| Il caos è tra di noi!!! | |
|
+14Alucard90 Talaban Tutatis WARLORD ielane larkin Sephiroth Rob Lucci khorne1990 Iniziato Lucius Yakumo-dono Johnny 2000 albert90 Nemesor Giacomo Raizen 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Lun Ott 08, 2012 10:09 am | |
| Non credo tu possa mettere kHarn con le demonette: dovrebbe avere il marchio di khorne e non potrebbe essere intruppato con unità di altre divinità. Poi non so come funziona coi distaccamenti, ma a logica se marchio va solo con marchio, demone va solo con demoni del suo tipo, logica vuole che marchio vada con demone del suo tipo. Ho no? XD | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Lun Ott 08, 2012 10:54 am | |
| - albert90 ha scritto:
- se devi mettere l'apostolo con le demonette per dare odio per 50 punti in più metti kharn che da odio,contrattacco,immunita agli psionici e picchia come un fabbro
si ma tira anche mazzate ai suoi stessi compari in cac XD poi vabbè il vero problema è in merito all'aip e farli arrivare vicini,un apostolo può anche starsene da qualche parte imboscato in attesa dell'arrivo delle demoniette, kharn no XD | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Lun Ott 08, 2012 12:06 pm | |
| Cosa ne pensate dei nuovi distorsori? A me pacciono abbastanza, poi l'icona del dio idiota a loro connesso è moooolto carino ( fnp XD )
Anche i mille m piacciono, ma quel lenti e determinati che nn l fa tirare in reazione mi sdubbia alquanto XD poi l'icona annessa a cinzio è una mia impressione o è vagamente inutile? ^^ anche se il ts al 4+ li rende ostici, senza contare il campione stregonoso XD
2 note idiote: notato che quello che era il tiro salvezza ora è armatura e che hanno invertito la posizione nella lista d'armata di truppe ed elite? ^^
infine, nessuno ha ancora accennato all'estetica del libro che, per quanto in secondo piano rispetto al vedere cosa è e fa il nuovo caos, è comunque il motivo principale dell'aumento di prezzo XD
Devo dire che a me piace moltissimo: ogni pagina è un tripudio di colori, le immagini sono bellissime e la copertina stessa è tanta lana!! XD l'unica cosa è che rispetto ai vecchi codex, quelli della nuova generazione sono molto più piccoli, con meno storie, ma già è una cosa che andava avanti ( avendo sempre comprato tutti i codex indipendentemente che giocassi l'armata, e avendo vissuto 3 ristampe nel fantasy, le differenze le ho notate, e posso tuttora, dato che li ho tutti XD). 40 cippe sono a mio avviso comunque tante: mi spiego meglio. Nessuno sano di mente dirrebbe che la gw non è ladra. E non mi lamento del prezzo del codex, che sono contentissimo di aver comprato, ma dico semplicemente che 30€ li vale tutti, 35€ è un po' eccessivo, 40€ è palesemente da usurai XD ma non voglio che la discussione ( come altre ) si trasformi su un discorso sulle politiche gw.
Quindi chiedo gentilmente che se qualcuno volesse commentare o esprimere il proprio parere sul prezzo, si limiti a dire se li vale, se non li vale, e quanto dovrebbe costare, senza dire cose assurde ( dovrebbero farli pagare 10€!! ) ne fare riferimento alle politiche di marketing o altro ( la gw è una monopoilista, una ladra, ci ricarica troppo ecc), perchè sono tutte cose già dette e risapute: se volete parlarne aprite un'altra discussione ^^ grazie | |
|
| |
albert90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Lun Ott 08, 2012 2:49 pm | |
| ma che sia un truffa e che non li valga è ovvio,stesse pagine degli altri codex,un centinaio,molte immagini sono riciclate,la copertina rigida e i colori in giro non valgono c'erto il suo costo ma questo vale per tutti i lavori gw,quelli del fantasy non valgono il loro prezzo,nianche quelli vecchi del 40k a 25 euro valevano il loro prezzo come non li valevano quelli a 18 tu dici,non dite follie come farli pagare a 10 euro sono un libro pieno di immagini e foto,forse ci saranno 40 pagine da leggere,non per nulla fanculo la gw | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 09, 2012 12:23 pm | |
| - Spoiler:
prevedo molte fotocopie in giro....molte....x me è roba da usurai...certo...ma alla fine le alternative ci sn...basta nn fare tornei ufficiali...che negli altri tornei dove vai, le fotocopie te le lasciano tranquillamente usare...
| |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 09, 2012 9:56 pm | |
| Ho dato una prima letta al codex finalmente e credo che sia doveroso parlare di un modello che nel vecchio codex era una quasi una costante in un modo o nell'altro ma che secondo un mio primo parere con il nuovo codex non troverà largo seguito, e si sto parlando del Principe demone.
Io lo trovo troppo costoso, ma non ho molta dimestichezza con la nuova ed, voi che ne pensate?? | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 09, 2012 9:59 pm | |
| - Alucard90 ha scritto:
- Ho dato una prima letta al codex finalmente e credo che sia doveroso parlare di un modello che nel vecchio codex era una quasi una costante in un modo o nell'altro ma che secondo un mio primo parere con il nuovo codex non troverà largo seguito, e si sto parlando del Principe demone.
Io lo trovo troppo costoso, ma non ho molta dimestichezza con la nuova ed, voi che ne pensate?? Diciamo che adesso costa di più ma picchia più seriamente avendo accesso all'arma definitiva, ammazza che mazza, tuttavia ha perso il guerriero eterno e la frusta | |
|
| |
WARLORD Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 09, 2012 10:13 pm | |
| A me piace anche senza , ma così picchia di bestia !! Con d6 attacchi in più e test di R per quelli a 3" , fa abbastanza paura | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 09, 2012 10:21 pm | |
| beh si diciamo che a darle le da leggermente più di prima più che altro è che ora una buona fetta di nemici lo colpisce al 5 invece che al 4. Si in effetti la mazza spacca di brutto ma aggiunge altri 45 punti al PD già costoso di suo XD gliela fa ad arrivare in CaC? | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 09, 2012 10:33 pm | |
| Basta dargli le ali e pregare ( e farlo di nurgle per il +1 re XD ) | |
|
| |
The Brave Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 09, 2012 10:41 pm | |
| nurgle ai pd non dà più il +1 alla re, ma ammantato e lento e determinato, se dovessi mettere un pd non avrei la minima idea di che divinità farlo dato che i bonus sono diversi | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 09, 2012 10:46 pm | |
| Ti dirò l'idea iniziale era di farlo di Tseentch con un bel pò di poteri, ma mi sto rendendo conto che mi verrebbe a costare uno sproposito XD anche se il fatto di poter re-rollare gli uno sui save (dandogli l'armatura) si avrebbe un circa 75% di salvare sulle ferita a vp >=4 e al 58% con vp3 o inferiore che non è poi tanto malaccio.
EDIT: cacchio ha ragione the Brave e quindi quello di tseentch non ha il TI aumentato ecc ecc. che pezza paurosaaaaaaaaaaa, quel cristo rimane con quel suo misero ti al 5+ anche se è di Tseentch. Davvero inguardabile XD
Più leggo sto codex e meno me piace :§r§r: | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 09, 2012 11:09 pm | |
| Dho non ricordavo XD non me ne sono interessato molto, perchè al momento non ho intenzione di giocarlo. Ma direi khorne o slanesh ^^ | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 09, 2012 11:12 pm | |
| A quel punto si, ma stavo notando un altra cosa correggetemi se sbaglio, ma avere pd di un marchio non sblocca la relativa unità marchiata come truppa giusto?? e lo stesso vale per lo stregone che è in grado di rendere i stirpini truppe se è di tseentch, ma non di fare altrettanto per noise e pleague qual'ora avesse il marchio di slaanesh o Nurgle, giusto?? | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 09, 2012 11:20 pm | |
| Eeeesatto!! Solo condottiero sblocca noise, plague e incazzati ( oltre a lucius, thypus e kharn ), mentre strego e ahriman sbloccano i mille. Abaddon i prescelti, pd non sblocca una cippa ^^ | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 10, 2012 9:10 am | |
| il pdemone ha mantenuto il profilo di quello passato??comprese armatura e TS(migliorabili o no)????? | |
|
| |
Rob Lucci Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 10, 2012 9:39 am | |
| Come profilo è più grosso di prima, ac9 I8 e 5 attacchi di base tuttavia l'armor potenziata e le ali devi pagarle a parte | |
|
| |
albert90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 10, 2012 9:57 am | |
| con armor e ali costa 205 | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 10, 2012 10:01 am | |
| Vabbè, l'armor se non sbaglio viene 5 pti, per un ta 3+ direi che è accettabile. Poi con la mazza nera dove arriva ad una media di 9 attacchi, ferisce sempre al 2 o più si fa beffe delle ferite multiple e uccide pure i modelli vicini, dotato di ali hai qualcosa di terrificante XD unica pecca il vp4, ma pensavo che forse si risolve marchiato di slanesh, dato che prende dilanianti se non erro.
Comunque, per chi vuole fare armate dedicate, il condottiero ( o eroe specifico ) è fondamentale perchè da accesso alle legioni traditrici come truppa, e dato che fare psionico una creatura che probabilmente sarà sempre in bocca al nemico, mi pare un po' uno spreco di punti, quindi ho giochi lo stregone o il pd ( a meno sia un esercito allineato a cinzio, ovviamente XD ) | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 10, 2012 10:54 am | |
| No l'armatura costa 20 punti, il TI rimane al 5+ indifferentemente da ciò che fai e dato che la resistenza e le ferite sono rimaste rispettivamente a 5 e 4 secondo me è troppo gracilino per quello che costa senza considerare che non ha neanche più guerriero eterno (molti diranno ma tanto a che ti serve, ma non dimentichiamoci l'ammontare di roba che fa morte immediata e modelli che in cac in una maniera o nell'altra vanno a F10). Non so se il dilaniante si porta anche alle armi speciali, voi che dite?? se è sarebbe di certo una buona opzione per il PD senza considerare che avrebbe anche +3" alla corsa e la possibilità di rerollare la gittata di carica | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 10, 2012 12:17 pm | |
| Nn ho il codex sottomano, ma forse ho guardato il costo nella tabella con tutti gli equip disponibili e relativi punteggi prima dei qg, ma mi pareva fosse 5 pti.. Bho XD
Vero x guerriero eterno, ma mi fai esempi di roba a fo 10 che possono colpiro in tiro ho in cac che viene usato spesso nelle liste?
Non mi pare che il dilaniante non si passi alle armi speciali, ma non ne sono certo XD | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 10, 2012 1:24 pm | |
| Il principe demone ha la regola speciale frantumatore essendo una Cm quindi ha vp 2 anche con la black mace ^^. | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 10, 2012 1:32 pm | |
| Ma frantumatore non dimezza gli attacchi? | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 10, 2012 1:40 pm | |
| - Citazione :
- Vero x guerriero eterno, ma mi fai esempi di roba a fo 10 che possono colpiro in tiro ho in cac che viene usato spesso nelle liste?
io come marine non uscirei senza lysander, con i necron metto almeno due falci del giudizio, di roba ce n'è, il trucco è non fargli nemmeno vedere il pd i colpi frantumatori dimezzano gli attacchi, ma è comunque una creatura mostruosa e ha vp 2 punto | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 10, 2012 2:51 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- Ma frantumatore non dimezza gli attacchi?
Ma te i codex e i regolamenti li leggi prima di scrivere o giocare? La mazza con Il PD ha VP 2,niente davvero. Adesso il punto è il seguente,Come settarlo? Io sinceramente non saprei. Sicuramente darei l'armatura,dal momento che non ha un TS maggiore di 5+. Come marchio,vedo inutile Khorne,la carica fuirosa serve a poco.Interessante Nurgle,l'ammantato gli potrebbe dare quel copertura che lo potrebbe rendere piu "duro" cosi facilitandogli l'arrivo nel CaC. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! | |
| |
|
| |
| Il caos è tra di noi!!! | |
|