Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 vampiro conti tattica catalogo Nehek knights degli recensione NOMI space dead effetto 2011 orchi femminili caos cavalieri 2010 acqua 2014 tattiche grey drone grigi indovinelli

 

 Il caos è tra di noi!!!

Andare in basso 
+14
Alucard90
Talaban
Tutatis
WARLORD
ielane larkin
Sephiroth
Rob Lucci
khorne1990
Iniziato Lucius
Yakumo-dono
Johnny 2000
albert90
Nemesor Giacomo
Raizen
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 6:13 pm

Ho appena messo le mani sul nuovo codex del caos

Ho potuto solo dargli uno scorcio veloce e fino a stasera non potrò dare un'occhiata più approfondita.
Posso solo dire che a vederlo è stupendo. Ho aperto la discussione per chi volesse parlarne, ma per rispetto a chi lo ha atteso come me, aspetterò domani per dire qualsiasi altra cosa ^^
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 7:04 pm

Citazione :
Il caos è tra di noi!!!


nemesor! i nostri immortali stanno dicendo le prime parole!
il caos è tra noi, cosa dicono?


merdamerdamerdamerdamerdamerdamerda!



son curioso di vedere i profili del drago e dei demoni della forgia, poi chissà se hanno aggiunto qualche eroe....
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 7:43 pm

complimentoni a kelly,tutte le untià nuove,apostolo,fabbro,artigli,drago e forgefiend vanno dal m***a diciamo giocabile a m***a inguardabile,meglio così,soldi risparmiati
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 8:02 pm

fa davvero schifo come dice alberto? Io fino adesso avevo una buona impressione, speriamo che non mi sia sbagliato. Non credo lo comprerò, gli darò un'occhiata al negozio
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 10:52 pm

i pezzi nuovi si,fanno veramente schifo,anche i posseduti
molto probabilemte i prescelti e i dreddy,anche i mutilatori e il profanatore,contando le scelte nuove cioè artigli,2 mostroni e 2 qg siamo a ben 10 scelte,fico no?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 10:59 pm

Come al solito sei estremamente drastico... A parte i mutilatori per i quali non so cosa pensare, il resto non mi pare proprio faccia schifo ( vabbè profanatore e posseduti a parte )
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 11:06 pm

albert90 ha scritto:
complimentoni a kelly,tutte le untià nuove,apostolo,fabbro,artigli,drago e forgefiend vanno dal m***a diciamo giocabile a m***a inguardabile,meglio così,soldi risparmiati

Premettendo che non sono attualmente nella condizione di iniziare un secondo esercito, se il fabbro fa schifo svanisce la mia idea di fare gli Iron Warriors come dio comanda...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 11:39 pm

i posseduti hanno lo stesso profilo di prima,tabella migliore ma costano 26 punti a modello,tutte le altre truppe però sono state scontate e giocarli a piedi è inutile,i trasporti standard però sono bare mobili per le unità d'assalto in questa edizione,resterebbe il landone ma anche lui è alquanto pessimo in quanto a resistenza e nei pesanti c'è tutto il meglio del codex
i mutilatori inizialmente si diceva avessero F e R5 per 40 punti massimo,invece hanno F e R4 a 55 punti,hanno lenti e determinati,quindi non corrono e non inseguono se vincono,difficilmente arrivano addoso,soffrono il tiro e il picchio seri visto che fanno pochi attacchi con ac e i 4
il forgefiend spara circa come und reddy gk,regole carine come il difficile da abbatere e il ts o il binare per colpire e ferire per un turno,ma è un maledetto corazza 12 che costa 175 punti,quello coi plasma incommentabile,gittata solo 24,200 punti
da CaC costa anche poco ed è veloce,poi però arriva e guarda il nemico,fa 3 attacchi con ac3 e i3,temibbbiiiiilllleeeeeeee
il drago è il peggior volante del gioco contro gli altri aerei,costa 170 punti,il più costoso dopo la storm raven,che però trasporta ed è armata infinitamente meglio,lui spara 4 colpi F8 con ab3 e vp mi pare 4,bravo lui,in un turno di fuoco non uccide nianche una falce della notte,applausi per il costoso volante che si fa uccidere da tutti gli altri volanti meno costosi
profanatore uguale a prima,ha difficile da abbattere e il ts al 5+,peccato che costi 195 punti,già prima era sovraccosto,ora è follia
il dreddy forse forse,gli hanno migliorato la furia,non si spara più contro gli alleati,però soffre come tutti i camminatori la nuova edizione,non può nianche avere un autocannon binato come seconda arma ma solo un patetico missile
i prescelti sono uguali a prima,stesse statistiche,stesse opzioni,c'erto,ora possono avere roba schifosamente random come la mutazione generica,peccato che rispetto a prima non solo perdono l'infiltrazione ma costano anche 1 punto in più,effettivamente prima erano lo sgravo dei campi da gioco,tutti li giocavano...
prima infiltrare era la loro unica cosa appetibile,ma voi direte,si possono giocare con abaddon che li rende truppa,verissimo ma abaddon è peggio di prima come picchiatore e costa 265 punti,se si inzia a mettere truppe da 19 punti a modello si spende troppo,per poi dare un senso alla cosa uno non può giocare una sola di prescelti truppa,non ne varrebbe la pena per i 265 di abaddon,ma già 3 di prescelti piedi fanno ridere,serve il rhino e in 3 unità si perdono 700/800 punti senza contare abaddon,c'è di certo di meglio
gli artigli sono dei raptor con +1 attacco,demone e una coppia di artigli,peccato che reggono ugualmente il fuoco e che i raptor costano la metà,ma loro hanno la regola abbagliante quando aippano entro 6 dai nemici,potente,arrivi e abbagli tutto,peccato che devi fare aip rischiosi con unità costose e che il potere funziona se l'avversario sbaglia un test di D,a quel punto vengono brutalizzati anche da 10 tattici a corta
i qg sono poi il peggio del peggio
scontano i qg base rendendoli molto interessanti,il lord costa 65 e tra amri,marchi e cavacature tiriamo fuori personaggi che possono essere molto forti in CaC,resistenti,veloci e che volendo sbloccano i culti truppa
lo psionico costa solo 60 punti,60 punti per uno psionico!!!!!!!!!!!
85 per padronanza 2!!!!!!!!!
con 110 punti si ha padronanza 3!!!!!!!!
poi abbiamo lapostolo che costa intorno ai 110/120 punti nudo,non ricordo bene,ha il profilo da idiota con 2 ferite,2 attacchi,ac 5,ha qualche oggettino generico come ts mi pare,ma le sue regole sono forterrime,da la D entro 6,peccato che tutto il codex o quasi per un costo in punti molto minore,su tutto il campo e senza sprecare slot qg si prende veterano della lunga guerra oppure si intruppa un qualunque qg dei tanti che danno fearlees tra cui appunto il lord,per 120 punti il lord è meglio in tutto e rende implacabile la sua unità,lui da solo +1 alla D,il suo secondo potere è anche meglio,un tizio aggregato con lui tira sulla tabella generica,o che lo fa fare una volta più del normale ma c'è un oggetto che fa la stessa cosa per 10 punti!!!!!!!!!
il fabbro è meglio dello scemo sopra ma manco tanto,profilo da maestro della forgia generico ma con 2 attacchi in più,rimane scemo con 2 ferite e ac4
non potenzia una rovina ma da il malus di 1 a quella nemica,a differenza del maestro della forgia però non sblocca niente come slot strano,ha però il prode potere di dare surriscaldamento alle armi di un veicolo,non male in effetti ma nianche questa gran potenza
peccato che uno stregone di nurgle di livello 3 costa uguale e ha lo stesso potere,solo che invece che fare su un veicolo fa su unn intera unità,lui però apparte questo ha altri 2 poteri di nurgle e li lancia a nastro tutti i turni
il maestro della forgia non trova posto nel codex marine dove hanno capitani a 100 punti e psionici di livello 1 a 100 che arrivano a livello 2 per 150
noi abbiamo lord a 60 punti che passano implacabile e psionici di livello 1 a 60 punti che aarrivano a livello 3 per 110,perchè mai dovremmo metterlo?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 12:02 am

Domani riprenderò il discorso, ora sarebbe troppo lunga risponderti ^^
ps: hai visto gli obly? XD saranno il vostro incubo: maglio rimasto, 70pti... Ts e ti da terminator, possibilità di R 5... Piangete XD
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 8:57 am

in realtà a me gli obli non sembrano meglio di prima ma su livelli simili,si preoccupano meno di laser e termici ma non essendo implacabili sia sul tiro che in mischia rischiano di fare fini non proprio allegre,più soggetti alla sfortuna insomma


apparte tutto quello che ho detto sopra ci sono un sacco di cose che mi piacciono,stregone,lord,volendo il pd,alcuni pg speciali,termy,plague,tattici,cultisti,forse noise,forse berserk,moto,raptor,progenie,preddy,havoc
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 10:34 am

l'altra sera parlando cn un po di persone(nn ho visto il codex)mi è stato detto che il codex ha unità buone ma nn eccelse...cioè che x ora nn si vedono trick potenti cm potevano essere lash+obly...certo che l'innalzamento dei punti forse aiuta i caotici a giocare qualcosina in più...ma resteranno sempre un esercito elitario...piuttosto...il profilo dei classici missili comprende anche il famoso missile AA????
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 10:54 am

Bho con l'introduzione dei cultisti insomma: per 200 pti circa di giochi 40 omini da macello XD comunque anche se è presto, il fatto che non vi siano unità strapotenti da inserire assolutamente a me fa altro che piacere: uno per la varietà delle liste, 2 perchè gioco ormai quasi solo for fun e quindi lo trovo molto più divertente ^^

Poi su alcune cose non concordo con albert ( demone della forgia, artigli e mi pare un'altro paio di cose ), su altre sono d'accordissimo ( l'altro demone, i mutilatori ad esempio )

L'artefice è carino: a livello torneistico si vedrà poco, ma chi vuol farsi un'esercito basato su macchine demoniache ecc lo può usare tranquillamente, non fa schifo, semplicemete sono più grossi gli altri personaggi

Il volante è da vedere: contro altri volanti fa schifo, forse è vero, ma credo che il suo ruolo sia di antifanteria: i suoi colpi sono a fo7, il lanciafiamme a fo6 vp 3... Credo sarà questo il suo ruolo

Obly: bho io ne avrei paura, dato che con un ta al 2+, se li marchi di cinzio pure ti 4+, mica schifo XD

Unica vera delusione per me è l'apostolo: delusione totale :( fa proprio pena, pensavo pompasse in qualche modo i cultusti... E invece... Pazienza, sarà un modello da vetrina

Sì, i distruttori hanno missili AA ( s li paghi, ovviamente XD )

Ad una prima occhiata mi piace tantissimo il codex, tantissime scelte e opzioni che uno non sa manco dove rifarsi ( grazie soprattutto a marchi, icone e opzioni a non finire )

Io devo cominciare a fare il caos e non so da che parte rifarmi!!! Aiuto XD

Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 11:03 am

Domanda da 100 milioni di dollari: le truppe delle divinità sono "indispensabili" come lo erano prima i plague o si riesce a mettere su una lista sensata senza dovervi ricorrere?
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 11:31 am

Anch'io gioco ormai solo for fun, credo che questo caos dia la possibilità di variare molto le liste, che per me è la cosa migliore che un codex possa fare.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 11:39 am

Yakumo, a prima vista ti risponderei di sì: grazie appunto a marchi e icone puoi variare le liste in modo assurdo, e anche l'opzione indiviso ti da tantissime scelte da fare. Poi vabbè, plague sono sempre plague, ma non mi pare siano più indispensabili.

Poi dipende l'armata che fai: io pensavo l'orda zombi di thypus, quindi plague li metterò XD
Ma anche una bella armata mista può dire la sua ( usando i marchi in modo appropriato, puoi farti ad esempio, una truppa da picchio violento di sm normali, oppure da stopper ecc ecc ^^ )
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 11:45 am

Raizen ha scritto:
Yakumo, a prima vista ti risponderei di sì: grazie appunto a marchi e icone puoi variare le liste in modo assurdo, e anche l'opzione indiviso ti da tantissime scelte da fare. Poi vabbè, plague sono sempre plague, ma non mi pare siano più indispensabili.

Poi dipende l'armata che fai: io pensavo l'orda zombi di thypus, quindi plague li metterò XD
Ma anche una bella armata mista può dire la sua ( usando i marchi in modo appropriato, puoi farti ad esempio, una truppa da picchio violento di sm normali, oppure da stopper ecc ecc ^^ )

Come detto prima, io preferisco l'indiviso ed infatti sono un fermo sostenitore degli IW. Qualche marchio ci starebbe, comunque.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 11:51 am

Pensavo tu parlassi di unità da legione allineata, plague, divoratori stirpe e distorsori -^^

ho appena letto un'altra cosa che mi delude al massimo: thypus permette la trasformazione in zombi dei cultisti, ma gli nega la possibilità di prendere opzioni. Fin qui andreabbe bene, ma tra le opzioni c'è pure quella per aumentare il numero dei cultisti... Se ne potranno giocare solo in unità da 10 zombi... Inutili X(
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 2:36 pm

il forgefiend da tiro è semplicemente un dreddy con 1 punto struttura addizionale in quanto a resistenza,solo che non si può nascondere e che costa almeno 50 punti in più,quello da CaC forse,forse forse
gli artigli del warp sono raptor con il ts al 5+,una coppia di artigli e un abilità che non useranno mai in quanto devi rischiare molto per usarla e sperare che il nemico sbagli il test di D e che poi non ti spari/carichi il turno dopo
le unità da CaC in questa edizione fanno più fatica ad arrivare,per 10 artigli del warp metti 2 da 5 di raptor con termici che fanno male quando arrivano e hanno il doppio delle ferite,certo picchiano meno ma wow,chi mai andranno a picchiare?sono come quegli scemi dei veterani d'assalto dei marine,picchiano poco meglio ma non assaltano quando arrivano,sono una scelta ridicola nel codex marine,pensa nel nostro in cui le cose costano di meno
il tizio della forgia dopo l'apostolo è il qg più brutto del codex,scusa se è poco,non valuto la questione bg,parlo di regole
il volante fa ridere,il vendetta è meglio,la storm raven è meglio,la falce della notte è meglio,il caccia de è meglio,la falce pesante necron è meglio,non c'è paragone,170 punti per un ottima fiamma e basta sono troppi,si mettono simili antifanteria che fanno anche altre cose a prezzi più convenienti
ma paragonandolo a pezzi simili quindi non trasporti ma da tiro puro
la falce necron fa una linea F10 vp1 alla stessa gittata,ti pare meglio la fiamma?
il caccia de ha 2 lance F9,la bomba F9 che scattera di 1d6 e per 170 punti ci metti anche 4 missili F7 che binano per ferire
entrambi sono solo leggermente più fragili ma fanno molto male sui fanti,molto male sui carri eppure entrabe le scelte raramente vengono giocate perchè poco competitive
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 4:16 pm

Il demone ha pure un tiro salvezza, difficile da abbattere, la regola della forgia e può avere 3 armi da tiro. Se ti sembra un dreddi xD

I warp se usi la chiave non deviano come tutto ciò che arriva in aip dopo il suo utilizzo, quindi non rischi un tubo ^^

Il tizio della forgia è paragonabilissimo a un tech dei marine: c'è un sacco di gente a cui piace e lo usa, anche dalle mie parti

Sul drago finche non lo vedrò giocato non saprei che dirti, ma dato che in pochi usano i volanti, un volante fatto per falciare le fanterie non t pare meglio di veicoli che sparano missili? Non sono certo quelli che ti mancano

Infine: a tutto nel mondo di war c'è sempre un'alternativa migliore o più potente, ma a dire che una cosa fa schifo solo perchè ce ne una più forte mi pare estremamente riduttivo e molto allineata alla filosofia di chi si avvicina al gioco oggigiorno e la prima cosa che chiede è " quali sono le unità più superpu......o di questo esercito che mi permette di vincere tutto? " senza considerare scelte meno performanti ( ma comunque valide ) perchè l'unico scopo è vincere. Schifo sono progenie, posseduti e apostoli: il resto va dal difficile che torni utile al potente.

Il mondo non è fatto di bianco e nero, ma da sfumature di ogni colore ( avrei voluto dire grigio, ma dato che sapeva tanto di quel libro, ho evitato XD )

Poi per carità, tutto imho ^^
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 6:55 pm

Raizen ha scritto:
Il demone ha pure un tiro salvezza, difficile da abbattere, la regola della forgia e può avere 3 armi da tiro. Se ti sembra un dreddi xD

I warp se usi la chiave non deviano come tutto ciò che arriva in aip dopo il suo utilizzo, quindi non rischi un tubo ^^

Il tizio della forgia è paragonabilissimo a un tech dei marine: c'è un sacco di gente a cui piace e lo usa, anche dalle mie parti

Sul drago finche non lo vedrò giocato non saprei che dirti, ma dato che in pochi usano i volanti, un volante fatto per falciare le fanterie non t pare meglio di veicoli che sparano missili? Non sono certo quelli che ti mancano

Infine: a tutto nel mondo di war c'è sempre un'alternativa migliore o più potente, ma a dire che una cosa fa schifo solo perchè ce ne una più forte mi pare estremamente riduttivo e molto allineata alla filosofia di chi si avvicina al gioco oggigiorno e la prima cosa che chiede è " quali sono le unità più superpu......o di questo esercito che mi permette di vincere tutto? " senza considerare scelte meno performanti ( ma comunque valide ) perchè l'unico scopo è vincere. Schifo sono progenie, posseduti e apostoli: il resto va dal difficile che torni utile al potente.

Il mondo non è fatto di bianco e nero, ma da sfumature di ogni colore ( avrei voluto dire grigio, ma dato che sapeva tanto di quel libro, ho evitato XD )

Poi per carità, tutto imho ^^


Secondo me la chiave dimensionale è la cosa + inutile di tutto il codex ^^
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 7:12 pm

Raizen ha scritto:
Il demone ha pure un tiro salvezza, difficile da abbattere, la regola della forgia e può avere 3 armi da tiro. Se ti sembra un dreddi xD

I warp se usi la chiave non deviano come tutto ciò che arriva in aip dopo il suo utilizzo, quindi non rischi un tubo ^^

Il tizio della forgia è paragonabilissimo a un tech dei marine: c'è un sacco di gente a cui piace e lo usa, anche dalle mie parti

Sul drago finche non lo vedrò giocato non saprei che dirti, ma dato che in pochi usano i volanti, un volante fatto per falciare le fanterie non t pare meglio di veicoli che sparano missili? Non sono certo quelli che ti mancano

Infine: a tutto nel mondo di war c'è sempre un'alternativa migliore o più potente, ma a dire che una cosa fa schifo solo perchè ce ne una più forte mi pare estremamente riduttivo e molto allineata alla filosofia di chi si avvicina al gioco oggigiorno e la prima cosa che chiede è " quali sono le unità più superpu......o di questo esercito che mi permette di vincere tutto? " senza considerare scelte meno performanti ( ma comunque valide ) perchè l'unico scopo è vincere. Schifo sono progenie, posseduti e apostoli: il resto va dal difficile che torni utile al potente.

Il mondo non è fatto di bianco e nero, ma da sfumature di ogni colore ( avrei voluto dire grigio, ma dato che sapeva tanto di quel libro, ho evitato XD )

Poi per carità, tutto imho ^^

Approvo in pieno il tuo ragionamento, per khorne: come mai la vedi così inutile la chiave? se basi un esercito sull'aip può essere veramente molto utile
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 7:31 pm

Kgorne, argomenta grazie ^^
x i punti che costa, mi sembra molto utile: non è una bomba atomica, ma il suo porco utilizzo mi pare ottimo ^^
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 8:32 pm

Per il semplice fatto che devi darla ad un principe demone per attivare il prima possibile il suo effetto, se va bene al secondo turno, così compri un qg costoso a cui non puoi neanche dare l'ammazza che mazza (mazza nera) quella si che è buona per il pd anche se costa 45 punti
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 9:24 pm

^ Non ho il codex e quindi non conosco affatto le nuove regole, ma a occhio e croce credo che Khorne voglia dire che per usarla ci devi costruire sopra un bel pezzo di lista, e non è detto che ne valga la pena o perchè parecchio costosa, o perchè randomica, o perchè inutile contro certe liste ed eserciti.
Insomma, un po' come quando uscì il monolito: tutti si affaticarono a ideare liste in cui sfruttare il suo teletrasporto, e poi non lo utilizzò nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 9:56 pm

E perchè scusa? Ora non ho il codex sottomano, ma x attivarlo basta una ferita inflitta: un condottiero con un requiem può uccidere un modello ( ovvio a culo, ma può ) al primo et voilà attivata la chiave

Non solo: non mi pare sia scritto da nessuna parte che se dai un manufatto del caos non puoi darne altri ( e la chiave dice esplicitamente che non sostituisce un'arma ) ergo puoi darla a un pd, dargli la mazza e sei a posto XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il caos è tra di noi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il caos è tra di noi!!!   Il caos è tra di noi!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il caos è tra di noi!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» caos vs tyr
» caos!
» Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC
» Caos!!!!
» Un po di caos...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: