Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space Nehek drone grey cavalieri orchi NOMI dead catalogo conti acqua effetto caos femminili tattiche 2014 vampiro grigi 2010 indovinelli tattica degli knights 2016 recensione 2011

 

 Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...

Andare in basso 
+13
nambarad
davidz_90
Talaban
Alucard90
Daraga Silvershaper
Hope
Nemesor Giacomo
Rohir
Emperor's Chosen
Panzer
Black mage
Logan
Iniziato Lucius
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
davidz_90
Utente
Utente
davidz_90


Età : 33
Località : i regni di darkwars
Messaggi : 218

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 10:52 am

mi trovo concorde col vecchio empy xd, inoltre ribadisco, non è m***da ma pura e semplice razionalità.

la gw fa prezzi alti perchè chi compra davvero sono i collezionisti non tanto i giocatori, quelli modificano e proxano nella maggior parte dei casi.

poi oh sicuramente il bg è curato e le minia son belle, ci ho giocato mille anni e ho parecchi modelli e sinceramente tornando indietro lo rifarei non per la gw ma per tutti gli amici e le belle serate passate a giocare. però vedendolo dal punto di vista dei soldi e della qualità del gioco non è di certo il migliore sulla faccia della terra anzi, semplicemente ha avuto la fortuna di essere il primo a uscire, un pò come il macdonald, è uscito prima di burgher king e fattura tutt'ora quasi il doppio...però è anche vero che prima o poi le cose finiscono e prima o poi arriverà qualcuno, magari infinity o magari warmachine o magari darkwars chi lo sa, che gli farà le scarpe.


(post 1 del 5-4-2013)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 11:20 am

non e' necessario ribadire il concetto kroth.. volevo solo rispondere a nambarad, per il resto siamo anche andati avanti troppo su sto topic a criticare o a dire la stessa solfa come sempre.

ps. la cosa che stai facendo non e' valida, 5 post al giorno, se non usi i tuoi 5 un giorno non e' che li risparmi per il giorno seguente portandoli a 10 eh
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 12:16 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
Direi anche che siete fortunati che ci sia chi la lancia sta m***a.. perche' povero mondo se tutti scrivessero " ah che bello 65 euro i tau.. ma si va bene" :D

Anche perché non c'è nessuno che lo dice anche adesso. E mi preoccuperei se lo dicessero, ma non é comunque utile ogni due ore dire "Gw ladra bla bla" e la rava e la fava come sappiam tutti, come diciamo quasi tutti ogni volta che esce un nuovo pezzo. Ergo: la solita salsa.

Citazione :
al che viene da chiederselo: qual'è il target GW?

la mia risposta sembra strana, ma è quella più corretta: sono i collezionisti.

se ci pensate bene su cosa si è concentrata parecchio GW? bei modelli e in tempi brevi. non da tempo in pratica a nessuno di sopperire le mancanze della propria linea di produzione.
vi ricordate all'uscita dei necron? si aspettavano le wave successive. quelle wave non furono un successo mentre i GK, una sola wave con poca roba, lo fu. perchè?
perchè mentre GW stampava la ditta tal dei tali aveva la sua versione dello spettro o della moto o la gente convertiva. semplice e diretto.

Come ragionamento fila, senza dubbio. Però mi lascia un pò così...cioé alla fine seguendo questo ragionamento molte unità descritte sui vari libri significa non vedranno mai la luce per dare la possibilità a chi oramai é un pò bravo di fare un suo modello specifico per se stesso...

certo, bello come concetto però chi non ne ha la manualità? Si arrangia? E' questo il concetto che mi lascia un pò sulle mie XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 2:50 pm

Più che altro sembra che la GW abbia capito che i giocatori si sono rotti il belino di aspettare anni per i nuovi codex e ora stia dando una bella accelerazione alle nuove uscite.

Chiaro poi che chi ci gioca da più tempo è avvantaggiato dato che ha già parecchia roba, per chi vuole iniziare invece è un'altro discorso e bisogna pensarci su bene...

In merito alla crisi che la GW se ne sbatte va considerata un'ultima cosa, questo è un hobby e una passione, chi è davvero appassionato piuttosto rinuncia ad altro ma il modello nuovo se lo prende lo stesso...discorso che vale per tutte le passioni eh! ( motociclismo, pesca, snowboard, softair...)
Basterebbe vedere poi in tempi di crisi, che negozi stanno aprendo come funghi? quelli di sigarette elettroniche, che di certo non sono un ebne primario, ma si sa che per vizi e passioni i soldi si trovano sempre...

COmunque rientriamo in argomento.

