Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Il caos è tra di noi!!! | |
|
+14Alucard90 Talaban Tutatis WARLORD ielane larkin Sephiroth Rob Lucci khorne1990 Iniziato Lucius Yakumo-dono Johnny 2000 albert90 Nemesor Giacomo Raizen 18 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 16, 2012 3:06 pm | |
| io 2 da 5 plague su rhino con doppio plasma li gioco sempre | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 16, 2012 3:39 pm | |
| Effettivamente tengono tutto ^^ più che altro nurgle è il culto che anche marchiando senza utilizzare l'elite è sgravo, slan utile solo x l'icona fnp, cinzio carino x il +1 al save ma non è utile con tutto ( un ti 6+ non ti salva ) e khorne è carino, ma oltre il primo turno di cac non serve a una cippa: se non risolvi con l'assalto, rischi di restare in cac a vita ( o d perdere, dato che non hai più bonus particolari ) | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 16, 2012 7:23 pm | |
| sono sicuramente i migliori ma il costo è decisamente elevatissimo e motivato dalla loro resistenza,però alla fine si vince facendo danni,non con la resistenza ad esempio 5 plague con 2 plasmi costano mi pare 160 10 tattici con 2 plasmi costano mi pare di nuovo 160
esempi sparsi,20 colpi F3 a segno,sui primi sono 3 ferite,1 ta sbagliato,66% di non usare il FnP contro quelli normali sono 6 a sengo,2 morti 20 colpi F4,contro i primi sono 6 segno,2 ta sbagliati,con il FnP sono 66% a morto nuovamente,quindi 1,4 circa contro i marine base sono 10 a segno per un totale di 3,3 morti circa
insomma,alla fine i tattici subiscono più morti ma conpensano con più modelli,i puzzoni sono più elitari soggetti alla sfiga mentre aumentare il numero di dadi da tirare assottiglia questo fattore poi i plague sono implacabili,ma li va a gusti
la scelta quindi non è così scontata,i tattici poi volendo sono anche versatili,si cmbia il bolter con la seconda arma,si danno 2 fiamme,con quel che si risparmi si fanno khorne e per un costo di poco maggiore abiamo degli ottimi picchiatori | |
| | | khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 16, 2012 9:58 pm | |
| - albert90 ha scritto:
- sono sicuramente i migliori ma il costo è decisamente elevatissimo e motivato dalla loro resistenza,però alla fine si vince facendo danni,non con la resistenza
ad esempio 5 plague con 2 plasmi costano mi pare 160 10 tattici con 2 plasmi costano mi pare di nuovo 160
esempi sparsi,20 colpi F3 a segno,sui primi sono 3 ferite,1 ta sbagliato,66% di non usare il FnP contro quelli normali sono 6 a sengo,2 morti 20 colpi F4,contro i primi sono 6 segno,2 ta sbagliati,con il FnP sono 66% a morto nuovamente,quindi 1,4 circa contro i marine base sono 10 a segno per un totale di 3,3 morti circa
insomma,alla fine i tattici subiscono più morti ma conpensano con più modelli,i puzzoni sono più elitari soggetti alla sfiga mentre aumentare il numero di dadi da tirare assottiglia questo fattore poi i plague sono implacabili,ma li va a gusti
la scelta quindi non è così scontata,i tattici poi volendo sono anche versatili,si cmbia il bolter con la seconda arma,si danno 2 fiamme,con quel che si risparmi si fanno khorne e per un costo di poco maggiore abiamo degli ottimi picchiatori Devi tenere conto del fatto che non sono implacabili | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mar Ott 16, 2012 10:54 pm | |
| A parte che 10 Marine con 2 plasma costano 170 punti quindi 10 punti più, i Marine della peste non hanno solo R5 FnP e Implacabili, ma hanno anche le granate difensive e le armi da corpo a corpo avvelenate al 4+ e hanno già sia il bolter, che la spada e pistola.
E metti caso si giochino insieme ad Epidemius (cosa che sto testando) si incrementa facilmente sia la loro resistenza che la loro offensiva. | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 17, 2012 8:34 am | |
| che culo la doppia arma da mischia e il bolter di base,che culo veramente,5 tizi fanno addirittura 10 attacchi avvelenati con I3 se non gli davano le armi da mischia era solo meglio per quello che fanno,10 marine picchiano infinitamente meglio e reggono meglio,implacabile sul tiro è molto più marginale granate carine ma non di certoeccezionali | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 17, 2012 10:50 am | |
| Beh però è un valore aggiunto secondo me, l'avvelenato permette spesso di binare per ferire. Direi che i tattici senza marchi possono essere migliori solo sulla lunga distanza dato che possono avere armi a lungo raggio, ma per il resto non credo che siano sopra ai Pleague, diciamo che credo sia anche questione di gusti. I pleague ti permettono di giocare due armi speciali anche in 5, e nascondere 5 omini è più facile che nasconderne 10. L'implacabile è utile sempre, più di una volta i tattici sono scappati testando per le perdite sulla distanza, senza considerare che ora non hanno neanche D10 come prima le possibilità che lo facciano aumentano leggermente, io mi sento molto più al sicuro con l'implacabile mi protegge almeno sotto quel punto di vista dalle botte di sfiga. | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 17, 2012 11:39 am | |
| Più che altro R5 e fnp rende molto più resistenti i plague rispetto ai tattici ( che per avere uno dei 2 devono spendere altri punti ), le spade e le granate li rendono ostici anche nel cac e molto più efficaci contro le mob togliendoli l'attacco in assalto.
Che i tattici siano meglio a distanza è comunque relativo: a parte armi speciali a lunga, avere 5 colpi di requiem in più non ti risolve una partita ( che togli se vuoi dare le spade e restare sul lc, oppure paghi 2 pti l'una)
Fai un po' il conto di quanto costano 10 tattici più spade ( mantenendo il requiem ), dandogli R5, icona della vendetta per l'implacabilità e 2 plasma, contro 5 plague con 2 plasma, ricordandosi che non hanno comunque il fnp, ne granate d'assalto e difensive e che in cac non binano.
L'unica cosa che non ricordo ( ma mi sembra di no ) è se i plague hanno già inclusa la regola veterani, ma ripeto mi sembra che vada acquistata come per i tattici. Altrimenti, va contata pure quella | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 17, 2012 3:27 pm | |
| si certo se gli dai tutto costano troppo di iù ma farlo è inutile,nel 40k i fronzoli sono inutili,le liste devono essere semplici ed efficaci e rendere per quello che sono progettate,spesso oggetti strani e robe simili sono solo inutili fronzoli che tolgono 150 punti dalla lista perchè dare ai tattici le armi da mischia?perchè dargli il marchio di nurgle?a che gli serve sul fuoco sono meglio,non è relativo,sono le stesse armi speciali ma quasi il triplo dei requiem,mi sembra un dato abbastanza evidente in quanto a resistenza ho già scritto prima dei dati per dimostrare quello che dico ma volendo lo rifaccio
per uccidere un plague serve sparargli mediamente 18 colpi F3 senza contare il FnP,per ucciderne 4 servono quindi 72 colpi,per ucciderne 5 ne servono circa 90 coi colpi F4 per uccidere un plague ne serve mediamente 9,per ucciderne 4 siamo a 36,per ucciderne 5 45
per uccidere un tattico servono 9 colpi F3,per ucciderne 10 ne servono circa 90 per uccidere un tattico servono 3 colpi F4,per ucciderne 10 ne servono circa 30
già da questo si evince che alla fine la differenza non è così diversa,i tattici sono più fragili ma nianche di tantissimo contro le armi chon alta forza e che negano il ta grazie alle cover i tattici rendono di più,quindi i plague sono più resistenti contro la saturazione,i tattici contro plasmi,termici e così via
sul fuoco come ho detto la cosa è lampante sul CaC 5 plague fanno 15 attacchi,i tattici ne fanno 30 colpendo ipotizzando contro un marine generico ne mettono a segno 7,5 i primi,15 i secondi i primi ferendo al 4 binato fanno 6 morti,i secondi ne fanno 7,5
certo che i plague sparano e picchiano insieme ma queste unità multiruolo costano sempre veramente tanto per poi non fare in maniera efficace nessuna delle 2 cose i tattici se si vogliono da tiro si fanno con bolter,se da CaC con doppia arma,darle entrambe è inutile
