |
| Ebbene si, un grade classico. A te! | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Sab Mar 03, 2012 12:49 pm | |
| 1 - Titolo 2 - Cos'è quella specie di sfera sospesa nella prima foto? 3 - Chi sono i personaggi della seconda foto e qual'è il loro grado di parentela (se c'è)? 4 - le persone infettate dal virus subiscono due tipi di motamenti genetici che portano a due effetti completamente diversi: quali? | |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Sab Mar 03, 2012 1:52 pm | |
| 1- DOOM
2 - E' il portale per il teletrasporto che porterà la squadra di soldati da un posto (credo la Terra) alla struttura scientifica sul pianeta alieno dove sono diretti.
3 - A sinistra c'è The Rock (Dwayne Johnson) al centro Eomer e a destra un tizia (purtroppo i nomi non li ricordo XD). Eomer e la tizia sono fratello e sorella. Dopo la morte dei genitori (scienziati) su quel pianeta (è mica Marte?) Eomer intraprese la carriera militare per reazione mentre la sorella-tizia decise per la carriera scientifica.
4 - Detta blandamente, la mutazione porta gli individui che hanno in fondo in fondo un'anima malvagia a diventare dei mostroni e quelli che hanno in fondo in fondo un'anima buona, ad essere forti fisicamente non quanto i mostri ma facendogli conservare il bell'aspetto e il raziocinio | |
|
| |
rik Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Sab Mar 03, 2012 1:52 pm | |
| E maledizione stavo per postare anche io. | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Sab Mar 03, 2012 2:07 pm | |
| | |
|
| |
rik Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Sab Mar 03, 2012 2:09 pm | |
| tendo a precisare che il film è una cagata immensa | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Sab Mar 03, 2012 2:14 pm | |
| Ma la scena in prima persona è fenomenale! :§f,likuk: | |
|
| |
rik Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Sab Mar 03, 2012 2:19 pm | |
| Scusate, nella seconda foto il fratello della dottoressa Grimm non è John Grimm "reaper"? Cmq si, il pianeta è Marte, fortunatamente questo scempio cinematografico eredita qualcosa dal leggendario FPS. | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Sab Mar 03, 2012 3:11 pm | |
| - rik ha scritto:
Cmq si, il pianeta è Marte, fortunatamente questo scempio cinematografico eredita qualcosa dal leggendario FPS. XD non so perché ma io non riesco a odiare un qualsiasi film dove ci sia The Rock ed il suo sopracciglio XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Sab Mar 03, 2012 5:06 pm | |
| Tutto giusto. Palla e punto a Candy.
P.S. concordo pienamente con Rik nel definire 'sto film una cagata immensa ma quando l'ho postato nn me ne venivano in mente altri... :) | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Sab Mar 03, 2012 7:29 pm | |
| Bene ed ecco un film che io trovo assolutamente fantastico 1- Titolo 2- Breve trama 3- Cosa accadrà all'uomo a destra nella quarta foto? 4- Quale è il ruolo nel film della donna nell'ultima foto? | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Lun Mar 05, 2012 6:27 pm | |
| Candy, che roba è??????
Io a questo giro passo....
P.S: classifica ed elenco aggiornati | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Lun Mar 05, 2012 6:33 pm | |
| Maresciallo mi deludi XD Se entro domani nessuno sa nulla, cambio :) | |
|
| |
rik Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Lun Mar 05, 2012 8:41 pm | |
| -Rollerball
-In un futuro non troppo lontano i governi sono sostituiti dalle corporazioni. Tutti i problemi sociali sembrano essere scomparsi a favore di un super sistema dirigenziale di stampo autoritaristico. L'unico sfogo permesso alla gente si chiama rollerball, uno sport violentissimo e che causa incidenti mortali ai giocatori. Proprio dalla pratica di questo sport partirà una scintilla di ribellione contro il sistema Dirigenziale...
-Si tratta di Moopie che in un grave incidente di gioco rischierà la vita (NO SPOILER) -Makye è la compagna del protagonista finchè non viene sostituita dalla corporazione | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Lun Mar 05, 2012 8:46 pm | |
| Yeahhhh Tutto giusto! Niente a che vedere col remake relativamente recente (che però non posso odiare perché c'è Jean Reno U.U)!
Palla e punto a Rik!! | |
|
| |
rik Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Mer Mar 07, 2012 12:33 pm | |
| Eccoci qua Titolo Trama Chi sono i due nella prima foto, e per quale motivo si trovano insieme? Che cosa succederà al personaggio nella seconda foto? Che cosa sta succedendo nella terza foto? | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Dom Mar 11, 2012 2:04 pm | |
| | |
|
| |
rik Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Dom Mar 11, 2012 4:58 pm | |
| Indizio: il tizio a destra nella prima foto, nella terza foto e in primo piano nell'ultima foto sono la stessa persona. | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Mar Mar 13, 2012 4:58 pm | |
| Rik mi sa che è meglio se cambi film sennò qui stalliamo... | |
|
| |
rik Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) Ven Mar 16, 2012 12:51 pm | |
| Passo volentieri, perchè non ho molto tempo in questo momento. Il film che avevo proposto era Midnight Express | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (parte quinta.) | |
| |
|
| |
| Quiz cinematografico (parte quinta.) | |
|