Io personalmente sto rivivendo una grande passione ora, sarà anche complice la creazione del mio culto dei genoraptor XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 7:36 pm

Citazione :
Io personalmente sto rivivendo una grande passione ora, sarà anche complice la creazione del mio culto dei genoraptor XD
a me idem Talaban...ogni volta che pitto la IG poi mi viene il coccolone...li vedo la passione dell'hobby...e poi non dimentichiamoci una cosa...è un gioco di guerra dove (si ok liste tirate, uber unità)dove tutti noi facciamo i generali in guerra!!!

il guadagno GW???? ma sapete ultimamente hollywood ragiona cosi...quanto mi costa un film??? 50M$???...ne incasso 55$??? OTTIMO!!! guadagnati 5M$...fa niente se foi il film è na m***a, fatto male, girato male, interpretato male...il riusltato è 5M$ di utile...

quanto mi costa il nuovo lancio dei tau??? 200M$??? ne incasso totali 230M$?? anche se molte unità non le ho fatte??? fa niente...ho un guadagno!!!! rendo l'idea???
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 8:04 pm

Se posso esprimere la mia opinione liberamente quella della GW sn dei ladri. Io ho iniziato l'estate scorsa con 150 euro ho preso codex manuale e 2 truppe poi metti colori ecc non sono riuscito a fare su un esercito da 700pt, finiti i soldi quindi per un anno niente gioco. Ho ripreso ora che mi sono tornati due soldi, però ho passato un anno intero senza giocare il che mi sembra assurdo. Poi inizi a farti 2 conti le pinze GW costano 12 euro dal ferramenta le stesse le paghi 4, qualcosa non torna... Penso sincermanete che WH sia uno dei giochi da tavola piu belli vuoi per background che per miniature ecc, il fatto è che se avessi saputo che prima di fare una partita sarebbe passato un anno e necessario un investimento di 200 euro mmm ci avrei pensato su. Di fatto o vai al negozio con 500 euro in tasca e compri quello che vuoi oppure ciao e grazie. La cosa piu assurda sono i codex non puoi farli pagare 25 euro perche un giocatore nuovo o sa a priori che esercito fare o non inizia a giocare, perche 6 codex per un totale di 150 non se li compra. E poi costa davvero tutto troppo i pennelli 7 l'uno io li ho trovati di migliori a 1.5 colla 6 ec... Il problema del declino credo sia un marketig sbagliato con prezzi troppo alti. Poi io dico la mia sono un giocatore nuovo e quindi vi dico forse il punto di vista piu diretto del perche non ci sono nuovi giocatori.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 8:30 pm

Mi intrometto solo per dire che i materiali e strumenti gw sono stati creati ( e costano uno sbotto ) per quelle persone a cui pesa il culo e non ha voglia di fare 3 metri per andare da un ferramenta ecc e anche perchè psicologicamente, se sei a comprare minia, magari ti viene in mente che hai bisogno della colla, di un pennello, e acquisti la loro roba. Si chiama marketing, ma basta un minimo di cervello e invece di prendere pennelli gw, li prendi da altre parti. In questo, e questo solo caso, mi sento di difendere la gw. Perchè non è lei bastarda, sei tu ( non tu nello specifico, ma un tu impersonale ) ad essere fava a spendere 6€ per un pennello che puoi teovare a 2. Soprattutto considerando che pe giocare a 40k o fantasy, sei obbligato solo a comprare codex e minia: tutto il resto lo puoi prendere dove conviene ^^

Che abbia prezzi alti è indubbio, ho argomenti sia a favore ( studio economia e mi piace warhammer ) che contro ( sono un consumatore, per giunta povero in canna XD ) ma mi asterrò, dato che sono discussioni già affrontate più volte ^^
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 9:50 pm

Guarda io non ho comprato ne pennelli ne altro dall GW, se non i colori, il fatto che se mi rivendono quella roba al triplo del prezzo non oso immaginare quanto realmente li costi produrre le miniature rispetto a quanto le vendono....
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 10:54 pm

Oscura vendetta ha un costo di produzione stimato intorno agli 80 cent, fai te ^^
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 2:28 pm

Raizen ha scritto:
Oscura vendetta ha un costo di produzione stimato intorno agli 80 cent, fai te ^^


:§what: :§what: :§what: :§what: :§what:

80 cent...
80 euro.

bruciamoli.

tutti.


scherzi a parte, la fonte è certa?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 3:09 pm

Cioè ma non è che c'è scritto che li dovete comprare a forza, eh.
Se non li volete, non li comprate. Se li volete, li comprate e zitti. Non è che c'è qualcuno che vi obbliga... anzi!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 4:27 pm

Daraga Silvershaper ha scritto:
Raizen ha scritto:
Oscura vendetta ha un costo di produzione stimato intorno agli 80 cent, fai te ^^


:§what: :§what: :§what: :§what: :§what:

80 cent...
80 euro.

bruciamoli.

tutti.


scherzi a parte, la fonte è certa?