la differenza è solo di 10 punti,dipende quindi certamente molto dai gusti e dal tipo di avversario i tattici reggono peggio la saturazione e non sono implacabili,reggono meglio però il tiro pesante e sono più efficenti sia in mischia che sul fuoco
io ho sempre preferito giocare il numero massimo di modelli possibile in quanto avere più roba in campo è più utile in un unfinità di situazioni a mio parere(creare problemi al aip,fare muretti,cariche combinate e così via)
e questo mi sembra un giudizio del tutto imparziale tra l'altro fatto da me che ho iniziato il 40k con la death guard giocandone sempre almeno 4 unità da 7
| |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 17, 2012 8:31 pm | |
| Anche sul fuoco pesante non saprei, finchè non si raggiunge la F10 i pleague hanno sempre e cmq il fnp al 5+. Cmq come è ovvio giocare tanti modelli porta i suo vantaggi, ma sinceramente io non farei a meno di 2 squadre di pleague :D, anche perchè come hai detto te reggono meglio contro la saturazione così che per ora sembra andare per la maggiore insieme ai plasmi, che cmq i pleague reggono meglio oltre ad eventuale cover hanno cmq il fnp. | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 17, 2012 9:25 pm | |
| il Fnp è peggio che avere il doppio delle ferite,per uccidere 5 plague coi plasmi servono circa 7 colpi a segno,per uccidere 10 tattici è ovvio che 7 colpi non bastano dipenderà tutto dallo stile di gioco,io preferisco l'incisività e la quantità dopo tanti anni di 40k,più ammortizzo la sfida meglio è se uno gioca epidemus è tutto un altro discorso | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Mer Ott 17, 2012 9:46 pm | |
| Per avere 5 colpi in più sacrifichi la resistenza in cac, senza considerare che sette colpi d plasma non sterminano 10 tattici, ma li rendono inutili, anche perchè si ritrovano sotto il 25% e al primo test fallito non li riprendi più. Non mi pare un gran guadagno. Soprattutto perche reggere meglio la saturazione leggere è più importante di reggere a quella pesante, dato che comunque 7 plasma contro i tattici non li usano. Senza contare che 5 plague vivono meglio su rhino che i tattici ( implacabili, niente inchiodamento se salta, colpia a fo 4 chissene ) ecc ecc. In pratica sacrifichi un sacco di cose. Al di la delle preferenze, come dici te, i plague sono molto più efficienti | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Gio Ott 18, 2012 9:14 am | |
| e allora giocali,a me fa solo piacere avere davanti scelte sub ottimali | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Gio Ott 18, 2012 10:11 am | |
| Al di la di 5 miseri colpi di requiem in meno, e il fatto che di fronte a sette plasma cancelli la squadra, mentre non cancelli 10 marine, non minpaiono certo i plague ad essere sub ottimali
Ma cambiando argomento che ormai ci siamo arenati, un mio amico sostiene che debba arrivare una seconda ondata di minia. Ma di cosa, mi chiedo io? A parte i cultisti, e prescelti, le minia sono uscite di tutti i pezzi. Quindi cosa dovrebbero comprendere secondo voi? ( sempre ammesso che escano davvero XD ) | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Gio Ott 18, 2012 10:26 am | |
| Proviamo invece a vederla nell'ottica di giocare Epidemius, è vero che bisogna uccidere almeno 15 modelli prima di avere il FNP al 3+ però bisogna ammettere che uccidere 15 modelli contro alcuni eserciti non è propriamente la cosa più semplice del mondo o cmq non ci si riesce nel breve termine, però diciamo che in media per l'inizio del terzo turno 15 modellini si dovrebbe esser riusciti a cavarli specialmente a 1750 pt. Senza considerare che già prima di ciò già sui 10 modelli cominciano tutti a ferire al 2+ spesso binato che non mi sembra roba da poco ;) poi se mai si arriva a 20 tutti gli attacchi da cac e da tiro negano il tiro armatura quindi pensate tiri avvelenati al 2+ che negano, pistole, cannoni automatici, requiem tutto nega qualsiasi armatura diciamo che possono fare danni ingenti anche se gli eserciti contro cui si fanno 20 modelli morti in tempo utile solitamente hanno TA bassa e quindi il bonus di negarelo diciamo che è marginale XD
Per quanto riguarda le minia spero che facciano le truppe marchiate nuove :@@: I pleague di ora sono bellini ma poichè erano fatti di metallo (e gli stampi del finecacca sono gli stessi) sono più piccoli di un marine normale WTF, sarebbe il caso di farli nuovi anche se così si nascondono meglio XD | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Gio Ott 18, 2012 11:12 am | |
| Per truppe marchiate intendi tattici marchiati, non le legioni giusto? ^^ | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Gio Ott 18, 2012 2:59 pm | |
| ma infatti con epidemus vale già più a pena ma a quel punto tra qg e truppa dei demoni si perdono 200 punti che non fanno nulla | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Gio Ott 18, 2012 9:03 pm | |
| beh epidemius in effetti non fa una cippalippa, la pizza da 6 ha F2 XD davvero ridicola, ma la truppa è cmq una truppa con resistenza 5 e fnp ;) per 15 pt a modello non mi sembra tanto :D può benissimo starsene su base obj vicino | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Gio Ott 18, 2012 9:53 pm | |
| per 15 punti è semplicemente sovraccosto paragonata nuovamente al tattico se poi si potenziano anche loro con epidemus qualcosa fanno
i plague continuano a rimanere sub ottimali,nelle liste veramente serie del caso si vedevano di rado e costavano 23 ora abbiamo un codex con più scelte,tutto ha costi più bassi e loro costano 24,le armi venefiche fanno ridere | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Gio Ott 18, 2012 10:54 pm | |
| Ovviamente anche loro si potenziano ;). Gli untori saranno al di sotto del tattico e c'è poco da dire su questo, ma per stare sull'obj neanche troppo alla fin fine buttandosi per terra prendono cover al 3+ con relativo fnp (magari potenziato) e R5 ce li voglio a buttarli giù che poi non fanno danno è vero ma per lo meno non muoiono XD(e anche loro non fuggono) e hanno anche la regola paura, spesso inutile ma in fondo può dare il suo contributo. | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Ven Ott 19, 2012 10:02 am | |
| gli implacabili non si buttano a terra | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Ven Ott 19, 2012 7:27 pm | |
| davvero?? non lo sapevo XD peccato :P
Cmq ho buone nuove per chi non lo sapesse, pare che a breve usciranno delle FAQ sul codex del caos, e udite udite i zombieeeeeeeeeeeeeeee da FAQ potranno accedere ai modelli extra siiiiiiiiiiiiiii ZOMBIELAAAAAAAAAAAAAAAAND
:§nm,kk: :§nm,kk: :§nm,kk: :§nm,kk: | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Ven Ott 19, 2012 7:28 pm | |
| Ok, adesso la cosa si fa interessante XD ^^ | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Ven Ott 19, 2012 7:57 pm | |
| E udite udite parlando con uno in negozio sono venuto a conoscenza di un giochetto interessante anche se suicida per far alzare istantaneamente la conta, però funziona solamente con Typhus o meglio con lui funziona meglio XD
Beh il giochetto è mettere Thyphus in una bella squadra corposa di Cultisti del caos e quando si tirano i poteri uno deve essere necessariamente convertito in primaris. abbiamo calcolato che mettendo tutti intorno a Typhus sotto la pizza grande ci entrano circa 20 modelli il che vuol dire in media 10 morti, i cultisti non scappano perchè typhus li rende implacabili e la conta parte già da un grossolano 10 quindi ci vuole poco o niente per arrivare al 20+ (in teoria all'inizio del secondo già dovresti starci). Ovviamente funziona anche con un normale stregone ma ce il rischio che scappino e non mi sembra il caso di rischiare XD | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! Ven Ott 19, 2012 8:57 pm | |
| non mi sembra proprio la combo più forte del mondo,il punto debole della lista con epidemus è che devi spendere almeno 200 punti tra lui e untori che non fanno nulla più eventuali punti dei marchi in giro cosa che rende i primi turni difficili perchè si gioca con meno roba in campo così si dovrebbero spendere altri 90 punti in cultisti come carne da cannone e più di 200 in typhus che a piedi non fa una mazza
gli zombie mi fanno pena lo stesso anche se li fanno da 30 sono degli idioti con R3 e FnP,confronto i gant sono sboccati per le sinergie che creano sono più fragili dei cultisti normali non potendosi buttare a terra e se non correggono con le faq non sono nianche modelli di nurgle,quindi niente conta | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il caos è tra di noi!!! | |
| |
| | | | Il caos è tra di noi!!! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |