Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Beta Hots Sab Set 15, 2012 6:29 pm
Lo reinseriranno, hanno speso chissà quanto tempo ad idearne il concetto ed implementarne la componente visiva.
Secondo me lo hanno tirato fuori perché stava monopolizzando il gioco, impedendo di raccogliere informazioni sul bilanciamento degli altri playstyle in assenza del warhound.
Studieranno ora queste diverse situazioni e alla luce di questi dati, lo reinseriranno con le opportune modifiche.
Ma dalla Blizz non sai più cosa aspettarti...
Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
Titolo: Re: Beta Hots Sab Set 15, 2012 7:59 pm
hum anche questo e' possibilissimo!
tuttavia non sarei sorpreso se lo inserissero con un ruolo radicalmente diverso da quello attuale...
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Beta Hots Sab Set 15, 2012 8:52 pm
Sai che penso che sarà proprio così?
Infatti il warhound è per ora una versione potenziata del marauder. Se lo nerfi, ottieni un marauder che si chiama warhound. Per questo non basta nerfarlo. Gli va trovata una nuova collocazione strategica.
Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
Titolo: Re: Beta Hots Sab Set 15, 2012 9:08 pm
secondo me cambieranno il thor per renderlo piu forte contro carri, e invece il coso piu simile al goliath come utilizzo, magari con lo stesso tipo di attacco contro aria del thor (ovviamente piu debole)
Caporale Utente
Età : 34 Località : Roma Messaggi : 874
Titolo: Re: Beta Hots Ven Set 21, 2012 10:37 am
Le nuove abilità dei reaper non mi sembrano brutte magari nei giusti match up potranno dire la loro
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Beta Hots Ven Set 21, 2012 1:45 pm
Se mi si vuol convincere, si eviti di mostrare l'utilità in un mirror. Il mirror terran è il più bello dei tre, molto dinamico, e l'ultimo match up che necessita cambiamenti.
Io voglio una soluzione al brood/infestor, al consegunte switch ad ultra, al tsunami ling (ora con la battle hellion c'è) e agli ht. Dubito che questo reaper possa farci qualcosa.
Non mi serve un incursore per i primi 5 minuti di game. O meglio, i problemi sono ben altri.
Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
Titolo: Re: Beta Hots Ven Set 21, 2012 1:46 pm
sono ancora dubbioso sui repaer sinceramente... ma boh!
approposito adesso la hellion e' biologica! medivak+hellion <3
inoltre piccolo buff al danno splash delle mine
asurian la risposta a tutte le tue domande vs zerg e' SKYTERRAN
Caporale Utente
Età : 34 Località : Roma Messaggi : 874
Titolo: Re: Beta Hots Ven Set 21, 2012 4:52 pm
PrimarcaSanguinus ha scritto:
approposito adesso la hellion e' biologica! medivak+hellion <3
Non sei serio spero....
Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
Titolo: Re: Beta Hots Ven Set 21, 2012 5:58 pm
Protoss
Mothership Core The cost of Purify is now 100. The duration of Purify has been lowered to 25 seconds. The damage of Purify has been increased from 25 to 45.
Oracle Entomb’s duration has increased to 30 seconds. The health of Entombed nodes has increased from 100 to 130. The duration of Revelation has increased from 30 to 45 seconds. We fixed a bug where the oracle was not correctly classified as a Psionic unit.
Terran
Battle Hellion While in Battle mode, the hellion is now classified as a Biological unit.
Widow Mine Splash damage has increased from 35 to 60.
Zerg
Viper We fixed a bug where the viper was not correctly classified as a Psionic unit.
-Ghost- Utente
Età : 112 Località : Chau Sara Messaggi : 548
Titolo: Re: Beta Hots Ven Set 21, 2012 6:56 pm
Per me, anche se bello e utile, non dovevano mettere il battle-hellion biologica. Le unità della caserma e della fabbrica, distinguevano quelle unità da l'essere biologico al meccanico, ora stammo mescolando le robe, ed è 1 casino, come per la mono mech, che è il suo stile andare lenta ed essere dura, e non possono ficcarci il warhound che sembra un marauder + grosso...
E poi chiunque, riguardo il battle-hellion, sembra che la blizz non habbia nemmeno avuto il coraggio di dire che non avevano trovato soluzioni e quindi hanno preso unità vecchie di SC1 mascherando il Firebat con il modellino di un trasformer...
Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
Titolo: Re: Beta Hots Ven Set 21, 2012 10:20 pm
sbagli, e' piu forte di un firebat! piu vita, non costa gas, ha uno splash piu ampio e ne fai 2 alla volta xD
comunque sono d' accordo con te in questo. magari avrei messo una cosa come il vascello scientifico che cura meccaniche nella campagna... sarebbe figherrimo :D
Caporale Utente
Età : 34 Località : Roma Messaggi : 874
Titolo: Re: Beta Hots Sab Set 22, 2012 12:02 am
La navetta scientifica in effetti sarebbe bella greve ( NDR in senso positivo) però mi sa che sarebbe bella sbilanciata
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Beta Hots Sab Set 22, 2012 1:53 pm
Ci hanno nerfato il repair degli scv, dubito introdurranno una navetta per il repair.
La blizzard, purtroppo, non torna quasi mai sui suoi passi. E' evidente che la queen sia una unità ESAGERATA, ma dato che l'hanno buffata, ora rimane tale.
Se la battle hellion è una unità biologica, è una manna. Vai di rines+hellion+tank+medici, meraviglioso!
Non ha propriamente senso che la battle hellion sia una unit biologica, ma nemmeno che un ling sotterrato impedisca a un command center di atterrare. Il "sensato" in senso scientifico non è il paramentro di riferimento di sc2, giustamente aggiungerei.
Voglio proprio vedere il risultato finale di HoTS come sarà
Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
Titolo: Re: Beta Hots Sab Set 22, 2012 3:30 pm
Citazione :
Ci hanno nerfato il repair degli scv, dubito introdurranno una navetta per il repair.
era nella campagna. comunque pensavo che era ovvio che fosse piu wishlisting che realta :D
comunque un paio di volte e' tornata indietro sui suoi passi, ma come hai detto tu e' difficile che succeda...
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Beta Hots Sab Set 22, 2012 4:43 pm
Eh beh, come scordarsi il primo anno in cui la Blizz era ormai certa che la chiave di volta del balance fosse il tempo di costruzione del bunker.
Fu un periodo che definirei fantozziano
Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
Titolo: Re: Beta Hots Sab Set 22, 2012 5:06 pm
perche non parliamo del fatto che adesso il bunker mi rida solo 75 minerali invece che 100? terrificante :(
qualche quote di david kim
Citazione :
Our latest thinking on HotS mech:
1. All mech revolving around Siege Tanks makes Terran want to sit back and defend for a very long time. We're not sure what the correct ratio of this sort of play would be against how Terran players play now.
2. Mech revolving around a more all round/slightly mobile didn't work out with the Warhound.
3. Widow Mine being a more useful option is looking to be a really fun add to mech. We really want to focus on making this unit awesome for now and see where it goes.
4. Battle mode Hellions being built as a separate unit feels good for now due to how different this unit is from the hellion. We've been playing around with Battle Hellions that have Biological flag (can be healed my Medivacs), and are seeing more bio + mech cominations.
So overall, we think it'll be good if players in the beta really focus on the Widow Mines and Battle Hellions in the next couple weeks to really figure out their potential.
Citazione :
On the idea that "To play Mech" doesn't mean only make units from the Factory: We're starting to go this direction too. Putting so much focus on mech units only hasn't really worked out well, and we think it's better to think of the race as a whole.
Citazione :
Widow mine is a 160 damage unit that instantly 2-4 shots the strongest, latest tier units in the game. Not to mention you can build them two at a time with a 20 sec build time on each. We don't think it'll be a good idea to have these guys be 1 pop especially for the 200/200 supply cases.
We do agree that the Widow Mine is not at an amazing place right now, but we think fixing the unit itself to be good is a priority than just simply lowering the supply cost to 1.
We have more changes for the Widow Mine this week as well so please check them out, and please note one of our top priorities in the up coming weeks is to have the Widow Mine be a really solid unit.
Rohir Utente
Età : 35 Località : Nocturne Messaggi : 1124
Titolo: Re: Beta Hots Sab Set 22, 2012 7:59 pm
Ciao a tutti, non scrivo molto molto su questa branca del forum, ma HoTS me lo rende indispensabile :D.
Allora secondo me così su due piedi leggendo un pò mi pare fra tutte la maggior boiata il cambio di "abilità" del Reaper: io di solito lo uso come "banda di saccheggio" a inizio game danneggiando il danneggiabile e rallentando l'acquisizione di risorse etc etc e hanno la vita medi a testa di 3 minuti a meno che non vada davvero molto bene XD dargli una rigenerazione mi pare davvero una vaccata.
Il battle helliion....premetto di non usare molto l'hellion standard se non in caso di mass ling però, nonostante sembri un pò una presa per il culo che abbiano semplicemente mutato un'unità vecchia in un piccolo gundam secondo me come unità di supporto vs gli zerg merita (soprattutto ora che é biologica per qualche ragione a me non ben chiara xD).
I Marauder, dopo aver visto un video in cui 3/4 arano senza guardarli un'orda mica da ridere di persecutori senza perdere manco un'unità, SPERO che quando li reintegreranno (perché non credo cambieranno unità) li nerfino un pò per non renderli dei terminator contro dei neonati distratti.
Le unità Protoss devo dire che spannometricamente una più una meno mi paiono abbastanza buone, soprattutto l'Oracle....il Tempest mi ispira ma se non fa più splash damage secondo me perde di brutto di utilità.
Zerg....i Nydus nuovi mi paicciono molto e idem la carica sotterranea dell'ultralisca mentre il viper devo dire che mi convince fin lì :P anche se la nebbia che dimezza la gittata é una manna!
Scusate se sono stato un pò prolisso ma non sapevo come essere conciso XD
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Beta Hots Dom Set 23, 2012 12:06 am
Ah! Abbiamo un altro giocatore di sc2 su Zendra che però non si è mai unito a noi nemmeno per una serata di gioco! Ti propongo di fare un salto almeno una sera, c'è da divertirsi!
In che match up lo giochi il reaper? Solo in mirror o anche contro le altre due razze?
Le battle hellion sono una delle unità di cui avevamo bisogno per contrastare i ling ma anche per la massa chargelots, anzi, soprattutto per quest'ultima.
Parli di marauder, ma mi sembra che ti riferissi ai warhound, dico bene? Il problema è che se li nerfi ottieni appunto un marauder, quindi due unità con praticamente lo stesso ruolo, piuttosto inutile come cosa. Andrebbe trovata loro una diversa collocazione strategica...
Le unità delle altre due razze le posso analizzare meno bene dato che gioco mai protoss o zerg e quindi non ho una visione sufficientemente profonda. So solo che il tempest, essendo senza danno splash, ha un DPS inferiore al marine stimmato XD
Va bene che ha altri vantaggi come il fatto di essere air e avere una gittata immane, però il fatto del DPS è piuttosto esilarante ^^
Rohir Utente
Età : 35 Località : Nocturne Messaggi : 1124
Titolo: Re: Beta Hots Dom Set 23, 2012 11:21 am
Volentieri! Premetto di non essere un campione però XD
Il reaper di solito lo uso cercando di farne una dozzina nei primi minuti mentre il mio compare si difende e poi li mando a distruggere i lavoratori e a seminare un pò di scompiglio tipo sfasciando piloni e depositi..purtroppo hanno una durata di vita ridicola volta che il nemico ha fatto qualcosa a parte qualche marine XD
Si si intenevo il warhound! Eh il fatto é che ci sono troppe unità simili secondo me per non renderlo un "clone" di qualcosa o sbilanciando il gioco dal lato terran: se lo metti buono contro la fanteria anche, i terran ti spazzano via senza che tu li veda tra il battle hellion e questi, contro le muta/leggeri volanti c'è anche il thor ecc ecc..
Citazione :
So solo che il tempest, essendo senza danno splash, ha un DPS inferiore al marine stimmato XD
Io già mi vedevo a tirare giù frotte di mutalische e lance del vuoto ammucchiate! Uffa!
Che poi, sostanzialmente lo scopo doveva essere quello all'inizio :P
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Beta Hots Dom Set 23, 2012 11:28 am
Ah quindi fai reaper nei match a team, capisco ora
Sì, il warhound è proprio un clone del marauder, solamente più forte, meccanico e penso più veloce. Infatti monopolizzava il tvt e il tvp. Ma nerfarlo non basta, perché appunto poi è uguale al marauder. Va proprio rivisto nella sua globalità.
Anche il tempest sarà rivisitato, per forza.
Allora, noi ci ritroviamo tutti i mercoledì, facciamo anche un topic in sezione "incontri programmati". Quando hai voglia ti fai vivo, noi ti aspettiamo cia
Hope Utente
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Titolo: Re: Beta Hots Dom Set 23, 2012 11:43 am
Rohir ha scritto:
Volentieri! Premetto di non essere un campione però XD
:§dagf: me la lego al dito sappilo! con nodo doppio!
Blooddrop Utente
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Titolo: Re: Beta Hots Dom Set 23, 2012 12:37 pm
weila rohir, perche non ti vieni a fare qualche partita con noi? apro ora il thread del meeting ^^
il tempest adesso fa 35+25 contro massive, penso sia una sorta di counter ai broodlords in late game PvZ :D
Asurian Utente
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Titolo: Re: Beta Hots Dom Set 23, 2012 12:47 pm
Citazione :
il tempest adesso fa 35+25 contro massive, penso sia una sorta di counter ai broodlords in late game PvZ :D
Ma il danno al massive lo ha già il void ray! Sempre unità volante eccetera eccetera. Un altro doppione?
A loro serve un anti light-air (anche se con i blinkers se la gestiscono, secondo me)
Blooddrop Utente
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Titolo: Re: Beta Hots Dom Set 23, 2012 1:13 pm
si ma le void sucano contro lategame Z! questi a quanto pare potranno snippare broodlords da lontano
Rohir Utente
Età : 35 Località : Nocturne Messaggi : 1124
Titolo: Re: Beta Hots Dom Set 23, 2012 3:02 pm
PrimarcaSanguinus ha scritto:
weila rohir, perche non ti vieni a fare qualche partita con noi? apro ora il thread del meeting ^^
Appena ho tempo volentieri :D
Le void se le ho contro e sono zerg vado di brutale ignoranza di idralische e via, a meno che non sia in inferiorià numerica sono a posto :§ewew:
Però il tempest me lo vedevo come soluzione alle frotte di muta/banshee/viking(se non é a gittata) ad esempio più che come "cecchino con cannone aria-terra", senza toglierne niente all'utilità di una bordata su dei fastidiosi carri d'assedio o simili xD