Non può essere. Te lo dico per certezza. E sopratutto se fosse di dominio pubblico non lo sarebbe più perché sarebbero già intervenute autorità a riguardo in quanto incassare il 8000% é contro qualcosa come tutte le leggi di vendita e mercato.

The_Green_Knight ha scritto:
Cioè ma non è che c'è scritto che li dovete comprare a forza, eh.
Se non li volete, non li comprate. Se li volete, li comprate e zitti. Non è che c'è qualcuno che vi obbliga... anzi!

Non ho trovato parole migliori di queste fino ad adesso!
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 5:04 pm

Rohir ha scritto:
Daraga Silvershaper ha scritto:
Raizen ha scritto:
Oscura vendetta ha un costo di produzione stimato intorno agli 80 cent, fai te ^^


:§what: :§what: :§what: :§what: :§what:

80 cent...
80 euro.

bruciamoli.

tutti.


scherzi a parte, la fonte è certa?

Non può essere. Te lo dico per certezza. E sopratutto se fosse di dominio pubblico non lo sarebbe più perché sarebbero già intervenute autorità a riguardo in quanto incassare il 8000% é contro qualcosa come tutte le leggi di vendita e mercato.

conoscendoli sarebbe stato possibilissimo.
Sono o non sono loro a tentare di venderti "tappetini da taglio" a 10 euro, o postazioni di pittura (che altro non sono che tavolette di plastica con qualche buco) a 25 euro al pezzo?

@Green:infatti non ho comprato nulla, ma se permetti il fatto di voler ricavare un guadagno dell 8000% su un proprio prodotto e permettersi pure di alzare successivamente i prezzi perchè "c' è crisi", bhe, mi fa vomitare.

E infatti, per inciso, spero che non sia così.
80 centesimi non è un prezzo di produzione contemplabile.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 7:45 pm

Dimenticate che oltre ai costi di produzione diretta bisogna pagare dipendenti e artisti che magari hanno creato le minia? cmq è indubbio che il guadagno sia grande, le società fanno una cresta pazzesca sui beni di prima necessità figuratevi su un bene di lusso §
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 8:23 pm

Daraga Silvershaper ha scritto:
Rohir ha scritto:
Daraga Silvershaper ha scritto:
Raizen ha scritto:
Oscura vendetta ha un costo di produzione stimato intorno agli 80 cent, fai te ^^


:§what: :§what: :§what: :§what: :§what:

80 cent...
80 euro.

bruciamoli.

tutti.


scherzi a parte, la fonte è certa?

Non può essere. Te lo dico per certezza. E sopratutto se fosse di dominio pubblico non lo sarebbe più perché sarebbero già intervenute autorità a riguardo in quanto incassare il 8000% é contro qualcosa come tutte le leggi di vendita e mercato.

conoscendoli sarebbe stato possibilissimo.
Sono o non sono loro a tentare di venderti "tappetini da taglio" a 10 euro, o postazioni di pittura (che altro non sono che tavolette di plastica con qualche buco) a 25 euro al pezzo?

@Green:infatti non ho comprato nulla, ma se permetti il fatto di voler ricavare un guadagno dell 8000% su un proprio prodotto e permettersi pure di alzare successivamente i prezzi perchè "c' è crisi", bhe, mi fa vomitare.

E infatti, per inciso, spero che non sia così.
80 centesimi non è un prezzo di produzione contemplabile.

8000% non è contemplabile. E anche se fosse solo 80 cent (ok basso ma così nonnè possibile) comendie Alucard ci sono moltinaltri costi.

SOLITAMENTE si fa un calcolo delle spese, si moltiplulica per 3-5 volte e quello è il prezzp di vendita, oscura vendetta costerà alla gw 20 € circa...toh 15 a spanne
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 1:01 am

Citazione :


@Green:infatti non ho comprato nulla, ma se permetti il fatto di voler ricavare un guadagno dell 8000% su un proprio prodotto e permettersi pure di alzare successivamente i prezzi perchè "c' è crisi", bhe, mi fa vomitare.

E infatti, per inciso, spero che non sia così.
80 centesimi non è un prezzo di produzione contemplabile.
Certo.
Come se non pagassero trasporti, dipendeti gw, il negozio dove tengono la roba, gli affitti, le bollette...

Devo seriamente continuare?
Se gli interessano gli utili a breve termine, buon per loro. Non li comprate, se non vi va bene la loro politica di prezzi.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
davidz_90
Utente
Utente
davidz_90


Età : 33
Località : i regni di darkwars
Messaggi : 218

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 8:40 am

@emperor: non è 5 post a giorno? non mi sembrava di aver sbagliato li conto apposta...boh nel caso pardon non me ne sono accorto:)

in ogni caso non è una questione di ripetere la stessa solfa (che tra l'altro empy tu hai in firma quindi è ripetuta 10000 e passa volte xd) (ske xd) ma è per parlare, in ogni caso wh è un bellissimo gioco e come dice green chi vuole compra e chi non vuole si attacca xd, si parla per parlare e per sfogarsi xd


post1 :)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 3:54 pm

Citazione :
Cioè ma non è che c'è scritto che li dovete comprare a forza, eh.
Se non li volete, non li comprate. Se li volete, li comprate e zitti. Non è che c'è qualcuno che vi obbliga... anzi!
moralmente...pienamente d'accordo...non c'è che dire...


le miniature sono plastica...che di per se non costa nulla ragazzi...ormai il metallo non esiste più(soppiantato dalla resina...)all'epoca della 3ed. in GW(milano) i dipendenti pagavano le miniature in ferro 10E al kg, le miniature in plastica gratis (ma avevano un tot.mensile che non potevano superare...)...

insomma...mica male...

ora come ora...le spese per la GW quali sono in fase di produzione??...
-paghi un tuo dipendente per la realizzazione DELLO STAMPO delle miniature...
-stampi a tonnellate con la plastica (qui ci mettiamo le spese della corrente, più quelle dei dipendenti alle macchine)
-invii il tutto in giro(perchè la scatola dei cadiani che ho in mano è MADE IN UK...non in CHINA dove la manodopera la pagheresti di meno...con il solito "maggior guadagno")

sbaglio???magari tralascio qualche particolare...ma i passaggi grosso modo sono quelli...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:06 pm

be dimentichi anche i costi di tutto lo staff vario ed eventuale ( magazzinieri, trasportatori, sicurezza, grafici, tizi del sito, redazione white dwarf, tutti i vari dipindenti dei negozi ) a cui si aggiungono le spese per i negozi vari ( a Monza di solo affitto negozio, escluse quindi le spese per bollette varie, si arrivava a circa 29000 euro all'anno..) più tutte le varie tasse che ogni stato applica ( iva, contributi, e tutta una serie di tasse varie ed eventuali che ogni stato ha, come quelle per le insegne in italia o la spazzatura o che altro...).
Con questo, il ricavo è indubbiamente buono per l'azienda, ma non è nemmeno ai livelli che ci si potrebbe immaginare..
Esempio terra terra, Monza l'anno scorso ha fatto circa 130000 euro di guadagno, ma toglietegli i 29000 di affitto, i 26000 di stipendio manager, i 3000 per i collaboratori, più tutte le tasse varie e bollette italiane il margine di profitto che rimaneva al negozio non era così alto come si potrebbe pensare...

Comunque non degeneriamo troppo
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:11 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :


@Green:infatti non ho comprato nulla, ma se permetti il fatto di voler ricavare un guadagno dell 8000% su un proprio prodotto e permettersi pure di alzare successivamente i prezzi perchè "c' è crisi", bhe, mi fa vomitare.

E infatti, per inciso, spero che non sia così.
80 centesimi non è un prezzo di produzione contemplabile.
Certo.
Come se non pagassero trasporti, dipendeti gw, il negozio dove tengono la roba, gli affitti, le bollette...

Devo seriamente continuare?
Se gli interessano gli utili a breve termine, buon per loro. Non li comprate, se non vi va bene la loro politica di prezzi.

ero l' unico quindi che stava parlando di spese di produzione? Cioè quelle puramente riguardanti LA scatola e il suo contenuto materiale?

no a questo punto perchè non parliamo anche del costo della carta per fare i foglietti delle istruzioni, dell' inchiostro delle penne usato per firmare, dell' ammontare della corrente usata dalla macchinetta del caffè utilizzata dai progettisti o magari dello scotch per gli imballaggi...

Devo seriamente continuare?

scherzo dai, ma penso stessimo intendendo cose diverse :§hvj:

non so se mi spiego, ma una volta disegnato e fatto lo stampo, finiscono le spese per scultori e progettisti (restano si quelle dei trasporti però), mentre quelli della mera produzone rimangono (almeno finchè non decidono di sbaraccare); io stavo parlando di questo, ripeto ero l' unico quindi che parlava di ricavato su singolo prodotto?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:30 pm

Si ma non si può parlare in quei termini ti dovresti rendere anche conto da solo che è assurdo, i dipendenti li devi pagare, le tasse le devi pagare, le bollette anche, quando stabilisci i prezzi dei prodotti metti in conto tutto mica solo quanto ti è costato sennò vai in rovina prima di subito, queste sono le basi di una buona amministrazione, poi magari la GW esagera ma il principio che usa è alla base delle aziende.
Torna in alto Andare in basso
davidz_90
Utente
Utente
davidz_90


Età : 33
Località : i regni di darkwars
Messaggi : 218

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:34 pm

ragazzi...ci rendiamo conto che a nottingham quanti saranno? 100? 200? facciamo 500 addetti a dirla tanta... e ognuno non penso sia pagato un milione di monete d'oro ma avrà uno stipendio normale-alto...

mettiamo che spendano tanto in spedizioni e tutto il resto e che un soldatino che viene venduto a 15 euro ne costi a loro 7...(non è così, faccio il rivenditore e vi assicuro, non è così) 7 euro a soldatino...in tutto il mondo...em...io penso che solo con quello abbiano coperto luce, gas, e dipendenti per un anno.

se no come potrebbero la corvus belli o altre aziende vendere le minia a prezzi piu bassi ma con lo stesso target? è logico che la gw marcia sul suo nome, come lo fa dior sui profumi o nike sulle scarpe...li fanno sempre in cina e sempre a costo 0 però te li rivendono a 70 euro al pezzo.

post 4.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:42 pm

davidz_90 ha scritto:
ragazzi...ci rendiamo conto che a nottingham quanti saranno? 100? 200? facciamo 500 addetti a dirla tanta... e ognuno non penso sia pagato un milione di monete d'oro ma avrà uno stipendio normale-alto...

mettiamo che spendano tanto in spedizioni e tutto il resto e che un soldatino che viene venduto a 15 euro ne costi a loro 7...(non è così, faccio il rivenditore e vi assicuro, non è così) 7 euro a soldatino...in tutto il mondo...em...io penso che solo con quello abbiano coperto luce, gas, e dipendenti per un anno.

se no come potrebbero la corvus belli o altre aziende vendere le minia a prezzi piu bassi ma con lo stesso target? è logico che la gw marcia sul suo nome, come lo fa dior sui profumi o nike sulle scarpe...li fanno sempre in cina e sempre a costo 0 però te li rivendono a 70 euro al pezzo.

post 4.

Be intanto rileggi quello che ho scritto sul negozio di Monza, in secondo la Corvus non ha tutta una serie di cose che ha anche la GW e che influenza: rivista, sito web mondiale aggiornato costantemente, traduttori in quasi tutte le nazioni dove vende, negozi ufficiali con personali, servizio clienti via telefono...

Ripeto, chiaro che il gudagno ci sta e non poco,ma non esageriamo XD ANchè perchè le varie branche nazionali confluiscono nel bilancio globale, quindi oltre ai tuoi ipotetici 500 andrebbero aggiunti 100 in italia, 200 in francia, 200 in germania e così via...
Poi vabbè in Italia tra un po' di tasse devi dare via anche il culo XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:44 pm

comunque al di fuori di quando spende la GW...in italia il mercato del 40k è al ribasso...come l'utenza globale del 40k...il succo del topic è questo.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:49 pm

Alucard90 ha scritto:
Si ma non si può parlare in quei termini ti dovresti rendere anche conto da solo che è assurdo, i dipendenti li devi pagare, le tasse le devi pagare, le bollette anche, quando stabilisci i prezzi dei prodotti metti in conto tutto mica solo quanto ti è costato sennò vai in rovina prima di subito, queste sono le basi di una buona amministrazione, poi magari la GW esagera ma il principio che usa è alla base delle aziende.

bollette, stipendi, tempera-matite e post it, VA BENE! ma parliamo di una multinazionale, e considerando che stiamo parlando di uno solo dei loro prodotti, secondo voi, A SCATOLA, quanto gli viene a costare? (evitate di rispondere "non lo devi mica comprare se non ti piace", siamo qui apposta per discutere sul perchè la gente non compra più)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...   Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Crisi...CRISI...la gente si guarda attorno...
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Con gente così la crisi ci fa un baffo..
» Uffa che due **** crisi mistica
» tempo di crisi,la gw ci rimette
» Crisi Mistica
» Crisi Mistica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: