Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 acqua conti vampiro effetto catalogo degli indovinelli drone 2010 NOMI tattiche Nehek space orchi tattica knights grigi 2014 grey caos recensione cavalieri 2016 dead femminili

 

 Ritorno al passato.. non era mica al futuro?

Andare in basso 
+10
Tutatis
The Candyman
Skidi
MetalheartH
Blooddrop
Sephiroth
Paranoid
Nemesor Giacomo
Hope
Emperor's Chosen
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 1:33 am

imho, avete un poco travisato le parole di Asurian; per come l'ho intesa io, la Storia altro non sarebbe che un leitmotiv con ampi spazi di manovra: si tratterebbe di un romanzo storico, non di una monografia. il resoconto mensile non è da prendersi come l'attività delle gilde per le gilde, ma come il contributo di queste ultime al forum. insomma, se sono un appassionato della roma repubblicana, trattarne brevemente questo o quell'aspetto e condividerlo non dovrebbe essere 'sto grande sforzo. la gestione e l'impronta che si vuol dare alla gilda sono a completa discrezione dei membri. è decisamente più semplice prendere spunto da temi bene o male appassionanti che non fondare la gilda dei my little pony dove tutti fanno tutto e niente.
poi, boh, non so cosa si combinasse nel grande verde :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 8:27 am

Il problema è: e se poi magari iniziassimo veramente a sentire la voglia di un dio vichingo dei fucili laser?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 1:32 pm

ilcappellaio ha scritto:
imho, avete un poco travisato le parole di Asurian; per come l'ho intesa io, la Storia altro non sarebbe che un leitmotiv con ampi spazi di manovra: si tratterebbe di un romanzo storico, non di una monografia. il resoconto mensile non è da prendersi come l'attività delle gilde per le gilde, ma come il contributo di queste ultime al forum. insomma, se sono un appassionato della roma repubblicana, trattarne brevemente questo o quell'aspetto e condividerlo non dovrebbe essere 'sto grande sforzo. la gestione e l'impronta che si vuol dare alla gilda sono a completa discrezione dei membri. è decisamente più semplice prendere spunto da temi bene o male appassionanti che non fondare la gilda dei my little pony dove tutti fanno tutto e niente.
poi, boh, non so cosa si combinasse nel grande verde :§f,likuk:


Esatto: direi che è solo un bg per le gilde, ma che si può eventualmente modificare a piacimento (senza esagerare, e niente dei vichingi con fucili laser :§rsdfewqre: )


Ad esempio, la gilda samurai potrebbe essere incentrata principalmente sul Giappone, ma chi vuole fare roba su Cina, Corea, Vietnam o anche India è liberissimo di farlo.


Ancora, ogni membro potrebbe scegliersi un personaggio storico oppure inventarselo con cui identificarsi fictionalmente; io personalmente sclererei con la scelta fra Musashi e Nobunaga :§vdfb:
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 1:47 pm

Sephiroth ha scritto:


Esatto: direi che è solo un bg per le gilde, ma che si può eventualmente modificare a piacimento (senza esagerare, e niente dei vichingi con fucili laser :§rsdfewqre: )


Ad esempio, la gilda samurai potrebbe essere incentrata principalmente sul Giappone, ma chi vuole fare roba su Cina, Corea, Vietnam o anche India è liberissimo di farlo.


Ancora, ogni membro potrebbe scegliersi un personaggio storico oppure inventarselo con cui identificarsi fictionalmente; io personalmente sclererei con la scelta fra Musashi e Nobunaga :§vdfb:

no in sorri.. ma mi avete frainteso voi.. non è un problema la relazione che finirebbe nella bibblioteca zendriana anzi.. quello non è affatto male come idea, ma il concetto delle gilde ambientate (bg) in giappone (o oriente), vichinghi, arabi, romani ecc.. sono tutti ambientazioni reali.. che limitano tantissimo, ci stanno, ma una... due... , non sono temi fantasy, per quanto possano avere la loro mitologie e le loro leggende.
argomenti che non mi attirano nemmeno un pò non mi invogliano a partecipare, anzi...
ogni gilda deve avere il suo contesto... libero... come erano prima imho!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 1:47 pm

hope ha capito il concetto.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 2:02 pm

Hope ha scritto:
no in sorri.. ma mi avete frainteso voi.. non è un problema la relazione che finirebbe nella bibblioteca zendriana anzi.. quello non è affatto male come idea, ma il concetto delle gilde ambientate (bg) in giappone (o oriente), vichinghi, arabi, romani ecc.. sono tutti ambientazioni reali.. che limitano tantissimo, ci stanno, ma una... due... , non sono temi fantasy, per quanto possano avere la loro mitologie e le loro leggende.
argomenti che non mi attirano nemmeno un pò non mi invogliano a partecipare, anzi...
ogni gilda deve avere il suo contesto... libero... come erano prima imho!


Gilde:

L'ambientazione è solo una base. Come ha detto Asu tu parti da lì, ma poi ti tiri fuori quello che ti pare. Se con la gilda orientale vogliamo crearci uno scenario dove i samurai invadono la Cina, chi ci impedisce di farlo ?
Se uno vuole inventarsi una realtà alternativa dove l'impero romano e quello cinese vengono in contatto e si fondono assieme (mia vecchissima idea per l'ambientazione di un videogioco/anime), dove sta il problema ?

Non capisco, cosa dovrebbe impedire di creare un'ambientazione fantasy partendo dal bg storico, vedi Onimusha ?


Biblioteca:

Personalmente bisognerebbe chiarire se la biblioteca sia per le gilde (ossia articoli più o meno vagamente relativi al bg di gilda) oppure per i singoli utenti (del tipo io ho un esame di diritto internazionale domani - per cui ho studiato poco e niente - e butto giù un articolo per illustrarne le basi, la situazione palestinese, le funzioni dell'ONU, il diritto di guerra, etc....), oppure anche tutt'e due.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 2:17 pm

Sephiroth ha scritto:


Gilde:

L'ambientazione è solo una base. Come ha detto Asu tu parti da lì, ma poi ti tiri fuori quello che ti pare. Se con la gilda orientale vogliamo crearci uno scenario dove i samurai invadono la Cina, chi ci impedisce di farlo ?
Se uno vuole inventarsi una realtà alternativa dove l'impero romano e quello cinese vengono in contatto e si fondono assieme (mia vecchissima idea per l'ambientazione di un videogioco/anime), dove sta il problema ?

Non capisco, cosa dovrebbe impedire di creare un'ambientazione fantasy partendo dal bg storico, vedi Onimusha ?

si verissimo, ma è legato sempre al contesto di 2 popoli reali, non sto dicendo che non si debba fare una gilda cosi, ma dico che imho è sbagliato farle tutte con base di partenza questa idea...
perchè non si può fare es: una gilda "basata" sul giappone e una sull'universo di halo?
o una sui romani e una sui pokemon?
per me ripeto, è sbagliata la base di partenza storica che volete dare alle gilde, non quello che ci si può effettivamente creare sopra §

Sephiroth ha scritto:

Biblioteca:

Personalmente bisognerebbe chiarire se la biblioteca sia per le gilde (ossia articoli più o meno vagamente relativi al bg di gilda) oppure per i singoli utenti (del tipo io ho un esame di diritto internazionale domani - per cui ho studiato poco e niente - e butto giù un articolo per illustrarne le basi, la situazione palestinese, le funzioni dell'ONU, il diritto di guerra, etc....), oppure anche tutt'e due.
io direi qualcosa per tutti, non solo per le gilde!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 3:17 pm

1) Be', perchè c'è molta più roba fra samurai e romani rispetto ad Halo ed i Pokemon. O fai la gilda di WH o LOTR o Winterfell o FF o c'è poco da fare, gli universi fiction adeguati sono pochini.

2) D'accordo con te sulla biblioteca.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 3:24 pm

continuo a non amare le parole " adeguati" o " seri" che costantemente ripetete.. perche' secondo voi tali cose sarebbero adeguate? :) e perche' il grande verde per esempio no? sinceramente non capisco perche' dovrei fondere l'idea del grande verde al concetto africano o altro.. sono tutt'altro che compatibili e a me non farebbe manco piu' divertire a quel punto.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 3:46 pm

^ Ma infatti io sono del parere che il Grande Verde vada benissimo così com'è, l'avevo anche scritto prima. Solo non vedo la limitatezza di un bg a sfondo orientale/medievale/romano-antico.

Quando intendo universi adeguati intendo dire che un bg dev'essere sufficientemente vasto a sostenere un gran numero di cose; con una gilda dei Pokemon fai ben poco rispetto ad una gilda di Warhammer per esempio.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 4:00 pm

Sephiroth ha scritto:
^ Ma infatti io sono del parere che il Grande Verde vada benissimo così com'è, l'avevo anche scritto prima. Solo non vedo la limitatezza di un bg a sfondo orientale/medievale/romano-antico.

Quando intendo universi adeguati intendo dire che un bg dev'essere sufficientemente vasto a sostenere un gran numero di cose; con una gilda dei Pokemon fai ben poco rispetto ad una gilda di Warhammer per esempio.

si vabbè il mio era un esempio sono le prime cose che mi sono venute in mente xD... io aborro i pokemon xD

però è tutte sempre imho.. trovo più limitativo un bg romano che il bg di wh o anche di halo se devo essere sincero!
è sbagliato il concetto...
voglio fare una gilda tema orientale? ok.. trovo i miei 5-6 "adepti" e chiedo il permesso di fondarla...
voglio farla di halo? idem
whfb? idem
sc? idem
ecc ecc
partire con le idee di farle orientale, romane, nordica, araba ecc ecc prima ancora di avere numero di persone e i pareri degli stessi è sbagliato e estremamente limitativo... se non piacciono affonda tutto prima di cominciare!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 4:08 pm

ok gente A PRESCINDERE da tutto cio' che si e' scritto e' deciso che l'approccio alle gilde sara' quello esposto da hope.

C'e' gente che vuole qualcosa? si fa quel qualcosa.. quindi ora direi di finire la discussione perche' tanto abbiamo capito le varie cose.. il tutto sara' deciso dalla realta' dei fatti vedendo come andranno i topic l'affluenza e la partecipazione alle attivita'.

Ora non rimane che permettere che tutto cio' avvenga, quindi aprirei un altro topic per decidere i temi e vedere l'utenza iniziale delle gilde.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 6:47 pm

^ Ma non si è stabilito da nessuna parte che erano quelle, semplicemente le ho buttate lì come idee. Poi non so se si vuole stabilire un numero fisso di gilde.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 7:44 pm

Sephiroth ha scritto:
con una gilda dei Pokemon fai ben poco rispetto ad una gilda di Warhammer per esempio.

ehi ehi ehi... chi lo ha detto?

Sephiroth ha scritto:
con una gilda dei Pokemon

Questa sì che è un'ideona!!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 8:04 pm

Allora, per prima cosa ritiro le due proposte che avevo fatto per le gilde e la biblioteca

Per quest'ultima il progetto che avevo sottoposto era il seguente, lo copio dal mio topic in torre:

Spoiler:

Era quindi un progetto più ampio, autonomo, ma che poteva "implementare" il mio progetto per le gilde riguardo la pubblicazione di articoli su temi storico culturali, ma che di sicuro aveva orizzonti ben più ampi.


Sulla mia proposta delle gilde, direi che è momento di ritirarla dato che in Torre non è stata appoggiata da nessun membro (chi contrario, chi contrario al sistema gilde nel suo complesso, chi neutrale, ma nessuno a favore)e dato che ci sono anche utenti contrari, ed Emperor è in contatto con un drappello (o una legione?) di zendriani (che però non scrivono le loro impressioni su zendra e non si sa chi siano) anche esso contrario: non penso quindi sia necessario discutere la questione ulteriormente.
Io avevo un certo tipo di scopo per le gilde, che però non rispecchia il desiderio della Torre e di altri utenti. Rimango comunque contento che a qualcuno sia piaciuto (alla maggior parte di quelli che sono intervenuti in questa discussione, mi sembrerebbe).
Quindi le gilde avranno più una impronta "fun" che culturale.

Fate quindi come se io non avessi scritto nulla, mi scuso per avervi forse rubato del tempo :)

Edit: Voglio solo però rimarcare che definire il progetto che avevo esposto delle gilde "limitante" è piuttosto opinaibile.
Basare le gilde su temi storico culturali avrebbe appunto fatto la base alla pubblicazione di questi articoli e ad una stesura su un certo tipo di bg con racconti, storie, leggende, descrizioni, eccetera (similimente a quanto avveniva nei popoli). Magari, chi lo sa, si può fare lo stesso con la gilda di Halo e dei Pokemon, rimango un poco scettico a riguardo.

Era una idea con obiettivi diversi, che apriva a certe possibilità (che reputavo interessanti) e ne preclude altre, limitante mi pare poco appropriato come aggettivo. Esattamente come l'approccio "fun" ne apre alcune e ne preclude altre.


Ultima modifica di Asurian il Lun Set 17, 2012 8:27 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 8:14 pm

@sephirot: di nr fisso per ora non trovo la possibilita', facciamo che chi vuole una gilda la propone, apre un topic col nome della gilda, espone le sue cose e vede l'affluenza.. se arriviamo a 5 utenti garantiti si apre la gilda e hop.

@asurian: non e' una legione XD su fb si parla in chat o altro.. :) non volevo metter pressione mica! Sono hope, candyman, skidi, e altri 2..

e cmq ripeto: il tuo sistema non mi piace perche' esposto come se dovesse essere totale e di tutte le gilde. Se ti vuoi fare una gilda o sephirot la vuole fare in tal maniera io non v'impedirei mai di farla.. anzi! Solo che vorrei poter fare le giocate sul grande verde senza far finta di esser africano o romano legionario XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 8:51 pm

1) Be', se il progetto delle gilde si ritira allora niente. Come detto prima il minimo di utenti indispensabili è almeno una decina, ma se non abbiamo manco il numero lasciamo stare, figuriamoci metterci a discutere per il bg delle gilde.


2) Per la Biblioteca io sono sempre a favore, trovo che come idea sia davvero bella.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 18, 2012 12:08 am

Citazione :
Fate quindi come se io non avessi scritto nulla, mi scuso per avervi forse rubato del tempo :)

non mi sono mai sentito cosi in colpa :-(.. non avrò più il coraggio di farmi vedere su sc2

Citazione :

il tuo sistema non mi piace perche' esposto come se dovesse essere totale e di tutte le gilde. Se ti vuoi fare una gilda o sephirot la vuole fare in tal maniera io non v'impedirei mai di farla.. anzi!

:§öäpo:

Citazione :

2) Per la Biblioteca io sono sempre a favore, trovo che come idea sia davvero bella.

:§öäpo:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 18, 2012 1:12 am

Comunque gli interessati al momento sono 10. Non ho contato però Asurian (spero parteciperà comunque), cappo (sei interessato vero?) e tutatis (era più per il no oppure sì se si mettono anche competizioni di magic giusto?).

Quindi se tutto va bene benissimo siamo in 13 ad iniziare. Se non si abbassa il limite minimo di popolazione la vedo grigia
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 18, 2012 2:27 am

4-5 persone a gilda sono il limite accettabile.. andare oltre e' un suicidio d'iniziativa penso.

io sarei per il grande verde, voi? vediamo come si distribuiscono sti 13
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 18, 2012 8:39 am

Non saprei, forse potrei anche io fare il GV, ma forse propenderei per dell'altro (ora comunque andrò un po' a vedere gli archivi che alla fine non ho mai guardato bene che si facesse nel grande verde)...

Si potrebbe tirare dentro il maresciallo e fare la gilda delle gnoccolosità XD
La gilda pokemon probabilmente sarei l'unico a farla....
hmmm chissà se nani potrebbe ritornare sapendo della rinascita delle gilde...
la gilda sui mutanti...
la gilda sui robot-transformers

hmmmm

Comunque per ora direi che se partiamo con due gilde, se nessuno si arrende, può riuscirne qualcosa di bello!
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 18, 2012 10:32 am

domanda ot... dove è finito l'archivio che non lo trovo più?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 18, 2012 10:48 am

Hope ha scritto:
domanda ot... dove è finito l'archivio che non lo trovo più?
è oscurato come era gia a suo tempo. Ovviamente se il progetto va in port e serve del materiale lo posso recuperare in un millisecondo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al passato.. non era mica al futuro?    Ritorno al passato.. non era mica al futuro?  - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ritorno al passato.. non era mica al futuro?
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Riflessione sul passato
» Futuro arrivo della comunità di D&D
» i non morti del futuro
» 2° Cap: Un Futuro Lontano
» Warhammer fantasy ha futuro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: