Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights 2011 caos femminili space NOMI 2016 2010 recensione orchi indovinelli conti grigi cavalieri tattiche dead catalogo tattica drone effetto 2014 grey degli acqua Nehek vampiro

 

 Ritorno al passato.. non era mica al futuro?

Andare in basso 
+10
Tutatis
The Candyman
Skidi
MetalheartH
Blooddrop
Sephiroth
Paranoid
Nemesor Giacomo
Hope
Emperor's Chosen
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:54 pm

Tutatis ha scritto:
sarebbe adatto legare a una gilda oltre che una cultura e un periodo specifico, anche una scienza.

Una scienza ? Tipo ?



Riguardo al resto, io dico che si può benissimo sparar capperate e fare cultura insieme, chi lo impedisce ?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:58 pm

Mi piace la base culturale proposta da Asurian. Sicuramente un valore aggiunto per Zendra.
Io in questi giorni avevo addirittura pensato ad un modello ispirato ai generi letterari ma mi rendo conto che l'idea al momento è alquanto improponibile.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 5:08 pm

ai tempi delle gilde non ero membro di nessuna, ma se la cosa riparte parteciperei :D
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 5:21 pm

matematica, medicina, chimica, fisica, informatica o astronomia. o un'arte come architettura, scultura, poesia, musica.
così da poter far spaziare l'articolo culturale anche con scoperte recenti.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 5:27 pm

però se si mettono i pirati (e a questo punto, direi di sì) bisogna metterli in un'ambientazione che preveda l'esistenza delle pistole a carica manuale. Un pirata senza la sua polvere da sparo, la sua pistola e i suoi stoppini (fumanti e legati alla sudicia barba XD) non va bene.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 5:32 pm

per me va bene cio detto da asurian. l' unica cosa e' di ricordare di non mettere troppe obbligazioni, perche se poi la gente non vuole rispettarle rischia di saltare il tutto.

anche la gilda romana sarebbe estremamente interessante :)
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 6:57 pm

Asurian ha scritto:

Queste gilde sono libere di costruirsi un proprio back groud con racconti di storie/battaglie/eventi/personaggi/eroi immaginarie, fare descrizioni della propria struttura o altro, similmente ai popoli.
e dovrebbero essere anch'essi storicamente verosimili?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 7:15 pm

Per come la vedo io, la base (o il back ground) dovrebbe essere verosimile storicamente e legata culturalmente a un certo tema storico. Ma non in senso stretto, si è liberi di aggiungere tocchi epici, di fantasia, descrizioni con taglio leggendario (un eroe capace di schivare dardi, che ne so), o un bestiario particolare,...
Insomma, base verosimile, dettagli (anche abbastanza determinanti) non per forza.
In pratica, sulla linea dei popoli (eccetto i vatra nella concezione "popolo dell'acqua" senza il taglio vikingo, che infatti non riuscivano a prendere una direzione precisa).

Vado sul pratico: la gilda con profilo nordico è libera di crearsi nuove divinità. Ma che sia coerente con Asgard e tutto quello che lo concerne. Non inventarsi un dio dei fucili laser, insomma.
Se fa le cose bene, può uscire pure dal concetto di Asgard e impostare il parco divinità come vuole, ma motivando e dando un senso a questa scelta.( Ma il concetto di Asgard è in fondo così bello che è peccato eliminarlo...)
Il tutto senza essere troppo fiscali.

Addirittura, si può arrivare ad avere una gilda di orchi, che però abbia tratti tribali di popolazioni africane, amazzoniche, americane pre colonizzazione, o altro.

Quindi, la libertà rimane. Non è un compito scritto di storia.

O tu come vorresti?



Ultima modifica di Asurian il Dom Set 16, 2012 7:37 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 7:16 pm

Se la maggioranza è con Asurian no problem, per carità. Tra l'altro dal tuo primo post avevo capito una cosa molto più vincolante, adesso ti seguo.
Il mio concetto non era dire stupidaggini senza senso ma partire dal divertimento per sviluppare la parte culturale.

Io la mia l'ho detta, adesso se non ho capito male spetta ai pezzi grossi, right?

(comunque siamo già un paio più di prima da quando si è rianimato il topic)
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 7:18 pm

La decisione a dire il vero non so chi la deve prendere... forse meglio lasciarla alla Torre. Però più fate capire il vostro punto di vista, meglio è. La Torre decide tenendo conto di cosa pensa l'utenza, è un fattore fondamentale.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 7:35 pm

Asurian ha scritto:


Non è un compito scritto di storia.

O tu come vorresti?

da un lato, lo preferirei: molto materiale pronto a cui attingere. dall'altro, mi lascia perplesso il modo in cui lo si coniugherebbe con la gilda stessa. voglio dire, se la gilda assume i tratti di un contenitore tematico, su quali basi poggerebbero le competizioni? visto il taglio tutto sommato serio che si vuole dare, poi sarebbe perlomeno risibile trovarsi di fronte romani vs pirati (non quelli di pompeo, ma con pappagallo e benda sull'occhio).
la gestione interna non presenta problemi, ma senza uno sfondo comune, l'interazione diventa un po' forzata.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 7:46 pm

Gli scontri non sono compresi nella sezione background. Non esiste il "mondo delle quattro gilde", né un background che comprenda gli scontri tra essi. Verrebbe qualcosa di grottesco, come tu stesso dici. E verrebbe con qualsiasi tipo di sistema gilde, a meno che non si forzi un periodo storico con tutte fazioni praticamente contemporanee, ma è eccessivamente limitante.

Il sistema di competizione esula dalla tematica culturale e riguarda solamente l'intrattenimento degli utenti di Zendra.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 7:55 pm

Il tutto mi ricorda un po' Anachronism e Arcane Legions XD
(il primo è un gioco di carte che si basa su un duello tra due personaggi storici a cui si possono affibbiare equipaggiamenti e divinità ispiratrici appartenenti ad altri personaggi storici anche di epoche differenti; il secondo è un giochino di miniature il cui bg è ambientato negli anni in cui Marco Antonio si faceva Cleopatra, fatta eccezione per il fatto che una strana nebbia è calata trasformando un po' di persone in mutazioni più o meno mostruose, dagli slavi che son diventati nani o golem, all'armata di terracotta animata, ad Achille resuscitato come centauro, ai romani che... sono restati normali, ma sempre cazzuti..... Ovviamente entrambi i giochi sono falliti, Maledizione!)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:01 pm

1) Quali sarebbero le 4 gilde allora ? Approssimativamente pirati, samurai, romani e vattelapesca ?

2) Io suggerisco di aprire un sondaggio per vedere quanti sono quelli che ci stanno e su cui possiamo contare, così da avere un numero preciso. Poi chi apre il sondaggio dovrebbe aggiornare sul topic il nick di chi c'è così da rendere tutto più facile.

3) Non ho mai partecipato ai gdr via forum e non so se mi interessano, ma per quanto riguarda le competizioni al diavolo il realismo ! Voglio il samurai contro il legionario !
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:21 pm

(1) Direi che Pirati, Orientale/Samurai, romani ci sono ormai

La quarta? Vichinghi avrei detto, oppure medioevo? A me sarebbe tanto piaciuta una con profilo arabo, ma penso non ci siano molti interessati.

Non so, proponete un po' voi!

(2) decise le quattro gilde, ma soprattutto se il progetto gilde si fa, e se si tiene la mia proposta (con modifiche) o se ci si deve ancora trovare un altro progetto, apriamo il topic di organizzazione, con lista dei nick

(3) avrai il legionario contro il samurai, ti resta solo da capire quale sarai dei due XD
Semplicemente, il mio progetto non prevede un back ground per gli scontri. Soprattutto per la mole di lavoro che richiederebbe implementare l'interazione e i combattimenti con descizioni, testi, aggiornamenti delle cronache eccetera.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:24 pm


Sephiroth ha scritto:

3) Non ho mai partecipato ai gdr via forum e non so se mi interessano, ma per quanto riguarda le competizioni al diavolo il realismo ! Voglio il samurai contro il legionario !
Giusto! per quanto riguarda i gdr via forum, si sta già pensando a qualcosa (mi rivolgo ad Asurian)? Anche se, in effetti, non sarebbe ancora il tempo di parlarne...
Da quel che ho capito un pbf comune per tutte le gilde sembrerebbe essere escluso, sempre che il pbf venga attuato (anche se in effetti potrebbe essere carino un pbf nel quale c'è un gdr che riguarda gli avvicendamenti tra gilde e poi gdr con trame minori che saranno interni a ogni gilda). E quindi ciò porterebbe a gdr singoli per ogni gilda, che magari potrebbero anche singolarmente decidere se farli o meno.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:29 pm

Candyman, non hai ancora però detto se questa mia proposta in linea di massima ti piace.

Comunque, di gdr play by forum non si sta parlando in Torre (dopo i due progetti di oltre il muro e ilgrandeinverno abbiamo accantonato questa via).

Se avete proposte siete sempre invitati a farle.

Un pbf con le gilde avrebbe forse più senso, in questo caso si potrebbe farlo sia all'interno delle stesse senza problemi.
L'idea del role playing all'interno delle gilde c'è già, comunque

Se si vuole farne uno anche di interazione tra gilde, si può anche fare quello, in una sezione apposita.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:31 pm

Be', il gdr via forum direi che al momento lo possiamo tralasciare, non è importante.

Sulle gilde si era suggerito che i vichinghi facessero parte dei pirati; riguardo agli arabi non so, come gilda sarebbero meno affascinanti di altre cose. Il Grande Verde secondo me è simpatico anche senza amazzoni e indios, l'importante è divertirsi e non andare troppo al sottile.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:52 pm

beh medioevo e vichinghi si assomigliano almeno in parte.
io direi una cosa tipo spade, archi e armatura quindi sia vichinghi che franchi che guerra dei cent'anni. comunque avete capito no? una roba tipo medioevo nordico.
Oppure una cosa islamica, a me piace pero non sono per nulla esperto.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 9:31 pm

beh direi che la sezione islamica non sia affatto facile visto che cmq la maggior parte delle persone conosce davvero poco quel settore di storia e cultura..
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 9:57 pm

@Asurian: a me piace tutto! XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 11:43 pm

a me l'idea di asurian, come gia' detto in torre.. non mi piace per niente.

Trovo la cosa molto quadrata e pericolosa da gestire dato che ci sarebbero multi Falkios in arrivo a sparar sentenza, ed anche perche' personalmente ( e se io non trovo la voglia.. chissa' gli altri utenti di zendra XD) non ho molta intenzione di stressarmi con cose culturali e storiche piu' di quanto io non faccia gia' fuori da sto forum. Sarei disposto a vedere alcune gilde serie, ma il grande verde lasciatemelo in pace con le sue cavolate ed il gdr che mi piaceva tanto..

perche' personalmente parlando io non frequenterei le gilde per altro motivo se non divertirmi.

Posso aiutare con la proposta della biblioteca zendriana di asurian e tra l'altro lo sto gia' facendo dietro le quinte.. ma schematizzare in un vincolo tale le gilde lo trovo molto riduttivo e noioso. Questo e' il mio parere.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 12:00 am

io mi trovo d'accordo con empy, leggnedo le ultime pagine ho avuto l'idea di molto restrittivo di tutto già pensato ecc...

Citazione :
Per come la vedo io, la base (o il back ground) dovrebbe essere verosimile storicamente e legata culturalmente a un certo tema storico

questo poi a me non piace nemmeno un pò, è una frase che mi toglie completamente l'idea di fantasy, che dal mio punto di vista è equivalente a perdere totalmente interesse!
tranne forse per i pirati quelli mi hanno sempre affascinato!

Citazione :

perche' personalmente parlando io non frequenterei le gilde per altro motivo se non divertirmi.

:§öäpo:
sinceramente questo penso sia un punto da non tralasciare visto anche il pubblico giocane che abbiamo /avremmo che non sempre si può interessare a qualcosa che gli piazza dei resoconti "storici"! (a non tutti piace la storia purtroppo), e questo potrebbe far perdere affluenza alla sezione!

inizialmente penso che per attirare gente nelle gilde bisognerebbe lasciare un minimo di libertà nella loro formazione, non incentrandole su un solo tema ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 12:02 am

esatto perche' siamo si un'associazione culturale, ma Soprattutto fantasy e con ragazzi di una certa qual eta'.. ( io e la gente della torre ormai stiamo invecchiando lol).

Ma vorrei ancora sparar cazzate goblin con zpari, kongelamenti e ztarnuti.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 12:20 am

Ragazzi ma da quello che ho capito l'articolo storico/culturale (che può benissimo trattare anche di qualche curiosità locale o di una tradizione particolarmente interessante) dovrebbe essere uno al mese, non è un grande sforzo (soprattutto poi se si collabora per realizzarlo). Sinceramente la trovo una bella idea perché se sviluppata bene può arricchire il forum (intasato per lo più da discussioni su politica e cronaca) e fargli meritare il titolo di "associazione culturale"
Comunque sono convinto anche io che la componente fantasy debba avere un ruolo incisivo nel sistema gilde. Deve essere prima di tutto divertente, accattivante ed avere a che fare con fantasy/fantascienza/etc etc (Zendra è prima di tutto una comunità di persone che amano il fantasy nelle sue più svariate accezioni)
La componente storico-culturale può far da contorno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Riflessione sul passato
» Futuro arrivo della comunità di D&D
» i non morti del futuro
» 2° Cap: Un Futuro Lontano
» Warhammer fantasy ha futuro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: