| Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
|
+23Anathema il killer mutato Cynath Svampiro Yakumo-dono Dramann il druido Brutal Toktok Logan Tambo meren Azhag inutaisho Green Knight *skarloc* Dark Goblin Imrik Polar Uriel The_Green_Knight Lele Manfred Maresciallo_Helbrecht 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 7:51 pm | |
| Come da titolo. In soldoni si tratta di un quiz dove l utente di turno deve postare una o piu immagino prese da un film e fare due o tre di domande a proposito del film stesso. Ovviamente le domande non devono essere troppo diffcili e il film non dev essere completamente sconosciuto Esempi di domande sono il nome dei personaggi, degli attori, come si sono conosciuti i protagonisti, dov è ambientato il film eccetera, ok? Chi risponde alle domande in modo corretto guadagna un punto (posterò la classifica che aggiornerò ogni volta) e tocca a lui postare un prossimo film. Eccezzionalmente puo essere assegnato anche solo mezzo punto, per questo vi invito a leggere il regolamento colpeto al link indicato qui sotto Ovviamente i film non vanno postati se qualcuno l ha gia postato in precedenza. A questo link trovate la classifica, la lista dei film gia postati sempre aggiornata e il regolamento completo: https://warhammer.forumattivo.com/film-cinematografia-f18/classifica-quiz-e-elenco-film-t3097.htmTutto chiaro? Allora comincio io con un film facile facile... Voglio sapere: 1 - titolo (non potete sbagliarlo!) 2 - chi sono i due personaggi nelle due foto 3 - anno in cui è stato girato il film Dai che sono facilissime!!! :45u:
Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Lun Set 07, 2009 6:57 pm - modificato 7 volte. | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 8:09 pm | |
| Titolo: IL GLADIATORE
Personaggi: COMODO E MASSIMO DECIO
Anno in cui è stato girato il film: 1999 (se non erro..) | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 8:10 pm | |
| il gladiatore russel crow e.....beh meglio decimo cecio e massimo 2000 | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 9:06 pm | |
| Esatto ragazzi. Il film è uscito nel 2000 ma è stato girato nel 1999.
Punto e palla a Manfred! Ora tocca a te postare il film.
Compliemnti anche a Lele, peccato che Manfred abbia risposto con un minuto d anticipo... :45u: | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 9:13 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Titolo: IL GLADIATORE
Personaggi: COMODO E MASSIMO DECIO
Anno in cui è stato girato il film: 1999 (se non erro..) BLASFEMIA! semmai CoMModo! imperatore romano! sventura si abbatta su di te"! o tu tapino! MADREEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! posso farne uno io visto che manfred non risponde? | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 9:15 pm | |
| Posta chi indovina. Altrimenti non c è piu il gusto della competizione! :45u: Puo succedere che si debba aspettare il girno dopo per veder postato il film ma basta un po di pazienza. Se poi chi ha indovinato non posta nessun film nel giro di un paio di giorni allora potrà intervenire qualcun altro, ok? Cmq non credo che Manfred ci farà attendere a lungo.. :45u: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 9:43 pm | |
| Eccomi, allora di questo film voglio sapere chi è il regista (facile :sorr: ), chi è il personaggio al centro della foto ( e voglio sapere anche l'attore) e in che periodo è ambientato.
| |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 10:01 pm | |
| allora nome del film: Salvate il Soldato Ryan Regista: Steven Spielberg Personaggio: Tom Hanks che interpreta il comandante Jhon Miller Periodo: Seconda Guerra Mondiale | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 10:09 pm | |
| Ok, se Manfred conferma, il punto e la palla passano a Uriel... Aspetto la conferma di Manfred per aggiornare classifica e lista film... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 10:10 pm | |
| Mi stà bene, passo la palla a te, buona fortuna :45u: . | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 10:15 pm | |
| Allora vediamo come ve la cavate con questo genere di film... Voglio sapere: 1) In che città si svolge il film? 2) Chi è il Regista? 3) Se hanno fatto o meno un seguito, e se si il titolo | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 10:24 pm | |
| 1 - Londra 2 - Boyle 3 - 28 settimane dopo
Giusto? | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 10:27 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 10, 2008 10:43 pm | |
| - Uriel ha scritto:
- Esatto Maresciallo :45u:
:hdh: Ok, beccatevi questo: Voglio sapere: 1- titolo del film (indifferente se in inglese o in italiano) 2 - nome dell attore e nome del personaggio interpretato 3 - in che periodo è ambientato e chi è l altro grande musicista con cui si esibisce il protagonista in un paio di occasioni (è uno dei pilastri della musica!) 4 - dove si trova il protagonista nell ultima foto? Non dovrebbero essere affatto domande difficili. | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Mar 11, 2008 5:15 pm | |
| 1..... 2...commodo(quello di il gladiatore) 3..anni 70-80 4- prigione | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Mar 11, 2008 5:29 pm | |
| - Lele ha scritto:
- 1.....
2...commodo(quello di il gladiatore) 3..anni 70-80 4- prigione è giusta solo una (una e mezza diciamo...). Mi spiace ma non posso darti il punto... Dai che non dovrebbe essere cosi difficile... Se proprio non avete idea ditemelo che vi do un aiutino... :45u: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Mar 11, 2008 6:36 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Mar 11, 2008 6:44 pm | |
| Uhm... Il protagonista è un grandissimo cantante americano che ha fatto la storia del conutry ("ring of fire" la conoscete sicuramente tutti); il film è ambientato all epoca della grande depressione (ora ditemi piu omeno gli anni...) e il tiolo inglese del film è anche il titolo di una delle sue canzoni piu famose.... | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Mar 11, 2008 7:00 pm | |
| basta dirlo allora :sorr: :libro: :libro: Walk the Line(Quando l'amore brucia l'anima) :dgd: Johnny Cash(Joaquin Phoenix) :dgd: diretto da James Mangold :dgd: 50-60-70-80(la vita di Johnny Cash) :dgd: prigione!!!!!! :admin: :sfs: :sfs: | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Mar 11, 2008 7:45 pm | |
| Il regista non era richiesto. Cmq è tutto perfetto lele!! :hdh:
Palla e punto a te! | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Mar 11, 2008 9:16 pm | |
| yuuuu! :hdh: ok il mio film è questo: 1)data di pubblicazione 2)chi ha scritto il libro a cui è ispirato 3)registra 4)chi è l'assassino ,cm uccideva e perchè 5)periodo storico a cui è ispirato(chi nn lo sa m'offende,e uno dei miei periodi preferiti storici) avanti!! | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Mar 11, 2008 9:29 pm | |
| Allora il titolo è Il Nome Della Rosa
1) Dovrebbe essere del 1986 o giu di li comunque 2) E' un libro di Umberto Eco 3) Il Francese Jean-Jeacques Anaud (dovrebbe scirversi cosi) 4) Avvelenando le proprie vittime tramite il libro, l'assassino è Jorge il bibliotecario cieco, ed uccide le proprie vittime per non fargli scoprire il secondo libro della Poetica di Aristotele che avrebbe minato le leggi cristiane basate sulla colpa e sul dolore 5) Medioevo
Piccola citazione tratta dal libro: Adso a Guglielmo "Cosa vi terrorizza di piu nella purezza?" risposta "La fretta" | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Mar 11, 2008 9:49 pm | |
| :xcfvsd: :xcfvsd: l'hai preso su wikipedia!!!nn vale
nn ditelo a maresciallo ma anch'io vado a cercare li | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Mar 11, 2008 9:55 pm | |
| - Lele ha scritto:
- nn ditelo a maresciallo ma anch'io vado a cercare li
Noooooooooooo!! Bannatelo!!!!!!! :sorr: :sorr: Cmq palla e punto a Uriel!!! | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Mar 11, 2008 9:57 pm | |
| - Lele ha scritto:
- :xcfvsd: :xcfvsd:
l'hai preso su wikipedia!!!nn vale
nn ditelo a maresciallo ma anch'io vado a cercare li No ragazzi non ditemi cosi l'unica cosa che ho preso da Wikipedia è stata la citazione e il nome del regista che non sapevo come si scriveva anche perchè ho una copia del Nome della Rosa a casa :libro: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
| |
|
| |
| Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
|