- Ryen ha scritto:
- beh no aspetta... se uno volesse giocare un pg con una discreta (seppur limitata) conoscenza dei morti, a lui dalla qualche informazione
No beh quello é ovvio XD
Ma quello che dico é che i Morti di Sine Requie sono drasticamente diversi da quelli di Resident Evil o simili..ed é molto più bello (lo dico per esperienza) partire un pò all'oscuro di quello a cui si va in contro. Certo non dico di buttarsi bendati nella fossa dei leoni ma é anche per scoraggiare concettualmente a fare Rambate alla D&D tipo caricare orde di nemici da solo che tanto c'ho i talenti della rava e la fava e la spada corta vorpal +27 perché é proprio un altro contesto e non lo dico per dare contro a D&D o simili, anzi lo dico proprio perché io sono passato da D&D a Sine Requie ed il primo impatto é stato notevole nel gestire le situazioni di "battaglia".
Tanto per dirne una propria del Background: nonostante ci siano un parecchi cacciatori di Morti in giro, non crediate che le persone normali che scoprono che un morto si sta avvicinando a loro, a meno che non siano superiori di numero, che non ci sia altra soluzione e con almeno un paio di accette/asce) ci pensino pure lontanamente di dargli addosso...e parlo di quelli che i Morti li hanno visti almeno qualche volta, non gli ultimi dei pistola che credono sia il babbo tornato dal mondo dell'oltretomba per abbracciarli.
Poi ovvio, é un gioco in cui il combattimento fa la sua buona parte e non é giusto si vada alla cieca come già detto, quindi certamente delle informazioni su richiesta le dò senza problemi
era solo per non spoilerare tutto il mio ragionamento ^^