Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights indovinelli tattiche acqua NOMI orchi space 2010 vampiro 2016 degli grey tattica caos femminili 2011 drone 2014 conti Nehek recensione dead catalogo grigi effetto cavalieri

 

 Ritorno al passato.. non era mica al futuro?

Andare in basso 
+10
Tutatis
The Candyman
Skidi
MetalheartH
Blooddrop
Sephiroth
Paranoid
Nemesor Giacomo
Hope
Emperor's Chosen
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 8:02 pm

come ho gia risposto a skidi per me la sua idea va benissimo! tutto sta adesso ad attirare persone sufficientia formare almeno 2 gilde :)


se diminiuissimo il numero minimo a 4? mi pare che prima era cosi...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 8:55 pm

Io ci sono!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 10:05 pm

io personalmente sono contro la creazione delle gilde, sebbene la mia esperienza di fondatore sia stata appassionante e divertente. non e durata a lungo, perchè scoprii in quel periodo di essere una persona decisamente incostante e pigra.
e poi io mi sono iscritto del 2009, e ho visto le gilde morire più volte e ricominciare per un mese o due con topic come questi.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 10:13 pm

potremmo sentire anche quello che ne pensa Sigmar...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 10:41 pm

sigmar l'ho sentito io, e ci da piena liberta' in ogni cosa.. si fara' vivo un giorno solo per cambiare il nome del sito in www.zendra.it, ma ormai dice che zendra e '" nostra" e come tale la possiamo mutare a piacimento..
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 10:59 pm

ha postato un messaggio oggi a proposito di facebook&Zendra
anyway direi che il numero ottimale di persone in una gilda sia di6-7 elementi, se vogliamo dare un minimo senso di "progressione" all'interno di essa, oppure se vogliamo creare dei titoli in-gilda allora possono bastare sanza problemi anche quattro persone.
punto due, volgio avere tutto chiaro :) come si determina il "capo"in una gilda?libera elezione?nomina di un dittatore a vita?duello rituale con i PG? oppure tutto ciò varia da gilda a gilda?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 11:09 pm

huh non avevo notato il suo post, cmq credo possa intervenire lui per risponderti allora :)
su zendra vige la meritocrazia, tutti noi sappiamo quanto valiamo come leader di qualcosa.. si vedra' automaticamente sta cosa appena create le gilde di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 11:10 pm

1) Più siamo meglio è, questo è sicuro.

2) Boh ? Quando abbiamo creato la nostra gilda io avevo chiesto "chi fa il capo-gilda ?", uno mi ha risposto "tu" e la cosa è finita lì.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 3:35 pm

Ravvivo questo thread proponendo gilde:

- gilda del Jolly Roger, pirati all'arrembaggio e bucanieri vari

- gilda Imperium, sugli antichi romani

- gilda del Santo Graal, con cavalieri e tutto

- gilda Yamato, dei samurai (mi autonomino Shogun)

- gilda degli Space Marine, si crea il capitolo zendriano o quello che è

- si recuperano le vecchie gilde tipo il Grande Verde, Ragnarok, etc
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 3:40 pm

O magari che ne so

-gilda medievale
-gilda futuristica
-gilda horror
-gilda ungabunga età della pietra XD
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 3:46 pm

@Sephirot
Ragnarok si pensava di unirla alla gilda dei pirati. Direi di farne una sola, visto che già si fatica a trovare gente bendisposta. Io direi di cominciare da due o tre, e poi semmai farne altre.
Sicuramente se siamo solo noi quattro gatti non si va da nessuna parte.

Quelle con un minimo di seguito mi sembrano Jolly Roger e Acacia, magari sbaglio. Ne inseriamo un'altra e partiamo da quelle, poi se arriva altra gente interessata ne fonda altre.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 3:47 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:
punto due, volgio avere tutto chiaro :) come si determina il "capo"in una gilda?libera elezione?nomina di un dittatore a vita?duello rituale con i PG? oppure tutto ciò varia da gilda a gilda?

il fondatore, quello che ha avuto l'idea, che ha messo insieme i membri. almeno da me e successo così, poi c'è stato un periodo in cui avevo da fare e lasciai tutto nelle mani di Primarca e poi non ripresi più il mio posto.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 3:50 pm

La gilda medievale l'ho già proposta io, non rubarmela :§xgd: !

Gilda unga-bunga ? Suona un po' equivoca......


Skidi@

Non vorrei dire, ma unire vichinghi e pirati è un po' strano: ok che i vichinghi erano pirati, ma mi sembrano due cose piuttosto distanti.
Io direi di riunire tutti coloro intenzionati a partecipare, vedere quanta gente siamo, quante gilde possiamo fare e decidere poi quali creare, mi sembra il percorso più sensato.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 3:53 pm

scommetto che non arriverann alla'anno nuovo :)
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 3:54 pm

O magari facciamo qualche gilda ispirata a aSoIaF, magari si parte con Stark e Lannister e poi si vede XD

... no... un momento... non è poi una cattiva idea... per secondo me rimane una cosa troppo specifica, meglio qualcosa di generale come quelle già proposte
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 3:56 pm

Sephiroth ha scritto:

Non vorrei dire, ma unire vichinghi e pirati è un po' strano: ok che i vichinghi erano pirati, ma mi sembrano due cose piuttosto distanti.
Io direi di riunire tutti coloro intenzionati a partecipare, vedere quanta gente siamo, quante gilde possiamo fare e decidere poi quali creare, mi sembra il percorso più sensato.

Ne abbiamo parlato una pagina fa, fondamentalmente è per ottenere tre scopi:

1) non fare un copia-incolla di Ragnarok, che sarebbe abbastanza sterile
2) dare un senso di continuità a Ragnarok e ai Mercenari, proponendo il Jolly come l'unione delle due
3) portare il tema piratesco su zendra. I pirati sono un argomento interessante che piace a molti, eppure qua non è mai stato sfruttato più di tanto.

Insomma, sarebbe per mettere più carne al fuoco. E io sinceramente non li vedo così distanti.


@Candyman
Non sono d'accordo, per me è utopia trovare abbastanza gente intrippata con le cronache sul foro... è poi aSoIaF è veramente troppo grosso e dispersivo come mondo, o fai tante gilde solo su quello o secondo me ti perdi. imho.


Ultima modifica di Skidi il Dom Set 16, 2012 3:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 3:58 pm

Ragazzi, io ho preparato un progetto per le gilde che ho sottoposto alla torre e attendo il parere/giudizio/modifiche degli altri membri della torre.

In breve vi dico solo che ho pensato ad un sistema che è un miscuglio tra popoli e gilde, ovvero:

4 gilde, temi scelti dagli zendriani ma necessariamente di matrice storico/culturale, con tratti di fantasia liberi (simile ai popoli). Vanno estremante bene pirati, gilde come ragnarok (che hanno profilo nordico), andrebbe benissimo il grande verde se però assumesse tratti per esempio tribali africani o amazzonici.
Propongo un tema medievale, romano imperiale e penso proprio che una con profilo orientale ci sarà
Comunque, quattro gilde finali, non più, non meno.

Importante è quindi che ci sia un qualche modo una base culturale: gilde di alieni mutanti con doppia proboscide non rientrano nella mia proposta.

Queste gilde sono libere di costruirsi un proprio back groud con racconti di storie/battaglie/eventi/personaggi/eroi immaginarie, fare descrizioni della propria struttura o altro, similmente ai popoli.

Il l nome delle sezioni delle gilde fa riferimento al proprio profilo, i membri ottengono titoli sempre in rispetto al tratto della gilda, come avveniva in passato. Il role playing all'interno delle sezioni delle gilde è più che gradito.

A scadenza mensile, ogni gilda deve postare un articoletto riguardante la base culturale del suo tratto (es, per una gilda romana, "struttura dell'esercito nell'età imperiale).

A turno, una delle quattro gilde diventa la conquistatrice di zendra, ottiene dei privilegi e può condurre attività che ancora non ho però ipotizzato.

Il sistema di competizione deve rimanere secondo me leggero: regolarmente si organizzeranno tornei per le gilde in vari giochi (non solo per forum, si può per esempio pensare a un torneo di magic ecc...). La gilda vincitrice ottiene un trofeo da esporre in bacheca.

Questa è stata la mia proposta. Ad alcuni membri non piace il fatto che ci sia una necessità di una matrice storica o culturale, vorrebbero qualcosa di più libero.

Ma sinceramente, temo gilde totalmente libere e quello che ne potrebbe scaturire: senza mezzi termini, temo una accozzaglia di bambinate che non farebbe una bella immagine per Zendra, allontanado magari nuovi utenti un po' maturi.
Questa, ripeto, è una mia impressione.

Toglie inoltre la possibilità degli articoli culturali mensili.

Cosa importante, vedo inoltre il sistema gilde come qualcosa che deve essere visto nel suo insieme, e non gilda per gilda singolarmente. Una gilda ben fatta, culturale, assieme a una "libera" creerebbe un sistema...bizzarro...o quasi grottesco.


Infine, mi piace semplicemente l'idea di gilde culturali, secondo me arricchirebbero. Come avrebbero fatto i popoli, che però, al contrario di questo sistema gilde, non si capiva che scopo avessero. Si può poi decidere con calma se e quanto scrivere, non ci sono vincoli di tempo o di quantità.

Ok, questa è la mia proposta. Date se volete una vostra opinione, in attesa di quella della Torre. E' una idea che ovviamente si può tenere, rigettare o modificare a piacere.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:01 pm

Ok, quindi si mischiano le gilde, i popoli e il tuo vecchio progetto della Biblioteca zendriana. Non male.
Io mi propongo per quella orientale, altrimenti romana.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:04 pm

Buon occhio Sephiroth. Assieme alle gilde, ho riproposto anche la biblioteca Zendriana. Indipendentemente. Ma se si facesse anche quella, gli articoli delle gilde andranno pubblicati nella biblioteca.

Anche io penso di entrare in una gilda orientale o romana =)
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:05 pm

Personalmente non mi trovo d'accordo con Asurian, trovo la tua proposta troppo "organizzata".

Se vai a vedere ai vecchi tempi avevamo gilde di:
Mercenari
Giapponesi
Vichinghi
Orchi
Metallari

Io sinceramente non vedo tutta questo senso logico dietro la loro esistenza... eppure funzionavano.

Secondo me funzionavano perchè si pensava prima a divertirsi e sparare cazzate insieme piuttosto che all'immagine di zendra o alle possibili reazioni dell'utenza. Più tenti di organizzare una cosa e metterci dentro dei "devi" più diventa difficile portare a termine il progetto.

Inoltre l'obbligatorietà ad essere legati a una sola cultura è veramente tanto limitante. Meglio scegliere un tema generale che permetta di spaziare un po'.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:09 pm

l'idea e decisemente carina. anche se penso non durerà lo stesso, tuttavia se si faranno tornei di magic (online e molto facile) e altri giochetti beli non potrò non esserci.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:20 pm

Skidi ha scritto:
Personalmente non mi trovo d'accordo con Asurian, trovo la tua proposta troppo "organizzata".

Se vai a vedere ai vecchi tempi avevamo gilde di:
Mercenari
Giapponesi
Vichinghi
Orchi
Metallari

Io sinceramente non vedo tutta questo senso logico dietro la loro esistenza... eppure funzionavano.

Secondo me funzionavano perchè si pensava prima a divertirsi e sparare cazzate insieme piuttosto che all'immagine di zendra o alle possibili reazioni dell'utenza. Più tenti di organizzare una cosa e metterci dentro dei "devi" più diventa difficile portare a termine il progetto.

Inoltre l'obbligatorietà ad essere legati a una sola cultura è veramente tanto limitante. Meglio scegliere un tema generale che permetta di spaziare un po'.


Sì, però quando io ho creato la gilda dei metallari chi partecipava era quasi nessuno in realtà.

Per quanto riguarda la Biblioteca la sistemerei così:

- opzionale per chi si offre
- non necessariamente legata agli argomenti della gilda, ma anche più aperta
- non necessariamente legata ad una gilda, ma anche aperta ai singoli utenti.


Citazione :
Inoltre l'obbligatorietà ad essere legati a una sola cultura è veramente tanto limitante. Meglio scegliere un tema generale che permetta di spaziare un po'

Be', direi che pirati + vichinghi + mercenari, di carne al fuoco ce n'è tanta. Poi si può sempre intendere in senso ampio: la gilda dei romani potrebbe perfettamente includere greci, persiani o etruschi, la gilda dei samurai aprirsi a Cina e Corea, cose così insomma.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:30 pm

tipo mondo antico, dai greci all'impero d'oriente, diciamo mondo classico
medioevo, con tutta robba germanica ecc ( qua dentro finisce anche ragnarok) iciamo barbari e medioevo
cinogiappocoreani, oriente insomma.
arabi e islam\maya e co?
mi sembra ricaoprano tutto, forse manca qualcosa di moderno...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:32 pm

Per la biblioteca, Sephiroth, ne parliamo in un altro momento, in modo indipendente. Ha una dimensione diversa e autonoma rispetto alle gilde. Semplicemente gli articoli mensili delle gilde andrebbero nella biblioteca, se mai ci fosse, nulla di più.

Sulle obiezioni di Skidi, dico solo che è (giustamente) opinabile: io ho sempre trovato la cultura molto più appagante e anche sinceramente divertente rispetto allo "sparar cazzate".

Sul fatto di dare troppi "devo" che rende più difficile il progetto... per esperienza personale, avere uno scopo e un ordine aumenta invece di molto le possibilità di successo di un progetto. Ai popoli mancava appunto un progetto, uno scopo, una certa ingessatura.

Dire che essere legati a una cultura è limitante... mah, io direi invece che dà una scelta, una opportunità. Su oriente, epoca romana, medievale c'è così tanto da dire che non si finirebbe mai.

La tua gilda dei pirati, comunque, ci andrebbe perfettamente a pennello.

Comunque, questo resta solamente il mio parere.

Per Tutatis: puoi benissimo proporre temi moderni: dalla rivoluzione francese, novecento, liberamente!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:40 pm

sarebbe adatto legare a una gilda oltre che una cultura e un periodo specifico, anche una scienza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Riflessione sul passato
» Futuro arrivo della comunità di D&D
» i non morti del futuro
» 2° Cap: Un Futuro Lontano
» Warhammer fantasy ha futuro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: